Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno.

Io sono tornato mezz’ora fa e ho finito di leggere da poco. C’è da dire che rogare con due voti a Giorno 1 è abbastanza vergognoso, ma non mi permetto di giudicare dato che io stesso non ho fatto in tempo. Ingwë non mi è dispiaciuto in realtà, però l’assenza del morso extra mi fa credere che fosse SK. In ogni caso si scopre domani, quindi ok, è inutile stare qui a indicare le tremila possibilità su quello che è successo stanotte. Per i nomi da sentire di più io dico assolutamente Shinobu, Sapia e Superlol. Non ci sono stati loro messaggi che mi hanno trasmesso sensazioni positive, semplicemente.

Oggi sarò più presente, ggiuro.

Inviato
  Il 03/07/2019 at 22:26, Estiqaatsi ha scritto:

Bravo @Dream` con questo post mi sei piaciuto un sacco.  

Expand  

In che senso devo giustificare l’assenza? Ti devo raccontare cos’ho fatto? Mi auguro tu stia scherzando, lol

Le altre parti in grassetto mi hanno fatto sorridere.

Il 03/07/2019 at 22:26, Estiqaatsi ha scritto:

Hai arricchito la mia giornata 

Expand  

Come sempre, del resto 💁‍♂️

Inviato
  Il 03/07/2019 at 22:35, Estiqaatsi ha scritto:

Nel senso che l’esordio non mi è piaciuto, perché ti sei giustificato dicendo che sei tornato mezz’ora fa e bla bla bla. 

Lieto di averti fatto sorridere. A me il tuo è sembrato un post buttato lì senza ne capo ne coda.

pensa che se avessi solo scritto 

Per i nomi da sentire di più io dico assolutamente Shinobu, Sapia e Superlol. Non ci sono stati loro messaggi che mi hanno trasmesso sensazioni positive, semplicemente.

Mi saresti piaciuto nell’intervento.

Ma il post nel suo intero mi stona

Expand  

Ti stona perché lo consideri inutile? A me non sembra inutile. Ho scritto perché sono stato assente, cosa ne penso del rogo/del rogato e i tre giocatori che voglio sentire. Se questi tipi di post ti sembrano irrilevanti non so cosa dirti, puoi benissimo continuare a chiedere i riassunti a Sapia. 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 22:35, Graffettatrice ha scritto:

Parlando di Spirito Nero, quanti pensano che sia più utile farlo agire subito per ressare Chov ed assicurarci un minimo vantaggio numerico, piuttosto che aspettare e poter usare il suo potere su un Ruolo?

Io voto per la prima, comunque; non mi piace prendere rischi e imho un proC vivo sicuro (salvo Traditrice o CdT) >>>>> un ruolo vivo se va bene.

Expand  

Non saprei, sinceramente. C’è da dire che la Traditrice conta Umano e il CdT Neutro, quindi non possiamo fare grandi danni (solamente sprechiamo il potere). Secondo me deve scegliere lo Spirito Nero: se si sente sotto i riflettori/sbranabile la prossima notte può essere quella giusta per resuscitare. Ci accontentiamo anche di Chov, dai.

Inviato
  Il 03/07/2019 at 22:47, Estiqaatsi ha scritto:

Cosa ne pensi del rogo e del rogato è meglio dirlo prima del rogo. 

I tre giocatori che vuoi sentire invece mi interessano, ma se permetti voglio inquadrarti e quindi ti punzecchio. 

E siccome con la chiusura del post mi hai fatto ridere (e non sono sarcastico) ora mi stai più simpatico perché hai risposto bene alla punzecchiatura. 

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Prima del rogo non c’è né un rogo né un rogato. Per me fa molta differenza dire che Ingwë era lupo piuttosto che SK/Solitario/Cittadino (anche perché fra un po’ di tempo torneremo a leggere proprio questi messaggi) e in generale valutare l’andamento della piazza. 

La prossima volta vedrò di cambiare l’impostazione del post, anche se i contenuti saranno quelli xd se ho voglia di scrivere qualcosa lo scrivo. In realtà non credo ci saranno situazioni simili, dovrei essere più presente nei prossimi giorni. 

