Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il fatto che Fere sia NL e quindi probabile omertoso potrebbe anche essere. 

Io comunque rimango fermo sulla mia idea del trio lupi (che ora vedrebbe una situazione con un lupo in meno in caso ci avessi preso).

Concordo con la tattica di votare dal più sospetto al meno, proviamoci.

Inviato

Ora capite bene anche che accusarmi di essere Lupo é un controsenso. Che me frega di rogare un possibile omertoso? Lo avrei morso, il discorso regge fino ad un certo punto se mi considerate silenziatore, ma anche la, avrei aiutato i lupi ad andare su uno che sembrava più buono.

Nel prossimo post vi faccio la lista dei sospetti.

Inviato

Lista sospetti:

Deutsch

Winnicott

Bonaparte

Freud

Klein

Fromm

Horney

I primi due confermo quello che ho detto ieri.

Sugli altri sono andato un po' ad esclusione, un po' a sentimento.

Bonaparte potrebbe veramente essere tutto, ancora non la ho decifrata e quindi l'ho messa su.

Freud mi ha fatto venire dei dubbi nel corso della partita, così come Klein, in realtà tendo a crederli più buoni che non, ma rispetto ai due sotto (Fromm e Horney) mi sembrano meno puliti.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 07:26, Deutsch ha scritto:

Fere omertoso, certo. Vatti a dormire, di notte.

Però ora almeno è chiaro che gioco giochi.

E la gente non è tenuta a ricordarseli i tuoi tre. Io li ricordo, perché sei fissato. Ribadiscili. Se devi fare finta di cercare i lupi almeno fallo bene.

"(che ora vedrebbe una situazione con un lupo in meno in caso ci avessi preso)"

In pratica qua hai detto se ieri io avessi indovinato un lupo, ora ci sarebbe un lupo in meno.

Ma probabilmente sei euforico, stavolta vinci :D, epocale.

Expand  

Ho 4 ore e mezza di sonno e giuro di aver letto da qualche parte che avete ipotizzato Fere omertoso o.o

Inviato
  Il 18/07/2019 at 22:20, Winnicott ha scritto:

Bella come idea

Comunque ti posso chiedere perché ieri sera hai disperso su Klein?

Me lo immaginavo

Infatti l'omertoso nl viene visto

O semplicemente non era lei l'omertosa?

Expand  

Bo tipo qua, magari era una battuta e l'ho interpretata male

Inviato
  Il 19/07/2019 at 07:35, Deutsch ha scritto:

Ma come cavolo fai a dire che sono lupo insieme a @Winnicott non c'è nessun collegamento, siamo sempre stati contrapposti.

Ti rendi conto che non si regge?

Preciso, io non mi sto difendendo eh. A questo punto farmi rogare o rogare un non lupo è uguale.

Io sto cercando di dimostrare che sei pretestuoso e chiaramente negativo. Quindi negativo sicuro, per me. Se sei silenziatore abbiamo perso ma a questo punto io me la giocherei su un negativo sicuro.

Expand  

Perché non potreste esserlo insieme? Non è obbligatorio andare a braccetto da lupi. Se poi noti ho messo te in cima. Fammi cambiare idea se sei buona piuttosto che accusarmi di essere negativo. Mi hai iniziato ad accusare non appena io ti ho dato Lupo se non sbaglio. Il che non è che sia proprio il massimo. 

In generale sospettare di uno soltanto perché ti accusa potrebbe anche non essere buon segno.

Comunque ripeto se sei buona sarebbe il caso almeno di provare a farmi cambiare idea. 

Te Lupo potrebbe escludere Winni come tale e viceversa. Non sono presuntuoso di aver indovinato i lupi, ovviamente ci spero. 

Se Lacan è morto di caramella (e potrebbe esserlo) allora, almeno su un punto, la caramellaia era d'accordo con me.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 07:38, Deutsch ha scritto:

La lista la faccio pensando, leggendo le considerazioni di oggi, mi serve tempo. Non sono lupo come te che può fare la lista per primo, al volo, senza riflettere tanto oggi gli preme solo non far rogare un lupo. Pure sta lista così, immediata, senza manco fare finta di ragionare, sentire gli altri buoni, la poteva fare solo un negativo.

