Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/03/2019 at 14:06, Stecata ha scritto:

IAlloooooora, provo a condividere un ragionamento che ho in testa. Ho letto velocemente il regolamento. Il solitario deve giocare pro eretici a quanto ho capito, quindi è un + 1 per la fazione. Gli inquisitori sono 3, 1 svolge il ruolo simil veggente, 1 si può scoprire alla sua morte, mente l'altro ha un voto che vale 3 in caso votasse un componente del branco o un eretico. Ora, qui sorge la mia domanda, gli inquisitori secondo voi giocheranno in una fase iniziale pro branco o pro eretici?  

Altra domanda, al primo giorno, conviene al postino indirizzare la sondata verso qualcuno, oppure conviene lasciarla al veggente? 

 

Altra considerazione, ogni fazione contiene almeno un ruolo che conosce l'identità di almeno un altro utente, il branco si riconosce in toto, tranne lo sgorbutico che però viene a conoscenza di eventuali ruoli se subisce un potere, stiamo a attendi a questo particolare. Gli inquisitori hanno 1 ruolo che conosce gli altri 2, stiamo attenti ad eventuali occhiolini, tentativi di coordinazione e di fare quadrato. Per finire le 2 guardie, che se si espongono troppo e si fanno capire, ma anche se non si calcolano troppo in modo vistoso, rischiano di far perdere il potere. 

 

Oltre le domande e le valutazioni, ora provo a dire la mia su come muoverci, logicamente invito gli altri a fare lo stesso. 

Primo giorno sondata del veggente senza intrusione del postino, così da regolarsi per la seconda sondata in base al responso. Il resto dei ruoli credo sia da lasciare alla discrezionalità del singolo per oggi, anche perché si tratterebbe solo delle guardie per 1 Fazione, mentre le altre logicamente giocheranno a modo loro. 

 

Ultima cosa, chiedo una grande partecipazione dei contadini, in questo set il loro coinvolgimento è importantissimo e fondamentale. 

 

Scusate la logorrea. 

Expand  

L'inquisizione giocherà un pò e un pò cercherà di seccare prima un certo numero di eretici poi passerà ai lupi eccetera eccetera

Ma questo mi pare ovvio

Per me il postino dovrebbe inviarsi la sondata così siamo sicuri al 100% che è nelle mani di un buono

 

Inviato
  Il 31/03/2019 at 15:21, Mid ha scritto:

Anche secondo me, però in caso di L che fa? Si espone?

Expand  

Su questo ci stavo pensando

Però dovrebbe esporsi per me

Perchè i lupi comunque non sanno se quello è il postino o un destinatario a caso

Inviato

Mettiamo caso anche che il veggente sondi un lupo e il postino non agisca

Ora io ho pensato che semplicemente il veggente deve risondare la stessa persona e inviare a un altro

Se il destinatario la gira abbiamo due lupi altrimenti abbiamo un lupo

Che la rigiri comunque è improbabile quindi abbiamo un lupo sicuro(o il boia)

Inviato
  Il 31/03/2019 at 15:40, tartina ha scritto:

se il veggente è bravo non si fa sgamare 

ci vogliono anche i contadini cazzuti 

Expand  

Si ma qui non si parla di cazzutaggine

Se mettiamo caso il veggente sonda un lupo e fa quello che dici te vuol dire che quel giorno nessuno dirà di avere la sondata

E questo insospettirà i lupi che vedranno un veggente spingere velatamente al rogo uno di loro

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.