Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 17/07/2019 at 22:26, Ferenczi ha scritto:

Allora io domattina recupero le tredici pagine di ieri e rispondo a chi mi ha fatto qualche domanda. Ma per ora vorrei sottolineare che potrebbe anche essere che i lupi hanno beccato il protetto e che l'omertoso abbia provato a ammazzare un cs. Non so perché i lupi avrebbero dovuto mordere Rank a meno che ieri non si sia fatto capire ruolo. Comunque @Jung ieri hai scritto due volte mmmh a commenti in cui sottolineavo che l'omertoso DOPO CHE NOI BUONI ABBIAMO ROGATO DUE RUOLI IMPORTANTI, era più un problema dei lupi, che STANNO IN VANTAGGIO perché hanno contro al massimo un medium ed una caramellaia che avrebbe potuto pure sbagliare per dire. Cosa non ti va bene di questo ragionamento? 

Expand  

Perché mi rispondi dopo tutte ste ore? Hai ragionato bene sul discorso da prepararti?

Inviato

Tornando invece ai miei sospetti iniziali, ovvero Fromm e Deutsch (Rank è morto), forse da Deutsch vorrei che prendesse più decisioni.

Fromm oggi lo sentiremo abbastanza per già della caramella.

@Deutsch tu stai invece dicendo che non vuoi prendere decisioni e lasci fare. Spesso vedo che dici agli altri frasi come: sei tu il capo della piazza ecc...

A ne sta cosa salta all'occhio e non la capisco. Sembra che tu voglia passare buona a tutti i costi, ma lasciando fare agli altri il gioco sporco di accusare.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 07:26, Ferenczi ha scritto:

Tu non stai bene secondo me. Avevo detto due giorni fa che ieri avrei avuto da fare, tant'e che ho votato la mattina presto. 

Expand  

Ma se ieri hai risposto parlando di ciò che ho detto io. Avresti potuto argomentare meglio invece di fare battute.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 07:31, Ferenczi ha scritto:

In due minuti che ho avuto di tempo ho letto solo la gente che mi ha quotato tipo te ed Horney. Almeno Horney ha fatto domande specifiche tu hai fatto solo dei versi da mucca 

Expand  

Intanto i versi da Mucca sono serviti.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 07:55, Deutsch ha scritto:

Vabbè ma io la mia la dico. Capirei se non dicessi nulla. Quello che dico è che non voglio guidare la piazza. Prima la guidava Abraham, poi Rank. Io preferisco di no, se possibile. E ripeto, non ho detto che non voglio contribuire, per ogni ragionamento sono disponibile a stare dentro, eccome. Solo che non ci terrei a fare il "capo" e a guidare gli altri. Riguardo all'accusare sono tra quelli che ha accusato, non a rotta di collo ma ho accusato più della media credo. E sbagliando pure. Tu invece  vorresti vedermi prendere le redini?

Ti dico ancora una cosa, in uno scenario simile a quello descritto da @Ferenczi ai lupi frega ben poco di tenere un profilo basso. No veggente, no capi popolo. E se io fossi nella terna dei lupi sta abbastanza sicuro che manderebbero me a fare il capoccia, perché sono un fanfarone.

Sempre riguardo allo scenario di fere, ho un appunto. Non siamo 6 vs 5 secondo me. Perché il killer se ha ucciso un prol sta con loro, ma sono 4. Se ha ucciso un proc, come penso, in teoria sta con noi. Anche se non conterei troppo su di lui.

Fatto sta che se non roghiamo un lupo oggi secondo me è praticamente persa. Quindi cerchiamo un attimo profili da lupo.

