Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Allora, devo fare un po' ordine che ho letto tutto ma un po' distrattamente.

Qualche bullet point:

- Secondo me state sopravvalutando la possibilità che i lupi usino il corruttore per rubare il ruolo a Ororo. È una possibilità, ma per farlo dovrebbero sacrificare il potere di bloccare un potere contadino, che è molto forte in questo set e in generale

- A causa di questo, attenti a dire "la guardia può uscire e proteggersi", "la guardia può proteggere X Y Z", perché il Corruttore, se attivo, buca tutte queste strategie.

- Non riesco a decidermi su Knaves vs Jack, sono entrambi bravi giocatori, e entrambi non sono puliti al 100%, perché Knaves ha fatto una scenata molto strana ieri sera a prescindere dalla fazione... Jack stessa cosa, onestamente! Lo ha detto lui stesso che si aspettava una sondata follow-up, e dandosi ruolo in maniera così affrettata si è costruito (come dice giustamente Knaves) una fondamenta per bluff sulla guardia egoista

Io non escludo che Dream possa avere ragione e Knaves abbia inventato la sondata. O almeno al momento non lo escludo. Ma lo scenario sondata veritiera e Jack lupo sembra molto plausibile.

Scusate se è poco, sto leggendo e scrivendo mentre mangio sushi lol

Appena posso dico qualcosa pure sugli altri, è interessante che Mud sia così incalzante su Mario! Qualcuno l'ha mai visto così? 

Mario: "mi accusate solo per meta"

Also Mario: si difende solo facendo riferimento al meta 🤷‍♂️

Questo è il post più lucido e intelligente che sia stato scritto oggi.

Possibile che lo abbia scritto un proC?

Inviato
6 minutes ago, ~Hyd said:

Qualche bullet point:

- Secondo me state sopravvalutando la possibilità che i lupi usino il corruttore per rubare il ruolo a Ororo. È una possibilità, ma per farlo dovrebbero sacrificare il potere di bloccare un potere contadino, che è molto forte in questo set e in generale

- A causa di questo, attenti a dire "la guardia può uscire e proteggersi", "la guardia può proteggere X Y Z", perché il Corruttore, se attivo, buca tutte queste strategie.

- Non riesco a decidermi su Knaves vs Jack, sono entrambi bravi giocatori, e entrambi non sono puliti al 100%, perché Knaves ha fatto una scenata molto strana ieri sera a prescindere dalla fazione... Jack stessa cosa, onestamente! Lo ha detto lui stesso che si aspettava una sondata follow-up, e dandosi ruolo in maniera così affrettata si è costruito (come dice giustamente Knaves) una fondamenta per bluff sulla guardia egoista

Io non escludo che Dream possa avere ragione e Knaves abbia inventato la sondata. O almeno al momento non lo escludo. Ma lo scenario sondata veritiera e Jack lupo sembra molto plausibile.

Appena posso dico qualcosa pure sugli altri, è interessante che Mud sia così incalzante su Mario! Qualcuno l'ha mai visto così? 

Se la guardia uscisse, imo dovrebbe lasciare il dubbio su cosa farà, e se vogliono usare sia blocco che sbrano su di lei mentre noi roghiamo un lupo non mi sembra male, perdo qualche pezzo?

Su K vs Jack la vedo allo stesso modo. K può pure essere cattivo e avere realmente ricevuto la sondata. Tutto può essere, spero che potremo ricavare qualche informazione su di loro.

Inviato
1 hour ago, ~Hyd said:

Qualche bullet point:

Hyd mi sembravi buono ieri, ma sei un lupetto? 😭

Questo post mi pare troppo cerchiobottista

Inviato
56 minuti fa, Fede ha scritto:

Se la guardia uscisse, imo dovrebbe lasciare il dubbio su cosa farà, e se vogliono usare sia blocco che sbrano su di lei mentre noi roghiamo un lupo non mi sembra male, perdo qualche pezzo?

Su K vs Jack la vedo allo stesso modo. K può pure essere cattivo e avere realmente ricevuto la sondata. Tutto può essere, spero che potremo ricavare qualche informazione su di loro.

Io però non vorrei che nei retroscena uscisse il fatto che "ho giocato da cattivo" e quindi le accuse "me le sono cercate".

Anni e anni di lupus, tutti sanno giocare, il lupus potrebbe effettivamente avere un proprio manuale militare. Che set è?

Il 234.b. Ah ok. Allora si fa così. La guardia fa questo, la pastorella blabla.

