Vai al contenuto

Giorno 00100 - Windows (Live) Messenger (fino alle 22:00 del 28/12)

Messaggi raccomandati

Inviato

@LittleMudkip @~Hyd siete pronti per un ritorno agli albori?

:roseforyou::roseforyou::roseforyou:

Ho atteso che LittleMudkip affermasse nel concreto che JohnnyRider fosse visto Lupo o no.

Ma non solo.

Ció che mi premeva, e ho atteso per farne menzione, è che qualcuno si dicesse fioraia perché ora come ora il pifferaio vuole la propria sopravvivenza. Siamo in sette: sei piú il pifferaio. Ha suonato per tre turni, credo che al prossimo vinca. Salvo non ci sia stata acquisizione.

Fede e Dream sono stati due soggetti da tenere d'occhio per me.

La prima ha usato a giorno 2 un'emoticon con rosa (:roseforyou:) e non sapevo se fosse un segnale:  

Dream invece, una volta morto, si è dato ruolo e inizialmente credevo si desse psicologo o fioraia (poiché la guardia era stata svelata e lui aveva un verdetto NL e veggente non poteva essere perché aveva il responso Jack) perciò premevo per la propria dichiarazione per metterlo a tacere una volta dettosi fioraia, ma nulla, anche il contadino è un ruolo.

Ororo, Mario e Jawall non sono tra i tre contadini semplici (quelli con poteri non sono conteggiati).

In tre momenti ho "rivelato" il mio ruolo:

- a giorno 0;

- a giorno 1;

- a giorno 3.

A giorno 0 apro la giornata con questi messaggi messaggi:

1. Hello from the other side. [...]

2. Ho visto il regolamento, non c'è l'indemoniato.

3. (un reposting per rispondere a Ororo)

4. Ciò che a me pare degno comprendere a questo giro è l'acquisizione.

Escludendo il reposting, le iniziali del messaggio 1 2 & 4 sono HHC. Esaidrocannabinolo. Esistono i fiori di HHC.

A giorno 1, per rispondere all' "abbi pietá" di K, replico:

Si cerca di capire l'altro attraverso questi caratteri spesso pungenti. Fa' sogni d'oro.

Strano che anche certi fiori sono pungenti, come la rosa o il cardo mariano.

A giorno 3 mi rivelo con grande stile:

HIMHO ROSAE sono le iniziali di ciascuna proposizione.

Voleva essere un "HOMO ROSAE" ma non riuscivo a renderlo efficace. Tradotto, "l'uomo della rosa".

Questa mossa può anche non voler dire niente per alcuni, ma ho atteso che qualcuno si desse fioraia, ruolo passivo e facile da improvvisare, per dirgliene quattro. Tanto che ho considerato Fede come possibile negativo da quell'emoticon e Dream ipotetico negativo perchè non rivelava subito il ruolo.

Inviato
2 minutes ago, Iperbole said:

Ho atteso che LittleMudkip affermasse nel concreto che JohnnyRider fosse visto Lupo o no.

Ma non solo.

Ció che mi premeva, e ho atteso per farne menzione, è che qualcuno si dicesse fioraia perché ora come ora il pifferaio vuole la propria sopravvivenza. Siamo in sette: sei piú il pifferaio. Ha suonato per tre turni, credo che al prossimo vinca. Salvo non ci sia stata acquisizione.

La prima ha usato a giorno 2 un'emoticon con rosa (:roseforyou:) e non sapevo se fosse un segnale:  

Dream invece, una volta morto, si è dato ruolo e inizialmente credevo si desse psicologo o fioraia (poiché la guardia era stata svelata e lui aveva un verdetto NL e veggente non poteva essere perché aveva il responso Jack) perciò premevo per la propria dichiarazione per metterlo a tacere una volta dettosi fioraia, ma nulla, anche il contadino è un ruolo.

Ororo, Mario e Jawall non sono tra i tre contadini semplici (quelli con poteri non sono conteggiati).