Expand  

Non so, ma il fatto che tu abbia detto proprio che non vuoi le redini, come se servisse avere per forza uno che guidi gli altri sia di aiuto, mi ha fatto pensare male.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 10:04, Bonaparte ha scritto:

Io sono qui.
Mi potete fare quante domande volete, ma sappiate da principio che non c'è nessuno che sospetto pesantemente, è per questo che non mi sto sbilanciando molto e tbh, non per cosa, ma neanche voi siete riusciti a beccarli, siete stati più aggressivi, ma non ci abbiamo ricavato niente. (non che stia criticando lo stile eh, io non gioco da eoni, quindi... però mi pare che i lupi si stiano nascondendo piuttosto bene, quindi cerco mentalmente di giustificare il mio non starci capendo nulla)
Btw, non mi piace con quanta freschezza Jung dice quella cosa di winni, perché se roghiamo un buono e winni è tale, potremmo perdere.
Ora, siccome sono buono (lo sto ribadendo perché lupo), non mi sembra il caso di fare fesserie.
Comunque non penso winni sia lupo o almeno, ha lasciato qualche post sospetto, ma il fatto che sia assente e rischia la morte, mi fa pensare che non sia lupo.

Expand  

Ma ho detto di non rogarlo

Inviato
  Il 18/07/2019 at 08:23, Deutsch ha scritto:

Non ho detto che serve per forza. Dipende anche da chi c'è. Ieri c'era rank e penso fosse utile. Anche perché se ci sono personalità forti i lupi estitano. Altrimenti ci provano sempre a guidare la piazza, a metà partita. Sempre.

Io ho specificato che preferisco di no. Vediamo se si candida qualcuno... Che ne sai...

Expand  

Moto spesso a dirigere la piazza è chi ha info o chi non ha niente da perdere. Per cui questa tua ansia nell'avere una guida fa presupporre che ti farebbe comodo avere qualcuno a dirigere in modo da poi andare a restringere il cerchio su chi parla meno (che potrebbe essere ruolo). Io interpreto così questa tua richiesta. Magari sbaglio, magari no. Invito tutti a riflettere.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 10:41, Fromm ha scritto:

Buongiorno. 

Allora, io ho bisogno di schemi mentali per fare chiarezza, quindi, questa è la lista dei vivi, e fin qui ci siamo. 

@Freud
@Jung
@Klein
@Lacan
@Horney
@Fromm 
@Ferenczi
@Bonaparte
@Deutsch
@Winnicott
@Mahler

Ora andrò a togliere (tralasciano un attimo i possibili profili da omertoso) quelli che secondo me sono buoni (e tolgo Mahler che è nl certificata). Inoltre tolgo momentaneamente me e Lacan che siamo caramellati (e man mano che leggo in piazza mi sto molto innervosendo perché ho paura che la caramellaia non ci abbia visto bene, rischiamo davvero di perdere numeri e come molti dicevano se sbagliamo il rogo di oggi sarà davvero dura.) 

@Freud
@Klein
@Horney
@Ferenczi
@Bonaparte
@Winnicott

Io voglio ragionare su questi nomi. 

Affrontiamo la questione winnicot e bonaparte. Ne converrete con me che entrmabi lupi non possono essere. Winnicot totalmente al di fuori della partita+ Bonaparte presente ma non troppo, non mi pare un'accoppiata vincente. Presi singolarmente però, uno dei due lo potrebbe essere. 

Sugli altri io non so proprio che dirvi al momento, ho sonno e dovrei rileggermeli bene per poter dire cose che non sono state già dette. 

Ditemi che ne pensate di questi nomi

Expand  

Praticamente hai preso due nomi già abbastanza accusati 🙄

Inviato
  Il 18/07/2019 at 12:20, Fromm ha scritto:

Io so solo due cose, le uniche sulle quali io possa fare affidamento : una è che so di esser buono, e l'altra è che dobbiamo fare un rogo sensato. Adesso, io lo so che potremo non essere compatti nel votare (forse anche meglio così), ma iniziamo ad organizzarci.

Vogliamo continuare con la tattica del "ognuno fa due nomi"? 

Expand  

Fere e Deutsch

Inviato
  Il 18/07/2019 at 13:34, Lacan ha scritto:

Beh ovvio che io spero si rimanere vivo visto che so cosa sono al 100% e sull'altro giocatore c'è sempre il dubbio. Però se Fromm mi sembra buono che ci posso fare? 

Passiamo avanti comunque. Per i nomi del rogo. Basandomi su oggi e sulla rilettura, a me non piacciono Jung (per come ha attaccato Deutsch) e Freud (per il gioco trolloso di ieri). 

