Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Che mi significa?

• Hexdrinker vota JackShepard (1)

• Iperbole vota K.limitededition (1)

• Fede vota OroroMunroe (1)

• The Pupa vota Jawall (1)

• JohnnyRider vota Hyd (1)

• JackShepard vota Jawall (2)

• Hyd vota Ororo (2)

• Dream vota K.limitededition (2)

• Mario vota K.limitededition (3)

• QUI K SI È AUTOVOTATO (4, annullato)

• LittleMudkip vota Mario (1)

Dare il quarto voto non mi comporta giocare contro fazione? Ti dai la zappa sui piedi dandola anche alla tua fazione, qualsiasi essa sia. Questo comportamento deve per me implicare che si è cittadini? No, ma neanche lupi nè rv. Solo sotto l'influsso dell'emozione. 

:ahnono:

NO. Il momento in cui non mi salvo, per mia scelta, è l'attimo che intercorre tra il voto di Dream, che mi porta a due e quello di Mario.

A quel punto se mi voglio salvare, manca pochissimo, triplico uno degli altri due a due voti. Ma scelgo di no, perché io non ho ruolo e perché sospetto che gli altri possano averne uno. Questo non è andare contro fazione.

Non so spiegarlo meglio. E a questo punto, inoltre, credo che una giocata contro fazione comporterebbe una squalifica.

Però davvero, dai.

Inviato
4 minutes ago, K.limitededition said:

NO. Il momento in cui non mi salvo, per mia scelta, è l'attimo che intercorre tra il voto di Dream, che mi porta a due e quello di Mario.

Sicuro? 

Inviato
Adesso, Iperbole ha scritto:

Sicuro? 

Avevo 3 voti in quel momento, ero morto. Ti ho spiegato che per mettermi al sicuro in una posizione 

Ororo 2

Jawall 2

Knaves 2

E io col mio voto ancora in mano, devo piazzarlo su uno dei due prima che qualcuno, che puntualmente arriva, tanto che lo vedevo online pronto a votare, mi votasse. E mi era già stato comunicato che l'auto voto è nullo.

E più di questo davvero, basta, abbi pietà.

Inviato
6 minutes ago, K.limitededition said:

Avevo 3 voti in quel momento, ero morto. Ti ho spiegato che per mettermi al sicuro in una posizione 

Ororo 2

Jawall 2

Knaves 2

E io col mio voto ancora in mano, devo piazzarlo su uno dei due prima che qualcuno, che puntualmente arriva, tanto che lo vedevo online pronto a votare, mi votasse. E mi era già stato comunicato che l'auto voto è nullo.

E più di questo davvero, basta, abbi pietà.

Se ne riparla domani. Buona vigilia Knaves. Nel caso ti fossi intristito, sta calmo. È un gioco sadico dove la pietá non funge. Si cerca di capire l'altro attraverso questi caratteri spesso pungenti. Fa' sogni d'oro.

Inviato
5 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Se ne riparla domani. Buona vigilia Knaves. Nel caso ti fossi intristito, sta calmo. È un gioco sadico dove la pietá non funge. Si cerca di capire l'altro attraverso questi caratteri spesso pungenti. Fa' sogni d'oro.

Beh sì hai ragione. Sono ridicolo a parlare di pietà.

Sono un po' triste, ma extralupus, tranquillo.

Buona vigilia e sogni d'oro anche a te.

Inviato

Scusatemi non capisco perché il mio voto risulti pesante, dato che era tutta la giornata che sospettavo di k a me sembrava una buona idea rogarle, piuttosto personalmente mi piace meno chi alla fine disperde il proprio voto

Inviato (modificato)

"Mi si nota di più se commento giusto per commentare o se non commento proprio?"

