Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 15/04/2019 at 22:02, Jawall ha scritto:

Mi trovo d'accordo con Yeatu, anche perchè non si può ragionare su altro, e giusto per aprire le danze, in base al ragionamento qui sopra la mia lista di 5 persone può essere la seguente:

JackShepard

Marco

Mariosan

Tartina

Stecata

Questi sono stati più o meno tutti convinti del fatto che ci siano 3 lupi, tra questi per me c'è un lupo, se non due, ma almeno uno c'è, me lo sento. Uno di questi ha sfruttato l'onda del credo 3 lupi per rafforzare l'ipotesi e farci credere in questo numero. Poi posso dire baggianate e sbagliarmi, ma sono considerazioni delle mezzanotte prima di coricarmi nel mio bel lettone.

Ma ora vado, buonanotte cari, sperando di non aver perso sonno.

Expand  

E quindi qual è il problema di dire che per me ci sono 3 lupi. Jawall da qualche parte bisognerà pur iniziare a ragionare.

:P ... Ammettilo che stai facendo l antipatico apposta per facilitarci il tuo rogo. Ma non ti preoccupare ti roghiamo!!!!

Il 16/04/2019 at 00:21, Estiqaatsi ha scritto:

@Graffettatrice ti lascio per @Stecata 

Adesso il @Marco1306 verrà a dirmi che sto spammando ma sappiamo tutti che in realtà è solo geloso.

Expand  

Esatto sono gelosissimo ... Ma tvb e ti perdono 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 07:51, Yeatu ha scritto:

Davvero l'ha fatto? Perdonami, ad una certa non ero presente e recuperando potrei non aver notato il messaggio. Comunque, al momento, in tutta sincerità, non mi sei piaciuta tu, il che sembra essere detto per pura ripicca, ma non è questo il caso. Mi pare che ti accodi e ti sei messa molto in fissa con me, sfruttando però le opinioni di Esti e non le tue, il che mi sembra strano, onestamente.

Marco anche non amo che continui a scherzare e non ricordo quando la smetteva nelle altre partite.

Jack non mi piace moltissimo, ma è un sentimento e basta.

Gilga ancora non mi ha detto nulla oggi, quindi aspetto ancora la sua opinione per discuterne.

Expand  

Finito giorno 0 la smetto di scherzare.

Il 16/04/2019 at 07:52, Bucche ha scritto:

Se volevamo essere in 5 siamo 1 di troppo. Ma credo cambi poco se si vota in 6 

Expand  

Ahhh ok ok in quel senso li.

Per me comunque il tutto si risolve, sr vogliamo tenere 5, che appena votano 5 il sesto se ne sta fermo

Inviato
  Il 16/04/2019 at 07:57, Yeatu ha scritto:

Allora potrei aver malinterpretato i tuoi messaggi più recenti.

Resta comunque il dubbio di pancia. 🤔

Expand  

No problem l importante è chiarirsi XD

Il dubbio di pancia ci sta siamo appena partiti e quindi abbiamo 0 info e poi comunque non sapendo quali e quanti ruoli ci sono ci si guarda ancora più con sospetto

Inviato
  Il 16/04/2019 at 08:50, Shinobu Sanada ha scritto:

Mamma ragazzi quanto scrivete. 😅

È difficile stare al passo con tutti questi messaggi, e sopratutto essendo nuova mi è difficile associare i vostri commenti ai Nick. Cmq vediamo un po' di esprimere un parere....

Sinceramente questo accanimento su Yeatsu non lo capisco, la sua teoria sui probabili 4 lupi è vuota come sono sono vuote le teorie di chi ipotizza 3 lupi. Alla fine senza elementi, al giorno 0 si ragiona sul nulla e ci sta. Quindi personalmente il suo commento mi sembra innocuo. 

