Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi trovo d'accordo con Yeatu, anche perchè non si può ragionare su altro, e giusto per aprire le danze, in base al ragionamento qui sopra la mia lista di 5 persone può essere la seguente:

JackShepard

Marco

Mariosan

Tartina

Stecata

Questi sono stati più o meno tutti convinti del fatto che ci siano 3 lupi, tra questi per me c'è un lupo, se non due, ma almeno uno c'è, me lo sento. Uno di questi ha sfruttato l'onda del credo 3 lupi per rafforzare l'ipotesi e farci credere in questo numero. Poi posso dire baggianate e sbagliarmi, ma sono considerazioni delle mezzanotte prima di coricarmi nel mio bel lettone.

Ma ora vado, buonanotte cari, sperando di non aver perso sonno.

Inviato
  Il 15/04/2019 at 22:39, mariosan ha scritto:

Jawall eddai non rompere. Va bene sparare nomi a caso per punzecchiarmi però con me non ci siamo proprio. Sugli altri non saprei, a me Tarti è piaciuta, Marco sempre il solito, Jack e Stecata non li ho letti ancora bene (sto rileggendo tutto). Inoltre ti sei perso almeno altre venti persone che hanno detto che tre lupi erano il numero giusto. Io l'ho detto perché mi sembra più che ragionevole un numero così, e lo dico senza essere un top master. Poi ovviamente anche la pazzia di Salmur bisognerebbe mettere in considerazione ma boh 

Expand  

mario ti ho semplicemente messo in una lista in base ad un criterio che ritengo di nota, non di certo a caso, non ho ovviamente detto che sei automaticamente lupo. Ho preso le ultime 5 persone che lo hanno detto perchè secondo me sono quelle che hanno "rafforzato" l'ipotesi agganciandosi all'idea dei 3 lupi.

Però insomma tu sei sicuramente quello che credo meno cattivo insieme a Stecata, rispetto agli altri che ho citato

Il 15/04/2019 at 22:52, Stecata ha scritto:

Resto convinto del fatto che i cupi siano 3. Sono però convinto anche del fatto che, in caso di 4 lupi a qualcuno serviva far credere quel numero oppure accodarsi ad un opinione comune per passare per buono. 

Io sto con la febbre alta, non riesco a ragionare bene, sto facendo sforzi enormi, scusatemi. 

Expand  

Questo intervento mi è piaciuto :)

Il 16/04/2019 at 00:00, JackShepard ha scritto:

Esti, hai ragione sulla lista di punti.
i contro, come dici tu stesso, lo svantaggio nel votare subito è che non hai elementi per votare . Lo so che a giorno 1 comunque non si avranno tanti elementi neanche andando avanti, ma comunque qualcosa in più sì.
Infatti secondo me il metodo "giusto" consiste nel bilanciare le due cose: non aspettare troppo, ma nemmeno troppo poco.

@Jawall io ho detto che ci sono 3 Lupi perché secondo me 3 Lupi è il numero giusto in una blind con 15 giocatori. E non penso che ai Lupi interessi far credere che il numero sia 3 piuttosto che 4. Quindi io personalmente non cercherò i Lupi sulla base di questo ragionamento.

Di gente che finora non m'è piaciuta ci sono Chov che ha fatto un intervento moscio e Yeatu che mi sembra in tensione.
Stecata se non trova un Lupo entro domani, allora sarà Lupo lui, ormai ci ha abituato a sto standard.

Expand  

Jack il ragionamento dei 3 lupi ci può stare, non ho messo in dubbio quello, metto in dubbio il modo in cui ti sei accodato all'idea dei 3 lupi dopo che già in tanti altri avevan espresso la stessa opinione, proprio come se volessi confermare il fatto che ci siano 3 lupi, e il quanti lupi ci siano in partita lo sanno solo i lupi stessi (ed un eventuale detective), come se volessi farci credere che ci sono 3 lupi e proseguire con questa idea quando invece sai quanti lupi ci sono veramente.

Sono pensieri in base al materiale che abbiamo fin'ora, e io cerco i lupi in base a ciò che si ha a disposizione, altrimenti spiegami come li trovi.

Il 16/04/2019 at 06:51, Bucche ha scritto:

Allora se dobbiamo fare la lista io dico:

Jack

Polpette

Esti, Marco e Mario sono i volontari quindi sono 5 in totale.

