Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 hour ago, LittleMudkip said:

Scrivo un ultimo messaggio per la giornata di oggi, mi rifarò vivo domani:

-La questione Jack - K è il pacco che dobbiamo scartare e contiene con ogni probabilità l'esito di questa partita

-Può avere senso prendere un giorno di tempo per fare agire psicologo e/o veggente e capirci di più? Forse, ma come ho già detto me lo prenderei se e solo se usciamo fuori con un piano sensato 

-Qualora dovessimo prenderci un giorno in più, qualcuno andrà pur bruciato, e forse per come sta andando la partita i nomi più plausibili sono quelli che già circolano (di Mario ho già scritto parecchio, ci siamo dimenticati totalmente di Hex e sebbene non abbia in cima alle preferenze Jawall non avrei neanche questi grandi rimorsi a bruciarlo)

-Dedico un capoverso per gli ultimi messaggi di Mario: sono i primi dell'intera partita a non avermi fatto storcere il naso, bene che abbia detto qualche opinione, male la superficialità con cui racconta il rogo di ieri (se sei davvero buono prendilo come un consiglio per il futuro)

-Mi piacerebbe sapere da Fede come mai sono sospetto per lei, ma probabilmente in quella chat con Carmy c'è fissata una mia foto con le corna da diavolo (meritata? Non meritata? lo lascio decidere a voi lettori)

Non ho scritto questo, attenzione, dico solo che non me la sento di escludere che possiate essere entrambi buoni

Prevalentemente vibes, a parte Mario non mi sembra che tu abbia pressato o fatto domande a nessuno?

Mario non piace neanche a me, però mi pare che lo accusino un po' tutti e non so cosa pensare.

46 minutes ago, Mario said:

Questo con la certezza che la guardia sarebbe uscita a ribattere, ma tutti erano contro il voler farla uscire, tranne jack appunto

Ma quando? Per me la guardia sarebbe dovuta uscire da ore, può pure lasciare il dubbio se si autoproteggerà o proteggerà qualcun altro.

30 minutes ago, K.limitededition said:

Non lo avevo visto. Votare due giorni prima ha senso se sai qualcosa. @Jawall

Guarda il mess che ha scritto prima di votare. Non mi sembra quello di uno che sa qualcosa ("siete sicuramente in tempo se volete cambiare idea se jack convince")

Inviato
1 ora fa, Iperbole ha scritto:

Quindi sei mascotte.

@K.limitededition per te è mascotte questo dream?

Vabbè tutto sarà più chiaro a fine fase, dai. Se sopravvivo puoi sempre votarmi, no? 

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Io propongo che Dream organizzi qualche test con il mio voto e intanto votiamo chi sembra sospetto

Mi pare l opzione migliore sul piatto in questo gamestate

Guarda, finora non ho riscosso molto successo LOL

ma in che senso un test con il tuo voto? 

Inviato
1 ora fa, Iperbole ha scritto:

Johnny River non lo citi. A giorno 0 considerava Hex plausibile buono poi a giorno 1 esatto opposto.

Di Johnny mi fa specie che interviene nei momenti più tranquilli e poi torna nell’ombra. Non fa cattivi interventi ma lo vorrei più in partita. 

Inviato
59 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Ma @Jawall non sapeva che la piazza chiude domani?

Anche domani è certo di avere la febbre?

Ha votato Jack perchè è lui la guardia oppure perchè lo dava negativo fidandosi della sondata di K?

Non ricordo le tempistiche...

Avranno pure la febbre, ma Jawall e Ororo non hanno fatto nulla per sembrare buoni. Entrambi nel Branco mi pare poco probabile però. 
Poi mi riguardo meglio le tempistiche. 

Inviato
55 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

@JackShepard Dream da al 100% che io mi sia inventato la sondata su di te visto L (e abbiamo già parlato delle bassissime probabilità).

Ma chiedo a te, concordi con lui sul 100%?

Perché se sì io non avrei concesso a un cattivo il ruolo, avrei detto "sono visto non Losco, stai mentendo". 

Ma soprattutto, nessuno ha proposto piani di verifica con due ruoli sondatori ancora in gioco?

No, non lo do al 100%, è semplicemente quello che credo. E siccome voglio che vinca il Villaggio, espongo le mie ragioni. 
Per i piani di verifica ci penso.

Inviato
Adesso, Dream` ha scritto:

No, non lo do al 100%, è semplicemente quello che credo. E siccome voglio che vinca il Villaggio, espongo le mie ragioni. 
Per i piani di verifica ci penso.

