Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Just now, Mario said:

Votare hex non mi dispiace, ma in realtà nemmeno Mattia, voi che dite?

A me Karl Marx non dispiace come nome, secondo me ha senso. Poi magari sbaglio

Inviato
4 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Quello che stona è il fatto che Knaves si è ormai calibrato su Hex da un pò perchè oggettivamente Silvio è un nome poco pertinente con la domanda. Ma seguendo il suo stesso ragionamento, il tiranno avrebbe potuto scegliere quesiti simili per prigionieri e spia per fare in modo che la risposta del folle fosse più attenzionata. E dunque questo suo andare liscio su Hex mi fa strano, ci ho pensato soprattutto prima quando gli ho chiesto chi era il secondo nome

@K.limitededition 

Inviato
1 ora fa, The Pupa ha scritto:

Dalle ultime risposte, Mario potrebbe essere a posto

Unconventional opinion: sentirei Scare che sa il fatto suo, anche per le argomentazioni ai nomi che non gli tornavano che erano tirate, ed Hyd gli ha anche fatto notare che il ragionamento applicato su Osama potrebbe valere anche per Marx

Tirate non mi pare, penso di esser stato abbastanza chiaro. O quantomeno è la prima volta che le sento definire in questo modo. Mentre per quanto riguarda la similitudine fra Binny e Marx non concordo proprio, lui è l'amico Engels sono ancora appieno protagonisti delle scene (e dei meme) politiche social, insieme agli estremisti del lato opposto.

Ad ogni modo le mie opinioni generali già esposte non sono cambiate, anzi alcune si sono rafforzate. E non sto capendo niente di cosa stia dicendo e facendo Hex.

Inviato

Unconventional opinion: sentirei Scare che sa il fatto suo, anche per le argomentazioni ai nomi che non gli tornavano che erano tirate, ed Hyd gli ha anche fatto notare che il ragionamento applicato su Osama potrebbe valere anche per Marx

Tirate non mi pare, penso di esser stato abbastanza chiaro. O quantomeno è la prima volta che le sento definire in questo modo. Mentre per quanto riguarda la similitudine fra Binny e Marx non concordo proprio, lui è l'amico Engels sono ancora appieno protagonisti delle scene (e dei meme) politiche social, insieme agli estremisti del lato opposto.

Ad ogni modo le mie opinioni generali già esposte non sono cambiate, anzi alcune si sono rafforzate. E non sto capendo niente di cosa stia dicendo e facendo Hex.

Inviato

Inviato
1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

E non sto capendo niente di cosa stia dicendo e facendo Hex.

Il punto è proprio questo, troppo semplice che tutti concordiamo su Hex, leggi il mio post di prima e dimmi che ne pensi, il folle potrebbe essere stato incastrato con una domanda dal tiranno che lo vuole morto. La spia potrebbe nascondersi molto meglio di quanto stia facendo Hex

Inviato
28 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Quello che stona è il fatto che Knaves si è ormai calibrato su Hex da un pò perchè oggettivamente Silvio è un nome poco pertinente con la domanda. Ma seguendo il suo stesso ragionamento, il tiranno avrebbe potuto scegliere quesiti simili per prigionieri e spia per fare in modo che la risposta del folle fosse più attenzionata. E dunque questo suo andare liscio su Hex mi fa strano, ci ho pensato soprattutto prima quando gli ho chiesto chi era il secondo nome

Il secondo nome non conviene darlo. Il Tiranno ha sicuramente posto delle domande per vincere. Le risposte, beh, se pensi a una classica partita di lupus, è difficile cavarci qualcosa.

Perché Berlusconi l'ho già detto. Barabba non possiamo saperlo ma Berlusconi ha vissuto in contemporanea con X, l'unico tra i nomi citati mi sembra. E non era odiato.

Se avete idee più lucide seguitele. Non è che mi metto a fare tipo lupus per il rogo, anche perché può benissimo essere che Hex sia convinto.

Inviato
2 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Il secondo nome non conviene darlo. Il Tiranno ha sicuramente posto delle domande per vincere. Le risposte, beh, se pensi a una classica partita di lupus, è difficile cavarci qualcosa.

Perché Berlusconi l'ho già detto. Barabba non possiamo saperlo ma Berlusconi ha vissuto in contemporanea con X, l'unico tra i nomi citati mi sembra. E non era odiato.

Se avete idee più lucide seguitele. Non è che mi metto a fare tipo lupus per il rogo, anche perché può benissimo essere che Hex sia convinto.

Perchè non conviene darlo?