- a giorno 0;

- a giorno 1;

- a giorno 3.

Escludendo il reposting, le iniziali del messaggio 1 2 & 4 sono HHC. Esaidrocannabinolo. Esistono i fiori di HHC.

Si cerca di capire l'altro attraverso questi caratteri spesso pungenti. Fa' sogni d'oro.

Voleva essere un "HOMO ROSAE" ma non riuscivo a renderlo efficace. Tradotto, "l'uomo della rosa".

Questa mossa può anche non voler dire niente per alcuni, ma ho atteso che qualcuno si desse fioraia, ruolo passivo e facile da improvvisare, per dirgliene quattro. Tanto che ho considerato Fede come possibile negativo da quell'emoticon e Dream ipotetico negativo perchè non rivelava subito il ruolo.

Nooo la mia rosa non era un segnale, ci fosse stato un alberello di Natale avrei messo quello ahaha.

Non volevo darmi rosaria, sono cs

Inviato
4 minutes ago, Iperbole said:

Ma non solo.

- a giorno 0;

- a giorno 1;

- a giorno 3.

Se Ororo non era cs puro, era druido o poteva essere anche pastorella che ha duplicato il voto al suo stesso rogo?

Inviato
2 minutes ago, Fede said:

Nooo la mia rosa non era un segnale, ci fosse stato un alberello di Natale avrei messo quello ahaha.

Non volevo darmi rosaria, sono cs

Direttamente da pianeta Gemini:

Rosaria è un nome femminile italiano di origine latina legato al culto mariano ("Beata Vergine del Rosario"), che significa "rosaio" o "corona di rose", molto popolare nel Sud Italia e diffuso anche come nome composto (Maria Rosaria). Si riferisce anche a una specifica e pregiata Arancia Rossa di Sicilia, nota per il colore intenso e il gusto unico, coltivata nella Piana di Catania.

Se Ororo non era cs puro, era druido o poteva essere anche pastorella che ha duplicato il voto al suo stesso rogo?

L'ho pensato sulla pastorella. Comunque a me fa strano che sia stato acquisito Hex. Nel caso fosse, sarebbe comunque stato lecito parlare. Vorrei credere che Hex sia il pifferaio.

Inviato
6 minutes ago, Iperbole said:

Direttamente da pianeta Gemini:

Rosaria è un nome femminile italiano di origine latina legato al culto mariano ("Beata Vergine del Rosario"), che significa "rosaio" o "corona di rose", molto popolare nel Sud Italia e diffuso anche come nome composto (Maria Rosaria). Si riferisce anche a una specifica e pregiata Arancia Rossa di Sicilia, nota per il colore intenso e il gusto unico, coltivata nella Piana di Catania.

L'ho pensato sulla pastorella. Comunque a me fa strano che sia stato acquisito Hex. Nel caso fosse, sarebbe comunque stato lecito parlare. Vorrei credere che Hex sia il pifferaio.

Anche per me stranissimo che sia stato acquisito lui che era sospetto in piazza, e non Mud o Hyd.

Però da pifferaio come avrebbe saputo che non c'è stato sbrano? Aspettando di vedere cos'avremmo scritto?

Non è che è lupo che ha preso il druido? Ricordiamo che Hex era quello che aveva tirato fuori i messaggi di Mario mettendoci la pulce nell'orecchio che si desse Guardia.

Inviato
1 minute ago, Fede said:

Anche per me stranissimo che sia stato acquisito lui che era sospetto in piazza, e non Mud o Hyd.

Però da pifferaio come avrebbe saputo che non c'è stato sbrano? Aspettando di vedere cos'avremmo scritto?

Non è che è lupo che ha preso il druido? Ricordiamo che Hex era quello che aveva tirato fuori i messaggi di Mario mettendoci la pulce nell'orecchio che si desse Guardia.

