Vai al contenuto

Giorno 00001 - ICQ (fino alle 22:00 del 23/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Iperbole ha scritto:

La sondata può essere detta sulla base che non abbiamo certezza di Jack.

Non so cosa poi cambierebbe se attendessimo un po'. Vedere le interazioni? Si creano anche rivelando la sondata. Fare o non fare.

Non ricordo se in passato si dicessero le sondate NL. È passato cosí tanto tempo.

Peró io sarei interessato a sentire di ció @The Pupa perchè mi ispira un bagliore di saggezza.

Innanzitutto ti ringrazio per la stima.

La gestione della sondata dipende molto dalle situazioni, in genere se non riveli l'esito e provi a coinvolgere i sospetti per capirli meglio, escono tendenzialmente più interazioni. Ma ormai è fatta

Quindi amici, io partirei da questi giocatori:

Jack, Ororo, Jawall

Fede come riserva ad Ororo

Al veggente mando un bacio per l'estro dimostrato con la scelta di Dream, ma lo invito a rileggere gli scambi di ieri tra me e Jack perchè secondo me non è pulito. 

Inviato
8 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Personalmente penso sia stata così tanto inattiva e messa sotto ai riflettori per questo che fa il giro e diventa difficilmente motivo di sospetto

E questo è plausibile

Ma direi di non fermarci agli standard e valutarla bene quando rientrerà in partita

Considedate che alcune motivazioni ai nomi che ho fatto non posso condividerle, perchè sarebbe più un danno che altro

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Dream` ha scritto:

Il discorso fila, però sono tutte ipotesi (e neanche tanto affidabili). Sei portato a credere che tutti i giocatori menzionati siano buoni, quindi? 

I menzionati dai negativi. Quindi se fosse stato individuato un negativo che aveva fatto due nomi, il veggente poteva scegliere il secondo nome togliendo se stesso, verosimilmente (senza garanzie assolute) il primo destinatario, i due nomi e il losco. Escludendo qualcuno che avesse ritenuto buono parliamo di ottime probabilità di trovare il secondo losco. 2/5? 2/4?

Modificato da K.limitededition
Inviato
14 minuti fa, The Pupa ha scritto:

E questo è plausibile

Ma direi di non fermarci agli standard e valutarla bene quando rientrerà in partita

Considedate che alcune motivazioni ai nomi che ho fatto non posso condividerle, perchè sarebbe più un danno che altro

Vabbè questo è ovvio, quando rientrerà Ororo (o il di lei sostituto) dovrà essere valutata bene.

Allo stato attuale (e cioè ragionando solo sulla poca attività senza altre informazioni a supporto) sarei più curioso di leggere meglio altri nomi, come Mario o Jawall

Inviato

Mi sa che non c’è sostituto , anche la,povera ororo messa come me , qualcuno qui sta passando i virus 😫

proverò a scrivere quando riesco , mi scuso in anticipo perché non è da me essere così assente ma certo questo non deve essere una giustificazione per il gioco , ma solo per dirvi il motivo per cui non mi vedrete spesso, purtroppo sostituti non ci sono :( 

Secondo me poteva aspettare la sondata ad uscire , non era affatto in pericolo dream se niente mi è sfuggito, almeno per una notte non restringevi sul veggente e Comunque con la meccanica nuova potevi dirla domani sicuro oppure il veggente dava la nuova sondata a dream. Non so cosa si ricavi sapendolo ora , anche perché magari un cattivo poteva dare contro dream per tattica ed essere scovato.

I miei sospetti tra quelli che han parlato di più  , che più che sospetti sono solo sensazioni al momento siccome non è che è stato fatto chissà che, però ho qualche remora su Fede e Pupa, con riserva Jack perché la sondata uscita così subito mi puzza un po’ ma non lo analizzerei oggi.

Inviato
28 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per la stima.

La gestione della sondata dipende molto dalle situazioni, in genere se non riveli l'esito e provi a coinvolgere i sospetti per capirli meglio, escono tendenzialmente più interazioni. Ma ormai è fatta

Quindi amici, io partirei da questi giocatori:

Jack, Ororo, Jawall

Fede come riserva ad Ororo

Al veggente mando un bacio per l'estro dimostrato con la scelta di Dream, ma lo invito a rileggere gli scambi di ieri tra me e Jack perchè secondo me non è pulito. 

