Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/03/2019 at 14:06, Stecata ha scritto:

IAlloooooora, provo a condividere un ragionamento che ho in testa. Ho letto velocemente il regolamento. Il solitario deve giocare pro eretici a quanto ho capito, quindi è un + 1 per la fazione. Gli inquisitori sono 3, 1 svolge il ruolo simil veggente, 1 si può scoprire alla sua morte, mente l'altro ha un voto che vale 3 in caso votasse un componente del branco o un eretico. Ora, qui sorge la mia domanda, gli inquisitori secondo voi giocheranno in una fase iniziale pro branco o pro eretici?  

Altra domanda, al primo giorno, conviene al postino indirizzare la sondata verso qualcuno, oppure conviene lasciarla al veggente? 

Expand  

Secondo me gli inquisitori giocheranno sia contro gli eretici che contro i lupi nella fase iniziale, la loro condizione di vittoria vuole che le altre due fazioni siano sterminate. Per quanto riguarda il postino e la veggente, sempre secondo me conviene che la sondata sia fatta girare, soprattutto nella fase iniziale di gioco dove i positivi superano in rapporto i lupi di molto.

Altra considerazione, ogni fazione contiene almeno un ruolo che conosce l'identità di almeno un altro utente, il branco si riconosce in toto, tranne lo sgorbutico che però viene a conoscenza di eventuali ruoli se subisce un potere, stiamo a attendi a questo particolare. Gli inquisitori hanno 1 ruolo che conosce gli altri 2, stiamo attenti ad eventuali occhiolini, tentativi di coordinazione e di fare quadrato. Per finire le 2 guardie, che se si espongono troppo e si fanno capire, ma anche se non si calcolano troppo in modo vistoso, rischiano di far perdere il potere. 

Expand  

Gli altri lupi conoscono l'identità dello scorbutico, questo è un altro particolare da non sottovalutare. Poi sicuramente ci saranno gli occhiolini, perciò cerchiamo di captare questi segnali. Per quanto riguarda le due guardie, direi che valutano loro come esporsi, sicuramente non è argomento del giorno.

Oltre le domande e le valutazioni, ora provo a dire la mia su come muoverci, logicamente invito gli altri a fare lo stesso. 

Primo giorno sondata del veggente senza intrusione del postino, così da regolarsi per la seconda sondata in base al responso. Il resto dei ruoli credo sia da lasciare alla discrezionalità del singolo per oggi, anche perché si tratterebbe solo delle guardie per 1 Fazione, mentre le altre logicamente giocheranno a modo loro. 

Expand  

Già detto la mia a riguardo. Le tue argomentazioni sono valide, sulla veggente vengono date più informazioni, ma si rischia di farla esporre. Se il villaggio vuole che la veggente ottenga la sondata, questa non può esporsi in caso di sondata L e ci si ritrova in una situazione di stallo. Far girare la sondata secondo me è meglio, anche se si rischia di più l'alterazione del risultato o che i lupi uccidano il postino o il ricevente (soprattutto il ricevente). Il resto dei ruoli sì, direi che giocano come vogliono per il momento.

Inviato

Be', tecnicamente anche in caso di sondata L la veggente deve far capire chi è stato sondato. Il problema è che se annuncia L e poi spinge qualcuno, rischia assai. Il postino deve mandare la sondata o a se stesso o a qualcun altro. Preferirei che venga coinvolta una terza persona per costruire un circolo di fiducia e se il ricevente non annuncia il risultato, diventerà uno dei primi sospettati del postino.

Inviato
  Il 31/03/2019 at 15:55, Mid ha scritto:

Perchè un rischio? Per quello che ne sanno i Lupi la sondata potrebbe averla chiunque, anche l'ultimo degli zappaterra, per fortuna. Per me se è L deve uscire sempre e cmq

Expand  

La veggente può essere chiunque per i lupi, non sono certi che la sondata l'abbia proprio lei, è vero. Ma non credo che convenga al villaggio che la veggente dica la sua sondata. Comunque stiamo mettendo per scontato che la sondata dia responso negativo (L), se è NL alla fine la veggente può stare in silenzio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.