Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 08/07/2019 at 12:26, mariosan ha scritto:

Se i buoni fossero stati intelligenti mi votavano tutti contemporaneamente, i lupi non avrebbero rischiato di votarmi per ultimi e si sgamavano xD

Expand  

Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.
Se il Narcisista muore al rogo, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderlo morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

In altre parole, nel tuo caso sarebbe morto il primo a votare.

Yeatu innocente, Dream innocente perché noi lo sappiamo, ma se si legge bene graffettatrice può essere esclusa anche lei.

Rimangono Cocco, Gilga, Kelli e Sapia. Kelli sembra essersi tradita oggi, se pensa cavaliere vivo non sta facendo nulla per contraddire gli altri. Sapia sospetta tutti tranne proprio Kelli. Cocco e Gilga dicono praticamente le stesse cose, con Gilga che difende Cocco da un po'.

Pick your wolves!

Inviato (modificato)
  Il 08/07/2019 at 13:23, Bucche ha scritto:

Ma cercate i lupi su. Tanto pippasan è morto 🙄

Expand  

Doom ha risposto ù_ù

Il 08/07/2019 at 13:15, Doom ha scritto:

Tipo

Pippo (narcisista) sta a 3

Pluto sta a 3

Se Tizio porta a 4 Pippo (e quindi muore al rogo) Tizio muore

Oppure condizione di parità 3 a 3

Il primo che ha portato a tre Pippo quando Pluto ha raggiunto i tre voti cronologicamente dopo Pippo (e quindi roga Pippo) muore

Expand  

Nel caso 4 voti su Pippo narcisista contro 3 Pluto, dove i voti di Pluto sono stati dati dopo Pippo, cioè

X1 vota Pippo
X2 vota Pippo (2)
X3 vota Pippo (3)

X4 vota Pippo (4)

Y1 vota Pluto

Y2 vota Pluto (2)

Y3 vota Pluto (3)

Muore X3 o X4? Tu dici X4, ma il voto determinante credo sia di X3, perché togliendo il voto di X4, l'esito del rogo non cambia. Ovviamente non metto complicazioni dovuti a ruoli come il cuoredoro.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Inviato
  Il 08/07/2019 at 13:34, Doom ha scritto:

In sostanza se uno ti pare narcisista e sei ruolo non voti. Così fai prima e non ti spari tutti sti pipponi xD

Expand  

Eh, ma poi se sei master e succede una cosa di questo tipo, vai a decidere cosa fare ahahah

Secondo me serve una definizione chiara di voto determinante da mettere nel regolamento generale, così da non avere dubbi in casi (anche se rari) come questo.

Inviato (modificato)
  Il 08/07/2019 at 14:00, Bucche ha scritto:

Ma che temporeggio 😂

In realtà la partita sarebbe già finita, vi sto trollando 😂

Expand  

Mi stai dicendo che c'è un solo lupo in vita? O cosa? XD

Kelli praticamente è stata fortemente sospettata da Gilga e Cocco, ma ora c'è Kelli che sta attaccando Sapia (anche se solo un po' tardi). Essendo rimasti 4 nomi per 2 lupi e se applicassimo la regola che i lupi non si affossano tra loro, Kelli dovrebbe essere cittadina.

Gilga e Cocco vanno a braccetto e Sapia fa la tonta. Riconfermo che Cocco è lupo per me. L'ultimo è tra Gilga e Sapia, con quest'ultima che ricordo avevo pescato messaggi veramente inutili per tutta la partita, non ha mai aggiunto elementi nuovi nonostante sembra stia seguendo la partita a questo giro. Gilga ho visto che attaccava Esti dal giorno prima della rivelazione della sondata.

Vabbe', con tutti gli elementi raccolti, direi Cocco e Sapia i due lupi.

EDIT: visti ora i commenti di Cocco. Certo che vogliono farmi ricredere su Sapia e inserire Gilga tra i lupi...

Inviato

Letto il messaggio di Gilgamesh. Ormai vedo solo marcio in Gilga, prima mario era CdT diventato narcisista, ma ora è proL? A convenienza? Con l'uscita della sondata di Ant, perché un giocatore come lui non si chiede "ma semplicemente Graffettatrice potrebbe essere cavaliere"?