Trovo più sospetta Tartina,  ieri è stata l'unica ad escludere la presenza di un lupo illusionista, come se volesse scartare l'idea che ce ne sia uno in gioco. Inoltre si è subito rifiutata di offrirsi volontaria per votare in anticipo. Oggi ha anche dato una motivazione, ma mi è parsa un po' debole, come se volesse scagionarsi. Inoltre è un po' agguerrita su Yeatsu. Non ho elementi solidi, ne sono consapevole, ma al momento è tutto ciò che ho notato. 

Ciò non toglie,  che anche secondo me tra i volontari di oggi ci sta almeno un lupo. 

Expand  

In effetti essendo nuova per te capirci è più difficile, ma in realtà abbiamo scritto poco sia ieri che oggi fino adesso 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 09:21, tartina ha scritto:

ma è normale che postiate anche i messaggi del compagno di lista? non è un po' metagame? se è una cosa che fate solitamente allora ok.

Expand  

no teoricamente non si potrebbe .... o per lo meno si però uno dovrebbe postarlo come se fosse suo

Inviato
  Il 16/04/2019 at 09:28, Shinobu Sanada ha scritto:

Se ci covinciamo che i lupi sono 3, giochiamo nell'ottica di doverne individuare solo tre. Un eventuale quarto lupo, potrebbe agire nell'ombra indisturbato. Non è una tattica malvagia per un lupo. 

Expand  

personalmente penso che bisogna avere una base su cui ragionare e quindi questo comporta che bisogna provare a stabilire il numero potenziali dei lupi. per me se non lo si facesse sarebbero tutti ragionamenti campati in aria.

poi come ha detto tartina se casomai rogassimo 3 lupi e la partita non finisse semplicemente si andrebbe avanti a trovare l'ultimo.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 10:27, Sapia ha scritto:

...no va beh, non solo scrivete tanto ma pure dei papiri. Ma il dono della sintesi? -.-'

mi è gia passata la voglia. ..

Expand  

Il 16/04/2019 at 10:29, tartina ha scritto:

fai come me: salta a pie' pari i papiri ^_^ 

Expand  

hahahaha daiii dalle prossime edizione vedremo di fare la versione bignami dei mega post

Inviato

visto che mi ero offerto volontario ho già votato anchio e alla fine sono andato su lol.

ero indeciso tra lui e polpette. Polpette lo vedo un pò troppo meh in questa partita però pure il lollino non mi convince. Ho bad vibes da parte sua

Inviato
  Il 16/04/2019 at 11:27, Sapia ha scritto:

Come hanno fatto notare altri, mancano dei nomi.
A me ha fatto drizzare le antenne @Justcocco non tanto per i 3 lupi, ma per quanto si sia comportato da *certo* della presenza di tre lupi

Expand  

è altamente probabile che ci siano 3 lupi anche per una questione di bilanciamento della partita. Comunque siamo in 15 e quindi 3 dovrebbe essere il loro numero

Inviato
  Il 16/04/2019 at 11:35, Sapia ha scritto:

Comunque, ora lo ripeto anche io perchè voglio dirlo comunque, ricordatevi che @Salmur è quel giocatore che si bluffa centordici ruoli solo perchè si annoia e vuole incasinare la partita. Se i suoi due compari gli hanno lasciato carta bianca, per quel che mi riguarda potremmo anche essere con 3 o 4 lupi illusionisti che lavorano a turno <. <

Expand  

andando off gioco su di lui hai ragione ma essendoci altri due master penso e mi auguro che lo abbiano tenuto a freno XD

Inviato
  Il 16/04/2019 at 10:56, Marco1306 ha scritto:

visto che mi ero offerto volontario ho già votato anchio e alla fine sono andato su lol.

ero indeciso tra lui e polpette. Polpette lo vedo un pò troppo meh in questa partita però pure il lollino non mi convince. Ho bad vibes da parte sua

Expand  

@mariosan .... 😑

come avevo scritto li ero indeciso tra lui e polpette. alla fine sono andato su di lui in quanto mi da bad vibes.

non mi convince del tutto

Inviato
  Il 16/04/2019 at 11:59, tartina ha scritto:

c'è gente che ti convince del tutto? . _ .

