Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 23/10/2018 at 21:12, Graffettatrice ha scritto:

Cioè, tesorina, le opzioni sono due. O sei Lupa, o sei Inconsapevole. Te lo richiedo: perchè dire che sto mentendo al posto di uscire subito con "Sono Inconsapevole"?
Se non l'hai detto e sei sicura che io menta vuol dire che sei ruolo, e sono proprio curioso di sapere quale 🤔. (Non sto cercando di farla rivelare, state boni)

Expand  

Non è proprio così, tecnicamente ha detto che o hai girato la sondata o è vista lupo. Non può sapere di essere inconsapevole nel caso lo fosse perciò non avrebbe avuto motivo di uscirsene così.

Questo indipendentemente dal fatto che lo sia o no

Inviato
  Il 23/10/2018 at 21:59, Graffettatrice ha scritto:

Già menzionando la situazione ipotetica "O Graffettatrice ha girato la sondata, o sono vista Lupo" nella sua difesa, ammette di non essere un ruolo contadino.

Infatti, se lo fosse, non avrebbe bisogno di mettere in discussione la sua bontà, dato che saprebbe benissimo che ho girato la sondata e che sono Lupo.

O è Inconsapevole, o è Lupa, ruolo non è. Non includo l'opzione "E' CS e io ho girato la sondata" dato che so di averla L.

Expand  

Ma infatti lei non ha mai detto di essere un ruolo.

Inviato

Cmq a quanto pare wings non è lupo. Non sono cmq molto convinto che sia contadino. Potrebbe tranquillamente essere diavolo o criceto.

Detto questo abbastanza particolare come è crepata yeatu nel finale quando giusto Gilga aveva destato sospetti su di lei oltre a me. E se mescalina è lupo viene da sé che potrebbe tranquillamente esserlo uno tra manfri graffettatrice Dream e Gilgamesh. 

Inviato
  Il 23/10/2018 at 22:29, vegeta 3 ha scritto:

hai ragione, non ci avevo pensato.

in ogni caso il mio ragionamento non cambia. chi è visto losco deve andare al rogo per sicurezza.

Expand  

Visto losco però lo dice graffettatrice che non è detto che dica la verità

Inviato
  Il 24/10/2018 at 05:01, Wings~ ha scritto:

Io sono buono.

La scopata l'ha confermato e ripeto: "non sono né il criceto ne il diavolo". Non mi esporrei cosí tanto (anche se siete stati voi ad accusarmi per cazzate)

Se avete tempo da perdere potete anche sondarmi, ma non ne vedo il senso Xd

Btw, si rifà Mescalina. Incompresa o meno è troppo pericolosa

Expand  

Vedi perché continuo a non essere convinto per niente su di te? 

Continui a dire cose da lupo, tipo il fatto di essere certificato dalla meretrice quando non è così.

E i buoni non cercano la verifica a tutti i costi

Inviato
  Il 24/10/2018 at 05:43, Justcocco ha scritto:

Il diavolo viene visto l, quindi il 60%

Comunque sia nel caso mescalina sia buona sia che sia lupa secondo me va rogata per avere le info del medium

Expand  

Questo è giusto.

2 considerazioni però.

Se il medium vede mescalina non lupo la cosa ci da un sacco di info.

Se la vede lupo non ci da nessuna informazione aggiuntiva. 

Il medium nn abbiamo la certezza domani sia vivo

Inviato

Il problema grosso di questa partita è che possiamo sbagliare solo uno, massimo 2 roghi.

Se per caso fossero contadine sia yeatu che mescalina domani siamo già in minoranza 

Inviato
  Il 24/10/2018 at 06:22, Gilgamesh ha scritto:

Guarda ti dirò tra noi 4 votanti di Yeatu abbiamo graffe che credo sia buona perché trovo improbabile abbia girato la sondata, viste anche le reazioni di mescalina. Inoltre onestamente mi piace anche Manfri, che lo vedo giocare come suo solito contadino. Potrei avere dei dubbi giusto su Dream ma comunque per come è andata ieri mi è sembrato in buona fede pure lui. 

