Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Se è il messaggio in cui dici "Eh appunto" mi sembra un po' pochino per pensare addirittura di votare qualcuno.

Io li ho fatti prima, la tua partita non mi sta piacendo molto, mi sembra troppo sulla difensiva e pesando le parole per evitare di dire troppo. Poi avevo detto di voler sentire meglio Mario e Ororo, e quello che hanno scritto finora mi sembra abbastanza neutro, Ororo forse più in partita di Mario ma cambia poco. 

No, "eh appunto" era riferito ad altro, se leggi, mentre poi gli ho fatto una domanda, ma non ho ricevuto risposta

Inviato
5 minuti fa, Carmy ha scritto:

uno ti ho giustificato, pensando fossi in discoteca come al solito...
due, hai fatto il mio nome quando? avevo letto di fede.
tre, quindi se accusi me  e fede hai trovato il branco, complimenti, partita chiusa

Il nome lo avevo fatto ieri nel giochino nei sondati, pensavo ti fossi indispettita per quello, comunque il mio principale sospetto rimane fede, tu la voteresti?

Inviato
18 minuti fa, Mario ha scritto:

Il nome lo avevo fatto ieri nel giochino nei sondati, pensavo ti fossi indispettita per quello, comunque il mio principale sospetto rimane fede, tu la voteresti?

Non ho motivo per votarla. Non piu' dei nomi che ho fatto almeno

Inviato
2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Tra poco devo sparire fino a fine giornata e quindi devo votare, il mio sospetto principale è Carmy, convincetemi a votare un'altra persona

Stai dicendo che mi voti da ore e ore,  e adesso cerchi qualcuno che ti possa convincere a non farlo? Ti basterebbe un messaggio per cambiare idea? Mah

Inviato
Adesso, Carmy ha scritto:

Stai dicendo che mi voti da ore e ore,  e adesso cerchi qualcuno che ti possa convincere a non farlo? Ti basterebbe un messaggio per cambiare idea? Mah

Non ho detto questo, voglio leggere altre opinioni finché posso, cambiare idea o meno è a mia discrezione e di certo non basterebbe un singolo messaggio, specie se il singolo messaggio è questo 

Inviato

Boh a me Carmy non sembra cattiva, ha scritto delle cose carine secondo me.

Mario mi sembra cattivello, però ho dei dubbi su alcune cose.

Abso non mi era dispiaciuto, ma la risposta di oggi per avergli fatto due domande mi è risultata piuttosto strana.

Jack mistero, può anche essere cattivo.

Mirti idem, non so se pensarlo buono, alcune cose mi sono sembrate un po' pretestuose, magari sbaglio.

Ororo non mi ha dato vibes negative.

Hyd mi è piaciuto.

Mud non inquadrato, non mi sembra affidabilissimo per il momento.

Spero che si scriva ancora un po' prima del rogo perché ora come ora non so dove andrei a pescare

• Staff
Inviato
2 ore fa, absolute ha scritto:

Stavo giusto riflettendo sul fatto che al momento questa giornata e questi scambi non mi sembrano poi tanto diversi dal giorno zero.

Ma come. 

Inviato

Allora ragazzuoli, mi sembra che siamo tutti un po’ nel pallone.

Io provo a tirare mentalmente le fila.

Non voterei Ororo che mi sembra la sua versione buona.

Mirtillo è difficile sgamarlo cattivo, ma finora mi sembra aver detto cose giuste  e anche non banali.

Abso mi sembra che aveva detto che sarebbe stato assente oggi, ma ieri mi è piaciuto, con quel piglio semi-aggressivo.

Mud lo avevo un po’ in sordina ma negli ultimi scambi con Carmy mi sembra molto limpido.

Basalto sta facendo una confusione invidiabile ma ancora mi sembra contadino.

Mi rimangono Mario Fede Hyd Carmy.

Di questi 4 alcune cose mi hanno convinto in ognuno, altre meno.

Dalle ultime battute inizio a sospettare Carmy. Se volete posso approfondire, ma sono sensazioni.

Cmq io voterò tra questi 4 a meno di stravolgimenti immensi e per ora il se so di ragno mi dice Carmy. Vediamo come prosegue

Inviato
5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Allora ragazzuoli, mi sembra che siamo tutti un po’ nel pallone.

Io provo a tirare mentalmente le fila.

Non voterei Ororo che mi sembra la sua versione buona.

Mirtillo è difficile sgamarlo cattivo, ma finora mi sembra aver detto cose giuste  e anche non banali.

Abso mi sembra che aveva detto che sarebbe stato assente oggi, ma ieri mi è piaciuto, con quel piglio semi-aggressivo.

Mud lo avevo un po’ in sordina ma negli ultimi scambi con Carmy mi sembra molto limpido.

Basalto sta facendo una confusione invidiabile ma ancora mi sembra contadino.

Mi rimangono Mario Fede Hyd Carmy.

Di questi 4 alcune cose mi hanno convinto in ognuno, altre meno.

