Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minutes ago, K.limitededition said:

Ti dirò che sono arrendevole anche io. Tieniti il sondato L. Fai uscire la guardia. Vediamo se trapassi davvero. E se sei buono mi raccomando cerca le soluzioni più fantasiose con incastri fantastici invece di quella più lampante.

(La mascotte che vuole farsi rogare per esercitare il potere è fenomenale).

Non so perché sei convinto che non sono Guardia comunque, valuta il fatto che lo sono (se sei buono)

Inviato
26 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Si ci avevo pensato anchio, ma non riesco a costruire l ipotetico branco su k

I lupi con lui chi potrebbero essere?

Per me hex è un papabile compagno di k

Ma non saprei dire il terzo lupo

Forse a questo punti avrebbe senso far uscire addirittura il veggente?

Sappiamo che jack è guardia se buono

Quindi i lupi avranno da scegliere

O puntare sulla guardia che può proteggersi da sola o sul veggente che può essere protetto dalla guardia

Inoltre c'è l incognita del druido inconsapevole

Quindi anche se attivassero il doppio sbrano avrebbero comunque abbastanza possibilità di sbagliare

Se davvero k non era il destinatario del veggente secondo me ha senso che il veggente lo dica

Se davvero il veggente era andato a caso perchè era uno tra jawall e oro e proprio oro era la veggente siam sfigati al cubo

No calmi, non facciamo uscire tutti i ruoli per due ragioni

1)Non mi sembra il caso di far fare ai lupi la lista della spesa

2)Temo Scare possa progettare un colpo di Stato se facciamo qualcosa del genere 

Inviato
1 minute ago, LittleMudkip said:

Sì però già non ci si capisce nulla, se i due che dovrebbero andare allo scontro fanno entrambi gli arrendevoli io presento dimissioni e che ca-

Raga io sono parte in causa e quello che dico lo vedete con occhi diversi

Ragionate con Dream che è sicuramente buono

La giocata giusto IMHO è vedere se rimango non smentito, ma dovete deciderlo voi questo

Inviato
Adesso, K.limitededition ha scritto:

Ti dirò che sono arrendevole anche io. Tieniti il sondato L. Fai uscire la guardia. Vediamo se trapassi davvero. E se sei buono mi raccomando cerca le soluzioni più fantasiose con incastri fantastici invece di quella più lampante.

(La mascotte che vuole farsi rogare per esercitare il potere è fenomenale).

Dai, se fossi buono ti renderesti conto anche tu che tutto quello che ho scritto è ragionevole. Di fantasioso c’è ben poco. In questo momento dovresti difenderti, rispondermi punto per punto, ma a quanto pare sei tornato a essere arrendevole come ieri sera. 

Se la Mascotte roga i lupi possono far fuori un contadino in più, è così malvagio come piano? Con Mario lupo acquista anche più senso. 

Inviato
5 minuti fa, Dream` ha scritto:

Io non ci credo che stiamo ancora qui a discutere della Pastorella 🫩 meno male che a breve non dovrò più saperne niente

Che "Shepard" stia ingrifato con la pastorella mi pare più secondo natura di te che mi accusi di aver inventato una sondata, non smentita, dove risulta Losco uno che effettivamente ammette di essere visto Losco.

Inviato
38 minuti fa, Dream` ha scritto:

Temporeggiavo per capire meglio come la pensava K, chi era il sondato, come si difendeva, ecc. Sono abbastanza convinto che K si sia inventato la sondata e che sia nel Branco. Ma procediamo per punti:

- Premessa: sono stato sbranato e sondato innocente. Posso essere soltanto il Pifferaio come ruolo negativo, ma se fossi il Pifferaio avrei già perso e alla vigilia di Natale non starei qui a scervellarmi, quindi non iniziamo con le teorie complottistiche ;D

- Ieri K era convinto che io fossi il destinatario ideale, e anche io lo ero. Ha insistito molto su questa cosa. Peccato che il Branco agisce prima del Veggente, quindi non arriva nessuna sondata. L’ho chiesto in chat privata e infatti Kado ha aggiunto la postilla nel regolamento, ma ormai era troppo tardi. 

- Oggi K non era per niente sorpreso di aver ricevuto la sondata, anzi. Un po’ in contraddizione con quello che diceva ieri, no? La scusa di verificare lo scorso destinatario non regge secondo me.

- Considerate anche che non ha risposto alle perplessità di Iperbole riguardo alla sondata falsa, e non ha calcolato di striscio l’appunto di Kado riportato in piazza da Jack. 

