Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minutes ago, JackShepard said:

Quindi per ora il piano rimane che bruciamo “qualcuno”

Io voto Dream? Se rimango Guardia unica serve?

Posso dire chi proteggo così abbiamo un depositario sicuro?

Però potrebbero comunque bloccarmi e sbranare il depositario

Meglio se non dici niente e lasci il dubbio mi sa? Se hanno il corruttore carico (probabile) perdiamo sia guardia che sondata

Inviato

Mettiamo che oggi si sbaglia rogo (io o un altro).

Mettiamo che oro fosse buona e che Dream muoia.

Situazione 6 vs 3 / 1.

Mettiamo che il morso vada a buon fine.

6 buoni contro 4 di cui 3 coordinati, è abbastanza difficile venirne fuori. In particolare se dal morituro viene scelto il diritto di parola e non quello di voto. Perché in tal caso sarebbero 5 voti buoni.

Altre considerazioni. Io, che uscisse una guardia, vera o falsa, non dico me lo aspettassi ma non mi avrebbe sorpreso, ecco. Però se non esce, e penso non esca nemmeno con l'occasione del plebiscito pro rivelazione (che per inciso è più una seconda chance per i loschi di bluffare, spiegando perché la reazione non è stata immediata, che di smuovere una guardia reale che probabilmente ieri, a una certa, si sarebbe mossa di suo), ecco, se non esce è perché non ne hanno bisogno.

Non ne hanno bisogno, se Jack è sul serio guardia, perché rogo io oppure qualche altro "non della combriccola" facile da rogare. Numericamente non fa differenza. Che sia un cs o una guardia a questo punto conta meno. O non tanto da esporsi.

Per onestà intellettuale, se io fossi stato Losco, con giocata alla Fantaghirò della quale Dream ha convinto soprattutto i Loschi oltre che se stesso, beh, non avrei mandato un secondo Losco a dirsi guardia. Troppo "la va o la spacca". Forse 10 anni fa sì. Oggi no perché sono vecchio e stanco.

In sostanza, questi stanno sulla riva del fiume e contano i cadaveri che passano. Quando ne avranno contati abbastanza daranno il colpo di grazia alla partita.

I colori nella mia lista li ho assegnati sulla base di tali molto probabilmente congetture probabili e pure un po' pecorellosamente Drama.

Inviato
16 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Non capivo Dream sondato e Jack destinatario, e ho sospettato che magari un malato non avesse giocato e dato disposizioni. È stupido? Forse. Ma se la finalità da losco è "eh tu sei la mascotte volevi farti rogare", ebbene, stiamo parlando lingue diverse.

Ora, non vorrei riaprire il dibattito, ti rispondo brevemente su questo. 
Perché un CS dovrebbe scrivere in piazza, più volte, “secondo me il Veggente sta fra gli inattivi”? La finalità qual è? Va bene non giocare da manuale eh, ma non capisco come valutazioni del genere aiuterebbero il Villaggio. Magari lo dicevi perché non volevi che rogassero, ci sta, ma allo stesso tempo non ti dispiaceva vedere Mario al rogo (???). Forse avevi già risposto su questo punto, non ricordo, mi sono perso, ma a me continua a sembrare un ragionamento pieno di falle. 

16 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Per quello che riguarda me, noto ancora una volta che il lupus va giocato in sordina. Ma non è il mio modo di intendere la vita, figuriamoci un gioco. Poi accetto anche le conseguenze. Però non: "ti volevi far rogare a giorno 1 perché sei la mascotte". Non lo accetto e basta.

E infatti di questo ora non ne parlo più perché diventa pesante e nel caso riprendo il discorso nei retro o in cimitero.

Comunque ci tengo a precisare che non ti ho mica detto “hai giocato malissimo e volevi farti rogare”. Secondo me dopo il mio voto (alle 21.51, o una cosa del genere) hai capito che stavi rischiando la pelle e hai voluto sfruttare l’occasione (magari tirando in ballo Mario? non lo so, è stato il mio primo pensiero). Non ci sarebbe nulla di male da lupo, anzi. 

L’autovoto è, per definizione, controfazione. Non ho detto che la tua intera partita lo sia! 

Inviato
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Quindi per ora il piano rimane che bruciamo “qualcuno”

Io voto Dream? Se rimango Guardia unica serve?

Posso dire chi proteggo così abbiamo un depositario sicuro?