La motivazione delle due ore, dell'esser off... non c'entra nulla. Uno può pure rimanere off, ma intanto se è cavaliere agisce lasciando un indizio. Invece lui proprio con i paraocchi, insieme a cocco. Stesse motivazioni. Si difendono l'un l'altro. Inoltre mi sono messo a rileggere Gilga (sono pazzo, sì). È vero che ha attaccato Esti, ma non ha mai spinto a fondo con il coltello come aveva fatto contro altri giocatori.

Quindi mi allineo a @DarkPhoenix e @Shinobu Sanada. Gilga è lupo. Lupo insieme a Cocco. È ormai la mia coppia definitiva di lupi.

Inviato
  Il 08/07/2019 at 15:14, DarkPhoenix ha scritto:

Che poi se davvero Ant è tornato a sondare e ha beccato un visto Innocente ha sbagliato di nuovo. Se non hai un sondato Losco dovevi startene zitto e continuare a sondare una volta liberato dal blocco. Invece ha sbagliato di nuovo, ha parlato e segnato la sua fine stanotte. Male male.

Expand  

Sì e no, secondo me Ant sarebbe stato morso anche se non avesse parlato. Eccetto te, i morsi sono andati praticamente sui confermati o su chi era praticamente vicino a confermarsi. Il morso su di te si spiega solo dal fatto che sei l'unico che abbia visto del marcio in cocco e gilga, se sono loro i lupi. E vedendo come si è messa la partita, sempre se sono loro i lupi come ormai credo, vince il branco ù_ù

@Stecata, mi dispiace, è un'altra sconfitta per te 😞 Ma questa volta hai giocato bene, hai attirato il SK!

Inviato
  Il 08/07/2019 at 21:49, Justcocco ha scritto:

Non era lena?

E comunque non ne ha lasciati

Almeno non negli ultimi messaggi per dire se avrebbe agito, quindi lo escludo

Expand  

Il 07/07/2019 at 20:01, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Ma se Shinobu ci ha detto che è SK. E poi nessun morto da SK? XD

Comunque Cocco, per come ha esordito il giorno 5, mi sembra molto peloso AHAHAHAH

Intanto alla fine sono andato a cercare i post di graffettatrice e, di fatto, combacia lui cavaliere. I messaggi indizi:

Dovrebbe essere andato su Dream. Pertanto rimangono Cocco, Sapia, Yeatu e Kelli. Due di questi sono lupi.

Expand  

Sì, l'ha lasciati. Dopo questo post, è arrivato confermando proprio il fatto che sia andato su Dream.

Inviato

Comunque scusami cocco, ad un certo punto pensavo davvero tu fossi la mascotte. Il prossimo nella lista dei miei sospetti sarebbe Kelli, in cui avevo letto un tradimento nelle parole. Se non sbaglio ad inizio giorno 5 aveva trovato dei messaggi sulla possibilità che Graffa possa essere cavaliere, poi dimenticati dicendo che di indizi non ne ha lasciati. Effettivamente questa è una contraddizione grande.

Inviato
  Il 08/07/2019 at 22:12, Shinobu Sanada ha scritto:

Cmq sono in 6 effettivamente, come suggerito da Bucche. 

Yeatu, Lol  e Dream certificati. Gilga lupo. 

Restano Sapia e Kelli. Se Cocco non era lupo, allora una di loro due. Maro' se è Sapia Ahahahaha 

Cmq effettivamente non l'ho mai vista così partecipe da quanto gioco con voi.....poi lancia sempre frecciatine a Gilga ma non l'ha mai votato, mi difendeva, forse per andare controcorrente al branco...

.Ahahahaha @Bassoon The Raccoon se è Sapia  ? 

Expand  

Il fatto è che se non lo è cocco, Gilga di conseguenza mi sembra più buono. Certo, il fatto che sia ancora vivo mi sorprende, ma è anche vero che sono andati sui certificati buoni. In ogni caso due lupi tra Gilga, Sapia e Kelli.

Se è Sapia? Quando Stecata era ancora in gioco, ho notato che Sapia faceva messaggi-contributo che non erano contributi, perciò anche lei potrebbe essere cattiva, eh XD

Inviato
  Il 09/07/2019 at 08:36, Justcocco ha scritto:

Concordo

Lo ha detto qua? Non mi pare di averlo letto nella rilettura

Expand  

Doom era la sua compagna di chat xD

Allora, se non dimentico nessuno, abbiamo tre possibili coppie di lupi tra Gilga, Kelli e Sapia.

