Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

va bon, ora che è morta si può dire: io pensavo che blair fosse la meretrice visto come aveva dato addosso a Dionne dopo la rivelazione.

Però, un solo morto e quindi pare piuttosto improbabile a meno che blair sia andata per l'appunto da un lupo.  le sue ultime parole di accusa sono state rivolte a Chanel.

Ad ogni modo mi sa che semplicemente blair non era meretrice.

il discorso di claire è semplice, esca pure il presunto Reporter che ha dichiarato lupo claire e ne valuteremo l'affidabilità.

Inviato
  Il 24/04/2019 at 21:59, Veronica Sawyer ha scritto:

Sicuramente.

Ma bisogna valutare quanto convenga sacrificare un rogo per lei.

Alla fine, con cinque lupi sono preziosi come l'ossigeno.

Expand  

per me può rimanere dove si trova, le diamo il teschietto e ciaone, non ci sprecherei un rogo sopra.

Comunque se qualcuno ha voglia di cercare ieri tutti quelli che hanno messo in dubbio Joey come Goth,  lì si trova sicuramente la nostra amica Petty

Inviato
  Il 24/04/2019 at 22:00, Lana Lang ha scritto:

Non saprei, ora rileggendola ho notato alcuni messaggi riferiti a Dionne in cui diceva di smetterla di ragionare su di lei perché lupa e basta, di non sprecare poteri su di lei etc. 

Expand  

proprio da quelli, io pensavo a blair meretrice ed a quanto pare lo hanno pensato anche i lupi.

però ripeto, un solo morto, e non mi sembra di leggere particolari indicazioni nell'utilizzo del potere da parte di Blair.  forse così a spingersi molto avanti si potrebbe dire che è andata da Miss la notte scorsa visto che poi il giorno seguente ha detto che si fidava moltissimo di lei.

Comunque niente, immagino siano conclusioni distorte e semplicemente blair non era meretrice.

Inviato (modificato)

io sono messa così, queste sono le mie impressioni al momento:

Joey Potter Buona
Miss Merteuil Buona
Claire Standish Buona

Cady Heron Buona

Jenna Hamilton Buona

Katarina Stratford Buona

Veronica Sawyer Buona

Fallon Carrington Buona

Sandy Olsson Buona

Aria Montgomery  Buona

-------------------------
Lilly Kane
Faith Lehane
Susie Putnam
Donna Hayward
Lana Lang
Chanel Oberlin
Santana Lopez

Effy Stonem

Modificato da Carla Rosòn
Inviato
  Il 24/04/2019 at 23:08, Fallon Carrington ha scritto:

- Donna dice che chiedere la sondata su una che stava giocando come Joey era inutile, e che la sua insistenza nell'accusare Courtney era sospetta.
- Susie è la prima a dire apertamente che dubita se la sondata venga dalla pettegola o dalla reporter.
- Katarina dice che non si può sapere se la sondata venga da pettegola o reporter .
- Lana Lang dice  che è più orientata a credere che la sondata sia opera della pettegola, ai rifiuta di credere che la reporter abbia sprecato  così il suo potere.
- Susie si ricrede e giudica la sondata proveniente dalla reporter.
- Lana Lang ribadisce che tutta la sicurezza dimostrata dalla piazza nello scagionare Joey non la capisce.
- Chanel dice che se non fosse stato per la sondata avrebbe sospettato do Joey, ammesso che la sondata provenga davvero dal reporter.

Queste sono tutte le ragazze che ieri hanno "messo in dubbio" la sondata su Joey. In ordine cronologico. Non so cosa dedurne sinceramente 🤔

Expand  

sì ho riletto anche io, ho messo sopra i tre quote più significativi.

Inviato

ma effy prima l'ho messa fra i buoni? boh, in realtà non mi convince più di tanto al di là del discorso pettegola/reporter.

questa è allora la lista di giocatrici che, secondo me, hanno le maggiori possibilità di essere cattivelle:

Lilly Kane
Faith Lehane
Susie Putnam
Donna Hayward
Lana Lang
Chanel Oberlin
Santana Lopez

Effy Stonem

Inviato
  Il 24/04/2019 at 23:50, Santana Lopez ha scritto:

Ragazze, salve, scusate avevo detto della mia assenza. Non ho letto con attenzione, ma ho visto che @Fallon Carringtonieri mi ha citato dicendo di rispondere ao dubbi di carla.