Salvo che effettivamente lo sbrano non c'è stato e i lupi erano Ororo, Mario e Jawall.

Il che è molto strano perchè metterebbe JR nei contadini.

Inviato
Just now, Iperbole said:

Salvo che effettivamente lo sbrano non c'è stato e i lupi erano Ororo, Mario e Jawall.

Il che è molto strano perchè metterebbe JR nei contadini.

Ma anche lì Hex come faceva a saperlo? Sempre aspettando che scrivessimo tutti?

Inviato

Ma anche lì Hex come faceva a saperlo? Sempre aspettando che scrivessimo tutti?

Non so rispondere ma è possibile che abbia usato questa mossa se è lui il pifferaio e magari li manca un nome o due per vincere.

Stanotte:

1) o non c'è stato sbrano (tutti i lupi morti);

2) o il lupo rimasto (credendo Mario e Jawall assieme) ha preso il druido;

3) altrimenti è stato preso Hex che ha scelto di votare piuttosto che parlare o magari si è scordato e la scelta l'ha fatta kado' con il random.

Inviato
23 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Ma non solo.

- a giorno 0;

- a giorno 1;

- a giorno 3.

Non c'è la possibilità che il pifferaio abbia incantato qualcuno morto successivamente? Non che cambi la sostanza del rogo di oggi (se uso un'altra volta questa espressione vi autorizzo a votarmi in massa), ma forse abbiamo addirittura margine sul rv

La tua rivelazione mi consola perché temevo lo fosse Ororo e mi sembra verosimile. Bene.

Credi più alla possibilità Ororo lupa e ci manca solo il pifferaio o al fatto che un terzo lupo giri? 

Inviato
Adesso, Iperbole ha scritto:

Salvo poi considerare Hex druido, eh. Ma per me tra lui e JR c'è almeno un negativo.

Sì, a questo punto è sostanzialmente matematico. Credo oggi si possa rogare Johnny (possibile rv) e eventualmente andare domani di Hex se ancora vivo, il punto è: abbiamo il tempo per lasciare eventualmente a piede libero Hex? E diversamente, se scegliamo di votare Hex (si può fare anche se acquisito e morirebbe solo lui, correggimi Kado se sbaglio), abbiamo margine per sbagliare il rogo o il pifferaio vincerebbe?

Inviato

Peró se Hex è druido, potrebbe parlare perchè non c'è stata acquisizione. 🤔

2 minutes ago, LittleMudkip said:

Non c'è la possibilità che il pifferaio abbia incantato qualcuno morto successivamente? Non che cambi la sostanza del rogo di oggi (se uso un'altra volta questa espressione vi autorizzo a votarmi in massa), ma forse abbiamo addirittura margine sul rv

La tua rivelazione mi consola perché temevo lo fosse Ororo e mi sembra verosimile. Bene.

Credi più alla possibilità Ororo lupa e ci manca solo il pifferaio o al fatto che un terzo lupo giri? 

Io vedo JR tormentato ad accusare e Hex silenziato. Se JR è realmente visto NL, mi fa strano. 

Inviato
1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Io vedo JR tormentato ad accusare e Hex silenziato. Se JR è realmente visto NL, mi fa strano. 

Io ti credo e ti segno Fiorellino. Se hai costruito tutto, ti meriti comunque la vittoria.

Quindi siete tu e hyd sicuri.

Partendo da questo cosa si può organizzare?

Io jr non riesco a vederlo buono.

Però verosimilmente è nl.

Mud è nl e da RV non vedo che utile potrebbe aver avuto nel girare la sondata.

Inviato
6 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Per questo lo credo il rv più probabile (al netto di Hex), come ho già detto in chiusura di ieri è uscito molto male da alcune situazioni e mi sembra abbastanza negativo. 

Se non Johnny, chi? K o Fede hanno fatto partite più pulite di Johnny, ha senso per esclusione includerli nei possibili pifferai ma al tempo stesso non mi sembra di aver notato grandi campanelli di allarme. 