Comunque puntare a un rogo di inattivi non mi sembra top

Considerando che tra chi si è esposto c'è sicuramente almeno un lupo e forse anche l'rv

Forse per l'rv sarebbe più utile cercare di rimanere "in disparte" per non destare sospetti, o cercare di buttarla un pò in caciara

Infatti in questa partita sono questi ultimi che accrescono i miei sospetti

Jack e k hanno fatto molti passi indietro anche andando contro loro stessi, se è strategia stan giocando bene da lupi, ma non credo lo siano entrambi

A questo punto forse potrebbe essere disposta così la partita

Hex rv

K e jack buoni (quindi mi sono sbagliato)

Hyd, mario e forse una tra fede e pupa lupi

Se il veggente si è fidato di k mi piace pensare che ci abbia visto qualcosa di positivo

Intanto attendo la sondata

Ci sono delle fasce orarie causa lavoro in cui non sarò per niente presente ma proverò comunque a recuperare più messaggi possibile

Modificato da JohnnyRider
Inviato

Il losco è Jack. Fatevi raccontare che è la guardia. Oppure beccatevi una sondata falsa. O meglio ancora non ditegli che ho detto il nome e fate il giochino coi tre nominati.

Io quello che dovevo capire l'ho capito. Buona fortuna.

Ah, giusto per dire, se vi racconta di essere guardia, uno che sa di essere proC visto losco semplicemente non può attuare la strategia di forte esposizione che ha attuato lui. Non essendo un novellino non può essere guardia. E se vi guardate bene le sue interazioni trovate cose interessanti. Che ovviamente io non dico perché altrimenti starei "guidando la partita". E visto che già sono sospetto "per non essermi salvato"...

Inviato

Ah altro PS. Ho scritto subito della sondata, prima che Dream dicesse oh, non mi è arrivata, proprio per trasparenza totale.

Dream era il destinatario più logico, salvo però in caso di controllo su Jack, che certifica lo stesso Dream.

Ecco perché non hai tu la sondata Dream, c'era questo dubbio lecito del veggente. Poi eri proC e la sondata non era stata girata. Non ha senso capovolgere una sondata a giorno uno. Molto meglio vivere del beneficio di chi la riceve e la trasmette giusta, risultando mezzo sondato.

Ringrazio il veggente per aver assecondato la mia richiesta in punto di morte sul controllo a Jack.

E ora, per cortesia, leggetevi Jack, guardate le dinamiche. Ripeto, io non guido niente. Ma sta tutto lì.

Inviato
8 ore fa, Iperbole ha scritto:

Successo tutto in breve tempo.

Mario compare e dá il voto decisivo.

Voto decisivo non è. Muore Ororo.

Potere della pastorella "dato" a Hyd o Fede.

Uno tra Hyd e Fede non è pastorella.

E uno tra Hyd e Fede è della fazione dei contadini.

K super infuriato al voto, come inquadrarlo?

Mud disperde, come inquadrarlo?

Ma poi, Mario?

Voglio ricostruire il mio cervello nelle fasi finali:

-Mario era il mio principale sospetto, ma il rogo stava andando in direzioni diverse e volevo evitare di aprire un'ulteriore spiraglio 

-A un certo punto ho avuto dubbi su K, per cui volevo evitare di dargli la possibilità di salvarsi 

-In tutto questo in quel momento al netto della pastorella sarebbe bruciato Jawall, che era un nome che altresì sospettavamo con Mirtillo, ed ero indeciso se condannarlo o che fare

-Sequela di voti su K

-Mi convinco a votare Mario (col senno di poi tutto il rogo successivo al voto di Hyd è stato inutile, ma vai a saperlo)

Detto questo devo ancora leggere tutti i messaggi di oggi, ma penso che solo una sondata L su un altro giocatore potrebbe farmi cambiare idea sul voto ci arrivo appena sono in pari

Inviato (modificato)
4 ore fa, Mario ha scritto:

Scusatemi non capisco perché il mio voto risulti pesante, dato che era tutta la giornata che sospettavo di k a me sembrava una buona idea rogarle, piuttosto personalmente mi piace meno chi alla fine disperde il proprio voto

Perché è un voto che arriva alla fine, senza dialogo in piazza, per condannare un altro giocatore sfruttando l'occasione approfittando dello spiraglio che si era creato per risultare credibile, il tutto salvandoti (prima del tuo voto il rogo potenzialmente si decideva a 2 voti e mancavano ancora due giocatori che ti sospettavano parecchio)

Modificato da LittleMudkip
git commit -m "minor fix"
Inviato
26 minutes ago, K.limitededition said:

Il losco è Jack

@Dream` ho bisogno di te.