Però poi penso che i lupi possono essere quelli che si fanno i fatti loro oggi e ci lasciano scannare tra noi. Quindi qualcuno che è stato sempre attivo e che oggi lo è di meno o non lo è affatto. In questo caso il profilo appartiene a Horny. 

Expand  

Sto cercando di variare e capire per questo ho iniziato a sospettare altri. Considerando che poi mezza piazza si sta focalizzando su 2 nomi soltanto non è un bene.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 14:44, Klein ha scritto:

A me sinceramente Fere non piace e ce lo vedo bene in team con Freud. Sono andato a vedere un attimo le loro interazioni e il loro corportamento generale durante queste giornate. Quello che ho notato è che a Giorno 1 hanno creato una mezza discussione fintissima in cui si accusavano a vicenda di scrivere post banali, discussione poi finita a tarallucci e vino. Fere per i nomi da dare al Veggente ha dato Freud, ovviamente mettendolo per ultimo (ricordate che dovevano essere dal più al meno sospetto), di norma i lupi quando vengono fatte questo tipo di liste inseriscono almeno un lupo. Il voto a Reich non inserisce molto alla questione, trovo sicuramente più motivato e genuino quello di Freud che quello di Fere. Prima che mi diciate 'eh ma i lupi votano per ultimo', vi dico che l'andazzo del rogo era chiaramente volto verso Reich, che si stava difendendo male, Winnicott e Lacan, quindi non avrebbero rischiato nulla.

Voglio far notare anche questo: Adler, sempre a Giorno 1, fine giornata, voleva sondare Freud, Ferenczi e Deutsch. A Giorno 2 Ferenczi ha subito esordito facendo passare il messaggio per cui Adler era morto a causa dell'Omertoso e non dei lupi, volgendo l'attenzione sui sospetti di Abraham. Freud giustamente gli fa l'osservazione che non era possibile saperlo, ma Ferenczi insiste su questo (cosa sostenuta anche da Deutsch).

Ferenczi avrebbe voluto la sondata su Freud, cosa detta naturalmente quando l'ultima sondata della partita era andata a Mahler, mentre ieri l'unica cosa detta su Freud è stata: 'Non mi ha praticamente fatto capire che è buono, non ha proposto idee da buono, non ha cercato i lupi come farebbe un buono', mentre oggi (con Freud che non aveva scritto nulla) l'ha tolto direttamente dai sospetti. Il fatto poi che continui a puntare su Winnicott e Bonaparte senza farsi due domande sul perché non si difendano e con chi possano essere lupi mi lascia abbastanza basita.

Expand  

Invece che ne pensi di Deutsch?

Inviato
  Il 18/07/2019 at 15:14, Klein ha scritto:

Ah, Abraham non ti sembrava CS? Abraham si comportava da CS, e probabilmente lo era, e probabilmente l'Omertoso ci ha azzeccato.

Leggo che 15 ore fai hai scritto che avevi perplessità su Freud, a seguire nessun post di Freud, poi 7 ore fa improvvisamente Freud fuori dai sospetti. Così, senza motivo.

Messaggio poi, quello di 7 ore fa, che vedo modificato con l'aggiunta di 'rileggendolo per l'ennesima volta'. Modifica successiva alla mia richiesta di delucidazioni. 

Expand  

Io sono più propenso a credere Adler morto da omertoso comunque. Perché i lupi dovrebbero uccidere un caramellato?

Inviato
  Il 18/07/2019 at 16:06, Deutsch ha scritto:

Perché era uno che faceva nomi, se è morto di morso. Oltre che probabilmente un giocatore forte forte con propensione a calcoli matematici che probabilmente sai pure tu chi è. Dico se, perché lì francamente lo sapremo solo nei retro.

Expand  

Ma secondo me in generale mordere uno con la caramella è discutibile, avrebbero potuto puntare all'esplosione e in caso morderlo dopo.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 16:38, Winnicott ha scritto:

Buonasera

Ho riletto le accuse che mi sono state volte ed eccomi a rispondere (e scusate ancora la mia assenza)

Partiamo dall'accusa di essere omertoso:

Con tale ruolo il mio obiettivo sarebbe far parlare gli altri per carpirne i ruoli, ma per farlo dovrei essere alquanto attivo in piazza, invece sí, vi faccio parlare, ma di me e basta, come questo potrebbe aiutarmi (da omertoso) i vostri ruoli?