Se uno ci mette un minimo di divergenza, anche scema a volte, ok lo ammetto, è un cattivo. Punto. Ma delle azioni vanno valutate le finalità. Non la forma.

Finalità. Io vado per farmi rogare.

Mi tocca sentire che ho giocato contro fazione. No. Non capivo Dream sondato e Jack destinatario, e ho sospettato che magari un malato non avesse giocato e dato disposizioni. È stupido? Forse. Ma se la finalità da losco è "eh tu sei la mascotte volevi farti rogare", ebbene, stiamo parlando lingue diverse.

Un losco non si espone al rogo salvandosi solo per caso. A che pro? E i suoi compagni che Natale gli augurano? Se mi fai una cosa del genere da compagno Losco ti dico sì che stai giocando per farti eliminare e finisce a mani in faccia.

Quindi se volete ragionare un attimo, sta tutto lì. Da cattivo il rogo lo manovro totalmente, a giorno 1. Punto il più gracile e lo bastono. No che mi metto lì inerme, per strategia.

Ma siccome è una cosa divergente non può che essere Losca. Beh se il lupus muore è anche perché da artistico è diventato artigianale.

Scusate il pippone natalizio ma non ho un cazzo di meglio da fare. I forzieri li ho già chiusi e per la visita dei 3 fantasmi è ancora presto.

Intanto, buon Natale a tutti.

Inviato
2 minutes ago, K.limitededition said:

Io però non vorrei che nei retroscena uscisse il fatto che "ho giocato da cattivo" e quindi le accuse "me le sono cercate".

Anni e anni di lupus, tutti sanno giocare, il lupus potrebbe effettivamente avere un proprio manuale militare. Che set è?

Se uno ci mette un minimo di divergenza, anche scema a volte, ok lo ammetto, è un cattivo. Punto. Ma delle azioni vanno valutate le finalità. Non la forma.

Mi tocca sentire che ho giocato contro fazione. No. Non capivo Dream sondato e Jack destinatario, e ho sospettato che magari un malato non avesse giocato e dato disposizioni. È stupido? Forse. Ma se la finalità da losco è "eh tu sei la mascotte volevi farti rogare", ebbene, stiamo parlando lingue diverse.

Un losco non si espone al rogo salvandosi solo per caso. A che pro? E i suoi compagni che Natale gli augurano? Se mi fai una cosa del genere da compagno Losco ti dico sì che stai giocando per farti eliminare e finisce a mani in faccia.

Quindi se volete ragionare un attimo, sta tutto lì. Da cattivo il rogo lo manovro totalmente, a giorno 1. Punto il più gracile e lo bastono. No che mi metto lì inerme, per strategia.

Ma siccome è una cosa divergente non può che essere Losca. Beh se il lupus muore è anche perché da artistico è diventato artigianale.

Scusate il pippone natalizio ma non ho un cazzo di meglio da fare. I forzieri li ho già chiusi e per la visita dei 3 fantasmi è ancora presto.

Guarda, comprendo tutto, davvero!

Però nelle prime 5 pagine di questo topic mi hai ripetuto varie volte che “non ho giocato da guardia visto lupo”

Ci sei caduto anche tu in questo discorso

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Guarda, comprendo tutto, davvero!

Però nelle prime 5 pagine di questo topic mi hai ripetuto varie volte che “non ho giocato da guardia visto lupo”

Ci sei caduto anche tu in questo discorso

Ma sì. Infatti ho ammesso che ok a volte ecc. Ma poi uno, lo ripeto, oltre la forma della giocata guarda la finalità. 

La tua finalità l'hai espressa. È giusto che interpreti il ruolo a modo tuo e non da manuale.

Io ti dico "guarda, a esporti da visto Losco c'è la possibilità di creare un problema, in particolare se ti dai ruolo prima del tempo". Quella è la mia visione.

Per quello che riguarda me, noto ancora una volta che il lupus va giocato in sordina. Ma non è il mio modo di intendere la vita, figuriamoci un gioco. Poi accetto anche le conseguenze. Però non: "ti volevi far rogare a giorno 1 perché sei la mascotte". Non lo accetto e basta.

E infatti di questo ora non ne parlo più perché diventa pesante e nel caso riprendo il discorso nei retro o in cimitero.

Inviato
18 minutes ago, K.limitededition said:

K mettiti anche tu nei miei panni però, devo prendere in considerazione le varie possibilità.

E' stato strano che tu abbia fatto ripetuti commenti sul random e la reazione che hai avuto al rogo.