Inviato
18 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Il punto è proprio questo, troppo semplice che tutti concordiamo su Hex, leggi il mio post di prima e dimmi che ne pensi, il folle potrebbe essere stato incastrato con una domanda dal tiranno che lo vuole morto. La spia potrebbe nascondersi molto meglio di quanto stia facendo Hex

E allora Lenin. Che sembra detto sulla base di Marx. Perché se uno deve odiare il comunismo non ha la cultura su X di odiare Lenin. Ma a questo punto se indichiamo il file abbiamo perso e se indichiamo la spia abbiamo perso uguale perché tanto indicherà il folle.

Se poi è un Craxi tanto meglio.

Non credo sia Hitler, non credo Sia obl, non è napoleone. Altro non so.

Inviato
1 minuto fa, The Pupa ha scritto:

Perchè non conviene darlo?

Per il motivo di cui sopra. Ma tanto se ci siamo arrivati noi ci sarà arrivata anche la spia. Ma, se restringi a due nomi e ne dai uno, e quei due nomi sono effettivamente quelli con domanda diversa, se non ho capito male le regole hai matematicamente perso.

Inviato
1 minuto fa, K.limitededition ha scritto:

E allora Lenin. Che sembra detto sulla base di Marx. Perché se uno deve odiare il comunismo non ha la cultura su X di odiare Lenin. Ma a questo punto se indichiamo il file abbiamo perso e se indichiamo la spia abbiamo perso uguale perché tanto indicherà il folle.

Se poi è un Craxi tanto meglio.

Non credo sia Hitler, non credo Sia obl, non è napoleone. Altro non so.

Va che Lenin era già uscito fuori come nome

Inviato
2 minuti fa, Carmy ha scritto:

Voto anche io tra pochissimo perché dopo sarò fuori. Sono propensa su Hex però non so, la spia si sarebbe mimetizzata un pochino meglio no? 

Non lo so. È Hex. Tutto può essere.

Certo, nome di personaggio odiato Berlusconi, anche no. Perché ci sono le prove, non supposizioni.

Inviato

@K.limitededition no però io ho fatto un ragionamento basato sul tuo approccio e a quello non hai risposto. Silvio è oggettivamente sospettabile, perchè non hai pensato che potesse essere il folle? Seguendo appunto la logica da te proposta?

Perché non c'è nessun modo di sapere se è il folle. Dovremmo dedurre che il Tiranno abbia fatto la domanda più distante dalla nostra al folle. Che quindi spicca di più. A quel punto scartarlo. Vedere quelli che molto probabilmente sono esclusi, li ho citati, e andare a caso su uno degli altri.

Per me va anche bene. Ma totalmente a caso. E se fosse così diciamo che era abbastanza impossibile. Forse come primo esperimento il Tiranno potrebbe aver disposto un enigma non troppo irrisolvibile?

Inviato
Adesso, K.limitededition ha scritto:

Dovremmo dedurre che il Tiranno abbia fatto la domanda più distante dalla nostra al folle.

È praticamente la cosa più logica che farebbe il tiranno. Ma poi sei tu che per primo ha proposto di ragionare su questo, che è coretto, per poi rilassarti su Hex

Inviato

Tipo se ha chiesto al folle un personaggio che sapeva fare un uso sapiente dei social e alla spia un personaggio negativo del XX secolo, ok. Ma tra negativo e odiato diventa difficile. A quel punto può benissimo essere Hitler. O se negativo in generale anche obl o Napoleone.

Inviato
Adesso, K.limitededition ha scritto:

Tipo se ha chiesto al folle un personaggio che sapeva fare un uso sapiente dei social e alla spia un personaggio negativo del XX secolo, ok. Ma tra negativo e odiato diventa difficile. A quel punto può benissimo essere Hitler. O se negativo in generale anche obl o Napoleone.

Infatti è difficile, ed ho sonno

Se sei la spia rosico

Inviato

È praticamente la cosa più logica che farebbe il tiranno. Ma poi sei tu che per primo ha proposto di ragionare su questo, che è coretto, per poi rilassarti su Hex

Sì ma per farlo ci deve essere un nome che non c'entra niente di niente, c'è. E un altro che c'entra poco. È Lenin? Se sì accendiamolo.

Dalla discussione è emerso poco.

Inviato
Adesso, The Pupa ha scritto:

Infatti è difficile, ed ho sonno

Se sei la spia rosico

L'unica cosa che ti posso dire è che non lo sono e non avrai da rosicare su questo.

E che secondo me Kad non ce l'ha fatta impossibile.

Il problema è che la risposta è di Hex che può benissimo essere convinto che Berlusconi sarebbe odiato. Poteva dirti ugualmente jfk.

È concettualmente difficile. Primo Levi sarebbe odiato, per dire.

Quindi mi baso sul concetto di odiabilità non sulla negatività. Hex ha parlato di buoni, non ci sta dentro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.