Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 16/07/2019 at 22:04, Rank ha scritto:

Ci sono altre possibilità per la doppia morte? Perché altrimenti l'Omertoso ha scelto di ignorare la dichiarazione di Jones (può non averla letta in tempo o non avergli creduto), ma ha comunque agito per uccidere uno tra Adler (nonostante avesse la caramella) e Abraham..

Expand  

Prendendoci, inoltre.

Io non capisco. Poi alder era pure caramellato...

Avete idee. Jones? Che dici?

E Reich nl...

Inviato

Cioè Jones veggente dichiarato e non lo hanno voluto né i lupi né l'omertoso che invece avrebbe indovinato il ruolo di Abraham? 

E quindi stanotte l'omertoso sega lui e va a 2. Oppure jones non è veggente.

Inviato
  Il 16/07/2019 at 22:11, Rank ha scritto:

No, è impossibile. Vuol dire che non ha fatto il nome di Jones.

Non è stata una brutta scelta in realtà, in questo modo i lupi non l'hanno morso perché pensavano se ne occupasse lui, e noi abbiamo guadagnato una sondata, e ci sta perché se la sua vittima era proC lui ora è diventato tale.

Cioè, ha giocato più proC l'Omertoso che il Veggente e il Cantastorie messi insieme, io sono senza parole.

Expand  

Abbiamo guadagnato una sondata è da vedere. Se jones è veggente lo lasciamo per l'omertoso? Che andrebbe a due?

Ma poi come fa a beccare il ruolo di Abraham/alder lasciandosi jones per dopo? Diventa la giocata del secolo.

Inviato
  Il 16/07/2019 at 22:19, Ferenczi ha scritto:

Non sto dicendo che non rogherei Jones per evitare di dare il punto al veggente. Ma se l'omertoso è uno che sta nell'ombra e non rischia il rogo, ci sta che faccia una giocata anomala come andare su uno diverso dal veggente dichiarato che tanto i lupi non mordevano perché si aspettavano che lo avrebbe ucciso lui. Nel frattempo ha provato ad uccidere uno che io stesso avevo capito silenziatore 

Expand  

Invece secondo me è una giocata azzardata. Che ha funzionato, per ora. Perché noi possiamo decidere di rogare jones e lui è andato su uno che non poteva sapere per certo che ruolo fosse.

Inviato (modificato)
  Il 16/07/2019 at 22:21, Ferenczi ha scritto:

Grazie a Deutsch ho capito che non è possibile 

Expand  

In che senso?

Ok scusa ho letto ora.

Io comunque mi baso sull'ordine di azione storico. Magari ora non è così.

Master che ci dite?

Modificato da Deutsch
Inviato
  Il 16/07/2019 at 22:20, Rank ha scritto:

Potrebbe semplicemente essere stato off-line.

O non avergli creduto, non saprei.

Aspettiamo Jones adesso, ieri in chiusura mi è sembrato sincero, vediamo cosa ci porta.

Expand  

Se era off-line perché due morti?

Inviato
  Il 16/07/2019 at 22:25, Ferenczi ha scritto:

Mi hai fatto venire in mente l'ordine di azioni. Se i lupi vanno comunque dopo di lui, due punti li fa comunque e per dire la probabilità che faccia il terzo quando siamo più in là è più alta se comunque viene prima dei lupi. Se invece i lupi venivano prima poteva morire senza manco arrivare a 2

Expand  

Sì, è così. Ma anche senza jones secondo un altro punto è facile che lo faccia...

Inviato
  Il 16/07/2019 at 22:27, Rank ha scritto:

Perché potrebbe aver lasciato il potere prima della rivelazione di Jones, e non essere entrato in tempo per cambiarlo.

Expand  

Ah ok, allora sì. E averci preso. Alla faccia... In tal caso sarebbe uno che non c'era sul finire della partita.

Inviato (modificato)

Lo avevo scritto sul finire del giorno uno. Klein dopo la rivelazione di jones ha comunque detto salvatemi, col tono di chi ha un ruolo. E risulta nl.

Reich, non Klein, dannati fake.

E poi ho messo per sbaglio un cuore a freud, invece di girare pagina. Come si toglie?

Modificato da Deutsch
Inviato
  Il 16/07/2019 at 22:43, Horney ha scritto:

Per prima cosa, dobbiamo chiederci chi è morto per i lupi e chi per l'omertoso. Non ci sono altre possibilità di doppie morti.

La mia teoria è che i lupi siano andati su Abraham in quanto sondato e l'omertoso su Adler perché ha capito che ruolo abbia, è la cosa più sensata. È altrettanto sensato pensare che, se l'omertoso ha azzeccato il ruolo di Adler, noi altrettanto possiamo azzeccare il suo ruolo. Come è stato fatto notare ieri, poteva star giocando di psicologia inversa e lui è il silenziatore. Altrimenti dobbiamo rileggerlo per trovare altri possibili ruoli.

Pensandolo al contrario, invece... non ha senso. Perché i lupi dovrebbero uccidere un caramellato?