Ororo e Jawall se si sono detti malati penso lo siano davvero. Sono giocatori di vecchia data e non metterebbero un'influenza sul banco come tattica.

Il che non li assolve da sospetti. Però può spiegare il comportamento del tutto anomalo.

Jack oggettivamente non gli avrei mandato la sondata. Avrei magari fatto il contrario. Jack a Dream. Ma, premesso che non ricordo come gioca, da losco avrebbe alzato tutta quella polvere?

Fede, sono rimasto segnato, era forse nell'ultima partita che ho giocato. Un pizzico di cose ben dette, un po' di finta ingenuità, qualche concetto ribadito, poco sospetta, poi in realtà era lupo. Ma a parte questo a ora non ha fatto niente di troppo grave.

Sarebbe utile sentirli tutti meglio.

E poi iniziare a pungolare, inevitabilmente, altrimenti faremo il solito rogo a muzzo del primo giorno.

Inviato
3 hours ago, JohnnyRider said:

Io devo scappare a lavoro torno questo pome/sera quindi sarò assente per la prima fase

Dato che la sondata è stata detta possiamo provare a incitare una psecie di triangolo dove si manda la sondata a dream

Tanto anche se viene convertito gli basterà mantenere la parola e dirla prima di lasciarci le penne

Non è una brutta idea, almeno non restringiamo sul Veggente scegliendo un nuovo destinatario

Inviato
1 minuto fa, K.limitededition ha scritto:

Ororo e Jawall se si sono detti malati penso lo siano davvero. Sono giocatori di vecchia data e non metterebbero un'influenza sul banco come tattica.

Il che non li assolve da sospetti. Però può spiegare il comportamento del tutto anomalo.

Jack oggettivamente non gli avrei mandato la sondata. Avrei magari fatto il contrario. Jack a Dream. Ma, premesso che non ricordo come gioca, da losco avrebbe alzato tutta quella polvere?

Fede, sono rimasto segnato, era forse nell'ultima partita che ho giocato. Un pizzico di cose ben dette, un po' di finta ingenuità, qualche concetto ribadito, poco sospetta, poi in realtà era lupo. Ma a parte questo a ora non ha fatto niente di troppo grave.

Sarebbe utile sentirli tutti meglio.

E poi iniziare a pungolare, inevitabilmente, altrimenti faremo il solito rogo a muzzo del primo giorno.

Ci mancherebbe, non dico che usano l'influenza come tattica. Dico che anche un lupo può beccarsi l'influenza.

Suggerimenti dall' AI in caso di primo intervento:

Cosa fare subito (in attesa del veterinario)

Raffreddamento: Applica panni umidi e freschi (non gelidi) su zampe, orecchie e addome. Puoi anche mettere un cubetto di ghiaccio tra le zampe per 1-2 minuti, asciugando subito dopo, ma fai attenzione a non farlo gelare.

Idratazione: Assicurati che abbia sempre acqua fresca a disposizione, incoraggiandolo a bere.

Riposo: Tieni il lupo in un ambiente fresco, tranquillo e ben ventilato.

Alimentazione: Offri cibo leggero e digeribile come riso, pollo bollito (senza pelle/ossa), brodo (senza aglio/cipolla) o cibo umido, se ha appetito. 

Mandare la sondata a Jack potrebbe essere un modo per osservarlo come depositario, in ogni caso va attenzionato

Su Fede, come ho accennato, mi riservo di spiegare meglio più in là, per ora vorrei dare priorità agli altri tre nomi

Inviato
2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Non è una brutta idea, almeno non restringiamo sul Veggente scegliendo un nuovo destinatario

Però, se non ho capito male la nuova dinamica, per i loschi andare su Dream avrebbe poco senso. Perché non è sicuramente il veggente e anche se insaccato può ugualmente dare l'esito il topic.

A quel punto, se non ho capito male e nel caso scusatemi, Dream è l'ultimo che mordono.

Inviato

Mi sono messo in pari.

Dalle ultime battute Pupa mi sembra più buona per come si è fissata su di me senza aver capito le cose che cercavo di dire a giorno 0, un lupo me lo immagino più ragionevole.

