Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Molto simpatica come sempre.

Ho però qualche dubbio sugli equilibri.

 

Prima di tutto, ma il Serial Killer sarebbe un Lupo? Perché nell'altra partita in cui era stato usato era un proL.

A me sembra che rischi di essere un po' troppo potente come Lupo. Visto che sa chi sono i lupi e chi i lupi morderanno di notte, rende difficilissimo che una sondata riesca ad arrivare a destinazione, visto che è come se i Lupi avessero il doppio di probabilità di beccare la sondata ogni notte.

Secondo me aveva più senso come proL, visto che almeno c'è comunque il rischio di accavallarsi con lupi e sbrano.

 

Inoltre, sono un po' perplesso sul Sicario. Mi sembra che la partita tiri contemporaneamente in due direzioni: da una parte, rende le informazioni dei contadini estremamente incerte con Serial Killer, Illusionista e Incompreso; dall'altra, punisce le rivelazioni con il Sicario. Secondo me non è molto saggio, rischia di rendere semplicemente la partita frustrante per i contadini.

Su almeno una delle due cose i contadini dovrebbero potersi basare per una strategia.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non ho capito perché vuoi limitare le rivelazioni? Hai già introdotto un sacco di dubbi sugli esiti dei poteri, i contadini devono almeno potersi rivelare.

 

Detto questo, è vero che due lupi è poco per una partita del genere, ma stavo cercando di equilibrare la presenza del Serial Killer e di un lupizzatore. Quattro lupi temo finiscano per essere troppi (visto che l'idea è che il Serial Killer può già dare uccisioni extra).

In alternativa si potrebbe o mettere due lupi con il Lupo Progenitore, oppure tre lupi senza lupizzazioni. Sempre se si vuol tenere il Serial Killer come proL.

Inviato

Boh, io ho già detto che non capisco perché vuoi assolutamente un ruolo anti-dichiarazione in una partita dove ci sono già tutti questi fattori incertezza nei responsi.


Provate. Però a questo punto per me il Villaggio avrebbe quantomeno bisogno di un Medium decente.

Inviato
  Il 06/11/2018 at 18:06, Dream` ha scritto:

Perché altrimenti si rivelano tutti senza alcun problema, per me è una cosa da evitare SEMPRE. “I fattori incertezza” non sono due? 

Scusa, voglio solo capire ahahah

Expand  

Sono quattro i fattori incertezza:

1) Le sondate possono essere invertite dall'Illusionista.

2) L'Incompreso è visto LOSCO.

3) Un buono può essere convertito in proL (se per esempio è il Domatore, tutte le sue sondate diventano inaffidabili; se è la Caramellaia i buoni perdono la morte extra da caramella; se è il Veggente i cattivi possono inventarsi le sondate, ecc.).

4) Se una sondata arriva a un cattivo, possono praticamente dare il responso che vogliono. Tanto non c'è un Medium che potrebbe confermare se la sondata è stata girata o meno (che poi anche se ci fosse, ci si potrebbe sempre scusare dicendo "L'avrà girata l'Illusionista").

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.