Vai al contenuto

Giorno 00100 - Windows (Live) Messenger (fino alle 22:00 del 28/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minutes ago, JohnnyRider said:

Io sono buono, e questo i lupi lo sanno, mi mantengono in vita perchè sono un buon capo espiatorio 

Ah, sei il capo, tu? Ti ci vedo a decidere gli sbrani considerato che ci son stati diversi inattivi.

Inviato

Io sono buono, e questo i lupi lo sanno, mi mantengono in vita perchè sono un buon capo espiatorio 

Ah, sei il capo, tu? Ti ci vedo a decidere gli sbrani considerato che ci son stati diversi inattivi.

Inviato

Inviato
2 hours ago, K.limitededition said:

Io continuo a dire che non posso essere L. Posso essere RV ci starebbe, ma non lo sono. Sono cs ed è la prima partita della mia vita dove non ho detto una singola bugia.

Quindi se Hex lancia un segno dal cimitero e il ragionamento non ha falle io so per certo Fede L.

io non sono L quindi c'è qualcosa che non va

Inviato
1 hour ago, LittleMudkip said:

Ma i lupi sanno di essere andati a sbattere sul druido?

Se sanno che l'acquisizione è avvenuta sì, perché mi sa che col druido non avviene proprio l'acquisizione

Inviato

Ricapitolando...

Dalle sondate si deduce che:

Jack → Dream NL

K → Jack L

K → Mudkip NL

Mudkip → JohnnyRiver NL 🤔

Se Mudkip dice il vero

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Mudkip

Contadino - Fede/Hexdrinker/Ororo

Contadino - Fede/Hexdrinker/Ororo

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - Fede/Hexdrinker/Ororo

Pifferaio - JohnnyRiver

Se Mudkip dice il falso

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Fede

Contadino - Hexdrinker

Contadino - Ororo

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - JohnnyRiver

Pifferaio - Mudkip

Se Hexdrinker fosse il pifferaio, JR dovrá essere lupo e non può esserlo per il verdetto di Mudkip che lo vede buono e in questa linea di pensiero Mudkip sarebbe contadino. JR è palese negativo. Hexdrinker non è pifferaio.

Inviato

Peró... se Ororo fosse stata lupa, di lupi non ce ne sarebbero piú e ció non spiega perchè Hex non scriva... quindi:

Se Mudkip dice il vero

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Mudkip

Contadino - Ororo

Contadino - Fede/Hexdrinker

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - Fede/Hexdrinker

Pifferaio - JohnnyRiver

Se Mudkip dice il falso

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Fede

Contadino - Hexdrinker

Contadino - Ororo

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - JohnnyRiver

Pifferaio - Mudkip

Nel primo caso Ororo deve essere stata contadina.

1.1 Fede morde Hex contadino e questi per random sceglie il voto

oppure

1.2 Hex lupo non parla volutamente perché conscio del fatto che ha perso anche perché ha preso in pieno il druido.

Altrimenti il secondo caso vede:

2. Johnny sbrana Hex e Mudkip lo contrassegna come NL (pifferaio) per salvarsi la pelle e vincere.

Una cosa è stracerta. Questa partita o la vince il villaggio o il pifferaio. I lupi hanno perso.

Inviato
4 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Peró... se Ororo fosse stata lupa, di lupi non ce ne sarebbero piú e ció non spiega perchè Hex non scriva... quindi:

Se Mudkip dice il vero

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Mudkip

Contadino - Ororo

Contadino - Fede/Hexdrinker

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - Fede/Hexdrinker

Pifferaio - JohnnyRiver

Se Mudkip dice il falso

Veggente Cieco - Hyd

Psicologo - The Pupa

Fioraia - Iperbole

Guardia Egoista - Jack

Contadino - K

Contadino - Dream

Contadino - Fede

Contadino - Hexdrinker

Contadino - Ororo

Lupo Mascotte - Mario

Lupo 2 - Jawall

Lupo 3 - JohnnyRiver

Pifferaio - Mudkip

Nel primo caso Ororo deve essere stata contadina.

1.1 Fede morde Hex contadino e questi per random sceglie il voto

oppure

1.2 Hex lupo non parla volutamente perché conscio del fatto che ha perso anche perché ha preso in pieno il druido.

Altrimenti il secondo caso vede:

2. Johnny sbrana Hex e Mudkip lo contrassegna come NL (pifferaio) per salvarsi la pelle e vincere.

Una cosa è stracerta. Questa partita o la vince il villaggio o il pifferaio. I lupi hanno perso.