Sicuramente ora dobbiamo gestire la vita del veggente e abbiamo tre scelte: fregarcene bellamente e cerchiamo di rogare i negativi, lasciando ai lupi il compito di uccidere l'omertoso; cercare di rogare l'omertoso in particolare, ma senza avere certezze di averlo rogato e fornendo morsi gratuiti ai lupi (totalmente contrario io); sacrificare Jones se è il vero veggente (e lo credo tale). Qualunque scelta faremo, è difficile che Jones rimanga vivo.

Domani (o oggi chi ne ha voglia) sono da rileggere i momenti che hanno portato le votazioni a quelle che sono state, è da lì che dobbiamo far partire i nostri sospetti di oggi.

La domanda che mi faccio per questa sera: l'omertoso può aver detto il ruolo di Adler (silenziatore?) nel tentativo di non farsi credere tal ruolo? Questo è un altro spunto di lettura di giorno 1.

Expand  

Abraham se è stato morso, se, è perché li seccava, i lupi. Quindi mi rivedrei anche chi sospettava, oltre Jones. Jones dobbiamo aspettare che parli, intanto.

E poi secondo me i lupi non lo mordono jones, perché non ci arriva. O lo roghiamo oppure lo accoppa l'omertoso.

Nel primo caso perdiamo una sondata e ci autobruciamo il ruolo chiave. Nel secondo mandiamo il killer a due punti e poi ogni notte sarà buona per il fine partita, oltre al fatto che se non lo troviamo vince.

Detto ciò, buonanotte.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 06:23, Jones ha scritto:

Eh non so, se volete rogarmi rogatemi, che vi devo dire. Per me non ha senso non scegliermi come vittima, quindi non mi spiego la mia sopravvivenza. L’Omertoso colpisce prima dei lupi, quindi non rischiava nemmeno di sovrapporre le due uccisioni. Sospetto che l’Omertoso sia un giocatore che durante la mia rivelazione non era collegato. E non erano in molti quelli off. Comunque questo Omertoso mi sembra OP, gli RV sfigati capitano solo a me.

Expand  

Lo ha detto pure rank, io non ci pensavo, e lo condivido, secondo me non era online. Aveva lasciato un accoppiamento prima, e ci ha preso. E ora ha la partita potenzialmente su un piatto d'argento. I lupi hanno dato per scontato che ti uccidesse e hanno lasciato perdere.

Che tu non sia il veggente, non ci credo. Nessuno ha insinuato dubbi e poi rivelandoti col ruolo inevitabilmente decreti la tua morte, in un set come questo (perché o ti secca l'omertoso oppure ti deve seccare il villaggio, non si può mentire, né rubare ruoli).

Io ieri sul momento non ti avevo visto colpevole, poi rileggendo notai agitazione rispetto alle accuse, e ora capisco perché, non lupo ma veggente. Quindi un po' in ansia. 

Comunque, se non esce qualche idea (e guardando il regolamento non vedo proprio nulla) tocca rogarti. Col killer a 2 al secondo giorno dove ci presentiamo?

Detto ciò vorrei fare un discorso ai lupi. Noi abbiamo di fatto perso il veggente. Più forse un altro ruolo al rogo. Siete in vantaggio. L'omertoso sta a 1 e sembra prestante. Quindi è facile che un altro ruolo lo secca, in particolare proprio uno di voi, quando la cerchia si stringerà. E la partita la ruba a voi, quindi. Il problema è dunque prima vostro. Ma voi avete un vantaggio. Potete escludere 3 nomi dalla lista. Quindi, combinando i tre nomi e tenendo conto di chi era presente dopo la rivelazione di jones (chi ha postato e/o votato) avete il dovere, secondo me, di mordere (e anche spingere al rogo, oggi esscluso, da domani) cercando l'omertoso. Fermo restando che probabilmente ci siete già arrivati da voi a ciò che vi conviene fare. Quindi lasciate perdere la tentazione di andare sul giocatore che vi mette più ansia come contadino. E ovviamente lasciate perdere la ricerca dei ruoli (quei pochi...).

Oppure fate come vi pare e pace e dategliela vinta.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 10:19, Klein ha scritto:

Comunque oggi la Caramellaia darà l'ultima caramella, che ne dite di fare dei nomi su cui vorremmo andasse? Almeno smuoviamo questo mortorio

Expand  

Sì, sono d'accordo. Anche se a questo punto direi di fare ragionamenti e di far scegliere lei, niente liste. Perché siamo meno e con 4 possibili negativi, 4/13 so tanti...

Io combinerei sospetti lupini con chi ieri sera mancava al momento del rogo. 