Non so, per me i più sospetti al momento sono Hex (come pupa, si è opposto alla tattica in maniera superficiale), Ororo (la quale potrebbe star male anche da lupo), Jawall (con soli due post non riesco a valutarlo) e K (continua a dire che non mi avrebbe dato la sondata, ma un buono non dovrebbe far capire di non essere veggente ripetendo a oltranza sta cosa. se sta bluffando ok, non posso saperlo, ma se non sta bluffando lo trovo uno scivolone strano).

Ovviamente non sto accusando tutti e 4, ci mancherebbe, ma almeno uno di questi spero sia cattivo. E se non facciamo nomi e non ci punzecchiamo arriviamo alle 22 con idee poco chiare tutti quanti.

Tutti gli altri per ora hanno detto qualcosina che non mi è dispiaciuta, ma siamo solo a giorno 1 e le impressioni sono volatili

Inviato

Allora, questa faida va avanti dall’inizio della partita, vediamo di capirci qualcosa di più.

@The Pupa la strategia proposta da Jack non ti è piaciuta, e ok. Secondo te avvantaggia più i lupi che i buoni, giusto? Ma se fosse stato in malafede, non ne avrebbe discusso prima con il Branco? A me è sembrato spontaneo nell’esposizione. Per te era tutto studiato a tavolino? Non so, io non ho avuto questa impressione. Di Jack non riesco a fidarmi, so che è un giocatore abile e potrebbe fare queste uscite anche da negativo, ma allo stesso tempo non riesco a vederlo come maggiore indiziato. 

Inviato
5 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Ci mancherebbe, non dico che usano l'influenza come tattica. Dico che anche un lupo può beccarsi l'influenza.

Suggerimenti dall' AI in caso di primo intervento:

Cosa fare subito (in attesa del veterinario)

Raffreddamento: Applica panni umidi e freschi (non gelidi) su zampe, orecchie e addome. Puoi anche mettere un cubetto di ghiaccio tra le zampe per 1-2 minuti, asciugando subito dopo, ma fai attenzione a non farlo gelare.

Idratazione: Assicurati che abbia sempre acqua fresca a disposizione, incoraggiandolo a bere.

Riposo: Tieni il lupo in un ambiente fresco, tranquillo e ben ventilato.

Alimentazione: Offri cibo leggero e digeribile come riso, pollo bollito (senza pelle/ossa), brodo (senza aglio/cipolla) o cibo umido, se ha appetito. 

Mandare la sondata a Jack potrebbe essere un modo per osservarlo come depositario, in ogni caso va attenzionato

Su Fede, come ho accennato, mi riservo di spiegare meglio più in là, per ora vorrei dare priorità agli altri tre nomi

Concordo che i lupi possono benissimo ammalarsi. Infatti considero la loro latenza come fattore neutro, però se riescono è utile sentirli. Jawall ha scritto un post base, ovvero che forse era meglio gestire un po' la sondata, anche perché sembra che abbiamo poco in mano. Ci sta.

Ororo ha detto che stanotte è stata molto male. Sostituti sarà difficile, a occhio.

@JackShepardvedo ora la notifica di un tuo post, lo devo ancora leggere, il mio ragionamento su Dream che probabilmente non sarà morso non vuol dire che non vada bene come depositario. Ho dato per implicito il resto.

Ovvero, se fosse morso, allora sì sarebbe buono 100% e tu non avresti girato la sondata. Se invece, sulla base plausibile del mio ragionamento dovessero lasciarlo vivere ad oltranza e lui restare depositario a quel punto ci saremmo giocati tutto sulla credibilità dell'esito che tu hai dichiarato. Dream non sembra losco per niente, mi sono anche riletto i suoi post di ieri. Ma se si fosse configurato lo schema sondata di un losco ad un losco con prosecuzione, la partita sarebbe persa.

Al di là di sospetti o meno, concorderai che tecnicamente è così.

Inviato
2 minutes ago, K.limitededition said:

Concordo che i lupi possono benissimo ammalarsi. Infatti considero la loro latenza come fattore neutro, però se riescono è utile sentirli. Jawall ha scritto un post base, ovvero che forse era meglio gestire un po' la sondata, anche perché sembra che abbiamo poco in mano. Ci sta.

