Vai al contenuto

Regolamento


Jace

Messaggi raccomandati

34q8kdL.png

“Non riesco a trovare il segno dello scotch, figuriamoci l'amore della vita.” 

 

 

ZGNMmgi.png

Master: @Jace, @Ant, @Matt4

Numero di giocatori: 25

Conversazioni private tra i vivi: Ammesse solo con il proprio compagno di ruolo

Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e morti: Non ammesse

Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in cimitero

Astensioni dal voto: Libere

Motivazione del voto: Non Richiesta

Pareggio al rogo: Ballottaggio privato in cui votano solo i Contadini Semplici (Massoni) e Lupi Mannari Semplici (Lupi Innamorati). In loro assenza muore il primo che ha ricevuto il voto decisivo.

Ore 21: Chiusura votazioni al Rogo

Ore 21:30: Eventuale Ballottaggio

Ore 22: Azioni Ruoli

Ore 22:30: Apertura nuovo giorno

Locande: No

Difficoltà Partita: Media

Vietato avere compagni di chat oltre al proprio compagno di ruolo.

 

 

A50dqMf.png

 

Veggenti Innamorati

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché l'amore da la forza di lottare sempre!

Il Game Master vi indicherà come Veggente 1 e Veggente 2.

Ogni notte scoprite se un giocatore a vostra scelta è INNOCENTE oppure LOSCO. Se muore il giocatore indicato come Veggente 2, il Veggente 1 potrà scoprire il ruolo esatto di un giocatore che ha già controllato in precedenza. Se invece muore il giocatore indicato come Veggente 1, il Veggente 2 potrà far pubblicare all'apertura del Giorno, attraverso il Game Master, l'esito di una sondata a sua scelta.

Quando uno dei due Veggenti muore, l'altro non potrà più controllare alcun giocatore.

 

Medium Incantati

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché l'unione, anche in amore, fa la forza!

Il Game Master vi indicherà come Medium 1 e Medium 2.

Fino a quando Medium 1 è in vita, ogni notte scoprite se il giocatore morto al Rogo è INNOCENTE oppure LOSCO. Finché Medium 2 è ancora in vita, a notti alterne potrete chiedere al Game Master se il compagno di gioco di un giocatore morto al Rogo è vivo oppure no.

 

Guardie Coraggiose

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché l'amore è anche ingegno!

Il Game Master vi indicherà come Guardia 1 e Guardia 2.

Finché siete entrambi in vita, ogni notte Guardia 1 protegge un giocatore a sua scelta dal morso dei Lupi. Non può proteggere la stessa persona per due volte consecutive e nemmeno se stessa. Tuttavia, se Guardia 2 muore, queste condizioni decadono. Se invece muore Guardia 1, Guardia 2 non può proteggere nessuno.

 

3 Coppie di Massoni 

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché alcune volte la normalità è la più grande delle magie!

Non avete alcun potere. Il vostro compito è distinguere i fidati dai malvagi e votare al Rogo coloro che sospettate essere Lupi. 

Tuttavia, in caso di pareggio al Rogo, sarete voi (insieme ai Lupi Mannari semplici) a votare privatamente nel ballottaggio.

 

Cornuto e Traditrice

(Cornuto Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

(Traditrice Visto LOSCO - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché l'amore non è tutto rose e fiori...

Il Game Master sceglierà chi di voi è il Cornuto e chi la Traditrice, senza però esplicitarvelo.

Ognuno di voi, in quanto possibile traditore, deve scegliere entro Notte 2 un giocatore con il quale tradire. Da Notte 3 in poi, quando quest'ultimo rimarrà senza compagno, la traditrice sostituirà la mancanza, ripristinando il potere originale della coppia scelta. Il Cornuto, tuttavia, verrà a saperlo e morirà di crepacuore. 

 

Coppia Social

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché in amore la comunicazione è tutto!

Anche durante i vostri appuntamenti non fate altro che stare attaccati ai vostri smartphone, sempre pronti a farvi gli affari degli altri. Ogni notte potrete leggere l'ultimo messaggio privato inviato durante il giorno, ma non verrete informati sull'identità dell'autore o a quale coppia appartenga.

 

Amore e Vendetta

(Amore Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

(Vendetta Visto LOSCO - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Un legame sottile che unisce due forze immense.

Il Game Master vi indicherà come Amore e come Vendetta.

Finché siete entrambi in vita, non avete alcun potere.

Quando muore Amore, Vendetta potrà uccidere un giocatore a sua scelta.