In caso Yeatu può comunque essere lupa, e me lo fa pensare quella frase in cui dice "vabbe allora anch'io la prossima volta dico di avere un ruolo". Un contadino cs che muore al giorno 1 l'avrebbe mai scritto? Sembrava parecchio frustata per la sua morta e quella non mi è sembrata un'uscita da contadino. Dunque se Yeatu potrebbe essere lupa non toglie comunque che mescalina possa essere il diavolo o l'indemoniato, oppure anche il contrario. 

Expand  

Ti correggo su una cosa.

Il fatto che graffettatrice non abbia girato la sondata non la darebbe cmq automaticamente buona.

Inviato

È chiaro che invece se il medium avesse visto yeatu lupo, ecco allora sì che avremmo un sacco di info.

Perché avremmo te graffetta manfri e dream certamente buoni, per cui mescalina certamente vista lupo e da rogare e il cerchio sui lupi si stringerebbe un bel po'.

Inviato

Con questa considerazione secondo me se ha visto yeatu lupo il medium dovrebbe uscire.

Ci da un sacco di info dandoci buone 4 persone, lo possiamo proteggere per domani e addirittura possiamo usarlo come depositario per la prossima sondata in cui dobbiamo reiniziare il cerchio. E sarebbe una sondata sicura

Inviato
  Il 24/10/2018 at 06:30, Gilgamesh ha scritto:

Ma come è possibile scusa, abbiamo detto che l'indemoniato conta contadino quindi sono solo 3 lupi e noi contadini anche se ieri abbiamo sbagliato siamo ancora a 10... ce ne passa prima di arrivare a 2. 

O sto sbagliando qualcosa?

Ok questo vero ma intendo che non può essere lupo in team se non con vegeta e attualmente mi sembra poco probabile. 

C'è da dire che ieri vegeta ha esistato nel dare la sondata, ma comunque adesso non credo affatto. Era solo per dire che comunque il rogo di ieri non poteva essere pilotato dal team lupi perché l'unico su cui posso avere dei dubbi è solo dream.

E ripeto che secondo me a maggior ragione per come è uscita Yeatu non può essere contadina... 

Expand  

Certo in quel caso sarebbe lupo con vegeta. Anche per me poco probabile. Però non escludibile al 100%. Lo dico giusto per tenerlo presente più avanti.

Sui roghi è vero che non sarebbe persa come numeri ma con 2 roghi su contadini non abbiamo più il controllo dei voti perché saremmo 5 contadini contro 5 cattivi e il diavolo che sarebbe l' ago della bilancia.

Inviato

Rispondo a justcocco.

Non sono contrario al rogo di mescalina però qui tutti si sono affrettati a darla cattiva, il che mi da da pensare, per questo ho preferito esporre tutte le variabili. Più che altro sottolineare che in mano non abbiamo nulla di certo.

Per quel che riguarda gli eventuali possibili altri roghi a me sembrano sospette le stesse persone di ieri con l' eccezione di graffettatrice che non credo lupo. Potrebbe essere l' indemoniato ma lupo non credo proprio.

Non mi piace più granché Superlol invece

Inviato
  Il 24/10/2018 at 11:52, Gilgamesh ha scritto:

Secondo me sarebbe in ogni caso una buona mossa perché se Yeatu è lupa ricaviamo un sacco di informazioni. Però il dubbio è sempre l'indemoniato. Se esce lui a bluffare poi a chi si crede? 

Expand  

Beh questo vale per ogni momento in cui lo facciamo esporre. Anzi così evitiamp che si esponga l'indemoniato con il medium magari morto che nn lo smentisce e coì crediamo alle baggianate che ci dice.

Inoltre se escono in 2 sappiamo che uno è l'indmoniato e non lo rischiamo di rogare inutilmente 

Inviato
  Il 24/10/2018 at 12:58, Wings~ ha scritto:

Come ho chiesto che avvenisse, visto che come già detto non posso morire e devo essere buono certo per voi. Non potete permettervi di rogarmi

Probabilmente ieri sono stato meretriciato e se volete sondatemi oggi, ma è solo uno spreco. O vi fidate o mi sondate, sta a voi decidere di perdere tempo seguendo un ruolo buono o se andare a cercare lupi

Expand  

Scemo lo dici a tua sorella grazie.