Se non ne veniamo a capo mi offro anche io come volontario. 

Expand  

Mi offro io VOLONTARIO. Oggi non si deve votare a caso perchè lo odio, quindi quando noi dobbiamo votare?

Inviato
  Il 16/04/2019 at 07:27, mariosan ha scritto:

Si Jawall dicevo che Cocco e anche altri che hanno detto dei tre lupi, tu non li hai manco considerati. Per questo il criterio che hai usato lo ritenevo leggermente casuale

Expand  

Casuale fino a un certo punto, e poi da qualcosa bisogna partire :D 

Il 16/04/2019 at 07:28, Marco1306 ha scritto:

E quindi qual è il problema di dire che per me ci sono 3 lupi. Jawall da qualche parte bisognerà pur iniziare a ragionare.

:P ... Ammettilo che stai facendo l antipatico apposta per facilitarci il tuo rogo. Ma non ti preoccupare ti roghiamo!!!!

Esatto sono gelosissimo ... Ma tvb e ti perdono 

Expand  

Appunto, da qualcosa bisogna pur iniziare a ragionare :D

Ma tranquillo, non sei nemmeno te il mio principale sospettato

Ora mi dissolvo nel lavoro 😞 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 09:14, Yeatu ha scritto:

Messaggio dal mio spacciatore di droga.

Buon giorno a tutti, qui è Gilga che vi parla, tornato a rompervi le palle. 
Breve commento sulla situazione, è da ieri che mi piace per nulla jack. Sostanzialmente jawall ha già scritto ieri sera un po' quello che mi era passato nella mente sin da subito, rifacendosi allo spunto mio e di yeatu. In particolare in quella lista non mi è piaciuto per nulla jack. Non solo perché tra tutti ha commentato davvero in brutto timing, perché se le prime opinioni come quelle di stecata potevano ancora essere veritiere e frutto di ragionamenti appena passati, Jack interviene solo per sfruttare il momento. Quello che fa appunto non è ragionare, non si è integrato nel discorso ma non ha fatto altro che prendere posizione. Non ha minimamente preso in considerazione che i lupi possano essere 4, ma neanche lontanamente. Quello che ha fatto è stato dire con certezza che i lupi sono 3, instaurando una sorta di opinione comune in seguito. Ora, sappiamo che Jack non è nato ieri, e che nessun contadino può avere simili certezze. Non voglio credere che un giocatore esperto come lui non prenda neanche in considerazione l'eventualità di più lupi. Anche perché la scusa del "è solo equilibrata con 3 lupi" è una gran cazzata. Sopratutto perché non sappiamo quanti ruoli potenti abbiamo noi, probabilmente non c'è un solo cs, ma anche perché una partita come questa vuole avvicinarsi ad un fantalupus. Dunque, il punto non è tanto quanti lupi ci sono e quali (Comunque questa discussione per quanto puramente speculativa è utile al detective per dare indicazioni senza farlo uscire esplicitamente ergo è giusta mantenerla viva), ma il fatto che non lui non prenda proprio in considerazione un numero più alto, dubbio comune tra noi che non abbiamo informazioni. Voglio ricordare che instaurando la convinzione comune che i lupi sono meno di quanto ci aspettiamo alla fine nel late game si porta a fare scelte sbagliate, portate da convizioni numeriche errate. Non voglio mai leggere in questa partita "abbiamo i numeri per rogare tizio e caio perché tanto i lupi sono solo 3, Non possono essere di più". E queste sono tutte considerazioni che un normale contadino si fa, e il fatto che Jack non lo abbia fatto, essendo tra l'altro un giocatore esperto, me lo fa sospettare parecchio. 

Ottimo la proposta di esti, se c'è ancora spazio tra i candidati io mi inserirei volentieri. Tra l'altro esti mi piace ed al momento non riesco a vederlo come lupo. 
Altri 3 che mi piacciono sono Bucche Cocco e Jawall. 

Di pancia poi direi che non mi piacciono molto tartina e Mario. Tartina me la ricordavo più cazzuta e mi pare un po' impaurita e stranita, quasi avesse paura anche di accusare o di fare passi falsi. Ho visto pure un certa affinità tra lei e Jack, e non intendo le loro battutine sui WoT. 
Mario ha scritto poco, ma ricordo che da lupo fa spesso il punto della situazione quasi da commento riempitivo e fin'ora lo ha già fatto un paio di volte. Ma è solo un dubbio lieve da giorno 0. Il vero sospetto, su cui rimangono dubbi concreti ed accuse oggettive è Jack, che mi piace meno di 0. 