Il 03/07/2019 at 22:52, Estiqaatsi ha scritto:

@Dream` ho riletto il tuo storico per capire se l’elenco dei tre che hai messo fosse già stato snocciolato ma ho trovato una pagina vergine in merito. Hai invece qualcuno che ti piace? 

Expand  

Sì, un po’ di gente. Non ho scritto niente a riguardo perché la classica “lista dei probabili buoni” mi sembra un mezzo per gettare in pasto ai lupi determinati giocatori. Comunque se proprio vuoi saperlo Stecata, Mario e Kelli mi piacciono abbastanza. Anche tu stai facendo il buono per ora. Poi ci sono alcune persone (es. Graff, Tobias) che si comportano come si comportano di solito da cittadini, ma aspetto a valutarli. 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 22:52, SuperLol ha scritto:

Avevo detto che giorno 2 è un buon compromesso e infatti sono il mugnaio Chov è cs

Se ci fate caso ieri ci siamo spalleggiati a vicenda anzi Chov ha capito abbastanza implicitamente che ero io il mugnaio però spacciandosi per esso

Anzi addirittura i lupi(e a questo punto il sk)hanno pensato bene di morderlo pensandolo veggente sbagliando alla grandissima

Quindi la proposta di Graffetta di ressarlo per me non va bene(non mi voler male chovvino)

Lo spirito va utilizzato con i ruoli tipo veggente 

Poi riguardo al rogo non mi spiego perchè ingwe dovrebbe essere sk:se era sk allora perchè non ha detto una ceppa?Okay ha lasciato intendere che votare lui era una cazzata ma oltre a quello basta cioè seriamente io avrei scalato l'Everest pur di sopravvivere al rogo

Ant ancora non mi piace e quel voto su Esti potrebbe benissimo essere una scusa per levarsi dai sospetti oggi

E stecata che mette le mani avanti non lo capisco proprio

Expand  

Sì ma che sfiga, così non ricaviamo molte info. Vabbe’ comunque hai fatto bene ad uscire perché eri un enorme punto di domanda per me. Aspetto che arrivino tutti gli altri prima di farmi venire strani dubbi. 

Quindi @Lena ha azzeccato in pieno o sbaglio? 🤔

Inviato
  Il 03/07/2019 at 23:04, Estiqaatsi ha scritto:

Ho semplicemente pensato che un RV che capisce che sta rogando (e lo aveva capito) qualcosa si inventa per non morire. Mi sembra troppo ottimistico pensarlo morto. Ma ribadisco, tanto l’sk lo dobbiamo rogare, e ottenere l’info adesso che lo fosse o meno ingwe non ci aiuta perché non è che scagioni qualcuno dall’essere lupo perché ha votato l’sk

Expand  

Se non sbaglio in passato è morto in modo molto simile sempre da RV. @Graffettatrice confermi? Forse era una nostra partita.

Inviato
  Il 03/07/2019 at 23:20, Lena ha scritto:

Ci sta il team DGL online, carini. 

Ne approfitto per dirvi che PER ORA non mi state eccessivamente sui coglioni. 

Expand  

:luvya:

Il 03/07/2019 at 23:21, Graffettatrice ha scritto:

Esattamente, pensavo proprio all'Elementus.

E' stato zitto per l'intera partita, con una media di 1-2 post a giornata.
Anche quando è stato rogato non ha fatto molto per salvarsi, se non ricordo male.

Però qua entriamo in meta-game.

Expand  

Lo so, lo so, dico solo che Ingwë da SK è possibile se non probabile che si comporti così. 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 23:23, Lena ha scritto:

Vabbe raga, mo basta coi commenti sul sk o su chov che non va ressato. 

Appurato ciò 

Cosa ne pensate del fatto che esti e mario (in particolare loro) non abbiano votato? 

Expand  

Dico che non me ne sono neanche accorto. Erano on? 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 23:53, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma solo a me Gilga sembra da ieri alla continua ricerca di una motivazione per attaccare qualcuno? 