@Carla Rosònpotresti ripetermeli? Non ho letto bene le ultime pagine, domani lo farò di certo, ma magari intanto mi ripeti cosa volevi dirmi. Vado a dormire e domani mi aggiorno ed analizzo i fatti di oggi

Expand  

volentieri,

non riesco a capire questo messaggio:

Eravate solo tu o dionne ad essere possibili viste losche in quel momento, perché ti stupivi che qualcuno si concentrasse su dionne?

Inviato
  Il 25/04/2019 at 06:32, Aria Montgomery ha scritto:

Quindi che volevi dire?? Credi o non credi a claiere

Perché ti convince cady?? Magari mi sarò fissata io però cady continua a non convincermi sopratutto per le risposte assurde che ha dato ieri quindi un tuo punto di vista potrebbe aiutarmi.

Concordo su Susie 

Expand  

perché a me piacciono le sue risposte, non mi sembrano costruite e ci trovo un filo logico. Non ci sono altri motivi. prova tu a dirmi esattamente quali sono i punti che proprio ti fan sembrare cady lupa.

Inviato
  Il 25/04/2019 at 10:11, Santana Lopez ha scritto:

Allora, intanto risolvo questa questione, e poi mi leggo le novità di oggi. Mi pare che lo avevo già detto, comunque ho tirato in balloe vicine di Dionne all'inizio della sua difesa, quando ancora non faceva così tanro cagare, perché come già ripetuto stavo cercando di analizzare tutte le opzioni. Non ricordo, ma forse non sono stata la sola a tirarle in ballo. Le ho taggate più volte anche perché tentavo di farle parlare, ma quando ho capito che non si sarebbero connesse ho lasciato perdere, Dionne iniziava a dare i numeri e ho abbandonato l'idea che le sue compagne sopra e sotto potessero essere il lupo ciccione. 

er quanto riguarda la questione Courtney, ho notato che quando il cerchio so è ristretto a me e Dionne, Courtney si accanì subito su di lei. Dato che a quel punto arrivate sapevo che tra le due (a me no che non ci fosse stato un lupo ciccione accanto a me) era Dionne la losca (sempre esclusa l'ipotesi lupo ciccione gia analizzata) ho voluto vedere come avrebbe reagito la piazza (e Courtney) con quel mio commento. Non avevo granché da temere effettivamente, è stato una sorta di esperimento

@Carla Rosòn

Expand  

non mi ero accorto tu avessi già risposto,

per me è incomprensibile questa motivazione, spiegati meglio

Inviato
  Il 25/04/2019 at 11:10, Aria Montgomery ha scritto:

La cosa che principalmente mi fa dubitare di lei, è che ho trovato assurde le sue risposte di ieri per i chiarimenti relativo al fatto di salvare Dionne dal rogo.

Sentirmi dire che se fosse stata lupa gli altri lupi l avrebbero avvertita e quindi si sarebbe comportata di conseguenza è follia pura.

Se lei avesse dimostrato di essere informata di tutto sarebbe stato più sospetto per la presenza che aveva avuto fino adesso quindi fare la finta tinta era il minimo da parte sua. Io continuo a pensare che quella sua del giorno 1 sia stata una sceneggiata 

Expand  

quindi tu pensi che lei quando è arrivata fosse già informata di tutto però giocasse alla finta tonta, allora rileggo i suoi primissimi messaggi

alle 19.36 arriva in topic, alle 19.41 risponde a veronica che l'ha quotata e le ha detto che una persona vicino a lei è sondata losca e Cady dice che sta leggendo il regolamento.

alle 19.46 le spiegano del lupo ciccione,

alle 20.06  propone di salvare dionne.  alle 20.11 risponde a te che le hai detto : guarda che se lei non è lupa lo è una fra te e faith..e risponde che allora in quel caso il lupo è faith.