Inviato
5 minutes ago, K.limitededition said:

Hex sarebbe annunciato come morte post rogo, ok.

Se è RV e deve tirare a campare un altro giorno ok. Ma non avrebbe detto niente scommettendo su Ororo L o su voto sul Druido? Boh, mi sembra tirata.

In merito alla questione "questa versione di lupus ha tanti ruoli e non li ricordo", il rubavittoria è il pifferaio e non la scommettitrice.

Giusto quest'appunto nel caso confondessi i poteri dei rispettivi ruoli. Non so come cogliere quel "scommettendo".

@Hexdrinker potrebbe anche palesarsi dicendo "hey gentaglia, è domenica, ora sono dei vostri" e in questa dinamica o c'è druido attivato o lupi tutti morti.

Credo sia fattibile mandare al rogo JR che giá da giorno 1 dicevo di vederlo negativo con te.

Ma nel caso Hex fosse stato acquisito, chi lo ha sbranato?

Inviato
  1. Hexdrinker + Talilinds morto?
  2. ~Hyd veggente
  3. Fede + Carmy
  4. JohnnyRider
  5. K.limitededition Cs 
  6. Iperbole fioraia
  7. LittleMudkip + Mirtillo

Situazione e dubbi.

Hex si finge morto? Perché morderlo? Però come ho scritto, la finta morte sarebbe tirata. Certo, aspettare non gli costava niente, che parlassero tutti. Non è nemmeno stato così presente. A quel punto può leggere e dire toh, hanno parlato tutti, mi fingo morto.

Fede. Se è negativa gran partita.

JR, per me primo sospetto.

Mud. Se negativo gran partita.

---------

Se Hex è davvero morto, Fede è L. O sbaglio?

Il che porterebbe il RV tra jr e Mud. Con mud che a quel punto avrebbe dato JR nl se fosse stato RV?

Per favore buoni rivedetemi il ragionamento perché da qualche parte fa acqua probabilmente.

Se non ne fa, in pratica la cosa più importante sarebbe capire se Hex è morto davvero. In tal caso è buono o RV.

@Hexdrinker, se sei morto e sei buono puoi farci sapere che sei morto votando Fede, a quel punto l'unica L plausibile.

Però prima di farlo aspetta la revisione di quanto scritto da parte di hyd e iperbole.

Inviato
5 minuti fa, Iperbole ha scritto:

In merito alla questione "questa versione di lupus ha tanti ruoli e non li ricordo", il rubavittoria è il pifferaio e non la scommettitrice.

Giusto quest'appunto nel caso confondessi i poteri dei rispettivi ruoli. Non so come cogliere quel "scommettendo".

@Hexdrinker potrebbe anche palesarsi dicendo "hey gentaglia, è domenica, ora sono dei vostri" e in questa dinamica o c'è druido attivato o lupi tutti morti.

Credo sia fattibile mandare al rogo JR che giá da giorno 1 dicevo di vederlo negativo con te.

Ma nel caso Hex fosse stato acquisito, chi lo ha sbranato?

Rivedimi quanto scritto dopo.

Il termine scommettere era generale, nel senso che avrebbe basato la sua giocata su cose non certe, ma come poi ho corretto, vedendo scrivere tutti, lui sa che sistematicamente una di tali condizioni è certa, non essendo morto nessuno. Quindi sarebbe bastato aspettare, nessuna scommessa.

Inviato
Adesso, K.limitededition ha scritto:

Rivedimi quanto scritto dopo.

Il termine scommettere era generale, nel senso che avrebbe basato la sua giocata su cose non certe, ma come poi ho corretto, vedendo scrivere tutti, lui sa che sistematicamente una di tali condizioni è certa, non essendo morto nessuno. Quindi sarebbe bastato aspettare, nessuna scommessa.

E come ho detto, non so se è sbagliato, se fosse morto e buono gli basterebbe votare per darci un'info molto importante, che porta a deduzioni per esclusione.