- La mia intenzione era di inventarmi una sondata losca non appena apriva la piazza: i lupi erano gli unici che sapevano dell’ordine d’azione, e dovevano per forza fingere di non sapere per passare inosservati. K però mi ha anticipato, ha scritto un minuto dopo l’apertura, forse perché sapeva che la sondata non era arrivata. 

- In generale, non ci credo che il Veggente abbia affidato la sondata a K. In piazza eravamo convinti che fossi io il destinatario perfetto, quindi perché scegliere il giocatore più votato al rogo? Perché si è autovotato? Non vuol dire nulla, anche perché l’autovoto non conta. Probabilmente K è proprio la Mascotte e il suo non era un sacrificio del tutto vano. Infatti oggi si sta giocando tutto, forse perché sa che altrimenti non sarebbe arrivato vivo fino alla fine della partita. 

- Avete notato come abbia detto più volte che la sondata è stata scelta con il random? In quel caso il Veggente dovrebbe stare tra Mario, Jawall e Ororo. È proprio per questo timore che non li voleva al rogo, e ok. Per affidare la sondata a lui, però, il Veggente doveva essere online alle 21.59. Jawall e Ororo probabilmente erano a letto con la febbre, Mario ha cercato di farlo fuori. E oggi dice che il Veggente lo ha scelto perché si è dimostrato buono…?

- Infine, la domanda delle domande: perché sbranare me? Per mettere in atto questo piano, probabilmente. I lupi sapevano della meccanica dell’acquisizione… perché altrimenti avrebbero sbranato il Veggente. 

Bonus: penso di aver intuito il ruolo di un altro giocatore, e non si incastra bene con K buono. 

Se avessi il voto avrei già votato. Io direi di partire dal suo rogo per poi cercare di ricostruire il Branco in base alle sue interazioni. Jack faceva gola come sondato L, perché aveva il 33% di essere Guardia e K poteva uscirne pulito. Quindi tendo a vedere Jack buono. 

Come vedi un ipotetico branco K Mario Jawall?

Inviato
2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Se l’alternativa è rogare Jack e far finta che non sia successo nulla, allora sì, preferisco che uno dei due si riveli. 

Inviato
3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Se l’alternativa è rogare Jack e far finta che non sia successo nulla, allora sì, preferisco che uno dei due si riveli. 

UN ruolo può uscire, se strettamente necessario (meglio se eventuale guardia che smentisce Jack). Quello che non vorrei vedere è la fiera delle rivelazioni 

Inviato
3 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Che "Shepard" stia ingrifato con la pastorella mi pare più secondo natura di te che mi accusi di aver inventato una sondata, non smentita, dove risulta Losco uno che effettivamente ammette di essere visto Losco.

Che hai beccato la Guardia non significa nulla. Jack si era rivelato ruolo e non era il Veggente, poteva essere solo altri tre ruoli. In ogni caso, ipotizzandoti lupo, a te andava bene accusare uno Psicologo, per dire. Io continuo a non capire da dove nasce tutta questa convinzione (improvvisa, perché ieri sera non c’era) che stia mentendo… cioè sì, dici che non avrebbe proposto il piano della Pastorella, ma non mi sembra una cosa che non farebbe Jack Guardia. Eppure lo conosci. 

Se mi sto sbagliando mi spiace, e rinnoverò le scuse nel retroscena. Però capisci che non è tutto frutto della mia fantasia… certo poi che se non mi rispondi sui punti salienti o cerchi di sviare non aiuti. 

Inviato
35 minutes ago, JackShepard said:

Per me potete bruciarmi, come già detto, però valutate che state bruciando la guardia vera

Se K era forza della natura, Jack era il prode guerriero. Questa arrendevolezza non va. Non funge. No no no.

Inviato
Just now, Iperbole said:

Se K era forza della natura, Jack era il prode guerriero. Questa arrendevolezza non va. Non funge. No no no.

Sì ma se io non so nemmeno se K sta mentendo, capito? non è che stiamo parlando di una sondata ribaltata nel qual caso saprei con chi prendermela

Purtroppo la sondata l’ha detta giusta

Cmq un paio di piani poco sopra ve li ho proposti dai

Inviato
11 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Come vedi un ipotetico branco K Mario Jawall?

Lo vedo bene, mi spiacerebbe un po’ per K che si ritrova in chat da solo. Se Jack si rivela buono attenzione anche a Pupa… il suo silenzio è assordante.

