Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Che il lupo giochi proC va bene ma secondo me proverà anche a fingersi un ruolo o lasciare indizi a riguardo 

Il 13/06/2019 at 00:26, Estiqaatsi ha scritto:

Paraculo <.<

Battibecchiamo un po’ io e te 

Expand  

Parabastone

Prima hai esordito con un merda gigantesco cosa ti turbava?

Inviato
  Il 13/06/2019 at 11:16, Estiqaatsi ha scritto:

Io dico che per me non è negativo per il fail a giorno1. Oggi non lo voterei per il rogo. Domani gli posso piantare il voto in faccia senza la minima empatia. Al momento non ci sono elementi per decidere, finché non iniziamo a spingere un attimo.

Expand  

Si però rispondimi

Inviato
  Il 13/06/2019 at 11:23, kado' ha scritto:

Il lupo non può vincerla attivamente, se non pregando che il veggente becchi uno o due vampiri per poi uscirsene al più presto con la sondata in mano. A quel punto è un morso facile.

Non gli converrebbe invece dirsi ruolo, in quanto se la memoria del regolamento non mi tradisce ce n'è solo uno di certificabile. Dunque l'unica alternativa è tentare di vincerla passivamente.

Da questa quasi-ovvietà posso trarre una sola conclusione, ovvero che il veggente di 'sta partita non può sbagliare, che faccia o non faccia. Può però sbagliare il lupo, incitandolo a scoprirsi o non facendo niente in primo luogo. Ne ho visti di ruoli sfigati in vita mia, perlopiù solitari  come il criceto e il Diablo. Questo lupo si posiziona molto facilmente al terzo posto della classifica.

Expand  

Kaduccio qualche impressione?

Inviato
  Il 13/06/2019 at 11:42, Cardamomo ha scritto:

I ruoli sono tre: veggente, padre pio Salvatore dell’umanità e ammazzavampiri

Fingersi ruolo in sta partita è un’inculata

il veggente deve starsene nascosto finché la disponibilità numerica non assicura un margine di salvataggio abbastanza ampio, ossia finché non abbiamo la certezza di almeno 3 loschi, che potrebbe però avvenire tra tanti giorni se becchiamo solo buoni certi o avvenire tra pochi se abbiamo culo

E a day 1 la possibilità di beccare un losco è del 27% e ogni giorno la probabilità può aumentare o diminuire in base ai morti.

Resta comunque il problema dei vampirizzati che potrebbero moltiplicarsi come funghi, @Bucche il

veggente può sondare un giocatore già sondato in precedenza?

Expand  

In che senso?Cioè che il veggente abbia in mano tre sondate losche?

Inviato
  Il 13/06/2019 at 11:51, Cardamomo ha scritto:

Secondo me si, minimo due, perché uscire subito vorrebbe dire morire 

o al massimo riceverebbe la benedizione dal prete, che “sprecherebbe” la boccetta

Expand  

Sogni troppo 

Seconde me deve uscire prima 

Se aspetti troppo rischi che muore inutilmente portandosi le sondate nell'oltretomba 

Inviato
  Il 13/06/2019 at 12:11, Cardamomo ha scritto:

Però se non si aspetta un po’ ci ritroviamo con possibili sondate “inutili” e il veggente morto la sera stessa

Expand  

Non sono inutili servono a stringere il cerchio 

Se il veggente esce con due sondate o tre innocenti certifica se stesso e stringe il cerchio su chi può essere lupo

Aggiungici anche i morti 

Inviato
  Il 13/06/2019 at 15:50, kado' ha scritto:

Tu fai un sacco di domande. È da tanto che non gioco, quindi magari questo ora è il tuo stile. Alcune sembrano genuine, altre tradiscono una certa ansia verso i momenti di vuoto. Quando hai iniziato a fare domande? 

@Cardamomo

Avevo capito male riguardo i contadini vergini: a quanto scopro ora possono essere solo tra i semplici, quindi ripensandoci non è una mossa tanto suicida fingersi ruolo. Dall'altra è una partita più proC di quanto mi sembrasse inizialmente e concordo quando dici che non c'è fretta per il veggente di uscire.

Expand  

Boh probabilmete da questa partita

Ma lo faccio essenzialmente non perchè cerco una preda facile come ha detto Esti ma perchè voglio smuovere la situazione questa è una giornata troppo noiosa e abbiamo scritto solamente tre pagine

I loschi non si trovano da soli

Inviato
  Il 13/06/2019 at 16:17, Stecata ha scritto:

Comunque come scrivevo ieri, serve una strategia. Ho pensato che la scelta migliore è quella di non cacare il cazzo al veggente, di preservare il prete per un eventuale verifica o per andare a colpo sicuro. L'ammazzavampiri sa già quello che deve fare, inutile stare qui a dare indizi. 

Sì potrebbe provare un arringa proponendo 2 nomi? Che ne pensate? 

Expand  

Per me va bene peccato perchè non penso verrà attuata 

Inviato
  Il 13/06/2019 at 17:28, Cardamomo ha scritto:

Quando mai esti convince lol

ho capito che è day 1 e non si capisce un cazzo però votare perché “non la capirei da lupa” “mi serve un secondo nome” “perché non votarlo?” Fa capire che neanche ci provate a pensare a un nome un po’ più sensato...

E LOL SMETTILA DI AVERCELA CON ME per non ho andora capito quali motivi 😞 

Expand  

Ma non ti ho votato ti ho solo messo in arringa lol

Inviato
  Il 13/06/2019 at 18:52, Shinobu Sanada ha scritto:

Mha su Lol ho opinioni contrastanti. Da un lato sembra il solito iperattivo, dall'altro non condivido assolutamente la sua idea sul veggente. Non ha senso farlo venire fuori con sondate innocenti, visto a sto giro un innocente oggi potrebbe essere un losco domani. Quindi in realtà non si stringerebbe alcun cerchio in caso di sondate innocenti. 

Per il resto, penso proprio che voterò Mario. 

Expand  

Abbiamo fatto la stessa cosa nella sostituta e abbiamo vinto 

Inviato
  Il 13/06/2019 at 18:24, kado' ha scritto:

Io penso che voterò uno tra Lollino e Mario. Quest'ultimo perché ipotizza di votare un giocatore sulla base del fatto che solitamente non riesce a capirlo "né da buono né da cattivo" (non lo biasimo nemmeno, capisco che ci troviamo al primo rogo e infatti io stesso non saprei trovare un movente più pertinente di questo che sto esponendo). Lollo perché in base a come regge la pressione del voto potrei capirlo meglio.

Agli inattivi di solito condono il primo giorno, dopodiché diventano combustibili per il mio piromane interiore.

Expand  

Cioè nel senso non ti piace come sto reggendo la pressione?

Inviato

Ho deciso col votare Stecca 

Il suo voto nei confronti di Chov dopo che si era giustificato per la sua assenza non esiste nè in cielo nè in terra soprattutto per un giocatore attento come lui

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.