Ci si legge al prossimo intervento, per ora in breve questo è quello che ho da dire.

Expand  

Condivido il pensiero, praticamente è quello che ho pensato anche io su Jack ma non avevo ancora dettagliato, seppur non lo conosco bene, la sua fama lo precede e il fatto che abbia solo preso in considerazione l'idea dei 3 lupi e anche la tempistica in cui l'ha scritto, me lo rende molto sospetto per uno che non è sicuramente alle prime armi.

Tendenzialmente io voterò prima di andare a pranzo e se non succede qualcosa di strambo, voterò Jack.

Quelli che per me hanno dato una sensazione positiva per il momento sono Esti, Bucche e Yeatu. Ora state dando contro a Yeatu ma secondo me, non per difenderlo, è stato quello che dopo Esti ha cercato di fare ragionamenti sensati rispetto a tutti gli altri, il che per il momento me lo fa escludere dall'essere cattivo.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 12:35, JackShepard ha scritto:

Io sto giocando, scrivendo e cercando i Lupi, se voti me e sei buono sbagli.

Io come nomi per ora rimango su 

bucche

mariosan

chov

e aggiungo lol.

Gli altri per un motivo o per un altro hanno detto qualcosa che non mi fa venire voglia di votarli

Expand  

Stai avendo più un comportamento diciamo "arrendevole" invece di dire qualcosa in più per poterti difendere siccome hai già 2 voti, più 1 in forse.

Dire semplicemente "se voti me e sei buono sbagli", lo sanno dire tutti.

Nemmeno adesso non mi stai affatto piacendo, per cui confermo ancora il mio voto. 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 12:56, JackShepard ha scritto:

Beh ma dai, non sto dicendo solo quello che dici tu

Sto giocando attivamente, con nomi e sospetti su chi penso lupo e chi no.

I buoni dovrebbero valutare se gli sembro sincero dai nomi che faccio e giudicarmi in base a quello.

Non è che inizio a parlare del ruolo alle 14 del primo giorno di gioco.

Expand  

Allora analizziamo anche i nomi che hai detto: 

bucche -> Questo nome sembra essere messo li per ripicca perchè ti ha votato perchè nessuno l'ha ancora mai messo in lista sospettati, lui insieme ad Esti sono stati fautori della "tattica" dei 5 votanti di oggi, certamente non lo esclude a priori dall'essere un possibile lupo, ma è molto meno probabile rispetto a molti altri.

mariosan -> Ci ho giocato molte volte con lui e non ha ancora fatto niente per farmi pensare che possa essere cattivo, ma qui potrei sbagliarmi 

chov -> Questo messo perchè inattivo, forse l'unico che può starci tra i nomi.

e aggiungo lol. -> Un altro facile da indicare

Diciamo che sembrano essere nomi un po' banali, a parte forse chov. Anzi, il fatto che tu sospetta di Bucche fa molto pensare, e su questo gradirei una spiegazione del motivo.

Per il resto, proprio anche come fai post poco incisivi. Per il motivo dei "3 lupi". Per tutto questo secondo me tu sei un po' losco.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 13:28, JackShepard ha scritto:

Oh scollatemi di dosso Jawall, io lo ignoro da qui in poi.

Chi pensa che sono il più sospetto di tutti ha seri problemi sul riconoscere come si comporta un buono da un cattivo.

Tra l’altro quelli che ho messo come sospetti non stanno più parlando per cui al momento non è che posso inventarmi nulla di nuovo rispetto a quello già detto.

Expand  

Ah così ora mi eviti anche senza rispondermi? 

Valutate gente se questo è un atteggiamento da buono...

