Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La caramella non è una sorpresa. 

Faccio un mea culpa per aver giudicato male Jones, ma non mi scuserò per aver dubitato. Era una mia teoria e l'ho portata avanti perché ci credevo. Detto questo, capisco che ora la mia posizione è in bilico per i miei interventi di ieri perché ora giustamente sembro cattivissimo per essere andato contro il veggente. 

Comunque, lasciandomi alle spalle la questione, devo concentrarmi e cercare di farvi cambiare idea su di me. E mi impegnerò a cercare post ambigui e, se ne troverò qualcuno, cercherò di torchiare l'autore. Mi sembra l'unica cosa da fare al momento per convincere la caramellaia.  

L'omertoso potrebbe facilmente arrivare a me o a Fromm se uno di noi due alludesse a un ruolo. Cioè, per me sarebbe rischioso anche dire solamente "sono buono, se la caramellaia mi fa esplodere, perdiamo un buono" perché un messaggio del genere fa pensare al cs. 

Ora a me è sembrato che Fromm si sia velatamente detto ruolo, e secondo me non ha fatto la cosa migliore. 

Inviato
  Il 17/07/2019 at 22:57, Ferenczi ha scritto:

Ok sono andato avanti e no, se Deutsch è lupo mi farebbe restare malissimo. Mi rimangio ciò che ho scritto nello scorso post. Bisogna andare su Winni oggi, da giorni non fa nulla per cercare i lupi.

Expand  

Ma se perde il rogo un'altra volta si autoelimina. Ha senso andare su Winnicot comunque? 

Inviato
  Il 17/07/2019 at 23:07, Deutsch ha scritto:

Eh ma nella vostra difesa dovete per forza dirvi buoni. Poi buoni può essere con ruolo o senza. Ma è per questo che non mi torna il fatto dei cs. Comunque le regole sono queste e ora giochiamo così. Basta che non diciate quale ruolo. Contando che se i master hanno davvero messo i lupi in partita potete essere lupi entrambi, o almeno uno, si spera. Perché se così non fosse sarebbe la botta finale.

Expand  

Si, dobbiamo dirci buoni, però dipende da come lo diciamo. Appunto una frase come l'esempio che ho fatto mi fa pensare a un contadino, uno che dice "sono importate, salvatemi" per esempio, fa pensare a un ruolo più importante appunto. E da lì l'Omertoso potrebbe capire qualcosa. Per questo dico che la migliore difesa è la giocata migliore. 

Inviato (modificato)
  Il 17/07/2019 at 23:09, Ferenczi ha scritto:

Ma perché non vi sapete difendere senza dire il vostro ruolo? Ed inoltre, non è una difesa la cosa che io cerco, piuttosto un comportamento che possa farvi davvero sembrare buoni in cerca di lupi. Cioè che mi dici che sei cs, e sticazzi, non solo hai aiutato l'omertoso , ma non hai nemmeno aiutato il villaggio a crederti, perché potresti anche essere lupo che bluffa un ruolo non dimostrabile

Expand  

Eh, ma io dico proprio che voglio difendermi solo con le mie azioni, invece mi era sembrato che Fromm si fosse già detto ruolo. E per me ha sbagliato. 

Il 17/07/2019 at 23:12, Ferenczi ha scritto:

Lacan è arrivato a dire che c'erano messaggi di bonaparte ieri che ti piacevano, puoi dirmi quali e perché?

Expand  

Come no? Mi era piaciuto questo messaggio: 

Sia perché condividevo la sua idea, sia perché mi era piaciuto il fatto che comunque fosse andato contro l'opinione comune diciamo mettendo in dubbio una cosa data per assodata. Mi era piaciuto che non avesse lasciato al caso la questione del veggente. 

Modificato da Lacan
Inviato
  Il 17/07/2019 at 23:22, Ferenczi ha scritto:

Quindi non pensi che uno che sta giocando praticamente a singhiozzo da tre giorni, e che da solo opinioni senza attaccare e affondare il colpo possa essere cattivo? Almeno è questo che io ho visto fare. Cioè ha detto non roghiamo jones,ma poi si è messo lì a trovare alternative e punzecchiarle?

Expand  

A me era sembrato pacato in quel post, mi era piaciuto anche per questo. Però avevo scritto anche che era più enigmatico di altri giocatori perché aveva scritto poco. Quindi potrebbe essere anche un nascondersi per non inimicarsi nessuno. Vedremo cosa scriverà oggi e mi farò un'idea più approfondita. 