dalle 19.36 alle 20.06 ci passa mezz'ora.

le risposte di ieri, non so, proviamo a vedere.

e niente, a me piacciono e piacciono parecchio e mi sembrano logiche.  Ho letto quando dice che "fossi lupa avrei già saputo tutto", ma lo dice solo diverso tempo dopo, dopo già parecchie risposte, non sta utilizzando questa come difesa principale.  Infine  ti quoto ad esempio questa rispost a katarina:

cady sta ANCORA sostenendo di avere fatto bene a giocare così e anzi si stupisce che katarina abbia ragionato diversamente e la accusa di rimando, anche dopo che dionne è stata rogata con duecento voti e anche dopo che sta venendo accusata, e da più persone, per come ha giocato.

quindi continua a sostenere la sua giocata con forza e le idee che aveva in quel momento, non fa marcia indietro, non è sulla difensiva.

io cady la giudico buona, siamo di opinioni diverse su di lei.

Inviato
  Il 25/04/2019 at 11:57, Santana Lopez ha scritto:

Che c'è di incomprensibile? 

Tento di spiegarmi meglio. Volevo capire perché Courtney si fosse accanita subito su Dionne e basta. Tentavo di attirare l'attenzione, su Courtney, ma anche su Dionne stessa magari. Volevo vedere se con quel mio "appiglio" avrebbe iniziato a schiantarsi su di me

Expand  

faccio abbastanza fatica a capire questo ragionamento eh.  Se tu sei buona perché devi attirare l'attenzione su chi attacca il probabile lupo?

Inviato
  Il 25/04/2019 at 12:36, Santana Lopez ha scritto:

E se io fossi lupo, perché attirare comunque l'attenzione su di me? 

Non capisco perché vi stiate accanendo su questa cosa, e rispondo anche a @Lana Lang, sotto non c'era un chissà quale strano ragionamento 

Expand  

Ok per la tua prima affermazione, ci sta.

mi resta abbastanza difficile capire cosa volevi ottenere giocando così comunque.

Infine, come pensi abbia giocato un lupo quando Dionne era rimasta l'unica accusata?

Inviato
  Il 25/04/2019 at 12:43, Effy Stonem ha scritto:

A proposito di @Cady Heron, c'è una cosa che non ricordo se avete notato. Il primo giorno, quando era nell'occhio del ciclone insieme a Dionne e Faith è rimasta molto in disparte, ha scritto a stento. Poi si è saputo che era Dionne la losca, e nel secondo giorno ha scritto con uno spirito completamente diverso, molto più grintoso. Ora, secondo me questo potrebbe significare che inizialmente non volesse esporsi troppo per paura di essere scoperta ruolo negativo. Quando ha potuto tirare un sospiro di sollievo, invece, ha cambiato totalmente stile. 

Expand  

volevo chiedere anche a te qualcosa, poiché fra i tentativi di salvataggio di dionne tu ne hai fatto uno abbastanza grande citando indizi lasciati da Dionne.

Anche io avevo cercato i suoi inidizi e in effetti ne aveva scritte tantissime di cose teoricamente relative alla meretrice, quando parlava dell'ingrifato etc..  Tante davvero, però non glieli ho serviti su un piatto d'argento, aspettavo che fosse lei ad elencarli.

quindi insomma se devo cercare fra i veri tentativi di salvataggio, il tuo lo trovo il più evidente.

questo sempre nell'ottica di dionne lupo, scenario che mi auguro con tutto il cuore che sia quello corretto.

Inviato
  Il 25/04/2019 at 12:58, Miss Merteuil ha scritto:

Pure io ogni tanto sto iniziando a pensare a Dionne non lupo devo ammettere.

Ancora spero/penso lo fosse

Expand  

io oggi ucciderei semplicemente Faith che tanto non sta giocando la partita, poichè se dionne era la meretrice il Ciccione è lei (non ha senso che lo sia cady).

Bisognava farlo ieri, ma ieri avevo ancora scelto di giocare unicamente in ottica dionne Lupo.