Cioè, non ve la meritate proprio la vittoria, sta cosa mi rode.

Expand  

La mia è ragionata, altrimenti non avrei nemmeno giustificato. In realtà io potrei dirti lo stesso e rigirarti tutto. Stai aspettando per consultarti e fare una lista col branco? La cosa è reciproca 👌

Inviato
  Il 19/07/2019 at 07:58, Deutsch ha scritto:

Come hai fatto a ragionare senza aver sentito gli altri? Gli altri in topic, intendo.

Ma gli altri tu li hai sentiti, gli altri, in chat lupi.

Manco Winniecott probabilmente è lupo, e ci si arriva grazie alla tua lista.

Da manuale il primo lupo avrebbe messo un altro lupo ovviamente, nei primi posti, ma massimo terzo.

Sempre da manuale il fatto che la prima lista sia di un lupo. È l'abc...

E sono sicuro che pure horney ti dirà cose simili. Vediamo quando arriva. 

Expand  

Si affidati al manuale 😂

La lista era da fare per i sospetti giusto? Tu la stai prendendo come quella finale e la cosa ti da parecchio fastidio.

Come se non possa cambiare col corso della giornata. Cosa che ti ho anche detto e ti ripeto, cerca di farmi cambiare idea piuttosto che accusare me. Vedi si trovare una posizione come sto facendo, magari anche sbagliando. Perché quello che stai facendo tu è accusarmi solo e soltanto perché io accuso te. Ora hai dato di nuovo Winni buono, altro segnale.

Non stai dando una via alternativa alla mia. Sono sicuro che qualcuno lo farà e sarò aperto a ragionarci, ma attualmente tu stai solo deviando tutto accusandomi, trovami i lupi che stanno con me allora. Spiega io da lupo come avrei agito che sono partito già con gente addosso per le mie teorie.

Tra i due quello che è passato inosservato fino ad un certo punto sei tu e la cosa dovrebbe far ragionare tutti.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 08:52, Deutsch ha scritto:

La lista è per l'ordine di voto. Che oggi è essenziale. Non ho capito se non lo sai o se fai finta. E se ci mettiamo a dare liste e a cambiarle vedi che non voteremo per ordine.

Se sei buono ripigliati, oppure mantieni la tua posizione, che comunque è lecita anche se dettata dalle motivazioni fantasiose che hai espresso ieri, improvvisamente, dalle 22. Dopo aver "inchiodato" fere, non lupo, ma non averlo manco votato perché non serviva più, era partito il treno. Fere che ti ho ben detto, rispondendo alla TUA domanda mentre gli davi addosso, al punto 3 della risposta, vedi che questo è Mario e sta facendo la sua solita giocata di cazzo con cui rovina sue ottime partite, per non perdere l'appellativo di pippa. Un lupo, sapendo l'altro non lupo, avrebbe sicuramente detto ciò di Mario, dicendo anche il nome vero del player per far capire quella giocata assurda. Eh però no. Io coprivo fere. Per questo mi accusi, non?

Vabbè, basta, se non sei buono pace. Abbiamo già detto tanto, anzi, tutto. Non starò a ripetere che non ti accuso perché mi accusi. Non serve un botta e risposta di 5 pagine.

Che poi ragazzi, questo è il silenziatore va a finire, non va bene manco votarlo...

...

Expand  

Se vogliamo una cosa fatta bene allora mettiamo un limite per consegnare la lista. Dove cavolo sta scritto che non posso cambiare la lista poi. Allora fammela tu dato che sei così genuina come dici.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 08:52, Deutsch ha scritto:

La lista è per l'ordine di voto. Che oggi è essenziale. Non ho capito se non lo sai o se fai finta. E se ci mettiamo a dare liste e a cambiarle vedi che non voteremo per ordine.