Però potrebbero comunque bloccarmi e sbranare il depositario

Considerando che c’è il Corruttore, a me non sembra una buona idea rivelare il protetto. Non lo so, sarà molto difficile ottenere la sondata… oltre a poter bloccare, i lupi mordono prima dell’azione del Veggente. Quindi se muore il Veggente, il sondato o il destinatario non riceviamo nulla. Boh, riflettiamoci un po’ su. 

Se alla fine voti me (e non mi pare un piano così malvagio) scrivi in piazza chi voteresti realmente.

Inviato
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Io comunque fatico a credere che Jawall da buono partecipi così poco eh

Per me si sta nascondendo

Sì, può essere. Anche Mario non scherza però… tra l’altro il suo voler salvarsi a tutti i costi corrisponde con il profilo del Pifferaio. Prima o poi va fatto fuori anche quello, altrimenti la partita continua. 

Inviato
1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

Mettiamo che oggi si sbaglia rogo (io o un altro).

Mettiamo che oro fosse buona e che Dream muoia.

Situazione 6 vs 3 / 1.

Mettiamo che il morso vada a buon fine.

6 buoni contro 4 di cui 3 coordinati, è abbastanza difficile venirne fuori. In particolare se dal morituro viene scelto il diritto di parola e non quello di voto. Perché in tal caso sarebbero 5 voti buoni.

Altre considerazioni. Io, che uscisse una guardia, vera o falsa, non dico me lo aspettassi ma non mi avrebbe sorpreso, ecco. Però se non esce, e penso non esca nemmeno con l'occasione del plebiscito pro rivelazione (che per inciso è più una seconda chance per i loschi di bluffare, spiegando perché la reazione non è stata immediata, che di smuovere una guardia reale che probabilmente ieri, a una certa, si sarebbe mossa di suo), ecco, se non esce è perché non ne hanno bisogno.

Non ne hanno bisogno, se Jack è sul serio guardia, perché rogo io oppure qualche altro "non della combriccola" facile da rogare. Numericamente non fa differenza. Che sia un cs o una guardia a questo punto conta meno. O non tanto da esporsi.

Per onestà intellettuale, se io fossi stato Losco, con giocata alla Fantaghirò della quale Dream ha convinto soprattutto i Loschi oltre che se stesso, beh, non avrei mandato un secondo Losco a dirsi guardia. Troppo "la va o la spacca". Forse 10 anni fa sì. Oggi no perché sono vecchio e stanco.

In sostanza, questi stanno sulla riva del fiume e contano i cadaveri che passano. Quando ne avranno contati abbastanza daranno il colpo di grazia alla partita.

I colori nella mia lista li ho assegnati sulla base di tali molto probabilmente congetture probabili e pure un po' pecorellosamente Drama.

Ci ho pensato anche io, però il Branco dove starebbe? Se tu sei buono, Jack è buono, nessuno degli inattivi è negativo (Mario e Jawall rischiano entrambi oggi), significa che tra quelli rimasti ci sono tre lupi? Boh, non so, faccio fatica a immaginare questo scenario. 

Inviato
Adesso, Dream` ha scritto:

Ci ho pensato anche io, però il Branco dove starebbe? Se tu sei buono, Jack è buono, nessuno degli inattivi è negativo (Mario e Jawall rischiano entrambi oggi), significa che tra quelli rimasti ci sono tre lupi? Boh, non so, faccio fatica a immaginare questo scenario. 

Nel conto non ho messo nemmeno la mascotte. Che nel caso saresti tu.

Se lo sei ve la siete meritata.

Se non lo sei è meglio che ci mettano ai lati opposti del cimitero.

Hai scritto tanto e non dici che col rogo sbagliato di stasera è persa 80% e rotti. Ma tu sei sicuro.

Fai fatica a immaginare scenari dieci volte più plausibili di quello che hai inventato su di me.

Ti ripeto, o sei mascotte, bravo, mi viene voglia di giocare ancora con te, pure due giorni dopo questa.

Oppure sei buono e, con tutto il rispetto, no.

Comunque, ci sono buoni in prevalenza. Quindi nel caso la partita la perdono loro.

Ripeto che a cose fatte non voglio sentire che sarà stata colpa mia. Le carte stanno in tavola. Pure fosse davvero buono Dream le sue conclusioni non lo sono per nulla. Ma non c'è coerenza né logica. Non ha nessun dubbio. Nessuna esitazione. La sua teoria si basa su due cose fantasmagoriche e ogni volta ci glissa, a) io che di fatto muoio e invece mi salvo per caso, lo spaccia come tattica, b) io che fingo una sondata al primo minuto del giorno nuovo, perché "so" che la sondata non è andata a buon fine.

