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Inviato (modificato)

Questo è un set, devo dire, abbastanza "stravagante".

Non riesco a capirne il bilanciamento, nel senso che proprio non capisco chi ha le probabilità più alte di portarla a casa. C'è il veggente cieco e la meretrice quindi in quanto a statistiche , la combo dovrebbe essere vincente. Chi sarà il primo a parlare di divisione in liste  ? Pronto a lasciarsi mangiare vivo da Esti?

In più c'è un medium meno power ma comunque utile ed un pubblicatore una tantum di un ruolo. Interessante Tamburina che può essere usata come mezza sondatrice, perché i tamburi solo ai contadini mi sa possono andare. Unico problema credo sia la strega che a quanto ricordo spesso viene utilizzata proprio come proL, infatti mi pare curioso non sia stata inserita tra i cattivi LoL.

Inoltre siamo diventati 23 quando mi sa dovevamo essere massimo 18, e questo rende la partita ancora più complessa, non necessariamente per l'una o l'altra fazione , ma in generale sia perché durerà tutto tantissimo , sia perché il tempo di durata frustrerá molti rendendoli meno lucidi e rileggere le vecchie pagine sarà solo un'illusione .

E terza cosa è che vi sono account fake. Questo, assieme alla possibile fine fra 10 giorni, complica di tanto la partita di un mercenario, se il ruolo è andato ad un giocatore "vecchio" che conosce più o meno la platea e i probabili iscritti. In quanto magari in una partita senza fake, poteva scegliere il giocatore che arriva spesso alla fine e bona lì. Invece qui non può farlo. Meglio per noi. Credo quindi che chi parlerà troppo di lui preoccupandosene sia tacciabile più di cattiveria che di bontà.

 

Vi sono un botto di lupi poi, però non ho capito se quelli che giocano in coppia scelgono un giocatore in più da ammazzare o uno diverso a sostituirsi al morso degli altri lupi (@Matt4)

Comunque se quel morso è solo in sostituzione allora nessuno dei 5 lupi presenti ha poteri così imbattibili.

Quindi vinceranno solo se i ruoli forti giocheranno male, secondo me.  Tuttavia c'è quel proL che può dare fastidio soprattutto con la finta rivelazione.

 

Altra cosa manca un vero ruolo antidichiarazione se ho letto bene il regolamento. Per cui i lupi al sesto giorno saranno tutti fuori, ovvero circoscritti. Questo sempre che non mordano bene tra veggente meretrice e il mezzo medium.

Modificato da Donna Hayward
Inviato
  Il 22/04/2019 at 07:49, Aria Montgomery ha scritto:

 

Il "problema" lista è un problema relativo. Personalmente sono sempre dell idea che i ruoli dovrebbero avere carta bianca.

Comunque ti fai tanti problemi a fare le liste risolviamo così :

 

- veggente: sonda dal n° 1 al n° 11 della lista giocatori

- meretrice: sonda dal 12 al n° 23 della lista giocatori

 

E non temo esti perché:

 

1 un gentiluomo non farebbe mai del male ad una ragazza

2 prima se la deve vedere con Ezra

 

 

 

 

Expand  

Non ho mai detto che mi faccio problemi con le liste

Inviato
  Il 22/04/2019 at 07:50, Lana Lang ha scritto:

Secondo voi sarebbe utile che  Coroner e Reporter divulgano subito le loro informazioni?

Expand  

Vabbè quello che cerca tra i morti secondo me dovrebbe aspettare al secondo giorno perché in genere al primo giorno muore un cs, visto che ai ruoli basta dichiararsi per non morire. Visto che ci sono due protezioni

Inviato
  Il 22/04/2019 at 10:14, Katarina Stratford ha scritto:

Avevo pensato tipo una cosa così

Gigi e Pippo si contendono un ruolo

Noi ammazziamo Gigi e diciamo al coroner di vedere il ruolo di Gigi

Ora questo implica che il coroner si riveli e ci dica il ruolo

Potrebbe succedere che il coroner sia morto oppure un lupo si spacci per coroner(difficile)

Oppure si può usare la reporter ma in quel caso la pettegola mette i bastoni tra le ruote 

 

Expand  

Comunque già prima avevo capito cosa intendevi, ed effettivamente ha senso. Io pensavo ad un'altra strategia per il coroner, ma non diamo una manona ai lupi

Inviato

La cosa importante è evitare pilotare questi due ruoli, soprattutto il reporter. Quindi possiamo parlare di altro? 

Comunque Lana Lang in realtà essendoci 5 cattivi che si conoscono: se 12 persone votassero entro le 14 e in mezzo ad esse non c'è alcun cattivo, a meno che i voti non siano tutti sparsi completamente, ci sarebbero altri 5 voti buoni che possono controbilanciare quelli cattivi. Insomma riuscire a deviare il primo rogo della partita ha una probabilità molto bassa se facciamo votare i primi 11 o 12 giocatori. Anche perché non ha senso che i cinque cattivi votino compatti a giorno 1 

Inviato

Anzi se è possibile , potremmo far votare metà dei giocatori entro le 14, con i volontari che ad inizio giorno cominciano a dare i loro sospetti a pelle ed eventuali giudizi sugli altri giocatori, per almeno dare loro modo di scrivere\difendersi. Poi dopo le 14 potremmo organizzare un voto a tre a tre ogni ora in modo da evitare gente che vota un minuto prima della chiusura del rogo

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