Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, JackShepard ha scritto:

@kado' scusa ma hai aggiunto una regola che cambia tutto 😅 io consideravo dream o me destinatario perfetti per la sondata. invece da sbranati non si riceve la sondata? cambia un pochino le cose questo.

ok comunque, prendo atto

(In realtà pure io pensavo funzionasse così come dici tu)

1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Dovrei rivelare il mio ruolo? Conviene aspettare? Non so, discutiamone. 

Prima della fine della fase sì, però aspetterei visto che la sondata pare essere L

Inviato
4 minutes ago, Dream` said:

Dovrei rivelare il mio ruolo? Conviene aspettare? Non so, discutiamone. 

Forse aspetterei un po', però sicuramente lo direi prima del rogo

Inviato
5 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Successo tutto in breve tempo.

Mario compare e dá il voto decisivo.

Voto decisivo non è. Muore Ororo.

Potere della pastorella "dato" a Hyd o Fede.

Uno tra Hyd e Fede non è pastorella.

E uno tra Hyd e Fede è della fazione dei contadini.

K super infuriato al voto, come inquadrarlo?

Mud disperde, come inquadrarlo?

Ma poi, Mario?

Ma perché infuriato? Ormai credo non sia un mistero il mio "non ruolo". Io se avessi voluto salvarmi potevo triplicare in qualsiasi momento Jawall o Ororo. Ma nel lupus giochi per la tua squadra, non per salvarti e giocare tu più a lungo.

Sia Jawall che Ororo non c'erano, non si sono difesi. Ne avete visti molti di Loschi che muoiono senza nemmeno difendersi? Mi sembra che neppure abbiano votato. Quindi ho deciso di non salvarmi, anche quando Dream mi ha votato e a quel punto è comparso Mario da sotto la sabbia. 

Ho salutato perché pensavo di essere morto. Ho dato le indicazioni che ritenevo. Non potevo sapere della pastorella.

E infatti il veggente si è fatto due conti e mi ha mandato la sondata, perché uno che annuncia che non vota per salvarsi a scapito di chi potrebbe essere ruolo, non lo fa, e poi resta vivo solo per caso, tramite la pastorella, non può essere Losco.

Vi annuncio già che il Losco che ho nel sacco è molto interessante e se prova a dirsi guardia vista L mi metto a ridere.

E dopo questo annuncio vediamo come si organizzano i Loschi.

Inviato
2 minutes ago, Dream` said:

Perché non voglio portarmelo nella tomba, nelle fasi avanzate ci saranno dei bluff probabilmente

Ah. Sei stato acquisito. Avevo saltato il tuo messaggio.

Sono favorevole alla rivelazione. Non so quanto cambi se venga data cinque minuti prima del rogo, non penso che nella mezz'ora successiva i lupi decidano meglio chi sbranare.

Inviato
1 minute ago, K.limitededition said:

Sì ovviamente prima del rogo. E anche abbastanza prima, così ci sentiamo un po' di teatro.

Qui intendevo il ruolo di Dream, comunque sì attenderei un po' per entrambe

Inviato
3 minutes ago, K.limitededition said:

Ma perché infuriato? Ormai credo non sia un mistero il mio "non ruolo". Io se avessi voluto salvarmi potevo triplicare in qualsiasi momento Jawall o Ororo. Ma nel lupus giochi per la tua squadra, non per salvarti e giocare tu più a lungo.

Sia Jawall che Ororo non c'erano, non si sono difesi. Ne avete visti molti di Loschi che muoiono senza nemmeno difendersi? Mi sembra che neppure abbiano votato. Quindi ho deciso di non salvarmi, anche quando Dream mi ha votato e a quel punto è comparso Mario da sotto la sabbia. 

Ho salutato perché pensavo di essere morto. Ho dato le indicazioni che ritenevo. Non potevo sapere della pastorella.

E infatti il veggente si è fatto due conti e mi ha mandato la sondata, perché uno che annuncia che non vota per salvarsi a scapito di chi potrebbe essere ruolo, non lo fa, e poi resta vivo solo per caso, tramite la pastorella, non può essere Losco.

Vi annuncio già che il Losco che ho nel sacco è molto interessante e se prova a dirsi guardia vista L mi metto a ridere.