Sì ma credi male. Sono un semplice. Ho ricevuto la sondata e l'ho riportata. Rogarmi non è il problema. Mi puoi far rogare e pace. Perdi un rogo pazienza.

Il problema è capire se Jack è davvero guardia. E tu lo dai per certo da subito. Dici che lo avrei beccato a caso. Va bene. Secondo te si fa prima a rogarmi che a verificarmi. In un certo senso ci può pure stare. Rogare un semplice vs perdere un turno di verifica.

Su Jack. Io lo vedevo negativo. Poi esce L. Mi sembrava evidente. Poi lui resta calmo (anche perché fai tu per lui, quindi no contraddizioni enormi ecc), la guardia non esce...

Va da sé che se non muori saltate entrambi.

Per il resto Jawall non doveva votare. L'influenza brutta non dura 3 giorni.

Di ~hyd cosa pensi?

Inviato
2 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Sì ma credi male. Sono un semplice. Ho ricevuto la sondata e l'ho riportata. Rogarmi non è il problema. Mi puoi far rogare e pace. Perdi un rogo pazienza.

Il problema è capire se Jack è davvero guardia. E tu lo dai per certo da subito. Dici che lo avrei beccato a caso. Va bene. Secondo te si fa prima a rogarmi che a verificarmi. In un certo senso ci può pure stare. Rogare un semplice vs perdere un turno di verifica.

Su Jack. Io lo vedevo negativo. Poi esce L. Mi sembrava evidente. Poi lui resta calmo (anche perché fai tu per lui, quindi no contraddizioni enormi ecc), la guardia non esce...

Va da sé che se non muori saltate entrambi.

Per il resto Jawall non doveva votare. L'influenza brutta non dura 3 giorni.

Di ~hyd cosa pensi?

Sì ma capisci che se io credo alla sondata falsa di rimando non credo a Jack lupo? Cioè, è un po’ difficile che sia in Branco con te. Può anche non essere la Guardia, io non lo so, però la sua giocata a me sembra abbastanza coerente con il ruolo. 
Hyd mi stava piacendo ma voglio sentirlo sugli ultimi sviluppi. 

Inviato
5 minuti fa, Dream` ha scritto:

Sì ma capisci che se io credo alla sondata falsa di rimando non credo a Jack lupo? Cioè, è un po’ difficile che sia in Branco con te. Può anche non essere la Guardia, io non lo so, però la sua giocata a me sembra abbastanza coerente con il ruolo. 
Hyd mi stava piacendo ma voglio sentirlo sugli ultimi sviluppi. 

Va bene. Se sei convintissimo così sarà anche per come ho giocato.

Ma da cs va bene giocare in quel modo.

Io ho detto le cose esattamente come stanno.

Poi se tu hai idee diverse procedi.

Io comunque dalla sondata in poi ho detto e fatto quanto previsto dal manuale, senza le mie bizzarrie.

Inviato

Allora, si potrebbe fare così. Decidiamo se far uscire la Guardia a votazione: se la maggioranza vota sì, la Guardia è costretta a uscire. Se non esce nessuno, daremo per scontato che la Guardia era Ororo o è realmente Jack. Sembra un procedimento inutile, ma ho già visto Mario che diceva “molti si sono detti contrari, magari è nascosta”. In questo modo, invece, ci leviamo ogni dubbio. Abbiamo tempo per organizzarci, fino alle 22 di domani (okay, domani è Natale, ma tra stasera e domani sera tutti avranno il tempo di scrivere sì/no). 

Questione Psicologo. Se non esce un’altra Guardia io proporrei di lasciare in vita Jack, e su questo potremmo essere tutti d’accordo. Possiamo piazzare più voti tattici e lasciare la scelta allo Psicologo: Jack potrebbe votare me (credo si possa fare; @kado' lo Psicologo può indagare il voto su un acquisito?), e Hyd potrebbe votare Fede o viceversa. Se mi venite a dire “eh ma tu potresti essere in squadra con Jack” no, state sereni che a fine rogo io crepo. E non sono nemmeno Pifferaio, perché a quest’ora me ne sarei fregato altamente. 

Inviato
6 minutes ago, Dream` said:

Allora, si potrebbe fare così. Decidiamo se far uscire la Guardia a votazione: se la maggioranza vota sì, la Guardia è costretta a uscire. Se non esce nessuno, daremo per scontato che la Guardia era Ororo o è realmente Jack. Sembra un procedimento inutile, ma ho già visto Mario che diceva “molti si sono detti contrari, magari è nascosta”. In questo modo, invece, ci leviamo ogni dubbio. Abbiamo tempo per organizzarci, fino alle 22 di domani (okay, domani è Natale, ma tra stasera e domani sera tutti avranno il tempo di scrivere sì/no). 