@Gilgamesh grazie per aver compreso le motivazioni del mio voto con tanta Nonchalance, ma a me continui a sembrare forzato nel cercare un appiglio per accusare qualcuno. E non capisco perché @Justcocco ti segua a ruota. 

@SuperLol penso che anche chi non sta giocando avesse capito che eri il mugnaio e che Chov era il tuo contadino. Ed è per questo che la sua morte mi è sembrata strana, anche perché non mi pare che avesse spinto più di tanto su qualcuno. 

@Dream` mi hai nominata, ci sta qualcosa che vorresti chiedermi ? 

@Graffettatrice per me sarebbe inutile riportare in vita Chov, era un povero zappaterra (scusa Chov 😘)....preferisco usare il potere dello spirito in caso di morte importante. È un potere fondamentale quello della resurrezione e non va sprecato. 

Expand  

Non ho niente di specifico da chiederti, mi piacerebbe solo vederti di più in piazza. Se non scrivi non posso capire che intenzioni hai, tutto qui. Lo stesso vale per Sapia.

Il 04/07/2019 at 08:40, Ant ha scritto:

Partecipo anch'io!

1. Estiqaatsi

2. Superlol

3. Ant

4. ???

@Dream` partecipi pure tu? A sto giro sei un fantasma! :D

Expand  

Sono uscito dal forum alle 2.00, poi ho dormito. Pietà.

Il 04/07/2019 at 08:55, Ant ha scritto:

Ah.

@SuperLol non puoi partecipare.

Se sei il mugnaio (ho intravisto una cosa cosí) stanne fuori. 😘

Expand  

E quindi? Che succede se vota il Mugnaio?

Inviato
  Il 04/07/2019 at 09:11, Ant ha scritto:

Ah. Ah. Ah. La pietà.

Forse non hai letto il post d'Estiqaatsi.

Tra un gruppo di 4/5 elementi si vota e se Lol è mugnaio è inutile che ne faccia parte.

Sto a pagina 2.

Ho scrollato le giornate, non ho letto integralmente.

Expand  

Forse tu non hai letto il post d’Estiqaatsi 🤔

La sua proposta è quella di far votare 5 persone in anticipo. Tu voterai e non necessariamente sarai votato. Lo stesso vale per Lol, che immagino non sarà votato da nessuno. Così ho capito. Ma che c’entra? lol

Comunque ora mi rileggo Ingwë, non si sa mai. 

Inviato

Mah a me sembra il solito Ant con la solita poca voglia di difendersi e/o reagire o.O

@Lena è ridicolo il fatto che tu voti una persona solo per dimostrare che non hai legami e che sei buonissima. Stai calmina, perché secondo me hai appena dimostrato di essere facilmente manipolabile. 

Comunque concordo con te sul fatto di sentire di più Yeatu, perché in realtà io non ho avuto delle impressioni così positive dopo aver letto i suoi messaggi.

Inviato
  Il 04/07/2019 at 12:55, Tobias ha scritto:

@Dream` però, da te vedo solo "voglio sentire sapia", "voglio sentire yeatu"

Hai dato Ingwe serial killer e sei andato a rileggertelo, ricavato qualcosa?

Confermi o cambi idea?

Qualche nome fra i presenti in piazza ce lo fai?

Perché da neutro mi stai scendendo un po'

Expand  

Io vedo in continuazione discussioni tra buoni, quindi cerco di focalizzarmi sui più ambigui (anche perché poi arriviamo a fine partita e non sappiamo che fare). Poi probabilmente mi convinceranno anche loro... e lì sì che comincerò a sclerare. Da Ingwë non ho ricavato niente. Poi non ho capito a cosa si riferisce in questo messaggio:

Non l’ho dato SK, semplicemente mi sembra un’opzione valida. 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 17:10, Estiqaatsi ha scritto:

Fermi ragazzi. Purtroppo per il povero @Ant non è giornata. Quando oggi si è aperta la giornata ho pure fatto una battuta sugli accadimenti notturni, che presto vi spiegherò. Ma prima cerco magari di farlo tra le righe.