Considerato quanto Gilga stia andando contro Kelli che non sembra un teatrino (qualcuno pensa il contrario?), la coppia Gilga e Kelli si può escludere. Tuttavia che coppie rimangono? Gilga-Sapia e Kelli-Sapia, il che rende Sapia una componente del branco molto probabile (dipende solo se tra Gilga e Kelli c'è un teatrino in corso).

Sono ancora indeciso tra Gilga e Kelli. Il primo ha dato per scontato due cose durante la partita: Ingwe SK al primo giorno (così sicuro di averlo beccato? probabilmente è per dare certezze false al villaggio in questo caso) e poi il fatto che Graffettatrice non fosse cavaliere (indizi o meno, non ha mai considerato lo scenario). Inoltre, non mi pare abbia mai affossato davvero il coltello contro Esti finché non è arrivata la sondata. La seconda avrebbe dalla sua un inizio sospetto per essere un CS e il fatto che aveva iniziato giorno 5 "trovando" indizi del cavaliere per poi "dimenticarli" dopo il sonno. Ci sarebbe un piccolo attacco tra Kelli e Sapia.

Io continuo a pensare che Gilga è lupo e ora al posto di cocco c'è Sapia.

Inviato (modificato)

Ok, tempo di fare i conti. Per comodità prendo Sapia lupa che ormai è l'unica compagna ideale. Prendo gli scenari sapendo che sono 4 vs 2 al momento.

Rogo: Sapia - Mascotte

Domani saranno 2 vs 1. Gilga dirà di aver protetto l'unico confermato buono vivo (SuperLol?) e cercherà di prendere la sua fiducia. CdT non può essere vivo sotto questo scenario. L'incognita è la bambina, che se rimane viva, dovrà scegliere molto bene. Imo lascerarnno vivo SuperLol che è sicuramente mugnaio e così avranno la certezza che la bambina sia morta.

Rogo: Sapia - Lupo Semplice

Domani saranno 3 vs 1. Qua ci sono più possibilità che la bambina rimanga viva (50% di probabilità se dobbiamo metterla così, se mettiamo che Lol lo lasciano vivo). La bambina, se può, deve andare su Yeatu (e quindi la sarebbe Dream) o Dream (e quindi la sarebbe Yeatu).

Rogo: Kelli

Domani saranno 2 vs 2 e vincono i lupi.

Bucche, dimmi dove hai pescato il 70% di probabilità di vittoria XD

Inviato (modificato)

Ma secondo voi ai lupi conviene che muoia la mascotte, smascherando così la doppia morte di Chov e Graffettatrice, oppure il lupo semplice, rischiando così di farsi scoprire dalla bambina?

EDIT: Ora che leggo meglio, se muore la mascotte possono decidere di non mordere una persona aggiuntiva. Allora riformulo la domanda. Conviene rischiare la bambina mordendo una sola persona o andare di doppio morso?

Inviato
  Il 09/07/2019 at 12:46, DarkPhoenix ha scritto:

Non è che possono decidere, è obbligatorio il doppio morso se muore il Mascotte.

Expand  

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco.
Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

"Potranno" non indica la possibilità di scegliere?

Inviato
  Il 09/07/2019 at 14:02, Shinobu Sanada ha scritto:

Mammamia poveraccia Kelli. Sta subendo lo stesso trattamento riservato a me, i suoi discorsi fin troppo lineari vengono completamente distorti con fandonie assurde 🤣🤣

Chissà perché nessuno si accorge che Gilga usa lo stesso copione per decidere il rogato del giorno Ahahahaha.  

Cmq se convincono Yeatu potete ancora farcela eh. Forse la probabilità di Bucche era giusta 😅

Expand  

Hai ragione ahahah

Ma io ho notato che usa spesso il termine "dici queste cose per infangare gratuitamente" per rivolgersi alle accuse fatte da contadini XD

E nessuno nota questo cambio di atteggiamento di Gilga.

Comunque la stanno perdendo quando hanno deciso che fosse morta la mascotte con Tobias. A meno che non arrivi l'illuminazione domani, il branco ha più probabilità di vittoria secondo me.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.