I nomi che hai messo non hai fornito una minima spiegazione, è questo anche il punto.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 13:40, JackShepard ha scritto:

I nomi ho già detto che li ho messi ad esclusione perché tutti gli altri mi hanno dato sensazioni positive maggiori.

yeatu mi è sembrata spontanea.

tartina ed esti idem.

quella nuova me la sono riletta prima di fare la lista e ha scritto tre post di fila in maniera scioltissima.

tu penso che stai prendendo una cantonata e sei ostinato, non penso che da lupo mi vieni contro così.

ecc ecc

quelli che non hanno scritto nulla che mi ha fatto pensare “oh dai questo sembra un ragionamento spontaneo” a esclusione sono i miei sospetti.

tra l’altro di solito a giorno 1 ci prendo abbastanza, quindi non dovreste ignorarmi

Expand  

Mi dispiace ma continui a non piacermi. 

Comunque vediamo, c'è tempo per vedere cosa ne pensano gli altri 

P.S: Di solito ci becco anche io al primo giorno 🙂

Inviato
  Il 16/04/2019 at 14:02, Stecata ha scritto:

Vedi, con un terzo voto sei comparso tu e Polpette si schiera dalla parte di Jack. A qualcosa è servito, oppure è semplice casualità. 

Expand  

Lol potrebbe essere casualità, però Polpette direi di no.

Inviato

Comunque mentre sorseggio uno spritz leggendovi , sono saltati fuori intrecci interessanti .

Jack e Polpette non possono essere lupi insieme , se lo sono entrambi tanto di cappello ma non credo, il che non esclude che uno dei due lo sia , anzi io credo ancora fortemente che Jack lo sia , mentre Polpette ha visto in lui un buono , ci può stare, d’altronde io non ho esperienza di gioco ne con Jack ne con Polpette quindi magari Polpette può averlo capito buono in base ad un certo comportamento.

Bucche invece non mi sembra per il momento un nome sospetto.

Tartina e Marco non possono essere lupi insieme , Tartina ha fatto notare in effetti una lacuna di Marco che può non essere così banale , di fatto Marco era anche nella mia lista , da tenere d’occhio 

Bucche e Jack anch’essi si escludono a vicenda , così come Polpette e Bucche

Invece Lol c’è lha con me , per qualche motivo ignoto ancora.

Al momento non mi viene altro , quando sarò al pc magari controllo meglio , ma questi sono i miei pensieri di adesso.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 16:58, tartina ha scritto:

ma è stato @JackShepard a far notare la lacuna di marco, povero, non datemi meriti che non ho XD

Expand  

Allora me lo ero perso, convinto fossi te perché poi ci avevi rafforzato te XD 

Questo fatto allora potrebbe farmi rivalutare Jack , oppure potrebbe essere una mossa per sviare i sospetti su Marco che comunque sono giusti e fondatissimi siccome uno da X cattivo poi crederlo buono da un momento all’altro senza spiegazioni e un comportamento non coerente e tipico da lupo che si perde i pezzi 

Quindi Marco non può essere lupo se uno tra tartina e Jack lo è . Così viceversa 

Questo mi mette in crisi XD

Inviato
  Il 16/04/2019 at 17:53, SuperLol ha scritto:

Allora

Se dico che concordo con la tattica di Esti vuol dire che mi accodo?Anche se non faccio ragionamenti significa che non puoi citarmi i post?

Riguardo Jaw l'ho votato per sensazione negativa e per la lista che ha fatto 

Lui dice di aver fatto la lista degli ultimi 5 nomi che hanno ipotizzato un set di 3 lupi in partita

Bene io sono stato uno degli ultimi ad ipotizzare un set da 3 eppure non mi ha piazzato nella lista

Questo mi fa credere che l'abbia fatto tanto per sembrare buono e per trovarsi un alibi per votare qualcuno

Non so chi possano essere i suoi compagni ci sto ancora pensando

Expand  

Semplicemente perché non volevo fare una lista lunga, non ti ho incluso perché tra quelli mi sembravi quello più “ingenuo” , nel senso che hai semplicemente detto “Concordo” e poche parole , mentre gli altri hanno motivato un po’ di più rafforzando l’idea .

Comunque mi fa ridere che mi voti perché non ti ho messo nella lista XD

Inviato
  Il 16/04/2019 at 18:02, SuperLol ha scritto:

Non è perchè mi hai messo nella lista il motivo è proprio la lista

Sembra proprio un movente per votare qualcuno

Expand  

E un motivo stupido in quanto le liste le hanno fatte tutti , e tutti per avere un motivo per cui votare una certa persona .

Ma ti stai leggendo le assurdità che stai dicendo ? XD

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.