Spiegami un'ultima volta il vantaggio che avrei avuto a girare la sondata perchè me lo sono perso e, sebbene capisca i dubbi, inizia a diventare sinceramente frustrante 

Inviato
Just now, LittleMudkip said:

Spiegami un'ultima volta il vantaggio che avrei avuto a girare la sondata perchè me lo sono perso e, sebbene capisca i dubbi, inizia a diventare sinceramente frustrante 

Compreso JR lupo, dandolo buono lo si dá rv considerato che in diversi lo credevamo negativo (e negativo è) e il pifferaio è ancora attivo e gli manca poco per vincere. Quindi sviare, associando il proprio ruolo a chi si dá per plausibile negativo.

Inviato
1 ora fa, Fede ha scritto:

io non sono L quindi c'è qualcosa che non va

Io nemmeno. Quindi, se diamo per buono Iperbole e mi pare di sì, mud è nl e lo certifico io, lui dà jr nl.

Allora la questione Hex non quadra.

E se Hex sta facendo una giocata non la fa da L ma da RV. Da L per me è una mossa disperata.

JR non capisco perché stia facendo di tutto per farsi rogare, se effettivamente è NL. Non è che possano esserci due RV.

Quindi qualcuno non la conta giusta. Del resto è un lupus e dopo il lupus che è stato fino ad oggi aggiungerei pure "era ora".

Inviato
1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Compreso JR lupo, dandolo buono lo si dá rv considerato che in diversi lo credevamo negativo (e negativo è) e il pifferaio è ancora attivo e gli manca poco per vincere. Quindi sviare, associando il proprio ruolo a chi si dá per plausibile negativo.

E tutto questo però senza dirlo subito ma giocando sulla sondata e attirando attenzioni evitabili? Non un grande modo di sviare converrai

Inviato
1 minute ago, LittleMudkip said:

E tutto questo però senza dirlo subito ma giocando sulla sondata e attirando attenzioni evitabili? Non un grande modo di sviare converrai

Non posso considerare ogni dinamica possibile per quel che si può dedurre?

Inviato

Per il resto, c'è un'occasione che rischio di perdere quindi fatemelo dire:

Siamo rimasti 7, di cui due ruoli certificati oltre ogni ragionevole dubbio (Hyd e Iperbole). 

Ora, avendo noi 5 incognite, bisogna cercare tra di loro, considerando anche che Johnny è visto NL. Mi sono confrontato con Mirtillo e per lui K difficilmente è negativo, cosa con cui mi sento di essere d'accordo. Fede tendo a escluderla come rv, può essere lupa ma eventualmente si vedrà domani per questo. Io rientro in linea teorica tra le incognite (so che ha poco senso ma l'intero punto di questo post è la parte in corsivo) e ovviamente è lecito considerare ogni dinamica possibile per quel che si può dedurre, ci mancherebbe. Questo ci lascia a Johnny e Hex. Chiedo a Iper e Hyd (sperando non sia davvero scappato in sud America) se secondo loro ha senso aspettare la fine della giornata per vedere se Hex mente oppure no, la mia unica paura è sbagliare rogo (e cioè che Johnny non sia rv) e di perdere per questo, quindi l'unica alternativa davvero considerabile oggi è andare direttamente su Hex, le altre ipotesi per quanto plausibili da un punto di vista logico mi sembrano improbabili (ad esempio se Iper davvero sta mentendo tanto di cappello, ha meritato la vittoria)

Inviato
4 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Mud potrebbe anche essere un tastare il terreno. Penso che tu sia abbastanza bravo per fare "giocate". Quindi a questo punto anche le cose improbabili sono comunque possibili.

Pure Iperbole potrebbe aver montato tutto con grandissima abilità, in teoria.

E io stesso aver fatto giocate da matto, dal vostro punto di vista.

Siamo alla resa dei conti, va considerato tutto.

JR non riesco proprio a vederlo positivo. E sarebbe essenziale capire che ne è di Hex (ma potendo lui votare sia da morto che da imboscato, non ne caveremo molto).

Ora, quello che vorrei capire da chi conta meglio di me (sia mud che iperbole) è, se manchiamo il RV al rogo, abbiamo perso o rischiamo di perdere/dipende?

Hyd disattiva la modalità areo e assumiti le tue responsabilità, ragazzo. Sbaglia, e poi affoga i tuoi dispiaceri a Rio de Janeiro.