Non conosco come giochi, non so nulla del manuale del lupus sennonché gli elenchi sono cattivissimi (ma io li faccio sempre). Di sicuro nei retroscena non vengo a farti le pulci su come giochi visto che sono scarsa.

Aggiungici che nel set c'è il lupo mascotte che cambia un pochino le dinamiche. Mi sembra lecito domandarsi le cose, non ho scritto che vorrei votare te e sei satana. Anzi, ho scritto che ti avrei accantonato almeno temporaneamente. Mi ha pure fatto strano il voto che ti ha messo Mario alla fine e gliel'ho fatto notare.

Per il resto, pure tu mi nomini da giorno 0 tra i tuoi sospetti, e sono buona. È naturale penso.

Buon Natale anche a te e a tutti quanti :roseforyou:

Inviato
18 minuti fa, Fede ha scritto:

K mettiti anche tu nei miei panni però, devo prendere in considerazione le varie possibilità.

E' stato strano che tu abbia fatto ripetuti commenti sul random e la reazione che hai avuto al rogo.

Non conosco come giochi, non so nulla del manuale del lupus sennonché gli elenchi sono cattivissimi (ma io li faccio sempre). Di sicuro nei retroscena non vengo a farti le pulci su come giochi visto che sono scarsa.

Aggiungici che nel set c'è il lupo mascotte che cambia un pochino le dinamiche. Mi sembra lecito domandarsi le cose, non ho scritto che vorrei votare te e sei satana. Anzi, ho scritto che ti avrei accantonato almeno temporaneamente. Mi ha pure fatto strano il voto che ti ha messo Mario alla fine e gliel'ho fatto notare.

Per il resto, pure tu mi nomini da giorno 0 tra i tuoi sospetti, e sono buona. È naturale penso.

Buon Natale anche a te e a tutti quanti :roseforyou:

Scusami, scusami. Ero partito per risponderti una cosa poi mi è partito quel comizio. Non era rivolto a te, assolutamente.

Sì io capisco tutto, fa parte del gioco. Va bene. È solo una cosa concettuale che esprimevo. E non è un problemissimo per me andare al rogo, solo che ne perdiamo uno e mi sembra giusto insistere per questo.

Grazie per il tredicesimo di fiore :D.

Inviato
14 ore fa, Fede ha scritto:

Prevalentemente vibes, a parte Mario non mi sembra che tu abbia pressato o fatto domande a nessuno?

Mario non piace neanche a me, però mi pare che lo accusino un po' tutti e non so cosa pensare.

Ma quando? Per me la guardia sarebbe dovuta uscire da ore, può pure lasciare il dubbio se si autoproteggerà o proteggerà qualcun altro.

Guarda il mess che ha scritto prima di votare. Non mi sembra quello di uno che sa qualcosa ("siete sicuramente in tempo se volete cambiare idea se jack convince")

Ho fatto domande ad altre persone (Jack e K ad esempio, che sono inevitabilmente al centro dell'attenzione, ma anche Hex), però ci può stare siano passate in secondo piano rispetto all'attenzione che ho riservato a Mario

14 ore fa, Dream` ha scritto:

Avranno pure la febbre, ma Jawall e Ororo non hanno fatto nulla per sembrare buoni. Entrambi nel Branco mi pare poco probabile però. 
Poi mi riguardo meglio le tempistiche. 

Secondo me per come è arrivato il rogo e per quel pochissimo che era stato scritto fino a quel momento Ororo era la meno cattiva degli inattivi

13 ore fa, Dream` ha scritto:

Allora, si potrebbe fare così. Decidiamo se far uscire la Guardia a votazione: se la maggioranza vota sì, la Guardia è costretta a uscire. Se non esce nessuno, daremo per scontato che la Guardia era Ororo o è realmente Jack. Sembra un procedimento inutile, ma ho già visto Mario che diceva “molti si sono detti contrari, magari è nascosta”. In questo modo, invece, ci leviamo ogni dubbio. Abbiamo tempo per organizzarci, fino alle 22 di domani (okay, domani è Natale, ma tra stasera e domani sera tutti avranno il tempo di scrivere sì/no). 

Questione Psicologo. Se non esce un’altra Guardia io proporrei di lasciare in vita Jack, e su questo potremmo essere tutti d’accordo. Possiamo piazzare più voti tattici e lasciare la scelta allo Psicologo: Jack potrebbe votare me (credo si possa fare; @kado' lo Psicologo può indagare il voto su un acquisito?), e Hyd potrebbe votare Fede o viceversa. Se mi venite a dire “eh ma tu potresti essere in squadra con Jack” no, state sereni che a fine rogo io crepo. E non sono nemmeno Pifferaio, perché a quest’ora me ne sarei fregato altamente. 