Se sei buono ripigliati, oppure mantieni la tua posizione, che comunque è lecita anche se dettata dalle motivazioni fantasiose che hai espresso ieri, improvvisamente, dalle 22. Dopo aver "inchiodato" fere, non lupo, ma non averlo manco votato perché non serviva più, era partito il treno. Fere che ti ho ben detto, rispondendo alla TUA domanda mentre gli davi addosso, al punto 3 della risposta, vedi che questo è Mario e sta facendo la sua solita giocata di cazzo con cui rovina sue ottime partite, per non perdere l'appellativo di pippa. Un lupo, sapendo l'altro non lupo, avrebbe sicuramente detto ciò di Mario, dicendo anche il nome vero del player per far capire quella giocata assurda. Eh però no. Io coprivo fere. Per questo mi accusi, non?

Vabbè, basta, se non sei buono pace. Abbiamo già detto tanto, anzi, tutto. Non starò a ripetere che non ti accuso perché mi accusi. Non serve un botta e risposta di 5 pagine.

Che poi ragazzi, questo è il silenziatore va a finire, non va bene manco votarlo...

...

Expand  

Io ti ho detto che per me non sei buona perché prima spalleggiati Fere, dopo hai cambiato atteggiamento nei suoi confronti. 

Ho spiegato bene il mio punto di vista 

Inviato
  Il 19/07/2019 at 09:36, Deutsch ha scritto:

Che è facilmente lupo, in team con te forse. Io ho detto un sacco di robe invertite perché sono andato in paranoia per il killer. Poi ad una domanda a Mahler su Bonaparte, dove la difendeva come non aveva difeso nessuno ho risposto ah ok, grazie. Lì ho avuto conferma. Bonaparte, winnecott, temevo fossero seccati dal killer.

Expand  

Come fai a temere per Bonaparte se l'hai votata al rogo?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 10:13, Winnicott ha scritto:

Battuta cosa? Ho ribadito che per me fere era omertoso

Per me non è stecata

Hai una certezza totalmente errata

Expand  

Ah ok, quindi Deutsch che mi accusa di aver letto male, ha letto male a sua volta.

Certo potrei star sbagliando. Per questo sto chiedendo che mi facciate capire dove sbaglio, posso sempre cambiare idea e per ora Deutsch non lo ha fatto.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 10:30, Deutsch ha scritto:

Ma sei tonto? Temevo la seccasse il killer come cs. Per cortesia ti ho chiesto di avere pietà di me.

Expand  

😂 Cosa tocca leggere. Mettiamoci a rogare tutti o buoni, come con Jones, abbiamo corso il rischio di seccare lui, se giochiamo la partita a cercare solo l'omertoso allora chiudiamola qua. 

Inviato
  Il 19/07/2019 at 10:40, Deutsch ha scritto:

Quando ho votato era già matematicamente fere o Bonaparte. Lo sai benissimo. E continui a fare il circo. Dici cose a caso e trolli, non è manco tanto fair play. Potete vincere anche senza prendere in giro.

Però ognuno vince secondo il suo stile.

Expand  

E allora se era già deciso perché votare Bonaparte ahaha

Inviato
  Il 19/07/2019 at 10:45, Deutsch ha scritto:

Era deciso uno dei due.

E comunque prendere in giro è davvero pessimo.

Expand  

Si sto trollando tutti. Tant'è che Will sta spiegando il suo punto di vista mentre te no. Stai ripetendo ste frasi. Dai aspetta il tuo compagno di chat che ti dica che cosa fare.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 10:47, Deutsch ha scritto:

Io non sto qua a farmi prendere in giro. Quindi o la smetti, accusami ma senza irridere, altrimenti ti ignoro.

Una battuta ci sta. Non 3 pagine di domande trollose.

Expand  

Trovami le domande trollose.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 11:31, Horney ha scritto:

Mi sono resa conto ora che per stilare l'ordine dei voti, dobbiamo tenere conto dei sospetti dei morti buoni, almeno quelli recenti (dobbiamo andare molto indietro?). Siccome se i lupi sono 3 fanno peso, prendere i loro sospetti per ribilanciare l'ordine sarebbe una buona idea, no?

Voto di dissenso, in realtà, ero abbastanza seccato.