Inviato
3 minutes ago, Iperbole said:

Propendo però a credere RV Johnny.

Perchè al secondo rogo ha votato per quarto su otto possibili votanti per il rogo di Jawall.

Di conseguenza l'ultimo lupo sarebbe Fede.

Se abbiamo i numeri rogatemi, davvero. Io non sono né lupa né rv (né rosaria).

Non so cosa aggiungere ai calcoli che avete fatto, concordo che se crediamo a Mud sincero, Hex sia l'altro lupo e piffy Johnny. Tenderei a credere a questo scenario forse, perché nell'altro caso JR sarebbe lupo, Mud piffy e Hex sbranato che mi sembra stranissimo al posto di Hyd e Mud dati molto più buoni.

Quindi se conviene votare prima il piffero forse conviene partire da JR.

Inviato
6 minutes ago, LittleMudkip said:

quindi l'unica alternativa davvero considerabile oggi è andare direttamente su Hex

Come spieghi il comportamento di Johnny che da te è visto NL?

Inviato
4 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Mud potrebbe anche essere un tastare il terreno. Penso che tu sia abbastanza bravo per fare "giocate". Quindi a questo punto anche le cose improbabili sono comunque possibili.

Pure Iperbole potrebbe aver montato tutto con grandissima abilità, in teoria.

E io stesso aver fatto giocate da matto, dal vostro punto di vista.

Siamo alla resa dei conti, va considerato tutto.

JR non riesco proprio a vederlo positivo. E sarebbe essenziale capire che ne è di Hex (ma potendo lui votare sia da morto che da imboscato, non ne caveremo molto).

Ora, quello che vorrei capire da chi conta meglio di me (sia mud che iperbole) è, se manchiamo il RV al rogo, abbiamo perso o rischiamo di perdere/dipende?

Hyd disattiva la modalità areo e assumiti le tue responsabilità, ragazzo. Sbaglia, e poi affoga i tuoi dispiaceri a Rio de Janeiro.

Questo è quello che mi chiedo anche io, dipende se nei giorni passati è morto qualcuno incantato oppure no, ho paura non ci sia margine ma forse 1 rogo a vuoto lo abbiamo. Se nessuno mi rassicura però andrei con la testa che oggi o rv o persa 

Inviato
3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Per il resto, c'è un'occasione che rischio di perdere quindi fatemelo dire:

Siamo rimasti 7, di cui due ruoli certificati oltre ogni ragionevole dubbio (Hyd e Iperbole). 

Ora, avendo noi 5 incognite, bisogna cercare tra di loro, considerando anche che Johnny è visto NL. Mi sono confrontato con Mirtillo e per lui K difficilmente è negativo, cosa con cui mi sento di essere d'accordo. Fede tendo a escluderla come rv, può essere lupa ma eventualmente si vedrà domani per questo. Io rientro in linea teorica tra le incognite (so che ha poco senso ma l'intero punto di questo post è la parte in corsivo) e ovviamente è lecito considerare ogni dinamica possibile per quel che si può dedurre, ci mancherebbe. Questo ci lascia a Johnny e Hex. Chiedo a Iper e Hyd (sperando non sia davvero scappato in sud America) se secondo loro ha senso aspettare la fine della giornata per vedere se Hex mente oppure no, la mia unica paura è sbagliare rogo (e cioè che Johnny non sia rv) e di perdere per questo, quindi l'unica alternativa davvero considerabile oggi è andare direttamente su Hex, le altre ipotesi per quanto plausibili da un punto di vista logico mi sembrano improbabili (ad esempio se Iper davvero sta mentendo tanto di cappello, ha meritato la vittoria)

Sì. In sostanza. O JR o Hex.

Fermo restando la domanda sui conti del RV.

Se sei tu (e quella bacca del tuo compare), bravo e via, senza rimpianti.

La partita è anche un po' in mano a Fede, perché se è L e il RV con una notte in più vince, ha perso anche lei.

Certo, allora i L erano Oro Jawall Mario...

Inviato
Adesso, Iperbole ha scritto:

Come spieghi il comportamento di Johnny che da te è visto NL?

Da negativo e quindi pifferaio, non c'è altro modo di spiegarlo, tanto che vi aspettavate la sondata L ed è difficile darvi torto (specie oggi, ha fra l'altro già piazzato un voto a K, ma come ho detto allo sfinimento già da ieri usciva molto male)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.