Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minute ago, JohnnyRider said:

A me è venuta in mente un altra cosa, che potrebbe essersi dichiarato ruolo non tanto per eviatre i voti, ma proprio per prepararsi nell eventualità della sondata su di lui

Anche perchè ieri avevamo parlato di un ipotetico triangolo delle sondate

E jack ha scritto anche un commento sul cambio di ricevimento della sondata attuato dal master

Forse da lupo ha puntato Dream proprio quando ha letto il cambio della regola

Sperando così da evitarsi la sondata, ma il veggente ha usato come destinatario k

Del cambio della regola si è saputo post sbrano, anche se secondo me i Lupi potrebbero averlo chiesto in chat Lupi

Mi sono lamentato perché sapendo della nuova regola avrei protetto in modo diverso, visto che pensavo che Dream avrebbe ricevuto la sondata anche da morto

Inviato
4 minutes ago, JohnnyRider said:

Dream lo confermerei buono @Iperbole perchè il pensare che il veggente ha beccato due lupi all'inizio è altamente improbabile

sarebbe più probabile che jack sia lupo e che non ha girato la sondata

Oh beh, pare proprio impossibile.

9 C 3 L 1 RV

si escludi il veggente

8 C 3 L 1 RV

Il torale delle combinazioni è 12*11 = 132 combinazioni. 3*2 = 6 di queste vedono due lupi uno sondato, l'altro deposutario.

6/132 = 4.5 %

Poco probabile, certo, ma possibile.

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Del cambio della regola si è saputo post sbrano, anche se secondo me i Lupi potrebbero averlo chiesto in chat Lupi

Mi sono lamentato perché sapendo della nuova regola avrei protetto in modo diverso, visto che pensavo che Dream avrebbe ricevuto la sondata anche da morto

Si ma il fatto che tu l'abbia scritto pubblicamente mi insospettisce

Perchè scriverlo pubblicamente? Così hai dato un indizio in più ai lupi sul tuo ruolo

Avresti ancora potuto fingere di essere psicologo o veggente

Invece hai scritto quel messaggio quasi a prepararti a questa difesa

Sei stato solo ingenuo?

Inviato
2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

9 C 3 L 1 RV

si escludi il veggente

8 C 3 L 1 RV

Il torale delle combinazioni è 12*11 = 132 combinazioni. 3*2 = 6 di queste vedono due lupi uno sondato, l'altro deposutario.

6/132 = 4.5 %

Si ecco diciamo che se abbiamo beccato quel 4.5% siam sfigati

Inviato
3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ah sono stato sondato io?

Confermo che sono visto Losco siccome sono la guardia egoista

Per ora non dico chi ho protetto ieri sera perché nel qual caso non andassi al rogo, i Lupi saprebbero chi non posso proteggere. E comunque è un’info che non sposta nulla, a meno che Ororo non fosse il Mascotte, ma questo non possiamo saperlo.

Posso dirvi che mi sono dato ruolo e ho giocato molto esposto perché se fossi stato sbranato sarebbe andata bene in quanto sono visto Lupo.

Ci speravo un pochino nello sbrano essendomi detto ruolo

Mai nella vita ti dai ruolo con solo voto preso e altri molto più esposti. Proprio per quello ho cercato di assecondarti in questo e vedere chi veniva dietro.

Poi da guardia sai di essere visto losco e giochi per non essere sondato, perché sai benissimo che una volta visto L devi andare al rogo. E fai un danno enorme al villaggio. Altro che cercare il morso. Il morso lo può cercare un cs.

Invito la guardia vera a non uscire, tanto se la partita ha un minimo di logica viene rogato. Poi se non ce l'ha e vogliamo portare uno sondato L fino a fine gioco, oh, chi sono io per dire il contrario.

Del resto, secondo Dream non è nemmeno vero che ho la sondata. A quel punto non solo l'ho inventata ma ho indovinato pure il ruolo di Jack. 