Inviato
Adesso, JackShepard ha scritto:

Sennò bruciamo Jawall che sembra loschissimo, io voto chi dice Dream che sembra aver capito cose, lo pisco testa il mio voto e risparmiamo il rogo della Guardia che schifo non fa xD

Trovate una soluzione

Per lo psicologo penso possa essere utile usare uno tra Hyd e Fede come perno (o addirittura come proponeva Dream fare un controllo tra loro due per provare ad avere due conta buono certificati)

Inviato
5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sennò bruciamo Jawall che sembra loschissimo, io voto chi dice Dream che sembra aver capito cose, lo pisco testa il mio voto e risparmiamo il rogo della Guardia che schifo non fa xD

Trovate una soluzione

Ah io voterei K… immaginate poi se stanotte (domani notte?) saltano fuori due morsi. Oddio, non so se i lupi sono costretti a sbranare due persone, sarebbe da chiedere a Kado. Questa di K Mascotte, comunque, è una congettura (visto Iperbole, ho preso esempio), ma non mi pare così improbabile. 

Inviato
19 minutes ago, LittleMudkip said:

Ma Scarecrow sta giocando? Perchè mi pare Jack lo abbia scambiato per Fede quando ha detto che Fede e Carmy non stavano giocando, ma Fede è donna. 

Inviato
Adesso, Dream` ha scritto:

Ah io voterei K… immaginate poi se stanotte (domani notte?) saltano fuori due morsi. Oddio, non so se i lupi sono costretti a sbranare due persone, sarebbe da chiedere a Kado. Questa di K Mascotte, comunque, è una congettura (visto Iperbole, ho preso esempio), ma non mi pare così improbabile. 

C’è tempo per discutere ovviamente, abbiamo fino a domani per decidere il rogo. Non so, valutate voi per le rivelazioni, sicuramente aiutano a chiarire le idee. 

Inviato
3 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Ma se se Jack (guardia), K (cs) e Dream (ruolo ProC) fossero tutti e tre buoni?

Non vedo alcun vantaggio per Dream pifferaio a fare quello che ha fatto oggi, quindi quello per me è assodato. Sugli altri due capiamo, non è un qualcosa da escludere questa possibilità 

Inviato
20 minuti fa, Dream` ha scritto:

Che hai beccato la Guardia non significa nulla. Jack si era rivelato ruolo e non era il Veggente, poteva essere solo altri tre ruoli.

Eh, altri tre appunto. E tra gli altri tre ha beccato proprio la guardia. Il tuo pensiero non è insensato, ma molto tirato. 

Se vuoi metterlo in difficoltà per valutarlo, ben vengano le interazioni che serviranno in ogni caso per capirci meglio nel late game

Ma ad ora tendo a darlo pulito

Ma tu non sospettavi Jack quanto me, quindi ci sta che percepiamo la questione in modo diverso

Inviato
3 minutes ago, LittleMudkip said:

Non vedo alcun vantaggio per Dream pifferaio a fare quello che ha fatto oggi, quindi quello per me è assodato. Sugli altri due capiamo, non è un qualcosa da escludere questa possibilità 

Ma neanche Jack con questa sondata losca che si dice guardia e K col rogo di ieri vedo la possibilitá di considerarli pifferai.

Inviato
Adesso, Iperbole ha scritto:

Ma neanche Jack con questa sondata losca che si dice guardia e K col rogo di ieri vedo la possibilitá di considerarli pifferai.

Jack ha ammesso di essere visto Lupo, quindi si esclude da solo. E sono d'accordo sul resto

Inviato
9 minuti fa, Dream` ha scritto:

C’è tempo per discutere ovviamente, abbiamo fino a domani per decidere il rogo. Non so, valutate voi per le rivelazioni, sicuramente aiutano a chiarire le idee. 

Il veggente sa che ho io la sondata.

Una sondata L.

Con veggente e psi in gioco ci sono modi per verificare la mia fazione.

Tu mi vuoi rogare pace, indipendentemente da cosa io possa dire. È evidente.

Non ti poni dubbi su Jack.

Non sono uscite altre sondate.

Ho semplicemente inventato una sondata non smentita dove indovino, da Losco, il ruolo di Jack. Caspita.

Più il circo delle votazioni di ieri sera coordinato per usare il potere della mascotte ma, accidenti, mi ha salvato la pastorella. Ri-caspita.

Se sei buono, stai giocando in modo incomprensibile, per come la vedo io.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.