Sei sicuro sicuro di essere stato acquisito oppure tu e i tuoi amici lupetti avete montato un teatrino per farti creadere buono e poi, ops, arriva giorno 011 aka 3 e sei ancora in vita e ti di capusce mascotte con poi forzare noi a farti fuori e alimentare poi due morsi successivamente durante la notte.

La butto lí. Giusto per creare l'atmosfera. Cosa credi di questo verdetto?

Io non ci sto capendo niente.

Ho bisogno anche di @The Pupa che mi valuti questa sondata. Lei sa bene come giochino K e Jack e di quest'ultimo lo ha sempre indicato. Secondo te perchè dare la sondata a K? Jack che di è dato ruolo, guardia te che lo vedi?

Inviato

Per me l'atteggiamento nel vedersi bruciato di K è quello di un buono, rassegnato magari ma un lupo credo non si metta a fare in quel modo da condannato.

Non l'ho commentata finora ma l'informazione di (almeno!) un conta buono certo tra Hyd e Fede è ottima, al momento non faticherei molto a vederli entrambi buoni. 

Passando alle note dolenti, io non capisco perché si tenda a giustificare un po' troppo la partita di Mario. "Non è la prima volta che piazza voti simili" e altre motivazioni puramente meta attecchiscono sinceramente molto poco, stiamo parlando di un giocatore che appena si è visto accusato ha tirato fuori una difesa nervosa, a tratti isterica, a cui devi cavare con la forza le opinioni e che nel silenzio dell'inattività ha piazzato un voto tremendo (che forse è il vero motivo per cui credo a K, o se non altro si può escludere con certezza che Mario e K siano lupi insieme). Per me è un atteggiamento se non da lupo sicuramente deleterio per la piazza, ma forse sono troppo cattivo, mi rimetto all'opinione di giocatori più saggi.

Sulla sondata aspetto la difesa di Jack, approfittando anche della giornata lunga 

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Sei sicuro sicuro di essere stato acquisito oppure tu e i tuoi amici lupetti avete montato un teatrino per farti creadere buono e poi, ops, arriva giorno 011 aka 3 e sei ancora in vita e ti di capusce mascotte con poi forzare noi a farti fuori e alimentare poi due morsi successivamente durante la notte.

Ho bisogno anche di @The Pupa che mi valuti questa sondata. Lei sa bene come giochino K e Jack e di quest'ultimo lo ha sempre indicato. Secondo te perchè dare la sondata a K? Jack che di è dato ruolo, guardia te che lo vedi?

In questo scenario però mancherebbe il vero acquisito, dici che è saltata?

Inviato
1 minute ago, LittleMudkip said:

In questo scenario però mancherebbe

il vero acquisito, dici che è saltata?

E io che ne so? Cerco di intravedere dei casi limite che magari non si considerano.

È possibile che la guardia abbia salvato un soggetto come l'attivazione del druido. E in chat lupi avran detto "e mo che famo?" e subito Dream Mascotte ha pensato bene di imimmolarsi come vittima e fare rock and roll.

Chiaramente può anche non essere cosí, ma è la piazza, si parla.

Io preferirei che Dream ci dicesse di piú. È lui il protagonista di questo giorno.

Inviato
36 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Il losco è Jack. Fatevi raccontare che è la guardia. Oppure beccatevi una sondata falsa. O meglio ancora non ditegli che ho detto il nome e fate il giochino coi tre nominati.

Io quello che dovevo capire l'ho capito. Buona fortuna.