Se fossi stato lupo invece ieri perché non votare subito Jones, senza rischiare di arrivare a due astensioni? Non mi sarebbe costato nulla, anzi, mi sarei tolto di mezzo il veggente

Invece ho aspettato a votare, per vedere se fossimo riusciti a capire chi era l'omertoso, e a forza di aspettare mi sono scordato di votare

Infine: mi state accusando di non star cercando i lupi

Dal vostro punto di vista potrebbe essere vero, in quanto non ne sto parlando in piazza, ma sto facendo delle teorie che per ora non sto esponendo, ma ho dei motivi per non farlo

Expand  

Considera che potresti comunque morire al rogo, perché sei uno dei candidati per ora.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 17:02, Horney ha scritto:

Non sospettare nessuno a giorno 3 è abbastanza grave, sai? Forti sospetti a questo momento della partita sono leciti. Siccome sei uno dei roghi più probabili, sarai la prima che mi rileggerò. Intanto, al momento stai accusando Jung per "quella cosa di winni". Ma al giorno 3 (again!) i sospetti devono basarsi sul tipo di partita che i giocatori hanno intrapreso. Perciò, secondo te Jung ha fatto una partita da lupo? Se sì, mi dici i motivi?

______

E5Tdayd.png

"Qualcuno che è stato sempre attivo e che oggi lo è di meno o non lo è affatto. In questo caso il profilo appartiene a Horny". 32 messaggi che ora diventano 33.

Ho appena avuto un orgasmo Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Credo sia già la seconda volta che ti inventi un'accusa su di me, ne hai un'altra? XD

Già che ci sono, vuoi che ti consegni il log (orari) di ogni mio messaggio?

______

@Fromm e @Lacan, vi tocca una domanda veramente scomoda ora. Fatevi un esame di coscienza ed esponete: cosa pensate di aver fatto per ricevere la caramella?

Expand  

Che ho fatto con Winni?

Inviato
  Il 18/07/2019 at 17:19, Horney ha scritto:

Citavo testualmente cosa aveva detto Bonaparte: " Btw, non mi piace con quanta freschezza Jung dice quella cosa di winni "

Il problema è che hai scritto poco. Neanche io non so cosa dire di te, ma arrivati a questo punto ti sto rileggendo insieme alle opinioni che hanno gli altri su di te. Questo per capire chi si muove con te, se tu fossi lupa. Se i conti non tornano, allora probabilmente non sei lupa.

Expand  

Ah ok ho capito a che so riferisce 😂

Non penso serva motivare 😂

Inviato

Freud

Jung

Klein

Lacan

Horney

Fromm

Ferenczi

Bonaparte

Deutsch

Winnicott

Mahler

Siamo 11. 

Voglio fare alcune ipotesi.

1) La peggiore: 3 lupi vivi + il proL ed omertoso ancora vivo; 5 vs 6.

Non facendo esplodere nessuna caramella la situazione rimarrebbe 5 vs 6. Si roga un buono e diventa 5 vs 5. Il morso va a segno e diventa 5 vs 4. L: omertoso uccide e diventa (sempre tenendo uccisioni a sfavore del villaggio) 5 vs 3. Quindi vittoria del branco.

2) Partendo dal 5 vs 6 senza l'esplosione, abbiamo alcune varianti ovvero: protezione della guardia, morso sull'omertoso, omertoso che non uccide, il che ci darebbe ancora un giorno.

Ora viste le soluzioni abbiamo un minimo margine di portare avanti la partita, indipendentemente dal rogo. Quindi direi esplosione su Adler, quasi senza dubbio. 

Per il rogo io continuo a riproporre i nomi già fatti. Anzi Fere mi è caduto un po' con quella proposta.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:53, Ferenczi ha scritto:

Quindi tu credi che Lacan sia buono 100%? No perché non hai considerato un botto di alternative però vabbè. 

Expand  

Non ho considerato le alternative con i caramellati L. Mi sono attenuto alle 5 vs 6 senza l'esplosione

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.