Ororo ha detto che stanotte è stata molto male. Sostituti sarà difficile, a occhio.

@JackShepardvedo ora la notifica di un tuo post, lo devo ancora leggere, il mio ragionamento su Dream che probabilmente non sarà morso non vuol dire che non vada bene come depositario. Ho dato per implicito il resto.

Ovvero, se fosse morso, allora sì sarebbe buono 100% e tu non avresti girato la sondata. Se invece, sulla base plausibile del mio ragionamento dovessero lasciarlo vivere ad oltranza e lui restare depositario a quel punto ci saremmo giocati tutto sulla credibilità dell'esito che tu hai dichiarato. Dream non sembra losco per niente, mi sono anche riletto i suoi post di ieri. Ma se si fosse configurato lo schema sondata di un losco ad un losco con prosecuzione, la partita sarebbe persa.

Al di là di sospetti o meno, concorderai che tecnicamente è così.

Ah sisi che concordo! Ovviamente IO caldeggio Dream perché so che la sondata arriva a un Non Lupo!

Egoisticamente so che è la cosa migliore per il Villaggio (oltre a rimandarla a me, ma chiederei troppo xD) con le info che ho.

Inviato
11 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Però, se non ho capito male la nuova dinamica, per i loschi andare su Dream avrebbe poco senso. Perché non è sicuramente il veggente e anche se insaccato può ugualmente dare l'esito il topic.

A quel punto, se non ho capito male e nel caso scusatemi, Dream è l'ultimo che mordono.

Vero. Ho anche chiesto a Kado e a quanto pare il Corruttore blocca solo chi usa attivamente un potere, non chi lo subisce, quindi riuscirei a comunicare la sondata in ogni caso. Proprio per questo motivo, conviene affidare la sondata a un giocatore di cui non si sa nulla? Per me no, ma io sono di parte lol

Inviato
9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

K (continua a dire che non mi avrebbe dato la sondata, ma un buono non dovrebbe far capire di non essere veggente ripetendo a oltranza sta cosa. se sta bluffando ok, non posso saperlo, ma se non sta bluffando lo trovo uno scivolone strano).

Perché un losco invece tende a far capire di non essere il veggente? :D

Certo che non sono il veggente. Oppure sì ed è un bluff. Magari volevo le opinioni dei nomi dei buoni per quello. Chi lo sa? Magari sono un cs che cerca il morso (la cosa più utile che un cs possa fare).

Nel caso ti potrei dire che lo scivolone sarebbe aver evidenziato la cosa. Oppure no.

Inviato
3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Vero. Ho anche chiesto a Kado e a quanto pare il Corruttore blocca solo chi usa attivamente un potere, non chi lo subisce, quindi riuscirei a comunicare la sondata in ogni caso. Proprio per questo motivo, conviene affidare la sondata a un giocatore di cui non si sa nulla? Per me no, ma io sono di parte lol

No, ma come ha detto anche Jack sei in tutto e per tutto la soluzione migliore.

Se entrambi siete buoni per voi è evidente.

Però dall'esterno tocca considerare l'infausta possibilità che ci sia stata una sondata a cattivo su cattivo.

Poi possiamo scegliere se sono più i rischi o i benefici. Anche per quello ho riletto i tuoi messaggi di ieri.

Inviato
1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Allora, questa faida va avanti dall’inizio della partita, vediamo di capirci qualcosa di più.

@The Pupa la strategia proposta da Jack non ti è piaciuta, e ok. Secondo te avvantaggia più i lupi che i buoni, giusto? Ma se fosse stato in malafede, non ne avrebbe discusso prima con il Branco? A me è sembrato spontaneo nell’esposizione. Per te era tutto studiato a tavolino? Non so, io non ho avuto questa impressione. Di Jack non riesco a fidarmi, so che è un giocatore abile e potrebbe fare queste uscite anche da negativo, ma allo stesso tempo non riesco a vederlo come maggiore indiziato. 

Non è detto che ci sia la possibilità di discuterne col branco.

