Vai al contenuto

Regolamento - B*tch Lasagna


Yeatu

Messaggi raccomandati

B*tch Lasagna: PewDiePie vs. T-Series

:yaaa:

Regolamento & Orari

 

Modalità di spareggio:  in caso di parità di voti fra 2 o più giocatori, se il Capro Espiatorio è già deceduto, si procede ad una votazione privata (fatta tramite MP). Hanno diritto a votare allo spareggio SOLTANTO coloro che hanno partecipato alla prima votazione.

 

Master: ~Josephine e Yeatu.

Messaggi privati (fra vivi e morti): Non consentiti.

Votazioni - Astensioni consentite: 3

Chiusura Rogo: 22:00

Chiusura Piazza: 22:15

Consegna Poteri: 22:30

Termine ultimo per i voti di spareggio: 22:30

 

Nessuno sa qual è il suo ruolo esatto, ma sa solo a che fazione appartiene.  A ruoli distribuiti, infatti, ricevi solo un messaggio che ti indica se fai parte della fazione dei Contadini o dei Lupi. Se sei Contadino ad ogni notte, non sapendo qual è il tuo ruolo, devi indicare come agire per ciascun ruolo buono presente in partita (Es. Se fossi veggente cieco sondo X e mando a Y ..., Se fossi medium cieco manderei a ....).

Se sei lupo, conosci l'identità dell'altro lupo ma non saprete che tipo di lupo siete (esiste la chat lupi, ma non viene comunicato il potere specifico di uno o dell'altro.)

La Sensitiva ed il notaio sono gli unici ruoli a sapere di essere tali.

 

Disclaimer: I Game Master sanno che non tutti parlano l'inglese perfettamente, ci siamo quindi permessi di tradurre in modo AFFIDABILE i nomi dell'intero cast di personaggi.

 

 

Villaggio

 

 

4apz3Eo.png

1. PewDiePie, PewMuoriTorta - Veggente Cieco (V-U-I)

Lo YouTuber con più iscritti al mondo, al momento 75 milioni, uno Svedese che ha iniziato la sua carriera giocando a videogiochi indie e finito a fare recensioni di meme. Conosciuto per il suo contenuto poco originale e per possedere un fandom composto di puramente bambini di 9 anni.

Il suo titolo è ora in pericolo e T-Series sta per sorpassarlo in numero di iscritti, scatenando una guerra all'ultimo sangue.

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

LYOTrSU.png

2. MarziaPie, MarziaTorta - Apprendista Veggente (V-U-I)

La fidanzata di PewDiePie, un'Italiana che non parla mai in Italiano. Si dice che abbia abbandonato YouTube per paura di T-Series e che tornerà nel momento in cui PewDiePie avrà più bisogno di lei in tutta la sua vita.

Se il Veggente (vedi schedina del ruolo) o una delle sue varianti viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, l’Apprendista Veggente verrà informato dal Game Master di essere diventato il nuovo Veggente del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Veggente Classico (è lei a ricevere i responsi).
Se il Veggente viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, l’Apprendista Veggente non si trasforma.

 

ygNkKx1.png

3. Mr.Beast, Signor Bestia - Cacciatore Notturno  (V-U-L)

Colui che ha iniziato la battaglia contro T-Series, notanto che Indiano stava per superare il suo idolo, si è lanciato in una lotta contro il tempo, comprando tutti i banner pubblicitari nella sua città con come unico scopo far iscrivere più persone al canale di PewDiePie.

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore contro cui puntare il suo fucile. Se il Cacciatore Notturno viene sbranato dai lupi, egli sparerà uccidendo il giocatore scelto.

 

 

wWNk3io.png


4. The Try Guys, I Ragazzi Prova - Figlio dei lupi Inconsapevole (V-U-I)

Non c'entrano assolutamente nulla, ma sappiamo tutti che Eugene Lee Yang sarebbe in grado di voltare le spalle a tutti.

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice, ma se viene sbranato dai lupi, invece di morire, si trasformerà in un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo).

 

 

APOT2n2.png

5. Logan Paul, Logano Paolo - Meretrice (V-U-I)

La persona più odiata del Tubo. Dopo un tweet di Mr.Beast ha deciso di unirsi alla battaglia, chiedendo ai suoi iscritti di iscriversi a PewDiePie e donando soldi ad un'organizzazione non profit, chiedendo in cambio a Pew di indossare le sue magliette fighe. Non sa che nessuno l'ha preso sul serio.

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Se però i lupi attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo).

 

VvUXETZ.png

6. Markiplier, Marcopinza - Redentore (V-U-I)

Uno dei più grandi guerrieri in questa battaglia, durante la quale ha fatto una live durante 45 minuti nella quale ordinava a tutti di iscriversi a PewDiePie. Si dice che ancora oggi gridi nel sonno "NO! T-SERIES NON PUÒ VINCERE, ISCRIVETEVI, DOBBIAMO DIVENTARE PIÙ BAMBINI".

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere un giocatore morto da salvare. Se il Redentore muore durante la notte per qualsiasi motivo, riporterà in vita quel giocatore al termine della notte successiva a quella della propria morte.
Se il Redentore muore al rogo, non può usare il suo potere.

 

Aj99ESV.png

7. Shane Dawson, Giovanni Figliodou - Capro Espriatorio (V-U-I)

Anche lui non c'entra nulla, ma alla fine c'entra sempre. Probabilmente starà creando una teoria complottista a tema.