Quando muore Vendetta, Amore può riportare in vita un giocatore a sua scelta, ma non Vendetta.

 

Avvocati Divorzisti 

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Perché l'amore da e l'avvocato toglie.

Sempre pronti a mettere zizzania nelle coppiette felici per i vostri loschi scopi,

  ogni notte potete provare ad indovinare i componenti una coppia. Se ci riuscite, verrà sciolta la chat e non potranno più usare il loro potere (vedere le F.A.Q per i dettagli). Tuttavia l'amore può superare ogni ostacolo e se i due componenti danno la stessa indicazione per il potere, esso si attiverà ugualmente.

Non conoscono gli altri Lupi e se vengono attaccati dal branco durante la notte, verranno a saperlo e non moriranno.

 

Lupi Innamorati

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Perché anche quel folto pelo batte un cuoricino.

Non avete alcun potere. Il vostro compito è portare confusione tra le fila dei contadini veicolando i Roghi e mordendo i più pericolosi. 

Tuttavia, in caso di pareggio al Rogo, sarete voi (insieme ai Massoni) a votare privatamente nel ballottaggio.

Sono in chat con i Lupi Separati in casa.

Se attaccate gli Avvocati Divorzisti, il morso salterà.

 

Lupi Separati in casa

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Perché l'amore non è bello se non è litigarello. 

Passate tutto il tempo a litigare su ogni cosa, morso compreso. Da Notte 3 in poi, se siete in vita, una sola volta in partita potrete effettuare un doppio morso, così siete entrambi contenti. Se doveste mordere una coppia, ne scoprireste i ruoli, assumendone, per la notte successiva, anche i poteri.

Siete in chat con i Lupi Innamorati.

Se attaccate gli Avvocati Divorzisti, il morso salterà.

 

Single

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince RUBAVITTORIA)

Fanculo l'amore!

Ogni notte, anche da morto, puoi tentare di indovinare i componenti (non i ruoli) di tutte le coppie, esclusi i Lupi Innamorati e i Lupi Separati in casa. Se ci riesci, la partita si interrompe e sei l'unico vincitore. 

Per ogni tentativo verrai avvisato sul numero di coppie indovinate, ma non su quali.

 

 

TQK3rmm.png

Ordine Azione Ruoli

Durante la Notte 0 agiscono: Coppia Social, Veggenti Innamorati, Single e, se vuole, la Traditrice (scelta del nome).

Da Notte 1 in poi: Guardie Coraggiose, Coppia Social, Veggenti Innamorati, Medium Incantati, Amore o Vendetta, Traditrice, Avvocati Divorzisti, Morso dei Lupi e contemporaneamente Doppio Morso da Notte 3 in poi, Single.

 

Effetti degli Avvocati Divorzisti

Veggenti Innamorati: La chat si scioglie. Non potranno più sondare alcun giocatore, a meno che entrambi non facciano lo stesso nome al Game Master. Gli effetti dovuti alla morte di Veggente 1 o Veggente 2, si attiveranno comunque.

Medium Incantati: La chat si scioglie. Riceveranno entrambi la sondata sul morto al Rogo, ma non potranno più attivare il potere di Medium 2.

Guardie Coraggiose: La chat si scioglie. Non potranno più proteggere alcun giocatore, a meno che entrambi non facciano lo stesso nome al Game Master. Gli effetti dovuti alla morte di Guardia 1 o Guardia 2, si attiveranno comunque.

Massoni: La chat si scioglie.

Cornuto e Traditrice: La chat si scioglie. Non potranno più sostituirsi ad alcun giocatore.

Coppia Social: La chat si scioglie. Riceveranno comunque l'ultimo messaggio inviato.

Amore e Vendetta: La chat si scioglie. Gli effetti per la morte di Amore o Vendetta si attivano comunque.

Lupi Innamorati: Nessuno effetto.

Lupi separati in casa: La Chat non si scioglie, ma il doppio morso andrà a segno solo se viene attaccata una coppia.

 

Gli Avvocati non sanno se hanno sciolto una coppia o meno.

 

Medium Incantati

Quando il Medium 1 muore, Medium 2 non scoprirà più la fazione del morto al Rogo, ma potrà attivare il suo potere personale.

 

Cornuto e Traditrice

La Traditrice può assumere anche il ruolo di un Lupo.

 

Coppia Social 

Se uno dei due muore, non potranno più ricevere l'ultimo messaggio del giorno. 

 

Work in Progress...

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.