Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 16/04/2019 at 06:51, Bucche ha scritto:

Allora se dobbiamo fare la lista io dico:

Jack

Polpette

Esti, Marco e Mario sono i volontari quindi sono 5 in totale.

Se non ne veniamo a capo mi offro anche io come volontario. 

Expand  

Cos'è quella lista? 

Io pure sentirei polpette di polle (è polle?), ma anche Yeatu e @Sapia che non la vedo partecipe come nella scorsa

Inviato
  Il 16/04/2019 at 06:55, Bucche ha scritto:

Ancora? Ma ne abbiamo parlato ieri ahaha

5 persone volontarie voteranno prima di tutti per smuovere la piazza. Se non abbiamo 5 persone volontarie, tramite delle liste troveremo le persone mancanti per farle votare.

Expand  

Ma Jack ha detto che non si vuole offrire volontario, perché lo metti in lista? XD

Inviato
  Il 16/04/2019 at 07:03, Yeatu ha scritto:

Peccato che io non ho scritto di avere certezze, le mie sono pure supposizioni. Il vantaggio sta nel fatto che se ci sono più lupi di quanti la piazza si convince ci siano, poi si può usare la logica (parliamo più avanti nel gioco) "ah ma dai i numeri ci sono, tot errori possiamo permetterceli".

Sinceramente non capisco la necessità delle tue frecciatine, ovviamente la risposta a tutte le tue domande è no. Credevo fosse palese che con l'ultima frase dicevo che era una cosa (il fatto che in molti concordino su un solo numero) ancora non "esposta" da nessuno. Ergo ve lo stavo facendo notare. Niente messaggi nascosti, al contrario di quel che tu sembri voler dimostrare con le tue domande maliziose.

Non capisco l'utilità delle ultime due domande, mi pare ovvio che cercherò di votare, ci sono quasi sempre.

Ragazzi, ma davvero. Trovatemi la tensione e mostratela. Ripeto, sono più che calma.

@tartina per rispondere al tuo messaggio di ieri. (Perdonami sono da telefono e devo copia-incollare)

"Vabbè non agitata ma un po' sulla difensiva. Si vede che vuoi mantenere i nervi saldi, o almeno al momento ti vedo così. "

Mi pare abbastanza ovvio che se uno viene accusato (certo queste non erano proprio accuse, mq spero capisca cosa intendo), si difende. Non credi? Ed è ovvio che voglio mantenere i nervi saldi. Lo devo fare per motivi completamente esterni alla partita, ma anche penso che con calma si risponde meglio che quando si è nervosi, ergo evito di innervosirmi (anche perché non ne ho motivo ora).

Mi hai messa tra gli inattivi come se non ci fossi stata per niente (ah ma Sapia gioca?), quando io rispondo e sono presente quanto posso. E mi pare di aver detto quel che pensavo abbastanza chiaramente. Che altro desideri sentire da me, Tartina? Hai domande precise o volevi dirlo tanto per?

Expand  

Non ti ho messa tra gli inattivi

Dimentico sempre che qui non ci sono arringhe, ma cmq ieri esti ti ha chiesto di uscire dei nomi di presunti lupi, tu perché non li hai ancora fatti? Per questo ti sospetto, chi parla in generale dei lupi dicendo che stanno architettando robe e poi non fa i nomi è sospettissimo... Ti menziono per farti capire che ti sospetto più di altri

Inviato

Cmq io da lupo mi sarei offerta volontaria perché mi tolgo dall imbarazzo ("e mo chi voto per non sembrare sospetta?). Votando prima di altri avrei avuto la scusa" voto xyz pur non avendo grandi sospetti, ma che ci volete fare, mi sono offerta volontaria per il bene del villaggio"

Per cui non so come inquadrare quelli che si sono offerti subito, mi viene da sospettare anche loro tranne esti (non ricordo chi si è offerto) 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 07:51, Yeatu ha scritto:

Davvero l'ha fatto? Perdonami, ad una certa non ero presente e recuperando potrei non aver notato il messaggio. Comunque, al momento, in tutta sincerità, non mi sei piaciuta tu, il che sembra essere detto per pura ripicca, ma non è questo il caso. Mi pare che ti accodi e ti sei messa molto in fissa con me, sfruttando però le opinioni di Esti e non le tue, il che mi sembra strano, onestamente.

Marco anche non amo che continui a scherzare e non ricordo quando la smetteva nelle altre partite.

Jack non mi piace moltissimo, ma è un sentimento e basta.

Gilga ancora non mi ha detto nulla oggi, quindi aspetto ancora la sua opinione per discuterne.

Expand  

ma no non sono in fissa con te, mi interessa leggere di più anche sapia e polpette

Inviato

comunque @Yeatu ecco il messaggio che mi insospettisce (così come ha insospettito esti):

"L'idea di Bucche non mi sembra male, se non fosse per il fatto che la scelta dei 5 votanti avverrebbe basandosi solo su presentimenti (E ovviamente per i motivi citati da Lol).

Inoltre mi è venuto (sia a me che Gilga) un dubbio. Tutti si stanno concentrando sulla possibilità dei 3 lupi, quasi per nascondere che in verità ce ne siano di più. Personalmente mi rifiuto di credere che, con Salmur come mod, ci siano solo 3 lupi. È troppo banale, se mi capite.

È possibile che tra chi ha supportato l'idea ci sia un amico peloso. Intendo tenermeli a mente per il futuro."

chi sono quelli che hanno supportato l'idea di 3 lupi? 