Questione Psicologo. Se non esce un’altra Guardia io proporrei di lasciare in vita Jack, e su questo potremmo essere tutti d’accordo. Possiamo piazzare più voti tattici e lasciare la scelta allo Psicologo: Jack potrebbe votare me (credo si possa fare; @kado' lo Psicologo può indagare il voto su un acquisito?), e Hyd potrebbe votare Fede o viceversa. Se mi venite a dire “eh ma tu potresti essere in squadra con Jack” no, state sereni che a fine rogo io crepo. E non sono nemmeno Pifferaio, perché a quest’ora me ne sarei fregato altamente. 

Se la guardia, in caso Jack non lo sia e sia presente ancora in gioco, non si dice guardia, per me è fatua.

Inviato
5 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Ammetto la logica del punto 1, ma non si può neanche cadere nella fallacia logica di pensare che tutti quelli che ti danno contro siano in automatico lupi/negativi solo per questo

Però in quel mess non ha tutti i torti

Ripensando anche a come pupq ha sostenuto i miei post ql fiorno 0

Avrebbe senso un branco k, pupa e hex

Mario rv

Ripensandoci bene questo branco ha molte probabilità di essere effettivamente probabile

Io ad oggi voterei k

Ma devo ancora finire di leggere i messaggi e pensarci un attimo

Inviato
37 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Se la guardia, in caso Jack non lo sia e sia presente ancora in gioco, non si dice guardia, per me è fatua.

No, se la piazza si esprime a favore della rivelazione si deve rivelare. Significherebbe giocare contro fazione. 

Inviato
12 minuti fa, Dream` ha scritto:

No, quello lo hai fatto solo tu con l’autovoto 😘

Posso fare di peggio.

Il tuo avatar mi fa pensare che recentemente ho dovuto cancellare una citazione di Saint-Exupéry da un testo, rendendolo molto più povero. Questo perché la maggior parte delle persone pensano che al 70esimo anno dalla sua morte le sue opere siano diventate di pubblico dominio. Invece no, perchéz essendo morto da eroe, in guerra, la Francia ha concesso ai suoi eredi 38 anni supplementari e l'Italia ha accettato questa decisione. Sicché gli eredi possono rivalersi su chi non lo sa.

Ma tranquillo. Tu mi dai sui nervi di tuo, l'avatar è carino.

Spoiler

(Scherzoooooooo)

Inviato
2 ore fa, Fede ha scritto:

Chissà @~Hyd cosa pensa di tutto quel che è successo oggi

Allora, devo fare un po' ordine che ho letto tutto ma un po' distrattamente.

Qualche bullet point:

- Secondo me state sopravvalutando la possibilità che i lupi usino il corruttore per rubare il ruolo a Ororo. È una possibilità, ma per farlo dovrebbero sacrificare il potere di bloccare un potere contadino, che è molto forte in questo set e in generale

- A causa di questo, attenti a dire "la guardia può uscire e proteggersi", "la guardia può proteggere X Y Z", perché il Corruttore, se attivo, buca tutte queste strategie.

- Non riesco a decidermi su Knaves vs Jack, sono entrambi bravi giocatori, e entrambi non sono puliti al 100%, perché Knaves ha fatto una scenata molto strana ieri sera a prescindere dalla fazione... Jack stessa cosa, onestamente! Lo ha detto lui stesso che si aspettava una sondata follow-up, e dandosi ruolo in maniera così affrettata si è costruito (come dice giustamente Knaves) una fondamenta per bluff sulla guardia egoista

Io non escludo che Dream possa avere ragione e Knaves abbia inventato la sondata. O almeno al momento non lo escludo. Ma lo scenario sondata veritiera e Jack lupo sembra molto plausibile.

Scusate se è poco, sto leggendo e scrivendo mentre mangio sushi lol

Appena posso dico qualcosa pure sugli altri, è interessante che Mud sia così incalzante su Mario! Qualcuno l'ha mai visto così? 

Mario: "mi accusate solo per meta"

Also Mario: si difende solo facendo riferimento al meta 🤷‍♂️

Inviato
21 minuti fa, Fede ha scritto:

@Dream` iniziamo a votare per la dichiarazione? per me è un sì

Della guardia? Secondo me sì perché potenzialmente ci permette di evitare di buttare un rogo.

Pro e contro?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.