Inviato
  Il 17/07/2019 at 23:21, Ferenczi ha scritto:

Si ma così già parti male LOL perché dicendo eh quello si è detto ruolo, in automatico stai facendo qualcosa che aiuta l'omertoso , che andrà a spulciarsi tutto per trovarlo

Expand  

Il 17/07/2019 at 23:27, Fromm ha scritto:

Innanzitutto non condivido per niente che stiate sottolineando questa cosa dell'omertoso. Già la caramella espone entrambi perché la piazza si aspetta una difesa convincente , voi vi mettete pure a dar manforte. In particolare... 

Perché puntarmi così addosso i riflettori? 

Un caro collega direbbe.. Diamogli le chiavi di casa all'omertoso a sto punto no? 

Volevo fare un'analisi dei giocatori andandi ad esclusione e creando possibilo terne di lupi, ma sono emotivamente a pezzi. Domani dopo una bella dormita lo farò, non me ne vogliate

Expand  

Ragazzi però cerchiamo di essere realistici. l'Omertoso non ha bisogno di me per andare a spulciare i messaggi di chiunque. Lo fa già da solo. 

Poi magari mi sono fatto io un volo pindarico e ho interpretato male visto che in questa partita non ne azzecco una. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 07:24, Ferenczi ha scritto:

Siamo in 11 con 3 lupi+omertoso+proL (se nessuno dei morti era omertoso o proL) non so se un voto non compatto possa darci più informazioni rispetto ad un voto compatto. In ogni caso 6vs5 è una bruttissima situazione e se la caramellaia ha sbagliato, dopo un rogo sbagliato, avremmo perso perché potremmo andare 4vs5. Nessun ruolo può uscire a causa del l'omertoso. I buoni ai miei occhi sono Deutsch e rileggendo per l'ennesima volta Freud forse mi ha convinto. Quindi siamo in 4 compreso me e Mahler. Jung potrebbe non essere lupo, ma potrebbe essere silenziatore. Gli altri per me sono tutti sospetti, ma ovviamente per quanto ho detto diverse volte Bonaparte un po' di più. Insomma per me i lupi potrebbero essere 

Bonaparte e Lacan (o Fromm, se la caramellaia ci ha visto bene). Per il terzo ci penso solo perché winni può essere un proC inattivo

Expand  

Questo messaggio mi è piaciuto. Non possiamo sbagliare il rogo perché se io e Fromm siamo entrambi nl siamo nei guai. 

Per quanto riguarda il rogo di Winnicot, prendiamo il caso sia buono (E a me quell'ultimo messaggio così spaesato mi ha fatto pensare che lo possa essere).

Ora da una parte sarebbe buono il rogo di Winnie perché se è buono e si autoelimina + sbagliamo il rogo sono due buoni che perdiamo. Dall'altra, se vota e si salva dall'autoelimonazione per inattività, ed è buono, è un buono in meno che eliminiamo noi. 

Mentre se è cattivo e si autoelimina + noi roghiamo un cattivo, ce ne facciamo due insieme. 

Quindi secondo me non è così scontata la situazione. L'unica cosa che posso fare ora e taggarlo e sperare che risponda. 

@Winnicott

Inviato
  Il 18/07/2019 at 08:52, Ferenczi ha scritto:

No alle 13.30 why

Expand  

Era una battuta perché hai scritto "dopo pranzo ti dico" alle 11 circa e quindi ho pensato stessi andando a mangiare ora 😂 

Comunque, a parte gli scherzi, tu hai detto che Freud l'hai rivalutato in positivo. Per me invece, rileggendolo, è sceso un po'. Ieri o due giorni fa avevo detto che non mi dispiaceva, ma in realtà ora che l'ho riletto ho notato che effettivamente messaggi sulla partita ce ne sono pochi e gli altri sono battutine e simili. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 08:58, Freud ha scritto:

Quante volte lo devo dire che son stato assente?