Inviato

@Yeatu non posso sospettare tutti in partita, mi concentro di volta in volta su chi mi è piaciuto di meno e comunque ti ripeto ancora che voglio sentire anche sapia e polpette di polle. 

ad ogni modo non vorrei fare come la scorsa, che ho puntato stecata ed era buono. per ora ti lascio stare, voglio sentire gli altri due

Inviato
  Il 16/04/2019 at 09:28, Shinobu Sanada ha scritto:

Se ci covinciamo che i lupi sono 3, giochiamo nell'ottica di doverne individuare solo tre. Un eventuale quarto lupo, potrebbe agire nell'ombra indisturbato. Non è una tattica malvagia per un lupo. 

Expand  

boh io sto con l'idea che sono minimo tre. questa cosa non mi cambia il modo di giocare, cerco i lupi fin quando non finisce la partita indipendentemente dal numero di lupi che posso pensare ci siano in partita. 

Ho chiesto pareri su quanti ce ne fossero per avere idee, per far parlare qualcuno, ma da qui a pensare che ci sono sicuramente 3 lupi e basta ce ne vuole.

Tra l'altro ho ipotizzato anche altri numeri di lupi, quindi ho detto tutto e niente in quel frangente 😂 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 09:33, Bucche ha scritto:

A me Yeatu piace...

Expand  

ora che ha messo il messaggio di gilga piace anche a me. a meno che gigla non abbia scritto quel messaggio apposta per far pensare che non sono lupi e che fanno ragionamenti da buoni.

madonna sto scrivendo solo io, vi leggo, ma scrivo più tardi, cià

Inviato (modificato)
  Il 16/04/2019 at 10:47, Polpette di Poppe ha scritto:

sapia non è inattiva quanto me. Io ho votato, e per primo, dando per l'appunto già un criterio per poter valutare il mio gioco. Già questo mi rende differente da Sapia. 

Ho votato Sapia poiché fra chi ha scritto ( quasi tutti ) non ho trovato nulla che mi abbia spinto particolarmente a sospettare di qualcuno, quindi per esclusione ho votato un inattivo dato che molto spesso almeno un lupo  del branco scrive e partecipa poco. Inoltre, si è detto che questi primi voti dovrebbero servire a spingere una reazione quasi fosse un modo per mandare in arringa. E' esattamente quello che ho fatto, spingo Sapia a partecipare ed a dirmi qualcosa così potrò farmi una idea migliore su di lei. A me non servirà quest'oggi, visto che ho già votato, ma servirà a chi invece deve ancora esprimere il suo voto.

Expand  

per me ste cose che hai scritto sono un po' tutto fumo.

1) A cosa vuoi arrivare scrivendo:" sapia non è inattiva quanto me. Io ho votato, e per primo, dando per l'appunto già un criterio per poter valutare il mio gioco."? che sapia è più inattiva di te? e quindi? esti ti ha detto proprio che è prematuro votare gli inattivi, quindi cosa c'entrava 'sta cosa che hai scritto?

2) Ti rende diverso in che senso? per me uno che non partecipa e non vota subito è uguale a uno che non partecipa e vota subito (tra l'altro votando un inattivo, quindi non stai dando alcun elemento)

3) Per te ha piu senso trovare l'inattivo del branco piuttosto che gli attivi del branco? no-sense...ha più senso cercare chi sbaglia a parlare e quindi può essere lupo. Tra l'altro ci sono molte più possibilità che l'inattivo sia buono (visto che ne sono di più, comunque io in questi pseudocalcoli sono una puzza, quindi se sbaglio correggetemi)

Ti ho fatto l'elenco puntato così mi puoi rispondere con ordine

poi va be' io penso che sapia prima o poi si sarebbe fatta viva e si sarebbe fatta capire buona, come ha detto anche @Estiqaatsi (io non l'ho ancora vista da lupa e quindi non so se riuscirò a capire da che parte sta)

Modificato da tartina
Inviato
  Il 16/04/2019 at 11:27, Sapia ha scritto:

Quindi i primi che votano devono spargere i voti per vedere come reagiscono gli altri? Zio pera, quanto vorrei essere lupo. Votare subito, senza sentirmi chiedere "beh, come mai hai gia votato? sei il vegeta della situazione?"  dev'essere davvero rilassante. Tanto i lupi sono gli unici che hanno le idee chiare.. ..

Expand  

:goku:

Inviato

@JackShepard devo dire che al momento non mi stai facendo pensare bene di te come nella scorsa... perché dici che jawall se fosse lupo non ti accuserebbe? io penso che un lupo in generale si butta ad accusare un giocatore forte che non si capisce bene quando è buono da quando è cattivo (tipo te 😧 ). Cioè mi fa strano che lo escludi dall'essere lupo, dal tuo punto di vista potrebbe esserlo eccome...

Inviato

Mah non so che pensare di polpette e Jack. Rogherei al di fuori di loro due per oggi. 

Rivolgo una domanda a tutti: se non Jack o polpette (mi pare di capire siano i nomi caldi) chi potrebbe essere lupo? 

Anche a me lollino sembra diverso dalla scorsa e devo rileggere Chov RaM Bucche.... Etc perché nella mia testa sono tutti la stessa persona. Cioè rendiamoci conto che difficilmente polpette e Jack sono lupi assieme per via delle loro interazioni e tra gli altri ci sono minimo 2 lupi. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.