Verdetto finale. O Losco bravo e povero chi gli va dietro. O buono fuori dal mondo.

La mia proposta invece è di discutere sui nomi che ho segnato colorati in lista e sceglierne uno, sperando di prenderci e rimettere in sesto la situazione.

Inviato
1 minuto fa, Dream` ha scritto:

A proposito, è tempo della mia rivelazione non richiesta. Io sono:

Mostra contenuto nascosto

Io sono sempre più convinto che non muori manco col piffero :D. Stiamo a vedere. Era rimasto un posto da cs. E aspettavo la grande rivelazione. E guarda caso, sei tu.

Non smentibile. Olè.

Se oltre ~hyd o Fede c'è un altro cs, io sono anche cs. E ho giocato da cs.

Quindi se ci sei, cs, fatti due conti.

Inviato
Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Temo gli altri siano in coma da cibo

Sì ma è fumo. A parte che con questi c'è già la maggioranza. Ma ti pare che una guardia vera se ne esce ora perché senza il plebiscito esita a smentire uno in una situazione che decide la partita?

La guardia o era Ororo.

O è effettivamente Jack.

Se esce una guardia adesso non so che credibilità possa avere.

Inviato
5 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Nel conto non ho messo nemmeno la mascotte. Che nel caso saresti tu.

Se lo sei ve la siete meritata.

Se non lo sei è meglio che ci mettano ai lati opposti del cimitero.

Hai scritto tanto e non dici che col rogo sbagliato di stasera è persa 80% e rotti. Ma tu sei sicuro.

Fai fatica a immaginare scenari dieci volte più plausibili di quello che hai inventato su di me.

Ti ripeto, o sei mascotte, bravo, mi viene voglia di giocare ancora con te, pure due giorni dopo questa.

Oppure sei buono e, con tutto il rispetto, no.

Comunque, ci sono buoni in prevalenza. Quindi nel caso la partita la perdono loro.

Ripeto che a cose fatte non voglio sentire che sarà stata colpa mia. Le carte stanno in tavola. Pure fosse davvero buono Dream le sue conclusioni non lo sono per nulla. Ma non c'è coerenza né logica. Non ha nessun dubbio. Nessuna esitazione. La sua teoria si basa su due cose fantasmagoriche e ogni volta ci glissa, a) io che di fatto muoio e invece mi salvo per caso, lo spaccia come tattica, b) io che fingo una sondata al primo minuto del giorno nuovo, perché "so" che la sondata non è andata a buon fine.

Verdetto finale. O Losco bravo e povero chi gli va dietro. O buono fuori dal mondo.

La mia proposta invece è di discutere sui nomi che ho segnato colorati in lista e sceglierne uno, sperando di prenderci e rimettere in sesto la situazione.

Eh vabbè, allora significa che sono scarso, che ti devo dire. Posso o non posso essere scarso? :pesce:
Poi mi fa ridere che dici che non c’è coerenza né logica dopo tutto quello che si è scritto. E proprio tu parli di coerenza e logica LOL ah vero, tu giochi in modo artistico e io in modo artigianale… o qualsiasi cosa avevi detto prima. 
Ti ripeto che non sono sicuro di niente, questa è la strada che più mi convince, punto. Sono un CS senza informazioni, faccio quello che posso. 

Mi starò anche sbagliando ma i motivi per dubitare di te ci sono e li ho spiegati tutti… Fidati che ho immaginato altri scenari, ma mi sembri sospetto anche a prescindere dalla sondata. Se ho torto e gli altri non mi seguono bene, mi sentirò meno in colpa! Se invece ho ragione il mio l’ho fatto. Gli altri sono liberi di seguirti per quanto mi riguarda, io sono in pace con me stesso. 

Inviato
1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Eh vabbè, allora significa che sono scarso, che ti devo dire. Posso o non posso essere scarso? :pesce:
Poi mi fa ridere che dici che non c’è coerenza né logica dopo tutto quello che si è scritto. E proprio tu parli di coerenza e logica LOL ah vero, tu giochi in modo artistico e io in modo artigianale… o qualsiasi cosa avevi detto prima. 
Ti ripeto che non sono sicuro di niente, questa è la strada che più mi convince, punto. Sono un CS senza informazioni, faccio quello che posso. 

Mi starò anche sbagliando ma i motivi per dubitare di te ci sono e li ho spiegati tutti… Fidati che ho immaginato altri scenari, ma mi sembri sospetto anche a prescindere dalla sondata. Se ho torto e gli altri non mi seguono bene, mi sentirò meno in colpa! Se invece ho ragione il mio l’ho fatto. Gli altri sono liberi di seguirti per quanto mi riguarda, io sono in pace con me stesso. 