Expand  

Infatti non ho parlato della presenza, anche perché io sono stato il più assente di tutti ieri e non potrei dire nulla a riguardo. Parlo del contenuto dei messaggi. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 09:55, Freud ha scritto:

Mi sono riletto anche Lacan 

Inizia la partita come uno che non vuole pestare i piedi a nessuno per come si pone con i suoi post

Durante il primo rogo vuole raddoppiare Fere ma quando gli altri gli inveiscono contro per questa sua scelta lui cambia idea e va a votare Reich 

Secondo me ha avuto paura e ha deciso di seguire la massa contro Reich

Un'altra cosa che ho notato che non mi piace è che entra a giorno 2 dicendo di voler votare Jones perchè non è così pro da inventarsi alternative e non ha letto altre alternative ma appena legge quella di Horney per salvare Jones mette subito in cattiva luce Horney e lo ritiene un tentativo per sembrare buona 

Expand  

Non ho avuto paura, però non aveva senso buttate il voto e votare Fere in quel momento. I voti si sono riversati tutti tra Reich e Jones in quel rogo e secondo me in quel momento andava presa una decisione tra i due. Siccome mi aveva convinto meno Reich (e l'ho spiegato che mi sembrava stesse alludendo all'essere ruolo solo per salvarsi), sono andata su di lui. Se il rogo fosse stato più variegato, probabilmente avrei votato Fere. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 10:04, Bonaparte ha scritto:

Io sono qui.
Mi potete fare quante domande volete, ma sappiate da principio che non c'è nessuno che sospetto pesantemente, è per questo che non mi sto sbilanciando molto e tbh, non per cosa, ma neanche voi siete riusciti a beccarli, siete stati più aggressivi, ma non ci abbiamo ricavato niente. (non che stia criticando lo stile eh, io non gioco da eoni, quindi... però mi pare che i lupi si stiano nascondendo piuttosto bene, quindi cerco mentalmente di giustificare il mio non starci capendo nulla)
Btw, non mi piace con quanta freschezza Jung dice quella cosa di winni, perché se roghiamo un buono e winni è tale, potremmo perdere.
Ora, siccome sono buono (lo sto ribadendo perché lupo), non mi sembra il caso di fare fesserie.
Comunque non penso winni sia lupo o almeno, ha lasciato qualche post sospetto, ma il fatto che sia assente e rischia la morte, mi fa pensare che non sia lupo.

Expand  

La penso come te su Winnicot. Per me è stranissimo pensarlo lupo visto che rischia l'eliminazione per inattività. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 10:49, Fromm ha scritto:

Amore, io nomino bonaparte e winnicot dalla notte dei tempi.

Poi, se aspetti pazientemente che io mi rilegga gli altri magari, mi fai un favore. 

In questi giorni ho notato che è stato facile accusare la gente per il fatto "eh accusi gente già sulla bocca di tutti". 

Svegliatevi, non sono queste le accuse da fare. Io mi rendo conto di non riuscire a fornire un aiuto concreto perché sono proprio limitato di mio, ma mi sto sforzando perché la situazione inizia a diventare un po' difficile

Expand  

Quanto ti quoto! Non è che se uno nomina uno che è già stato nominato da altri lo fa perché non ha idee. Può essere pure che abbia avuto anche lui impressioni negative. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 10:54, Fromm ha scritto:

Un appunto su Lacan e Bonaparte (sì, dai, ora ditemi che la nomino perché la nominano tutti). 

Sto notando una particolare vitalità da parte loro oggi. Sarà perché si sono resi conto che noi siamo nella merda? O perché ci sono loro nella merda? 

Su Lacan sono molto confuso. Da un lato penso che potrebbe essere un buono che si sta attivando di più perché è sotto i riflettori e ci tiene alla pelle semplicemente perché ha capito che se dovesse esplodere, andrebbe a svantaggio di noi contadini (e in questo caso, dato che lo stesso discorso vale per me, siamo nella merda tutti). 

Dall'altro lato, non so, potrebbe essere un lupo che si sveglia ora perché appunto sotto i riflettori... Ma non lo so sinceramente.

Expand  

Eh, io infatti mi sto preoccupando perché mi stai piacendo moltissimo oggi e ho paura che la caramellaia abbia sbagliato! 

Sto scrivendo di più banalmente perché sono più libera, ma anche perché mi rendo conto che stiamo perdendo. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 11:03, Deutsch ha scritto:

Lo dici per convinzione o per tattica?

Expand  

Convinzione. Per tattica assolutamente no, non mi piace il finto buonismo XD 

Il 18/07/2019 at 11:04, Fromm ha scritto:

Scusa una cosa... Ti giuro, è una situazione delicata perché io alla fine mica lo so cosa sei tu, come ti ho detto il dubbio mi rimane. 

Volevo chiederti a tal proposito chiarimenti su questo post del giorno 1

Ero uno dei tuoi iniziali sospettati proprio perché mi accodavo ai sospetti già detti. Ora noto che invece hai cambiato opinione. 