Expand  

del tutto no quello è impossibile XD 

da parte di alcuni però come atteggiamento e modo di porsi ho avute belle sensazioni. Molti ovviamente sono li che devo giudicarli meglio però lol e polpette sono quelli che a sensazione mi hanno convinto di meno

Inviato
  Il 16/04/2019 at 12:30, Stecata ha scritto:

Beh chiaro chiaro, la mia lista di possibili voti è in ordine : @JackShepard, @Polpette di Poppe, @Bucche

Ai primi 2 chiedo di scrivere qualcosa di più per evitare di arrivare all'ultimo magari rivelando il ruolo con un possibile lupo nero in giro. 

Expand  

jack poi deve iniziare a dire qualcosa in più, e come hai detto te evitando all'ultimo per la storia di un possibile lupo nero, anche perchè ha già due voti

Inviato
  Il 16/04/2019 at 12:42, Sapia ha scritto:

.............................. che messaggio inutile è, questo?

Expand  

magari si è inutile come dici te però era solo una considerazione vedendo la situazione attuale per evitare cose successe nelle partite scorse 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 14:26, JackShepard ha scritto:

Sto rileggendo marco e se fosse Lupo per me è incomprensibile, perché scrive sempre cose assurde con tutti i ruoli.

Expand  

tenor.gif?itemid=5633056

in questa partita o nelle altre partite??? ... poi scusami jack fare riferimento ad altre partite lascia il tempo che trova.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 14:46, JackShepard ha scritto:

Mah no, in realtà è utile confrontare i comportamenti tra una partita e l'altra.

Cmq intendevo dire che in questa partita hai scritto un po' di post secondo me inutili che sembrano che scrivi tanto per far vedere che ci sei. Ma sta cosa te l'ho vista fare tranquillamente anche da buono.

Expand  

per me no ogni partita è una storia a se quindi per me non serve fare questi paragoni. 

Il 16/04/2019 at 14:49, tartina ha scritto:

c'è da dire che @Marco1306 sembra meno pimpante di quando è buono: tipo non ha dato consigli al veggente e a memoria lo ha sempre fatto quando ho giocato con lui XD

poi ho riletto jawall e devo dire che non lo credo cattivo al momento

Expand  

però mettetevi d'accordo hahahaha.... dico "a veggè sonda x" e poi mi sento dire "ehhhh marco vuole manipolare il veggente", non lo faccio e te mi dici "marco è meno pimpante" uffff se fate così mi mandate in confusione

daiiii tartina stasera dirò chi DEVE sondare il veggente XD

Inviato
  Il 16/04/2019 at 14:54, Stecata ha scritto:

Che ne dite di fare una lista di possibili buoni e cattivi? 

Fra i buoni io inserirei jewell, Sapia, cocco, Yeatu 

Fra i cattivi jack, Polpette, Mario bucche e marco 

Expand  

perchè polpette cattivo? a me mi sembra tutto tranne che cattivo.

Inviato
  Il 16/04/2019 at 15:04, Polpette di Poppe ha scritto:

Dai marco fammi una valutazione su Lol e bucche

Expand  

a me bucche non è dispiaciuto.

vero oggi ci è stato poco anzi fino adesso non lo si è mai visto ma ieri comunque alla idea di esti comunque ha portato delle obbiezioni che mi hanno portato ad apprezzarlo. Su lol per l'atteggiamento che sta tenendo oggi non mi sta convincendo la mia è una sensazione e come tale può essere modificata

Il 16/04/2019 at 15:12, JackShepard ha scritto:

Marco sei passato dal primo post al secondo

Expand  

vero in un primo momento non mi convinceva polpette, ma se uno non si mette a rivalutare i giocatori nel corso della stessa giornata non va da nessuna parte.

personalmente l'ho rivalutato e quindi non mi sembra più negativo come prima pensavo 

Inviato
  Il 16/04/2019 at 15:20, tartina ha scritto:

cioè io cambio spessissimo idea ma tutte le volte ci tengo sempre a specificare quando cambio idea, cioè non passo dal dire che sto per votare tra x e y a " x mi sembra tutto tranne che cattivo" senza prima aver specificato il momento in cui ho cambiato idea o cosa me l'ha fatta cambiare

@Marco1306 tu in che modo hai cambiato idea?