È un normale umano, ma se la votazione per il rogo termina in parità, sarà lui l’unico giocatore ad essere condannato, indipendentemente dai voti ricevuti.

 

bzocl6a.png

8. Giraffe, Giraffa (L'Hacker) - Notaio (V-U-I)

Una giraffa anonima che ha hackerato ben 50.000 stampanti con il solo scopo di chiedere ai proprietari di iscriversi al canale di PewDiePie (come anche rimuovere TikTok e fargli notare che le loro stampanti sono collegate ad un wi-fi mal protetto).

Quando il Notaio è in partita, ciascun giocatore (ad esclusione di coloro che hanno già vinto o perso) ha, dopo la propria morte, un breve intervallo di tempo per lasciare un messaggio al Game Master: questo messaggio sarà il suo testamento. Il testamento va scritto prima di poter accedere al Cimitero (se presente).
Ogni notte a partire dalla seconda, il Notaio può chiedere ai Game Master di pubblicare in Piazza un testamento a scelta fra quelli ricevuti. Una volta morto verranno pubblicati i testamenti da lui scartati in ordine di scrittura (uno al giorno) ed i nuovi morti non avranno diritto ad un testamento.

Sei consapevole del tuo ruolo, anche se ciò ti verrà rivelato solo a notte 1.

 

YOgqXxk.png

9/10/11. 9-year-olds, bambini di 9 anni - Contadino Semplice (V-U-I)

Tutti i soldati di questa guerra, tutti i buoni, tutti i VERI fan di PewDiePie sono bambini di 9 anni.

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

 

Branco

 

PCq6PDj.png

12. T- Series - Lupo Spelacchiato (B-L-I)

Una corporazione Indiana malefica, intenta a diventare il canale n°1 su YouTube. Bisogna fermarla a tutti i costi.

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo privo di pelo appare come INNOCENTE ai ruoli di indagine.

 

 

OaQ5ff9.png

13. FaviJ del 2013 - Lupo Fantasma (B-L-L)

Vi chiederete "e 'sto qua che c'entra?" c'entra, credetemi. In pochi ricordano, ma nel 2013 FaviJ era conosciuto come "colui che copiava PewDiePie" ed è arrivato il momento giusto per la sua vendetta, perché tutti sanno, che in verità, era PewDiePie a copiare FaviJ.

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di terrorizzare un altro giocatore a sua scelta. Il giocatore terrorizzato sarà così spaventato da non poter agire né ricevere responsi per quella notte (è bloccato). All'inizio del giorno seguente il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore mostra segni evidenti dello spavento (occhiaie e tremolii).

 

4Gze0lM.png

14. Sub Bot - Sensitiva (B-L-L)

Una macchina, una falsità, creata per far arrivare T-Series nel luogo in cui si trova ora. Non ha scopo oltre a simulare i bambini di 9 anni.

Ogni notte, pur non conoscendo le identità dei suoi amati lupi, tenta di stabilire una connessione con loro: fa un nome e se riuscirà ad indovinare l'identità di un lupo, capterà parti della loro chat (scelte dai master). 

Una volta indovinata l'identità di un lupo, potrà comunque tentare di individuare l'altro per ricevere messaggi privati scritti da lui. (Non è obbligatorio). Alla morte degli altri lupi, porta avanti il loro "lavoro", e può mordere autonomamente. Finché gli altri saranno in vita, non potrà mai scegliere la vittima del morso.

 

 

Neutro

 

 

XVW04xD.png

15. JackSepticEye, GiacomoSetticoOcchio - Mitomane (I-N-I)

Un giovane uomo, pacato e vicino di PewDiePie, nonché suo grande amico. Riuscirà la sua purezza a scegliere il ruolo giusto ed aiutare Pew a battere T-Series?

Solo durante la seconda notte, deve scegliere un altro giocatore di cui copierà il ruolo. Da quel momento in poi, il Mitomane vince in tutto e per tutto in base al suo nuovo ruolo. Se muore prima di compiere la propria scelta, ha perso.
Se il Mitomane copia il Veggente, i due giocatori condivideranno una chat privata comune e dovranno accordarsi su come usare il loro potere (che sarà unico per entrambi).

 

 

Ordine Azioni

 

Lupo Fantasma

Mitomane

Veggente Cieco

Apprendista Veggente

Cacciatore Notturno

Meretrice

Figlio dei Lupi

Redentore

Notaio

Sensitiva

Morso

 

F.A.Q.

 

Spoiler

1. Il Mitomane non sa di essere tale.

Alla consegna dei poteri gli verrà detto di essere parte del villaggio e di conseguenza, dovrà compilare la schedina dei poteri come tutti gli altri.

2. La Sensitiva non fa parte della chat lupi ed il resto del Branco non la conosce.

3. Se Il Figlio Dei Lupi si trasforma, si unirà alla chat di branco e potrà essere captato dalla sensitiva.

4. Se il Mitomane diventa la Sensitiva, sarà anche lui solitario, se un altro Lupo, si unisce alla chat di branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Piccola precisazione (ci sembrava ovvio, ma forse non lo è) sulla Sensitiva: Alla morte degli altri lupi, porta avanti il loro "lavoro", e può mordere autonomamente. Finché gli altri saranno in vita, non potrà mai scegliere la vittima del morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.