Detto questo anche il fatto che dici non potete permettervi di rogarmi invece di non possiamo permetterci che io venga rogato è una csa da non buono.

Poi puoi anche star dicendo queste cose da buono perchè sei così, non lo so non ti conosco,  ma stai dicendo solo frasi da cattivo

Inviato
  Il 24/10/2018 at 11:52, Gilgamesh ha scritto:

Secondo me sarebbe in ogni caso una buona mossa perché se Yeatu è lupa ricaviamo un sacco di informazioni. Però il dubbio è sempre l'indemoniato. Se esce lui a bluffare poi a chi si crede? 

Ciò detto io vedo mescalina come diavolo ad essere onesto. Questo perché trovo più plausibile una Yeatu lupa. Anche le risposte molto confusionarie di mescalina mi fanno capire che non ha ricevuto indicazioni da un ipotetico team su come reagire. Al massimo dunque credo possa essere davvero l'incompreso ma per come ha risposto direi diavolo. 

Se però fosse una lupa in team allora mi verrebbero dei dubbi su Bucche, che ieri aveva esordito con "mescalina perché non voti per salvarti?", frase costruita e quasi fatta apposta per farla passare per buona. 

Ma in ogni caso ritengo più probabile che sia il diavolo/indemoniato. 

Inoltre dobbiamo ricordarci che il veggente adesso deve aprire un  nuovo cerchio, quindi deve dare la sondata ad un altra persona che crede buona. E come suggerito da eco in realtà il primo giorno se la sondata è NL il destinatario può anche non uscire. Questo perché così i lupi non scartano la persona e potrebbero dunque sbarnarla credendo di prendere il veggente. E le informazioni le avremo comunque a partite dal giorno dopo, quando vedremo il destinatario. 

Vedo inoltre che la discussione sta morendo e questo non fa che favorire i lupi. Ok il nostro rogo lo abbiamo ma possiamo continuare a ragionare. Per esempio direi di discutere sul nome da dare alla meretrice. Io propongo già un Bucche/vegeta. Il primo per essere sicuri che non sia in combo con mescalina e il secondo per assicurarci che loro due non ci stiano fregando.

Expand  

Non può essere il diavolo, il diavolo è visto buono.

Però sul resto concordo con te. Non sembra agire manovrata da una lista.  Il problema come dici tu è che la conversazione langue, tutti si sono adagiati su questa rivelazione e non c'è un vero rogo alternativo.

Nel caso si potrebbe andare su bucche 

Inviato
  Il 24/10/2018 at 16:00, Justcocco ha scritto:

@polle ripropongo per la terza volta la domanda su chi voteresti, ho quotato perché ho visto che hai risposto a messaggi successivi giá

Expand  

Ti ho risposto.

Dato che non ci sono state discussioni non c'è un vero rogo alternativo. Mi restano sospetti quelli di ieri  quello un po' pi sospetto è bucche 

Inviato
  Il 24/10/2018 at 16:18, Justcocco ha scritto:

Io scelgo polle!

per tre volte ha ignorati la mia domanda, ha provato a non farci votare una sondata lupo, dicendo che questo poteva essere il nostro ultimo rogo.

Prendendo ipoteticamente mescalina lupo in team lui potrebbe essere un ottimo compagno, ce li vedo in coppia per come ha agito polle

Expand  

Beh se mi vuoi sentire ok. Ma non perchè non ti ho risposto visto che l'ho fatto già prima dicendoti bucche. Evidentemente non hai letto. 

Inviato
  Il 24/10/2018 at 16:47, Justcocco ha scritto:

Dove avrei fatto finta di non vedere? Qua non lo hai nemmeno nominato bucche (in risposta al fatto che mi avevi risposto sin dall'inizio)

Per avere una risposta precisa tre volte l'ho dovuto chiedere

Expand  

No non è così.

Hai quotato il messaggio tu stesso dove ti ho risposto dicendo che non c'era rogo alternativo e che degli altri quello che sospettavo di più era bucche. 

POI dopo tu me lo hai richiesto una terza volta. Così per precisare perchè stai un po' travisando. 

Oltre a questo tu mi hai chiesto un nome preciso da rogare, ma non c'era un nome alternativo da rogare con decisione. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.