Inviato
  Il 25/04/2019 at 13:26, Effy Stonem ha scritto:

Toppato! 

Io sono stata tra le prime a dire che la difesa di Dionne era molto debole. Quando si è dichiarata meretrice dovevo scegliere se crederle o meno, ho scelto di non farlo (e infatti l'ho votata!), ma non potevo decidere a caso. Quindi l'ho riletta e ho trovato un paio di possibili indizi, molto poco credibili in realtà, e li ho riportati per vedere come avrebbe reagito. Lei ha detto che in realtà voleva fingersi un altro ruolo. Lì ho scelto di non crederle al 100%. Non ho provato a salvarla, ho solo deciso di andarci coi piedi di piombo visto che si era comunque appena dichiarata. 

Expand  

ok, è una buona risposta.

Inviato
  Il 25/04/2019 at 13:31, Santana Lopez ha scritto:

@Carla Rosòn, a questo punto penso sia un rogo sprecato

mi dispiace per Faith :')

Expand  

Faith è uno dei pochi account dei quali si sa la propietaria, quindi alla fine chiedo che chi sia in grado di farlo, faccia una valutazione in tale senso.

Dopodiché per me possiamo continuare a giocare nell'ottica di dionne lupo, è quello che ho fatto fino ad ora, è solo che sto facendo fatica a trovare i suoi compagni.

Inviato (modificato)
  Il 25/04/2019 at 14:07, Katarina Stratford ha scritto:

@Carla Rosòn perchè vuoi rogare Faith?Può darsi che mi son perso le motivazioni per strada

Expand  

la rogherei per avere la discreta sicurezza di aver piallato almeno un lupo in questi roghi.

tutto qua.   Inoltre non gioca, però ho visto che appena chiamata in causa è apparsa come un fulmine.

ad ogni modo, è anche un modo per spingerla ad un contributo e poterla valutare.

Modificato da Carla Rosòn
Inviato
  Il 25/04/2019 at 15:34, Sandy Olsson ha scritto:

Inizio ad elaborare. Santana ha prima provato a porre l'attenzione su se stessa (sono tra i nomi fatti da carla, perché concentrarsi solo su dionne e non su di me?) indangando allo stesso tempo su courtney veggente che si è praticamente data la zappa sui piedi partendo a cannone su un lupo. Questo mi fa pensare ad un lupo minore preoccupato che un lupo importante sia stato sondato che tenta di capire come stiano le cose, sai, rode a giorno 1 perdere un lupo con poteri e non poterli usare. Appena rivelato che dionne fosse la sondata si è precipitata a tirare in ballo i suoi vicini. Durante questi giorni l'ho vista saltellare da una parte all'altra a stuzzicare senza mai tirare vere bordate, non so, a me il suo atteggiamento non mi ha ispirato per niente. Jenna Hamilton mi viene sospetta perché quando è stata chiamata in causa a difendersi lo ha fatto con ardore, per poi sparire nella penombra. Tra le belle mi pare chiaro che ci sia qualcuno che segue bene la partita e analizza i post scritti dalla gente, e qualcuno del genere non ha tempo per partecipare attivamente in partita, ma seguendola, quando tirata in causa può intervenire prontamente. Fallon ha, come santana, testato le acque una volta uscita la sondata senza esporsi più di tanto, e un altro giocatore che rientra bene nel profilo dell'analizzatore silente come la Hamilton. 

Carta Jolly, Cady Heron mi pare abbia il profilo che ha quando gioca da lupa assatanata di sangue e non mi piacciono le lupe assatanate di sangue, troppo pelo e troppa puzza. 

Expand  

questo post è veramente valido

Inviato
  Il 25/04/2019 at 15:40, Santana Lopez ha scritto:

E quindi giustamente la mia strategia sarebbe porre l'attenzione su di me? Non ho capito

Expand  

no, ti ha detto (ed è quello che ho pensato anche io pur senza esplicitarlo direttamente), che quei messaggi rivolti a courtney potessero essere un modo per capire chi potesse essere il veggente

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.