Io non riesco a riconoscere "gli indizi" che si danno per cercare di farsi svelare per il ruolo dato. Comunque non comprendo perchè Lei abbia ricevuto la sondata che con tutta probabilitá ora credo che sia relativa a Mario.

Inviato

Aggiudicato, la dirò il più tardi possibile. 

4 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Quindi per te ha perfettamente senso che il Veggente ti abbia dato la sondata? Non lo hai trovato strano? 

Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Qui intendevo il ruolo di Dream, comunque sì attenderei un po' per entrambe

Credo pure lui; credo stia pensando che il sondato L potrebbe darsi il ruolo di Dream (?), intende quello con teatro.

Sono un po' stordito dal fatto che K sembri un giocatore diverso pre-rogo e post-rogo lol.

Inviato

Scusate. Leggo K qua K là. Io potrò anche non conoscere i ruoli esotici del lupus moderno e non sapere se un morto va dallo psicologo. Ma so come si legge una votazione.

Io, salvo pastorella che nessuno poteva sapere, ero morto. Per mia stessa decisione. Se la ritenete una giocata L con relativa sondata poi, beh, allora non sarei geniale, quanto idiota.

Perché sono in gioco solo per caso.

Inviato
2 minuti fa, Dream` ha scritto:

Aggiudicato, la dirò il più tardi possibile. 

Quindi per te ha perfettamente senso che il Veggente ti abbia dato la sondata? Non lo hai trovato strano? 

No. È perfettamente lineare. L'ho spiegato abbastanza chiaramente.

Ripeto, posso non conoscere il ruolo dello spazzolatore di mufloni o 'ste robe qua che se sei over 35 ti fanno venire i reumatismi.

Però le dinamiche ci arrivo ancora.

Se poi "non è vero ciò che dico", allora ci sarà un'altra sondata. E se esce, vi garantisco che vi faccio il nome dei 3 lupi tutti e 3 in fila. Con i ruoli ancora in gioco sarà tutto verificabile.

Ma credo che semplicemente il nostro L si darà guardia.

Inviato

In realtà sono d'accordo. Lo so che ho menzionato il Mascotte prima, ma lo scenario più plausibile è che tu sia buono.

O quello, o mascotte che vuole morire, ma era totalmente non necessario fare la pantomima se a rischio c'erano solo buoni, perché il doppio sbrano non vale la pena di perdere un lupo a giorno 1. (credo.)

Inviato
1 minute ago, ~Hyd said:

In realtà sono d'accordo. Lo so che ho menzionato il Mascotte prima, ma lo scenario più plausibile è che tu sia buono.

O quello, o mascotte che vuole morire, ma era totalmente non necessario fare la pantomima se a rischio c'erano solo buoni, perché il doppio sbrano non vale la pena di perdere un lupo a giorno 1. (credo.)

Al momento pure io vorrei metterlo, almeno temporaneamente, da parte e sentire che sondata ha

Inviato
2 minutes ago, K.limitededition said:

Scusate. Leggo K qua K là. Io potrò anche non conoscere i ruoli esotici del lupus moderno e non sapere se un morto va dallo psicologo. Ma so come si legge una votazione.

Io, salvo pastorella che nessuno poteva sapere, ero morto. Per mia stessa decisione. Se la ritenete una giocata L con relativa sondata poi, beh, allora non sarei geniale, quanto idiota.

Perché sono in gioco solo per caso.

Se vogliamo usare gli studi di psicologia la rabbia puó provocare reazioni inusuali tali da compromette il benessere del soggetto che la manifesta, di conseguenza, anche in dinamica Lupo, l'intenzionalitá a giocare controfazione (che in ogni caso ha manifestato in un certo senso) si realizza non per fattore intenzionale ma per fattore emotivo.

Ma questa è una congettura. Non potrei io sapere lo stato che ha avuto nel momento in cui ha visto due o tre voti a suo carico.

Dream, siamo a quota congetture pari a due.

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Al momento pure io vorrei metterlo, almeno temporaneamente, da parte e sentire che sondata ha

Per chiarezza, penso di non essere molto chiaro visto che sto scrivendo quello che penso in tempo reale, ma a conti fatti penso MOLTO più probabile lo scenario K buono (diciamo, as high as an 80% or so). Se considero lo scenario opposto possibile è solo perché so che è un giocatore bravo e potrebbe fare qualche inciucio strano.