Inviato
28 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Io ti credo e ti segno Fiorellino. Se hai costruito tutto, ti meriti comunque la vittoria.

Quindi siete tu e hyd sicuri.

Partendo da questo cosa si può organizzare?

Io jr non riesco a vederlo buono.

Però verosimilmente è nl.

Mud è nl e da RV non vedo che utile potrebbe aver avuto nel girare la sondata.

Stai già gustando la tua vittoria da rv vedo

GG

Inviato
16 minuti fa, K.limitededition ha scritto:
  1. Hexdrinker + Talilinds morto?
  2. ~Hyd veggente
  3. Fede + Carmy
  4. JohnnyRider
  5. K.limitededition Cs 
  6. Iperbole fioraia
  7. LittleMudkip + Mirtillo

Situazione e dubbi.

Hex si finge morto? Perché morderlo? Però come ho scritto, la finta morte sarebbe tirata. Certo, aspettare non gli costava niente, che parlassero tutti. Non è nemmeno stato così presente. A quel punto può leggere e dire toh, hanno parlato tutti, mi fingo morto.

Fede. Se è negativa gran partita.

JR, per me primo sospetto.

Mud. Se negativo gran partita.

---------

Se Hex è davvero morto, Fede è L. O sbaglio?

Il che porterebbe il RV tra jr e Mud. Con mud che a quel punto avrebbe dato JR nl se fosse stato RV?

Per favore buoni rivedetemi il ragionamento perché da qualche parte fa acqua probabilmente.

Se non ne fa, in pratica la cosa più importante sarebbe capire se Hex è morto davvero. In tal caso è buono o RV.

@Hexdrinker, se sei morto e sei buono puoi farci sapere che sei morto votando Fede, a quel punto l'unica L plausibile.

Però prima di farlo aspetta la revisione di quanto scritto da parte di hyd e iperbole.

La finta morte di Hex ha molto senso se davvero al pifferaio basta un giorno per vincere, altrimenti o è stato davvero acquisito (questo lascerebbe solo te o Fede L e eventualmente sarà un parto capire chi dei due lo è) o è una mossa disperata da parte sua sapendo che intanto guadagnerebbe un giorno. Perché morderlo è una domandona, e nè con te nè con Fede lupi avrebbe fra l'altro senso pensare alla scelta random 

Inviato

Nel caso Mario lupo mascotte e Jawall lupo ???, il terzo potrebbe essere JR.

"ma Mudkip ha detto che è NL"

Con il pifferario attivo, oggi è il giorno decisivo per rogarlo. Per come si è atteggiato JR, molti lo hanno considerato negativo.

E se Mudkip pifferaio ha volutamente cambiato l'esito della sondata perchè si associasse a JR il ruolo di pifferaio che è verosimilmente visto L ma questi è consapevole che perderá e quindi non sta dicendo niente per difendersi, anzi fa di tutto per risultare sempre piú sospettoso?

Questo è solo uno scenario. Ipotetico. Dato anche dal fatto che Mudkip ha tentennato a dire se JR fosse o meno innocente col suo primo messaggio.

Inviato
1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

La finta morte di Hex ha molto senso se davvero al pifferaio basta un giorno per vincere, altrimenti o è stato davvero acquisito (questo lascerebbe solo te o Fede L e eventualmente sarà un parto capire chi dei due lo è) o è una mossa disperata da parte sua sapendo che intanto guadagnerebbe un giorno. Perché morderlo è una domandona, e nè con te nè con Fede lupi avrebbe fra l'altro senso pensare alla scelta random 

Io continuo a dire che non posso essere L. Posso essere RV ci starebbe, ma non lo sono. Sono cs ed è la prima partita della mia vita dove non ho detto una singola bugia.

Quindi se Hex lancia un segno dal cimitero e il ragionamento non ha falle io so per certo Fede L.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.