Tra l'altro, più che la proposta della strategia, quello che mi ha fatto insospettire è stata l'insistenza, neanche tanto velata, attraverso tentativi di sminuire le posizioni contrarie. E proprio lui parlava di apertura verso idee diverse. 

Se sei buono e proponi un piano fallimentare (oggettivamente fallimentare) fai un passo indietro e ti limiti a capire l'andamento della piazza.

Lui di fronte ad una semplice risposta da parte mia e di Jhonny, prima ha detto che erano reazioni da evidenziare, poi ha ritrattato dicendo che non eravamo sospetti, poi ha detto che le mie obiezioni erano no sense, ora sta facendo di nuovo un passo indietro.

In sintesi: si sta preparando il terreno per costruirsi sospetti.

Aspetto di avere la prova che mi sto sbagliando su di lui, intanto mi concentro su altri. Vediamo oltre me cosa riesce a tirare fuori per gli altri giocatori. 

Non so se hai letto che Jawi nomina me e Fede senza motivazioni. Jack lo include per la gestione della sondata ma per ora lo lascia perdere. Perchè? 

Inviato
3 minutes ago, The Pupa said:

Tra l'altro, più che la proposta della strategia, quello che mi ha fatto insospettire è stata l'insistenza, neanche tanto velata, attraverso tentativi di sminuire le posizioni contrarie. E proprio lui parlava di apertura verso idee diverse. 

Se sei buono e proponi un piano fallimentare (oggettivamente fallimentare) fai un passo indietro e ti limiti a capire l'andamento della piazza.

Lui di fronte ad una semplice risposta da parte mia e di Jhonny, prima ha detto che erano reazioni da evidenziare, poi ha ritrattato dicendo che non eravamo sospetti, poi ha detto che le mie obiezioni erano no sense, ora sta facendo di nuovo un passo indietro.

Aspetto di avere la prova che mi sto sbagliando su di lui, intanto mi concentro su altri. Vediamo oltre me cosa riesce a tirare fuori per gli altri giocatori. 

Non so se hai letto che Jawi nomina me e Fede senza motivazioni. Jack lo include per la gestione della sondata ma per ora lo lascia perdere. Perchè? 

Il problema è che il piano non è oggettivamente fallimentare, anzi, per quello insistevo.

Te lo hanno detto anche altri eh, mica solo io.

Però boh non so che dirti di più se non leggi e/o non ragioni sulla cosa

Inviato
9 minutes ago, The Pupa said:

Immagino perché non tutti ragionano come te (se è buono)...

Inviato
4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Il problema è che il piano non è oggettivamente fallimentare, anzi, per quello insistevo.

Te lo hanno detto anche altri eh, mica solo io.

Però boh non so che dirti di più se non leggi e/o non ragioni sulla cosa

Direi che ne abbiamo discusso abbastanza, andiamo oltre

Hex, Ororo, Jawall e K sono i tuoi sospetti per ora

Su Oro e Jawall sono d'accordo, cerchiamo di capirli di più

Inviato
9 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Non riesco a sospettare Jack come lo sospetti tu perché non trovo che il piano sia oggettivamente fallimentare. Ha i suoi pregi e i suoi difetti… se il Pifferaio contasse in modo diverso anche io insisterei per metterlo in atto. 

Comunque sì, Jawall non mi ha convinto con i suoi sospetti. Mi sembra che abbia tirato in ballo Jack per una sciocchezza (è davvero da lupi condividere la sondata NL?) quando sono emerse cose più interessanti. Anche tu però hai nominato Fede senza motivazioni. Mi sta sfuggendo qualcosa? Non ti sto chiedendo di condividere il perché, hai detto che preferisci aspettare e ok, sto solo dicendo che magari avete avuto lo stesso pensiero.
In generale tutti gli assenti (mi riferisco a Mario e Ororo, oltre che a Jawall) non mi convincono, solo che continuare a nominarli è controproducente secondo me :/ spero che si facciano vivi in giornata 

Inviato
15 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Direi che ne abbiamo discusso abbastanza, andiamo oltre

Hex, Ororo, Jawall e K sono i tuoi sospetti per ora

Su Oro e Jawall sono d'accordo, cerchiamo di capirli di più

Questo significa che Hex ti ha convinto? Io faccio fatica a inquadrarlo, così come Mudkip. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.