Ah, giusto per dire, se vi racconta di essere guardia, uno che sa di essere proC visto losco semplicemente non può attuare la strategia di forte esposizione che ha attuato lui. Non essendo un novellino non può essere guardia. E se vi guardate bene le sue interazioni trovate cose interessanti. Che ovviamente io non dico perché altrimenti starei "guidando la partita". E visto che già sono sospetto "per non essermi salvato"...

Ah, proprio l’unico ruolo dichiarato…

Quindi tu sei convinto che sia lupo perché non corrisponde al profilo della Guardia. Io non ho mai visto Jack nascosto solo perché Guardia. Se era così sospetto, perché non gli hai dato il colpo di grazia ieri sera? 
Comunque vorrei capire quali sono le interazioni interessanti. Guida pure la partita! 

Inviato
8 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Ogni cosa verrà detta a tempo debito, tranquillo 

Inviato
1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Per me l'atteggiamento nel vedersi bruciato di K è quello di un buono, rassegnato magari ma un lupo credo non si metta a fare in quel modo da condannato.

Non l'ho commentata finora ma l'informazione di (almeno!) un conta buono certo tra Hyd e Fede è ottima, al momento non faticherei molto a vederli entrambi buoni. 

Passando alle note dolenti, io non capisco perché si tenda a giustificare un po' troppo la partita di Mario. "Non è la prima volta che piazza voti simili" e altre motivazioni puramente meta attecchiscono sinceramente molto poco, stiamo parlando di un giocatore che appena si è visto accusato ha tirato fuori una difesa nervosa, a tratti isterica, a cui devi cavare con la forza le opinioni e che nel silenzio dell'inattività ha piazzato un voto tremendo (che forse è il vero motivo per cui credo a K, o se non altro si può escludere con certezza che Mario e K siano lupi insieme). Per me è un atteggiamento se non da lupo sicuramente deleterio per la piazza, ma forse sono troppo cattivo, mi rimetto all'opinione di giocatori più saggi.

Sulla sondata aspetto la difesa di Jack, approfittando anche della giornata lunga 

In questo scenario però mancherebbe il vero acquisito, dici che è saltata?

Secondo me fede potrebbe essere buona mentre hyd il lupo

Forse mario è rv , spiegherebbe il perchè si è comportato in quel modo

Dream lo confermerei buono @Iperbole perchè il pensare che il veggente ha beccato due lupi all'inizio è altamente improbabile

sarebbe più probabile che jack sia lupo e che non ha girato la sondata

Non so io in realtà ero convinto da prima che jack e k fossero in due squadre diverse, questa sondata confermerebbe i miei sospetti

a questo punto hex buono con k 

un probabile branco potrebbe essere jack, hyd e forse uno degli inattivi

Se invece k mente jack buono

Ma che branco potrebbe essere quello di k? K e hex?

Hex ha votato jack, forse si sono messi d'accordo fin dall'inizio per spingere su questa narrativa?

Per me questa ipotesi regge molto poco

L'unico modo che hanno di essere buoni entrambi è che appunto jack sia guardia

Ma anche il pensare che sia k che jack siano buoni è strano

A quel punto si dovrebbe conciliare un altro tipo di branco

Faccio fatica a pensare che tra gli inattivi ci sia più di un non-buono 

Inviato

Ah sono stato sondato io?

Confermo che sono visto Losco siccome sono la guardia egoista

Per ora non dico chi ho protetto ieri sera perché nel qual caso non andassi al rogo, i Lupi saprebbero chi non posso proteggere. E comunque è un’info che non sposta nulla, a meno che Ororo non fosse il Mascotte, ma questo non possiamo saperlo.

Posso dirvi che mi sono dato ruolo e ho giocato molto esposto perché se fossi stato sbranato sarebbe andata bene in quanto sono visto Lupo.

Ci speravo un pochino nello sbrano essendomi detto ruolo

Inviato
2 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ogni cosa verrà detta a tempo debito, tranquillo 

Cosa di preciso non ti convince di K? (O forse meglio, cosa ti ha convinto di Jack)

3 minuti fa, Iperbole ha scritto:

E io che ne so? Cerco di intravedere dei casi limite che magari non si considerano.