Inviato
Just now, JohnnyRider said:

Perchè scriverlo pubblicamente? Così hai dato un indizio in più ai lupi sul tuo ruolo

Sei stato solo ingenuo?

Secondo me nessuno ha capito nessun indizio sul mio ruolo da quella frase…

In ogni caso ho già scritto prima che essere sbranato mi andava più che bene

Sono visto lupo e in una partita piccola da 13 giocatori è probabile che io venga sondato, specialmente in quanto primo depositario

Lo sospettavo che sarei stato sondato, preferivo essere sbranato che sondato

Inviato
Just now, K.limitededition said:

Mai nella vita ti dai ruolo con solo voto preso e altri molto più esposti. Proprio per quello ho cercato di assecondarti in questo e vedere chi veniva dietro.

Poi da guardia sai di essere visto losco e giochi per non essere sondato, perché sai benissimo che una volta visto L devi andare al rogo. E fai un danno enorme al villaggio. Altro che cercare il morso. Il morso lo può cercare un cs.

Invito la guardia vera a non uscire, tanto se la partita ha un minimo di logica viene rogato. Poi se non ce l'ha e vogliamo portare uno sondato L fino a fine gioco, oh, chi sono io per dire il contrario.

Del resto, secondo Dream non è nemmeno vero che ho la sondata. A quel punto non solo l'ho inventata ma ho indovinato pure il ruolo di Jack. 

Ripeto il concetto: in pochi giocatori e come primo depositario secondo me è facile capire che sarei stato sondato (infatti è quello che è accaduto, no?)

Per cui, meglio sbranato che un buono sondato visto lupo

Che vuol dire “giochi per non essere sondato”? Mica decido io chi viene sondato

Inviato
2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

(Ragionando con te guardia) se, come dici, non hai protetto Dream, non so quanto senso abbia immaginare che i lupi abbiano sprecato il loro potere one shot (se non è oneshot vi autorizzo a rispondermi "Non ci hai capito un cazzo") di blocco notte 1, perdendo anche la possibilità di investigare un ruolo. Impossibile ovviamente non è, è solo che mi sembra poco probabile 

3 minuti fa, Iperbole ha scritto:

9 C 3 L 1 RV

si escludi il veggente

8 C 3 L 1 RV

6/132 = 4.5 %

Che fa Fantocci, gli dà del tu?

Comunque, do per buono il tuo calcolo combinatorio, ma la probabilità finale si regge su una supposizione abbastanza importante: che ognuno dei 132 scenari sia equiprobabile, e vale a dire che la scelta dello scenario (e quindi del veggente) sia del tutto casuale, che è un'assunzione che non penso si possa fare a lupus. Chiaramente resta matematicamente possibile, ma l' "altamente improbabile" di Johnny non mi sembra così pazzo

Inviato
9 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Come mai sospetti di Hyd?

Non mi son piaciuti alcuni dei suoi post

In particolare quelli che ho citato ieri dove mi enuncia cercando di creare insinuazioni su di me

Guarda caso dopo essermi confrontato con jack

E guarda caso hyd si allinea con jack votando Oro

Forse hyd ha fatto quei post perchè sapeva che jack non poteva attaccarmi apertamente perchè si sarebbe esposto troppo a quel punto?

Sappiamo che in ogni branco c'è un lupo guida, forse hyd si è allineato alla strategia di jack lupo

O forse non ci sto capendo proprio un cazz

Inviato
Just now, LittleMudkip said:

(Ragionando con te guardia) se, come dici, non hai protetto Dream, non so quanto senso abbia immaginare che i lupi abbiano sprecato il loro potere one shot (se non è oneshot vi autorizzo a rispondermi "Non ci hai capito un cazzo") di blocco notte 1, perdendo anche la possibilità di investigare un ruolo. Impossibile ovviamente non è, è solo che mi sembra poco probabile 

Il potere one shot serve a sapere il ruolo di un morto giusto?

Non lo so, qua i morti si rivelano post-mortem, non è mica così utile

Vedremo nei retroscena, comunque è solo una congettura 

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Il potere one shot serve a sapere il ruolo di un morto giusto?