Per me è un sì, e in realtà davo per scontato che l'eventuale guardia a smentire Jack dovesse uscire. Sono d'accordo anche con i voti da lasciare allo psicologo per farglieli analizzare

12 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Posso fare di peggio.

Il tuo avatar mi fa pensare che recentemente ho dovuto cancellare una citazione di Saint-Exupéry da un testo, rendendolo molto più povero. Questo perché la maggior parte delle persone pensano che al 70esimo anno dalla sua morte le sue opere siano diventate di pubblico dominio. Invece no, perchéz essendo morto da eroe, in guerra, la Francia ha concesso ai suoi eredi 38 anni supplementari e l'Italia ha accettato questa decisione. Sicché gli eredi possono rivalersi su chi non lo sa.

Ma tranquillo. Tu mi dai sui nervi di tuo, l'avatar è carino.

Nascondi Contenuti

(Scherzoooooooo)

Non ho capito, possono denunciare se semplicemente cito delle opere coperte da diritti? Sono rovinato 

Inviato
12 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Questo è il post più lucido e intelligente che sia stato scritto oggi.

Possibile che lo abbia scritto un proC?

Molto probabile, non dobbiamo dimenticare l'informazione di (almeno)

un conta buono certo tra Hyd e Fede

Inviato
56 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Non ho capito, possono denunciare se semplicemente cito delle opere coperte da diritti? Sono rovinato 

In un testo a uso scientifico, ricerca, citando la fonte no (tipo se stai scrivendo la tesi). Ad uso commerciale puoi citare nomi di persone famose ma non in modo diffamatorio o di personaggi a titolo di esempio, ma lì sei già in zona grigia. A me hanno fatto rimuovere "era brutto come un Gargamella", per dire. E se citi direttamente più di tre parole sei a rischio, sì, esempio: "non può piovere per sempre".

Scusate ot.

Inviato
2 minutes ago, K.limitededition said:

HexTalilinds molto lineare per essere lui 

~Hyd buono

Fede buona

JackShepard da vedere 

Dream` se muore ok

The Pupa ermetica

Mario Mario

JohnnyRider Pongo 

K.limitededition buono

Jawall rv?

Iperbole calcolatore 

Littlemirtillo buono?

quindi zero sospetti 

Inviato
14 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Posso fare di peggio.

Il tuo avatar mi fa pensare che recentemente ho dovuto cancellare una citazione di Saint-Exupéry da un testo, rendendolo molto più povero. Questo perché la maggior parte delle persone pensano che al 70esimo anno dalla sua morte le sue opere siano diventate di pubblico dominio. Invece no, perchéz essendo morto da eroe, in guerra, la Francia ha concesso ai suoi eredi 38 anni supplementari e l'Italia ha accettato questa decisione. Sicché gli eredi possono rivalersi su chi non lo sa.

Ma tranquillo. Tu mi dai sui nervi di tuo, l'avatar è carino.

Mostra contenuto nascosto

Sicuro sicuro di non voler andare al rogo?? Potremmo andare al Cimitero insieme, pensa che spasso

Interessante l’aneddoto di Saint-Exupery 🤔

Inviato
5 minuti fa, Dream` ha scritto:

Sicuro sicuro di non voler andare al rogo?? Potremmo andare al Cimitero insieme, pensa che spasso

Interessante l’aneddoto di Saint-Exupery 🤔

Io ci posso andare al rogo. Ma se devo giocare col manuale metto il pilota automatico e preciso che state rogando un buono.

Quindi non uno che "eh ma manco ti sei difeso è colpa tua".

Poi se andiamo via insieme mi pare pure una degna conclusione.

Inviato

Quindi per ora il piano rimane che bruciamo “qualcuno”

Io voto Dream? Se rimango Guardia unica serve?

Posso dire chi proteggo così abbiamo un depositario sicuro?

Però potrebbero comunque bloccarmi e sbranare il depositario

Inviato

Buongiorno e nuovamente Buon Natale a tutti <3

Stanotte ho riletto un po' (magari gesù bambino porta consiglio) e vorrei chiedere a @The Pupa se ora può esplicitare i sospetti su di me che non poteva motivare i giorni scorsi, o se è ancora rischioso.

Ora provo a mettere un po' di semaforini di fianco a giocatori in chat con Carmy, quando è online ci consultiamo e poi li condivido con voi

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.