Per carità. Artistico lo sei. Se sei buono e ti vengono dietro la giocata è da esporre in un museo.

Inviato
10 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Io sono sempre più convinto che non muori manco col piffero :D. Stiamo a vedere. Era rimasto un posto da cs. E aspettavo la grande rivelazione. E guarda caso, sei tu.

Non smentibile. Olè.

Se oltre ~hyd o Fede c'è un altro cs, io sono anche cs. E ho giocato da cs.

Quindi se ci sei, cs, fatti due conti.

E io sarò contento di smentirti :) 

Scusa, chi dice che Hyd o Fede siano CS? Ma falli tu due conti LOL 

Inviato

Sì ma non mi sembra di aver monopolizzato la piazza, semplicemente è Natale e la gente non scrive. O non vuole scrivere perché è più conveniente così. Che ci posso fare io .-.

Inviato
4 minuti fa, Dream` ha scritto:

Sì ma non mi sembra di aver monopolizzato la piazza, semplicemente è Natale e la gente non scrive. O non vuole scrivere perché è più conveniente così. Che ci posso fare io .-.

E su questo hai ragione.

Tanto che ti dirò, le nostre idee ce le siamo stra-dette. Va bene così.

Comunque non ti volevo dire scarso, la giocata (nel caso) è disastrosa. Ma scusa per ogni giudizio "oltre". Lo so che non sei scarso. E niente, per la seraficitá tocca rivolgersi a Kad, io mi sa che non l'ho mai avuta.

Inviato
2 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

E su questo hai ragione.

Tanto che ti dirò, le nostre idee ce le siamo stra-dette. Va bene così.

Comunque non ti volevo dire scarso, la giocata (nel caso) è disastrosa. Ma scusa per ogni giudizio "oltre". Lo so che non sei scarso. E niente, per la seraficitá tocca rivolgersi a Kad, io mi sa che non l'ho mai avuta.

Vabbè ma guarda che puoi anche dirmi che sono scarso, mica mi offendo. Non c’è bisogno di scusarsi! 

Inviato
2 minuti fa, Dream` ha scritto:

Vabbè ma guarda che puoi anche dirmi che sono scarso, mica mi offendo. Non c’è bisogno di scusarsi! 

Dici così solo per non riconoscere che Drama Queen è traumatizzante. Ma in cimitero non ti darò tregua su questo.

Inviato
Adesso, K.limitededition ha scritto:

Dici così solo per non riconoscere che Drama Queen è traumatizzante. Ma in cimitero non ti darò tregua su questo.

Mi piace che hai accettato il tuo destino u_u

Inviato

Ecco i semaforini che vi avevo promesso, compilati assieme alla mia compare.

Nessun bollino rosso per ora, e bollino verde solo per Dream sondato e sbranato.

hex 🟧 (è ora che ci dica qualcosa di sostanzioso)

hyd 🟨 (non mi sembra male ma si è sbilanciato poco finora, spero che oggi ci dica altro)

jack 🟨 (per quanto possa sembrare sospetto, nessuno lo smentisce)

dream 🟩 (se non muore di notte diventa rosso auto)

pupa 🟧 (piaciuta poco soprattutto a giorno 2. da buona incalza molto di più. attacca un sacco jack ma poi vota jawall, dopo la dichiarazione. the vibes are off. mi sospetta ma dice di non poter motivare)

mario 🟧 (brutto voto se k buono,  ma non è interamente inedito per lui. prende un po’ di posizioni ma non motiva granché)

johnny 🟨 (non mi è dispiaciuto, ha fatto dei bei ragionamenti. però da lupo è molto furbo)

k 🟨 (riporta la sondata giusta su jack. si offre al rogo. proviamo a darlo buonino sperando non ci pugnali)

jawall 🟧 (male. mi spiace che sia malato ma dovendo valutare quello che ha detto e fatto, ha messo un voto a jack con 40h davanti, ha espresso sospetti senza motivazioni etc. carmy non lo pensa lupo però, non pensa che avrebbe fatto leva sulla febbre da lupo)

iperbole 🟨 (sembra buono, calmo, analitico. non lo conosco affatto come giocatore, ma al momento mi preoccupa di piú altra gente)

mud 🟧 (dall’inizio mi dà sensazioni strane, a parte mario non accusa praticamente nessuno, resta sempre sotto i radar, poco sospetto in piazza ma non mi lascia tranquilla)

profili da rv: iperbole o jawall?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.