Non lo so, qua i morti si rivelano post-mortem, non è mica così utile

Vedremo nei retroscena, comunque è solo una congettura 

Al di là della possibilità di usarlo per capire il ruolo di un morto, c'è anche la possibilità di usare il blocco più in là

Comunque sì, vedremo nei retroscena 

Inviato
5 ore fa, Mario ha scritto:

Scusatemi non capisco perché il mio voto risulti pesante, dato che era tutta la giornata che sospettavo di k a me sembrava una buona idea rogarle, piuttosto personalmente mi piace meno chi alla fine disperde il proprio voto

Ma ti sembra normale spuntare fuori alle 21.59 per votare K? Senza scrivere nulla in piazza? Non so. 
“Era tutta la giornata”, K lo hai menzionato una volta in tutta la partita. Okay, era l’unico nome che avevi fatto insieme a Mudkip, ma non è che ci avessi fatto capire le tue intenzioni. 

Inviato
3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ripeto il concetto: in pochi giocatori e come primo depositario secondo me è facile capire che sarei stato sondato (infatti è quello che è accaduto, no?)

Per cui, meglio sbranato che un buono sondato visto lupo

Che vuol dire “giochi per non essere sondato”? Mica decido io chi viene sondato

Vedi che se non scrivi 50 post tra giorno 0 e 1 hai meno possibilità di essere sondato.

Inoltre hai girato come una trottola, rivelato un ruolo, e tutto il resto.

Il mio ultimo desiderio in punto di morte era che tu fossi sondato.

Se sei la guardia, hai fatto molto per essere sondato. Ma non lo sei.

Inviato
2 minutes ago, K.limitededition said:

Vedi che se non scrivi 50 post tra giorno 0 e 1 hai meno possibilità di essere sondato.

Inoltre hai girato come una trottola, rivelato un ruolo, e tutto il resto.

Il mio ultimo desiderio in punto di morte era che tu fossi sondato.

Se sei la guardia, hai fatto molto per essere sondato. Ma non lo sei.

Ti ripeto che il primo depositario si sonda spessissimo, chiedo pure io di farlo di solito. Ha molto senso per avere delle basi su cui ragionare.

Quindi secondo me i post di giorno 1 contano poco eh.

Quelli di giorno 0 boh, non sono sicuro che chi parla tanto viene sondato più di chi parla meno.

Mi sono rivelato ruolo per non morire al rogo da Guardia e per cercare lo sbrano

La spiegazione di come ho giocato da guardia è questa, non mi sembra irragionevole come dici, non so che dirti 

Inviato
18 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Sei stato solo ingenuo?

Non poteva fingersi Veggente, ha ricevuto la sondata. I ruoli buoni non sono tanti oltre al Veggente eh, sono 3.

Inviato

Secondo voi se Jack è lupo e la guardia ci sta guardando, converrebbe che si esponesse o si preservasse?

E Dream che vorrá dire tutto a tempo debito, converrebbe che si esponesse sul ruolo ora o prima del rogo?

Inviato
Adesso, Dream` ha scritto:

Non poteva fingersi Veggente, ha ricevuto la sondata. I ruoli buoni non sono tanti oltre al Veggente eh, sono 3.

Si giusto

Comunque poteva ancora lasciare dei dubbi

Mi è sembrato strano che l'abbia scritto pubblicamente

Diciamo che una cosa che si potrebbe fare rischiando è il far dichiarare la guardia se davvero non è jack

In questo senso la guardia può proteggersi dallo sbrano almeno per un turno, poi con il fatto della conversione può mantenere il voto e comunque aiutarci a eliminare il branco

A meno che non era proprio oro la guardia, magari l han scoperto tramite potere i lupi

Inviato
Adesso, JackShepard ha scritto:

Ti ripeto che il primo depositario si sonda spessissimo, chiedo pure io di farlo di solito. Ha molto senso per avere delle basi su cui ragionare.