Inviato
Adesso, Iperbole ha scritto:

Se vogliamo usare gli studi di psicologia la rabbia puó provocare reazioni inusuali tali da compromette il benessere del soggetto che la manifesta, di conseguenza, anche in dinamica Lupo, l'intenzionalitá a giocare controfazione (che in ogni caso ha manifestato in un certo senso) si realizza non per fattore intenzionale ma per fattore emotivo.

Ma questa è una congettura. Non potrei io sapere lo stato che ha avuto nel momento in cui ha visto due o tre voti a suo carico.

Non ho assolutamente giocato contro fazione. L'ho spiegato anche al master. Andare contro se stessi se utile non è contro fazione.

Inviato
5 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

No. È perfettamente lineare. L'ho spiegato abbastanza chiaramente.

Ripeto, posso non conoscere il ruolo dello spazzolatore di mufloni o 'ste robe qua che se sei over 35 ti fanno venire i reumatismi.

Però le dinamiche ci arrivo ancora.

Se poi "non è vero ciò che dico", allora ci sarà un'altra sondata. E se esce, vi garantisco che vi faccio il nome dei 3 lupi tutti e 3 in fila. Con i ruoli ancora in gioco sarà tutto verificabile.

Ma credo che semplicemente il nostro L si darà guardia.

Quindi saresti meno losco di me (= più adatto a ricevere la sondata) perché ti sei autovotato? Eddai, su

2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Guarda, puoi fare tutte le congetture che vuoi, tanto non ti posso votare…

Bene, ora andrò a nanna. Mi auguro che quando mi sveglierò si saprà già chi è il sondato losco :) sono molto curioso di vedere la reazione

Inviato
1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Per chiarezza, penso di non essere molto chiaro visto che sto scrivendo quello che penso in tempo reale, ma a conti fatti penso MOLTO più probabile lo scenario K buono (diciamo, as high as an 80% or so). Se considero lo scenario opposto possibile è solo perché so che è un giocatore bravo e potrebbe fare qualche inciucio strano.

Allora, se sono diverso potrebbe essere perché prima ero una pedina abbastanza inutile e ora ho una sondata che, secondo me, può decidere la partita? Quindi se prima ero creduto o meno mi interessava il giusto. Ora mi interessa che venga creduta la sondata vera Losco che ho ricevuto. Fa molta differenza.

Perciò direi in primo luogo di chiarire la mia posizione. Quale inciucio potrei aver fatto? Anche pure ipotesi.

Però sul serio, sono buono, ho una sondata L, sono lineare nel giocare non lineare, dal 2009. Quindi se uno mi dice mi dai brutte vibrazioni, non me la prendo, è giusto.

Però ora sono buono e penso di averlo dimostrato.

Inviato
4 minuti fa, Dream` ha scritto:

Quindi saresti meno losco di me (= più adatto a ricevere la sondata) perché ti sei autovotato? Eddai, su

Quindi stai dicendo che:

Hai tu la sondata.

Il veggente è morto.

Ho la sondata io ma non sei d'accordo con la scelta del veggente?

Se è la prima lol.

La seconda meh.

La terza si basa sulla fiducia in Jack.

Inviato
1 minute ago, K.limitededition said:

Non ho assolutamente giocato contro fazione. L'ho spiegato anche al master. Andare contro se stessi se utile non è contro fazione.

Che mi significa?

• Hexdrinker vota JackShepard (1)

• Iperbole vota K.limitededition (1)

• Fede vota OroroMunroe (1)

• The Pupa vota Jawall (1)

• JohnnyRider vota Hyd (1)

• JackShepard vota Jawall (2)

• Hyd vota Ororo (2)

• Dream vota K.limitededition (2)

• Mario vota K.limitededition (3)

• QUI K SI È AUTOVOTATO (4, annullato)

• LittleMudkip vota Mario (1)

Dare il quarto voto non mi comporta giocare contro fazione? Ti dai la zappa sui piedi dandola anche alla tua fazione, qualsiasi essa sia. Questo comportamento deve per me implicare che si è cittadini? No, ma neanche lupi nè rv. Solo sotto l'influsso dell'emozione. 

3 minutes ago, K.limitededition said:

Però ora sono buono e penso di averlo dimostrato.

:ahnono:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.