A giorno 0 ho lasciato un indizio inequivocabile perché ho un ruolo che viene smentito ogni volta che agisce. Ne ho anche parlato in seguito del solito siparietto. Se leggete il mio primo messaggio della partita con le iniziali è abbastanza semplice da trovare... e non lascia dubbi in merito. Avevo appunto fatto questo esordio onde evitare di avere problemi in futuro.

Meglio che esca io anziché il veggente. perché ?

1. La credibilità del sondato L alla fine ha la peggio, facilmente verrò rogato.

2. Se avremo modo di capire che sto dicendo la verità (e i modi ci sono) si può pensare al da farsi ma c’è sempre il proL quindi meh

3. Uscire a smentire ant da veggente con il proL nel set equivale a dire che abbiamo finito di ricevere sondate, quando la sua per me è una mossa da proL o cdt al più. Al massimo mascotte che fa doppio morso.

4. Non ho comunque modo ne di verificare il mio ruolo ne di farmi credere. Ma appunto a mio avviso il ruolo che ho normalmente è forte, ma dato il mio elevato tasso di mortalità e la doppia possibilità del set, non mi aspettavo di arrivare vivo ed utilizzarlo al meglio 

Evito anche di intasare con un botta e risposta con @Ant dato che è evidente che è cattivo da come si è posto, mi vota peraltro da ieri e lo avete visto pure voi quanto credibilità avesse (e pensare che lo difendevo solo io... come volevasi dimostrare li scelgo sempre al meglio) vi lascio elaborare, io ora mi immergo nel lavoro ma arrivo alle 20:30. Mi auguro che non ci sia bisogno di essere più espliciti di così. 

Aggiungo che data la piega che stava prendendo la partita, ant sia andato in all in. Ma questo in realtà è quello che percepisco io da come si è mosso anche ieri.

Expand  

Il 04/07/2019 at 18:08, Estiqaatsi ha scritto:

Io sono la

bambina

ant si da veggente e dice di avermi sondato a notte 0. Poi ha detto che stanotte ha sondato graffettatrice. Che ieri peraltro sospettavo quindi ha sensissimo. Ma siccome da lupo gioco bene mi state rogando per sicurezza. 

Questo è ciò che è successo.

Expand  

Tutto qui? Puoi spiegarmi le parti grassettate?

Inviato
  Il 04/07/2019 at 18:09, Stecata ha scritto:

In mancanza di smentite su Ant il voto va ad esti. Non so se sto dicendo una cazzata, ma usare cuore d'oro in modo intelligente, non può chiarirci ogni dubbio? 

Expand  

Per me va bene, però funziona solo a metà, nel senso che se Cuoredoro vota il negativo e il voto decisivo non viene dato a questo giocatore, muore comunque il cittadino. Non so se mi spiego. 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 18:55, Stecata ha scritto:

Come ha fatto notare cocco il cuore d'oro è inconsapevole. È difficile quindi (perché tutti i contadini dovrebbero votare il possibile lupo) mettersi d'accordo. 

Expand  

Lo so, lo so, bisogna avere un po’ di fortuna. Il problema è che molti hanno già votato. 

Il 04/07/2019 at 18:48, Stecata ha scritto:

Un altra cosa, una domanda al villaggio, se foste cavaliere su chi utilizzereste il potere? 

Expand  

Il Cavaliere è proprio costretto ad agire? 🤔

Inviato
  Il 04/07/2019 at 20:00, Gilgamesh ha scritto:

Comunque di te sappiamo davvero poco dream. Non ti sei mai sbilanciato, sei rimasto neutrale tutta la partita. Non hai avuto grandi interazioni con esti, anzi forse proprio 0. Ed i lupi tendono ad evitarsi. 

Non so io una sondatina la farei anche a te, poi vorrei sapere perché escludi kelli. Domani ti voglio sentire per bene perché ti sei esposto davvero poco. 

Expand  

Mah, per me non sapete poco o.O neutrale rispetto a cosa? Comunque con Esti ci ho parlato stanotte se non sbaglio, quando ha deciso di “punzecchiarmi”. Spesso mi sono ritrovato d’accordo con Kelli, quindi non ho motivi per sospettarla (a meno che io stia sbagliando tutto, ovvio, però per ora la lascio stare). 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.