Vai al contenuto

Regolamento


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

122°F

 

Regolamento:

  • Master: Bucche + Cardamomo 
  • Vietato: usare il privato; comunicazioni vivi/morti;
  • Astensione: permessa;
  • Difficoltà: facile;
  • Numero giocatori: 18.

 

Orari:

  • Chiusura rogo e piazza: 22:30;
  • Consegna poteri: 22:45.

 

 

Villaggio

Veggente (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler
  • Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Guardia del corpo (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Poiché lavora di notte, se il giocatore da lui protetto, o quello subito prima o subito dopo nell'ordine della lista dei giocatori, viene rapito dal Leader Alieno, la Guardia del Corpo ne sarà informata, ma senza sapere quale dei tre è stato rapito o se c'è stato effettivamente un cambio di fazione.

 

Bambina (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È una piccola monella che si rifiuta di andare a dormire con gli altri umani!
Ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di spiare un altro giocatore. Se quel giocatore muore sbranato nella stessa notte, la Bambina scoprirà l’identità del lupo che l'ha sbranato e il lupo nella stessa notte scoprirà l’identità della Bambina. La Bambina non può spiare lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Se spia un giocatore che viene rapito dal Leader Alieno nella stessa notte, la Bambina verrà a conoscenza del rapimento, mentre al Leader Alieno verrà segnalato che il giocatore che ha rapito era spiato dalla Bambina (ma nessuno dei due scoprirà l’identità dell’altro).

 

Cavaliere (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere di sfidare un altro giocatore a un duello di Dio per determinare la sua innocenza. Se è un giocatore di una fazione diversa dal VILLAGGIO, il Cavaliere lo ucciderà. Se invece è un giocatore della fazione VILLAGGIO, sarà il Cavaliere a morire.
La morte del Cavaliere (nel duello o per altri motivi) non può essere impedita in alcun modo, essendo voluta da Dio. I poteri di protezione o di resurrezione usati sul Cavaliere non hanno alcun effetto.

 

Spirito nero (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di riportare in vita un giocatore morto per qualsiasi motivo.

 

Contadino semplice x5 (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Cuoredoro (Villaggio, Umano, Innocente) (inconsapevole)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però di animo gentile, ogni suo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla sua fazione non sarà contato.

 

Mugnaio (Villaggio, Umano , Innocente)

Spoiler

Sei il mugnaio del villaggio e grazie a ciò, ad inizio partita ti verrà comunicato il nome del Contadino Semplice a te piú vicino (nella lista giocatori). 

 

 

Branco

Lupo Mascotte (Branco, Lupo, Losco)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco.
Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

 

Lupo Mannaro x2 (Branco, Lupo, Losco)

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

ProL

Traditrice (Branco, Umano, Innocente)

Spoiler

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere di tentare degli accoppiamenti ruolo-giocatore: se indovina, quel ruolo non potrà agire per quella notte (è bloccato). Il Game Master non la informa di quanti accoppiamenti ha indovinato. I giocatori bloccati non sono informati di esserlo.

 

Solitario

Cacciatore di taglie (Solitario, Neutro, Innocente)

Spoiler

All'inizio del gioco, il Cacciatore di Taglie riceve la taglia di un altro giocatore scelto a caso dal Game Master. Quel giocatore sarà il suo bersaglio. La taglia sarà sempre quella di un personaggio della fazione VILLAGGIO, esclusi i ruoli troppo facilmente dimostrabili (a discrezione del Game Master). L’unico obiettivo del Cacciatore di Taglie durante la partita sarà quello di far morire il suo bersaglio al rogo.
Se il bersaglio muore al rogo mentre il Cacciatore di Taglie è ancora in vita, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice. Una volta che ha realizzato questo obiettivo, il ruolo del Cacciatore di Taglie sarà rivelato, collezionerà la sua ricompensa e se ne andrà dal villaggio (è rimosso dal gioco). Se il Cacciatore di Taglie muore mentre il suo bersaglio è ancora in vita, ha perso. Se invece il bersaglio muore durante la notte mentre il Cacciatore di Taglie è ancora in vita, quest’ultimo si trasforma permanentemente nel Narcisista (vedi schedina del ruolo).
Il Cacciatore di Taglie non può morire durante la notte in alcun modo (ma perde questa immunità se diventa Narcisista).

 

Narcisista (Solitario, Neutro, Innocente) ⚠️ NON INSERITO

Spoiler

Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.
Se il Narcisista muore al rogo, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderlo morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

Rubavittoria

Serial Killer (Rubavittoria, Avversario, N/A)

Spoiler

Durante la notte, a partire dalla seconda, può uccidere un giocatore e ad inizio giornata verrà indicato come "vittima del Serial Killer" .
Il Serial Killer non può essere sbranato dai lupi: se è scelto come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno. Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sul Serial Killer, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.
Il Serial Killer vince se, a fine partita, è l'unico sopravvissuto. Finché il Serial Killer è in vita, la partita prosegue a prescindere dal numero di LUPI e UMANI rimasti in vita.

 

Ordine azioni:

Traditrice

Cavaliere

Guardia del corpo

Veggente (Giorno 0)

Bambina

Spirito Nero

Sbrano

Serial Killer

 

Condizioni di vittoria:

Villaggio: vince quando tutti i lupi sono morti.

Branco: vince quando i lupi sono in numero pari a quello dei contadini.

Solitario: si unisce alla fazione vincitrice se rimane in vita e il suo bersaglio muore al rogo.

Serial killer: vince se è l'unico rimasto in vita.

 

F.A.Q.:

Traditrice: la Traditrice può fare un solo nome per ruolo a notte.

Mugnaio: Verrà comunicato il nome del Contadino Semplice, esclusi coloro che iniziano convinti di esserlo (ruoli inconsapevoli).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.