Vorrei anche capire perché ti inizio a piacere adesso a giorno 3, non penso che la mia modalità di gioco sia stata molto diversa da quella di ieri per esempio (prendo il giorno più recente). 

Expand  

È vero che ho detto che ti accodavi ai sospetti (mi riferivo, in particolare, alla questione su di me di qualche giorno fa), e in quel caso mi sembrava una cosa uscita fuori dal nulla. Però se uno ha dei sospetti e un altro ha gli stessi, e entrambi li motivano, allora non mi piace quando viene mossa l'accusa "dici gli stessi nomi degli altri". 

Un conto è dirli e non motivarli, un conto è dirli, ma con argomentazioni. Per questo ti ho quotato. 

Sul piacermi, oggi mi sei sembrato più vero. Non so, davvero preoccupato delle sorti del villaggio. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 11:18, Deutsch ha scritto:

Guarda, a me pare uguale. Lo dissi ieri pure a rank come lo vedevo.

E tu mi parevi buono ma invece ora vi metto sullo stesso identico piano. Tanto chi decide è la caramellaia e un'opinione ce l'avrà.

Se dovessi esprimermi la cosa più strana è che vedi fromm diverso. Sembra una tattica e non sarebbe contadinesca. Poi a tuo carico c'è che Rank era convintissimo su di te. 

Expand  

Cosa posso dirti? Sarà forse che mi sto preoccupando del fatto che sia io che Fromm possiamo essere entrambi buoni e tendo a vedere il buono nei suoi post. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 11:59, Deutsch ha scritto:

Ti spiego come la vedo e perché lo considero lupesco. Se tu stai coi contadini, lo sai per certo.

Quindi pensi Lacan 0% lupo.

E non ti puoi preoccupare di vedere buono fromm, che per te è al x% lupo. E fosse pure x=1% sai che conviene alla tua fazione che vada lui al rogo.

Uno non è che accusa gli altri per salvare se stesso (non conta nulla arrivare a giorno 2 piuttosto che 3), ma per rogare lupi.

Quindi nel momento in cui inizi a dire Fromm mi pare buono si crea un controsenso, se sei contadino.

Mentre se non sei contadino ha senso, per apparire buono. Ma un ragionamento un attimo più attento come questo inverte subito la cosa.

Expand  

Non so se ho capito bene la parte con le percentuali. Se ho capito un po', dici che io dovrei sapere che sono buono al 100% e quindi non devo pensare a Fromm lupo nell'ottica del discorso caramellaia? 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 12:20, Deutsch ha scritto:

Dico che se tu sei proc sai di essere lupo allo 0% o contadino al 100% se preferisci.

Quindi devi per forza volere con insistenza Fromm al rogo*, perché non puoi saperlo contadino al 100%. E dunque sai che dal tuo punto di vista è ciò che devi fare in partita.

*Non al rogo, alla caramella avvelenata.

Expand  

Beh ovvio che io spero si rimanere vivo visto che so cosa sono al 100% e sull'altro giocatore c'è sempre il dubbio. Però se Fromm mi sembra buono che ci posso fare? 

Passiamo avanti comunque. Per i nomi del rogo. Basandomi su oggi e sulla rilettura, a me non piacciono Jung (per come ha attaccato Deutsch) e Freud (per il gioco trolloso di ieri). 

Però poi penso che i lupi possono essere quelli che si fanno i fatti loro oggi e ci lasciano scannare tra noi. Quindi qualcuno che è stato sempre attivo e che oggi lo è di meno o non lo è affatto. In questo caso il profilo appartiene a Horny. 

Inviato

Altra cosa che ho notato: Klein è molto sottile. Oggi ha chiesto opinioni a tutti su tutti in punta di piedi. Non vorrei fosse un lupo che cerca di capire cosa fanno i contadini per manovrare il rogo. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 14:52, Ferenczi ha scritto:

Vabbe allora dillo che non mi leggi. L'ho riletto DA Solo stamattina, senza leggere i post in mezzo che mi distraessero dai suoi. Io non so cosa cavolo sia Freud ma mi sembra meno lupo di altri per una cosa che penso di aver capito e per quello che ti ho spiegato prima. Cioè della genuinità con cui ha provato ad andare contro la massa, genuinità che non ho riscontrato in Bonaparte (a sensazione). Se poi Freud è lupo mi dispiace e chiederò scusa nei retroscena. Ma per come ha giocato a mio avviso è più buono che lupo. Ormai ti sei fissata a caso su di me, sembri Gilga ma almeno lui fa sempre così tu non hai giustificazioni. Solo perché ti sei svegliata ieri mo non è che vuoi fare la leader dei contadini dicendo accuse a caso. 