Quindi secondo me i post di giorno 1 contano poco eh.

Quelli di giorno 0 boh, non sono sicuro che chi parla tanto viene sondato più di chi parla meno.

Mi sono rivelato ruolo per non morire al rogo da Guardia e per cercare lo sbrano

La spiegazione di come ho giocato da guardia è questa, non mi sembra irragionevole come dici, non so che dirti 

Hai fatto tante partite. Tecnicamente, hai mai visto portare a fine partita uno sondato L, sulla base della sua parola che è il proC visto L?

Non è possibile.

E questo se tu fossi esente da ogni sospetto in topic. Ho invocato io che tu fossi sondato, quando mi credevo morto, pensa quanto sei esente.

Tant'è che più che concentrarci su di te, che ormai tecnicamente sei da rogare per forza, come dicevo prima direi di notare alcuni interessanti dettagli, che, no Dream, non dirò io, perché se un giocatore inizia a fare "tutto" beh, ogni cosa in più è sospetta.

E se espongo io considerazioni sulle interazioni di Jack, semplicemente le sminuisco.

Stanno lì. Le vedo io, che sono mezzo rimbambito.

Inviato

@K.limitededition non mi hai risposto. Quali sono le interazioni interessanti? Le interazioni interessanti c’erano anche ieri, eppure non lo hai votato. 
Posso chiederti cosa ne pensi di Mario? È più lupo o più contadino secondo te, dopo quello che è successo ieri sera? 

Inviato
Adesso, Iperbole ha scritto:

Secondo voi se Jack è lupo e la guardia ci sta guardando, converrebbe che si esponesse o si preservasse?

E Dream che vorrá dire tutto a tempo debito, converrebbe che si esponesse sul ruolo ora o prima del rogo?

Preferirei la guardia vera non si esponesse se non strettamente necessario, oltretutto la "banalità" dello sbrano di Dream mi fa venire dei retropensieri sull'identità della guardia, se non è Jack...

Dream il ruolo lo deve dire ma più a ridosso del rogo lo fa meglio è (a meno che non sia proprio la guardia, ma penso lo avrebbe già detto)

Inviato
1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Bene manco a farlo apposta ho appena scritto su cosa dovrebbe fare la guardia

Per quanto riguarda dream può anche dirlo ora tanto i ruoli son pochi

Dobbiamo preoccuparci anche dell'rv che in questa partita è forse più pericoloso dei lupi 

Inviato
1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Preferirei la guardia vera non si esponesse se non strettamente necessario, oltretutto la "banalità" dello sbrano di Dream mi fa venire dei retropensieri sull'identità della guardia, se non è Jack...

Dream il ruolo lo deve dire ma più a ridosso del rogo lo fa meglio è (a meno che non sia proprio la guardia, ma penso lo avrebbe già detto)

Non può essere guardia data la sondata buona

Inviato
27 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Del resto, secondo Dream non è nemmeno vero che ho la sondata.

Non l’ho mai detto, non ancora. Tu l’hai già detto almeno tre volte, il che è ridicolo. 

Inviato
5 minuti fa, Dream` ha scritto:

@K.limitededition non mi hai risposto. Quali sono le interazioni interessanti? Le interazioni interessanti c’erano anche ieri, eppure non lo hai votato. 
Posso chiederti cosa ne pensi di Mario? È più lupo o più contadino secondo te, dopo quello che è successo ieri sera? 

Ti ho risposto, sulle interazioni.

Mario se avesse avuto due voti, ieri, lo avrei triplicato serenamente. Jawall e Ororo non si erano difesi. Non stiamo parlando dello stesso tipo di inattività.

Il suo voto è bruttissimo ma può essere buttato lì su uno che lo ha pungolato.

Sempre parlando tecnicamente, se sei assente perché hai da fare, se dopo la prima intenzione di voto (mia) appari di colpo reagendo male, se poi sparisci di nuovo salvo comparire alle 21.59 per dare il voto che in teoria decide il rogo, beh.

A te come sembra?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.