Ok, comincio a farti corregere il tiro io. Innanzitutto, ho capito che credi Lacan lupo, no? Però non puoi darlo per scontato come fai tu, la lista dovrebbe essere costruita nella casistica 4vs4. Altra inesattezza del tuo ragionamento è che non stai tenendo conto del silenziatore. Chi è secondo te? Questo ti cambierebbe la lista? E perché?

No, non dico le stesse cose. Mi sono resa conto che, con il veggente morto, i lupi possono accusarsi a vicenda in modo che, se roga un lupo, il lupo che l'ha accusato diventerebbe pulito. Questo è un errore di valutazione che potrei aver fatto anche io, c'è da capire se è come stanno facendo loro (o voi).

Cerco di seguire al meglio delle mie possibilità, che sono fuori a lavorare. Al momento vedo i sospetti di Rank e Fere, essendo un morso e un visto NL recenti, hanno molto peso per me.

Expand  

Mmm giusto al silenziatore non ci ho pensato. Considerando che però conta umano ha senso porsi questo problema? 

Inviato
  Il 19/07/2019 at 12:12, Horney ha scritto:

Ha senso sì, perché lui collabora con il branco. Se lui è primo e vota un buono, è finita se siamo 4 vs 4, a meno che non ci siano la pastorella e il cs vivi. Se un contadino dovesse votare per primo un altro buono, allora è finita davvero. Per questo l'ordine di voto non è che sia importante: lo è di più. E sicuramente ci sono arrivati anche loro a questo.

@Winnicott, ci stavo pensando ora, ma devo rileggere il giorno 3 per confermarmelo. Tu volevi rogare Fere perché omertoso? Non avrebbe senso come mossa contadina, il killer non era un problema per il villaggio finché è a 1, oltre al fatto che si fosse legato alle loro sorti.

Expand  

Però non ho capito una cosa, cioè ok che collabora col branco, ma il nostro obiettivo è rogare il lupo, senza alternativa no? Quindi anche volendo nella classifica dei sospetti avrebbe più senso mettere sopra chi si pensa lupo. Penso sia anche quello che dici tu. 

Comunque non saprei a chi attribuire il profilo di silenziatore onestamente.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 12:32, Horney ha scritto:

Sì, ovviamente il silenziatore va messo dopo i lupi. Dalla tua lista, se pensi che ci siano due lupi vivi, stai mettendo Bonaparte come silenziatore. Se credi tre lupi vivi, allora stai dando Bonaparte come lupo e Freud come silenziatore. Questo stando alla tua lista.

Meglio per chi? Per il villaggio? E scusami, per te cosa era Mehler? Non ti pare strano che da sondata NL avesse comunque paura a farsi nemici?

Expand  

Nono hai ragione, nella lista non avevo proprio considerato il silenziatore. Ci devo ragionare.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 12:48, Horney ha scritto:

Come pensavo. Come valutiamo allora la dichiarazione da CS di Fere? Secondo alcuni di voi, è un omertoso che si è legato al villaggio, si sarebbe dichiarato cs poco prima del rogo?

Expand  

Potrebbe. Potrebbe essere stato davvero CS o potrebbe averci preso per il culo. Non so.

Ma non riusciamo a tirare fuori qualcosa dai vivi?

Per esempio @Klein @Bonaparte totolupi?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 12:59, Horney ha scritto:

Comunque non sono i discorsi sull'omertoso che ora ci importano, ho chiesto per capire se Winnicot potesse aver visto giusto, ma non per questo dovrebbe essere buono. Quello che voglio analizzare è: ai lupi conveniva andare contro gli assenti dell'altro giorno per massimizzare le probabilità di uccisione dell'omertoso, che poteva fregare loro la partita. Le accuse verso Fere, ripeto assente, possono derivare proprio dai lupi. Rogandolo, poi sarebbero andati su un altro degli altri assenti. Sono andati su Mahler con il morso. Chi ha votato contro Fere? Lacan, Mahler (voto assurdo il suo), Bonaparte, Winnicot e Klein. Non mi sorprenderei se tutti e tre i lupi sono qua dentro.

Expand  

Adesso che ci penso torna anche il fatto che Mahler sia stato morso ma Deutsch lo spaccia per omertoso. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.