Inviato
  Il 17/07/2019 at 10:23, Fromm ha scritto:

Non so se qualcuno ha già analizzato, ma io lo riscrivo in caso perché mi serve anche per far mente locale:

Freud vota Reich
Ferenczi vota Reich (2) 
Deutsch vota Jones
Adler vota Klein
Fromm vota Reich (3) 
Reich vita Jones (2) 
Horney vota Jones (3) 

Abrham vota Jones (4) 
Jones vota Reich (4) 
Bonaparte vota Reich (5) 
Lacan vota Reich (6) 
Klein vota Reich (7) 
Rank vota Jones (6) 
Jung vota Rank (in realtà voleva votare Reich)  (8) 

Dopo che Reich arriva a tre voti, ci sta un trenino compatto su jones, che ho evidenziato. Tralasciando Reich ed Abrham, è Horney a portare Jones a pari merito. Con i voti di abrahm e jones, abbiamo di nuovo una situazione di pari merito, un 4 a 4, che viene risolto da Bonaparte che fa passare Reich a 5. Da lì in poi, a parte il tentativo di Rank che vede Jones a 6 voti, Reich ne ottiene comunque di più. 

È inutile come discorso o se ne può trarre qualcosa? 

Expand  

Essendo Reich nl boh, perché i lupi si dovevano accanire su jones? 

Mentre rank mi sa che lo ha votato dopo che si è dichiarato veggente, come era ovvio fare a quel punto. Però se ce lo conferma lui è meglio.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 10:45, Jones ha scritto:

Se non ricordo male i due messaggi sono stati inviati quasi nello stesso momento: mentre io mi rivelavo, Bonaparte andava a votare Reich. Doveva farlo già prima, quindi non sappiamo se lo abbia fatto per salvarmi o altro. In ogni caso anche Reich è NL.

Expand  

Ci stanno tutte le reazioni, lì.

L'omertoso vota per salvarti.

Il contadino impanicato vota per salvarti.

Il lupo vota per rogarti.

Il contadino freddo calcola che ci si perde un possibile annuncio del cantastorie sulla terna che hai dato, ma si toglie un punto all'omertoso. Credo infatti che rank di abbia votato dopo la tua dichiarazione.

Quindi più che chi ha votato cosa, io guarderei chi ha votato o c'era in generale, insisto, perché l'omertoso non esiste che si perda un punto sicuro per tentarne uno da indovinare. Prende prima te, punto certo, e se ha idee su Adler o Ambrahm le tenta con calma oggi. Quindi non c'era il killer. È l'unica indicazione davvero utile.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 11:16, Klein ha scritto:

Sono andata a vedere chi era online durante e dopo la rivelazione di Jones e abbiamo Bonaparte (?), Lacan, Klein, Rank, Jung, Freud, Horney, Deutsch.

Rimangono dunque fuori Fromm, Ferenczi, Winnicott e Mahler. Quindi se vogliamo credere alla teoria dell'Omertoso offline possiamo partire da questi nomi. 

Expand  

È una teoria. Ma altrimenti non mi spiego la sua giocata.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 11:43, Rank ha scritto:

Io penso non ci fosse in chiusura, e penso che abbia provato l'abbinamento Adler-CS seguendo l'assist (che sto cercando di capire se era ingenuo o in malafede) di @Deutsch

Il discorso Adler-Silenziatore a mio parere non ha senso, non stava giocando da tale in nessun universo. Ha insistito per non farsi sondare, e il post in cui dava il consiglio all'Omertoso non aveva senso, era una precauzione inutile. Nessun Omertoso si metterebbe per propria iniziativa a cercare l'abbinamento per il Silenziatore, sarebbe come trovare un ago in un pagliaio.

Expand  

Ma perché cs conta come ruolo per il killer???

Inviato
  Il 17/07/2019 at 11:48, Rank ha scritto:

Sì.

Che è il motivo per cui mi sono arrabbiato ieri con te per la rivelazione.

Già ha vita facile, tu gliel'hai servita proprio su un piatto d'argento.

Lo ha scritto anche ieri Abraham in topic, infatti gli ho bestemmiato i morti perché magari se si stava zitto l'Omertoso non ci arrivava.

Expand  

Vabbè ma allora gliela diamo vinta direttamente. Già far valere i lupi è un regalo, verso la fine, ma addirittura i cs allora boh.

Sono davvero sorpreso...

Ma allora dovrebbe avere un massimo di tentativi... Vabbè, non è il luogo per parlare del set, ma a sto punto se non vince non ci vede.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 11:59, Rank ha scritto:

Sì, la penso anch'io così, però appunto nel caso se ne parlerà nei retroscena.
@Deutsch tu cosa ne pensi di Winnicott e degli altri?

Expand  

Winnicot è sospetto. Attualmente il primo sospetto. Poi insisto su Bonaparte, che però ieri probabilmente c'era, quindi più lupo che altro (ma senza convinzione). Fromm mi pare abbastanza ringalluzzito senza apparente motivo. Freud in fin dei conti non dice un granché, lupo plausibile. Malher altro possibile omertoso. Jung al massimo silenziatore. Tutti gli altri mi sembrano ok.

Dici che mi sono fatto abbastanza nemici? No? :D

Allora ti dico che la linea indicata da horney qua sopra mi ha stranito. Per carità, ci sta, in teoria. Ma alla luce del fatto dei cs, mi gioco la testa che se facciamo andare il killer a due regalando il veggente, la partita finisce con lupi e contadini ancora a discutere tra loro, 100%.

E tanto già così o lo secchiamo subito il killer o non vedo come possa non fare 3.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.