È possibile che la guardia abbia salvato un soggetto come l'attivazione del druido. E in chat lupi avran detto "e mo che famo?" e subito Dream Mascotte ha pensato bene di imimmolarsi come vittima e fare rock and roll.

Chiaramente può anche non essere cosí, ma è la piazza, si parla.

Io preferirei che Dream ci dicesse di piú. È lui il protagonista di questo giorno.

Non so, in questo scenario servirebbe un'alternativa per lo sbrano abbastanza credibile da poter essere letta e salvata dalla guardia, vero che i lupi hanno potuto decidere sapendo dell'informazione pubblica "pastorella a uno tra Hyd e Fede" ma comunque c'è questa incertezza, la verità è che lo sbrano di Dream sondato NL era una mossa anche abbastanza banalotta e non è così fuori dal mondo che i lupi semplicemente lo abbiano fatto 

Inviato

Intanto la butto là: e se a Hyd facessimo votare Fede (o viceversa)? Lo Psicologo potrebbe indagare sul voto. In caso avremmo due buoni certificati. Voglio dire, è probabile che Hyd non abbia ammaliato Fede (o viceversa).

Non so se ha senso, pensiamoci. 

Inviato
4 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Secondo me fede potrebbe essere buona mentre hyd il lupo

Forse mario è rv , spiegherebbe il perchè si è comportato in quel modo

Dream lo confermerei buono @Iperbole perchè il pensare che il veggente ha beccato due lupi all'inizio è altamente improbabile

sarebbe più probabile che jack sia lupo e che non ha girato la sondata

Non so io in realtà ero convinto da prima che jack e k fossero in due squadre diverse, questa sondata confermerebbe i miei sospetti

a questo punto hex buono con k 

un probabile branco potrebbe essere jack, hyd e forse uno degli inattivi

Se invece k mente jack buono

Ma che branco potrebbe essere quello di k? K e hex?

Hex ha votato jack, forse si sono messi d'accordo fin dall'inizio per spingere su questa narrativa?

Per me questa ipotesi regge molto poco

L'unico modo che hanno di essere buoni entrambi è che appunto jack sia guardia

Ma anche il pensare che sia k che jack siano buoni è strano

A quel punto si dovrebbe conciliare un altro tipo di branco

Faccio fatica a pensare che tra gli inattivi ci sia più di un non-buono 

Come mai sospetti di Hyd?

Inviato
4 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ah, proprio l’unico ruolo dichiarato…

Quindi tu sei convinto che sia lupo perché non corrisponde al profilo della Guardia. Io non ho mai visto Jack nascosto solo perché Guardia. Se era così sospetto, perché non gli hai dato il colpo di grazia ieri sera? 
Comunque vorrei capire quali sono le interazioni interessanti. Guida pure la partita! 

A me è venuta in mente un altra cosa, che potrebbe essersi dichiarato ruolo non tanto per eviatre i voti, ma proprio per prepararsi nell eventualità della sondata su di lui

Anche perchè ieri avevamo parlato di un ipotetico triangolo delle sondate

E jack ha scritto anche un commento sul cambio di ricevimento della sondata attuato dal master

Forse da lupo ha puntato Dream proprio quando ha letto il cambio della regola

Sperando così da evitarsi la sondata, ma il veggente ha usato come destinatario k

Inviato
Adesso, Dream` ha scritto:

Intanto la butto là: e se a Hyd facessimo votare Fede (o viceversa)? Lo Psicologo potrebbe indagare sul voto. In caso avremmo due buoni certificati. Voglio dire, è probabile che Hyd non abbia ammaliato Fede (o viceversa).

Non so se ha senso, pensiamoci. 

Può avere senso... non so se è l'influenza di Johnny o cosa, ma penso che preferirei viceversa (posto che questo voto in ogni caso deve avvenire quando qualche altro nome ha già la sua fetta di voti per evitare sabotaggi di sorta)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.