Expand  

Menomale che ero io che partivo in quarta appena c'era una perplessità su di me 😂

Inviato (modificato)
  Il 18/07/2019 at 16:50, Jung ha scritto:

@Fromm @Lacan nell'ipotesi entrambi buoni, siete disposti ad esplodere?

Expand  

Non ricordavo questa cosa

Il 18/07/2019 at 16:55, Winnicott ha scritto:

Stai provando ad indirizzare la caramellaia oggi? Te da ieri non mi piaci

Si potrebbe pure fare esplodere la caramella di alder nell'ipotesi entrambi buoni

Expand  

Quindi secondo me a questo punto la caramellaia sarebbe meglio facesse esplodere Alder, almeno, se entrambi siamo buoni, non perdiamo numeri e passiamo in vantaggio. 

Il 18/07/2019 at 17:02, Horney ha scritto:

Non sospettare nessuno a giorno 3 è abbastanza grave, sai? Forti sospetti a questo momento della partita sono leciti. Siccome sei uno dei roghi più probabili, sarai la prima che mi rileggerò. Intanto, al momento stai accusando Jung per "quella cosa di winni". Ma al giorno 3 (again!) i sospetti devono basarsi sul tipo di partita che i giocatori hanno intrapreso. Perciò, secondo te Jung ha fatto una partita da lupo? Se sì, mi dici i motivi?

______

E5Tdayd.png

"Qualcuno che è stato sempre attivo e che oggi lo è di meno o non lo è affatto. In questo caso il profilo appartiene a Horny". 32 messaggi che ora diventano 33.

Ho appena avuto un orgasmo Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Credo sia già la seconda volta che ti inventi un'accusa su di me, ne hai un'altra? XD

Già che ci sono, vuoi che ti consegni il log (orari) di ogni mio messaggio?

______

@Fromm e @Lacan, vi tocca una domanda veramente scomoda ora. Fatevi un esame di coscienza ed esponete: cosa pensate di aver fatto per ricevere la caramella?

Expand  

Certe volte non è il numero di messaggi, ma la pregnanza. Ieri mi parevi bello carico, anche contro di me tanto per dire. E oggi che non eri presente, ho pensato che potesse essere sospetto. Quante volte i lupi lasciano che ci facciamo a pezzi tra di noi? Non è lecito pensare una cosa del genere? 

Esame di coscienza: lo so che ho giocato malissimo e che non ci ho capito nulla dall'inizio, ne sono consapevole perché se tutta la piazza dubita di me devo aver sbagliato a pormi. Il mio problema, che ho in tutte le partite, è che non riesco ad accusare bene come fanno gli altri e questo mi porta a farmi sospettare sempre. 

Il 18/07/2019 at 17:06, Ferenczi ha scritto:

Pare che voglia deviare l'attenzione su uno che oggi è stato inattivo (soggetto:Lacan) 

Expand  

Ma no, non dire così. Anche perché so che Horney è molto amato dalla piazza. Sarebbe solo una cosa mia. 

Modificato da Lacan
Inviato
  Il 18/07/2019 at 17:53, Ferenczi ha scritto:

Voglio dire una cosa impopolare. Ecco ancora che viene proposto qualcosa di conservativo, stiamo inguaiati e si vuole far esplodere Adler e trovarci domani nella stessa situazione di oggi, con un rogo decisivo sulle spalle. Io stesso ho valutato che a numeri stiamo molto male ma nello stesso momento ci staremo anche domani facendo esplodere Adler. Quindi per me la caramellaia dovrebbe agire e vorrei che agisse su Lacan. Che ritengo tra i due essere quello col profilo meno da buono. Per come ha giocato ed ha agito fino ad ora. 

Expand  

Ma vuoi perdere?  

Se facciamo un buon rogo ci avvantaggiamo. 

Di nuovo non mi stai piacendo, ma proprio per nulla con questo messaggio.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:14, Ferenczi ha scritto:

La probabilità che tu sia cattivo ci sono quindi non vedo perché dovrebbe essere poco contadina. Non hai valutato così i duemila post di Jung fino a ieri. Forse perché non ti andava contro, chissà perché addirittura ti innervosisce e metti i dislike xD

Expand  

Nelle ultime fasi riesco a concentrarmi di più perché ci sono meno giocatori e li riconosco tutti. 

Ti ho messo dislike perché, appunto, non mi piaceva il tuo post. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.