Expand  

chiedo venia, su questo avete ragione dovevo essere un attimo più chiaro io.

in un primo momento comunque polpette mi sembrava un attimo un po un fantasma e mi ha portato ad essere incuriosito da lui e quindi a sospettarlo un attimo, poi tra una cosa e l'altra a lavoro mi sono messo a leggerlo con calma e quindi mi ha portato a rivalutarlo 

Il 16/04/2019 at 15:24, Stecata ha scritto:

Guarda marco, io ho inserito in quella lista 2 persone che a mio avviso cozzano l'una con l'altra. Mario e polpetta secondo me sono da tenere d'occhio, se uno è buono l'altro può essere cattivo, questo almeno secondo le mie sensazioni. 

Expand  

allora me la puoi fare un po più dettagliata?? cioè fare possibili combinazioni di cattivi?? nel senso i cattivi per me potrebbero essere tra a, d, x e z

però se a è cattivo allora z non può esserlo e quindi se z è cattivo a non può esserlo

Inviato
  Il 16/04/2019 at 15:56, Stecata ha scritto:

Chiariamo subito che stiamo parlando di sensazioni. Il voto di polpetta subito a sapia non mi è piaciuto, così come non mi è piaciuto il suo atteggiamento, almeno fino a quando non è stata attaccata da sapia riprendendo bene dalle accuse. Mario sta giocando nascosto a mio avviso e il voto a Polpette mi è sembrato (in caso Polpette fosse buono) un voto su un possibile nome che potrebbe finire al rogo, anche la tempistica del voto mi fa pensare ciò. 

È chiaro che se jack muore e risulta buono, chi lo ha spinto al rogo deve finire nel mirino nel giorno seguente, ma vedo improbabile dei lupi esporsi così a giorno 1, con mille scenari ancora aperti fino al 2 e 3 voto . Io e Jawall ci siamo attirati i riflettori addosso in caso contrario.  Cocco mi è sembrato deciso, Marco deludente fino ad ora.  @Shinobu Sanada è quella che mi fa più paura, sembra una giocatrice esperta e la tengo d'occhio visto che sta in chat con il procione.

Se jack dovesse essere lupo, un altro lupi è sicuro fra i defilati in questa fase, e lei potrebbe essere un buon nome. 

Expand  

in che senso deludente?

Inviato
  Il 16/04/2019 at 16:20, Stecata ha scritto:

In un set antidichiarazioni penso che la cosa più logica da fare da buoni è stimolare la partecipazione e provare a mettere alle corde qualcuno. Tu ti stai limitando a fare domande, stai sul filo del rasoio.  Che aspetti che esca il veggente a dare la sondata, il lupo a dichiararsi tale. Bisogna proporre strategie, individuare sospetti, provare a organizzarsi. 

Expand  

di sicuro con il veggente che non è cieco non mi aspetto che lui se ne esca dicendo "ciaooooo belli ugo è lupo".

poi anche se non è una scusante, io gioco con il tempo che ho a disposizione, comunque sono a lavoro e leggo tra una cosa e l'altra e quindi voglio ragionare bene su cosa chiedere e a chi chiederlo. .. Vedi il caso polpette per me. Su di lui ho ragionato male ed in fretta e ho detto "polpette cattivo" poi dopo un po me ne esco con "polpette è tutto tranne che cattivo" giustamente poi jack, tartina mi hanno chiesto ma se prima dici x su di lui perchè poi dici y??  

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.