Dalle ultime battute inizio a sospettare Carmy. Se volete posso approfondire, ma sono sensazioni.

Cmq io voterò tra questi 4 a meno di stravolgimenti immensi e per ora il se so di ragno mi dice Carmy. Vediamo come prosegue

Scusami Jack, me lo spieghi perché su di me?

• Game Master
Inviato
4 ore fa, Carmy ha scritto:

Eh, appunto.

Non ho capito però perché vuoi concentrare la discussione tra Mirtillo e Mud, manca ancora molto al rogo

Arrivo un po' tardi, però credo tu mi abbia frainteso.

E anzi, a esser sincero al 100%, credo di averlo detto, se il rogo fosse chiuso alle 15:00 avrei votato te, non Mirtillo/Mud.

Del duo dipinto di blu ho solo detto (o cercato di dire) che Mirtillo mi convinceva meno (mi sto ricredendo perché sembra aver scritto bene oggi - però Mirtillo è bravo a nascondersi, quindi faccio attenzione a dirlo buono); poi, ho aggiunto, visto che han bisticciato fra loro ieri e han proseguito oggi, è plausibile, ma non sicuro, che loro due appartengano a fazioni diverse. E ho detto che se potessi scegliere di avere info su qualcuno le chiederei su Mirtillo perché 1. Non lo decifro e 2. Potrebbe dare di riflesso info su Mud. Tutto qui.

Se volessi "concentrare la discussione" su di loro dovrei probabilmente farlo con qualcosa di più che un paio di hyperlink a cui dico "non so il testo con font grande mi dà cattive vibe"

3 ore fa, JackShepard ha scritto:

Hyd tu qui dici “un lupo novellino non credo avrebbe scritto quello che ha scritto Basalto”.

Al che io ti faccio notare che invece gli errori non li farebbe un lupo esperto, il novellino potrebbe fare qualche uscita sgangherata.

E poco sopra mi rispondi “beh ma potrebbe essere anche contadino inesperto”

…sì, certo, mica l’ho escluso, anzi per ora a me sembra 60 contadino inesperto - 40 lupo inesperto…mi sembra che non hai risposto nel merito del mio intervento

Giusto, scusa.

Io, di mio, faccio fatica a crederlo un errore che un lupo farebbe a prescindere dal grado di esperienza perché magari se è novellino lo chiede in lista "che faccio scrivo questa cosa?", però potrei COMPLETAMENTE sbagliarmi.

E infatti non mi piace discutere di questa cosa perché poi mi incarto. :/

Vabbe', misà che mi sono già incartato.

51 minuti fa, Carmy ha scritto:

due, hai fatto il mio nome quando? avevo letto di fede.

To be fair, la mia reazione leggendolo è stata la stessa. Più in là Mario ha risposto che si riferiva al giochino delle sondate di ieri, ma mi pare strano che lui lo prenda così seriamente da riportare il "sospetto" in discussione oggi

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Boh a me Carmy non sembra cattiva, ha scritto delle cose carine secondo me.

Mario mi sembra cattivello, però ho dei dubbi su alcune cose.

Abso non mi era dispiaciuto, ma la risposta di oggi per avergli fatto due domande mi è risultata piuttosto strana.

Jack mistero, può anche essere cattivo.

Mirti idem, non so se pensarlo buono, alcune cose mi sono sembrate un po' pretestuose, magari sbaglio.

Ororo non mi ha dato vibes negative.

Hyd mi è piaciuto.

Mud non inquadrato, non mi sembra affidabilissimo per il momento.

Spero che si scriva ancora un po' prima del rogo perché ora come ora non so dove andrei a pescare

In realtà sono un po' curioso di sapere che cosa di Carmy ti abbia convinto. A me, a parte la sua reazione all'accusa di Mario nel corso dell'ultima pagina o due, non era piaciuta.

Mario, invece, mi sembra simile a come gioca di solito (cincillà aggressivissimo)

Però io Mario non riesco a leggerlo, e ho notato che tu e Jack (se siete buoni lol) lo identificate più facilmente.

Concordo che la risposta di Abso era strana, ma a me lui sembra buonissimo, in realtà.

E, ovviamente, concordo anche su Jack.

Ororo anche mi è piaciuta. Io personalmente mi azzardo di fare un terzetto Absolute-Ororo-Fede perché per ora mi sembrate buoni, però boh. Su Jack e Mirtillo non tiro conclusioni di alcun tipo.

Mud è un altro che non inquadro, non mi sembra abbia modo di fare lupesco.

Tu mi sembri abbastanza buona amica medium

Però condivido il sentimento che esprimi nel post.

Ci sono sempre e comunque 2 lupi, un RV, un solitario che tendenzialmente potrebbe giocare contadino per ora? E una Peccatrice che forse starà giocando per non farsi sondare, boh.

Il che vale a dire che su 10 giocatori ce ne sono almeno 3 che non sono buoni, potenzialmente di più.

Quindi il fatto che il mio radar (e il tuo... se sei buona) sia indirizzato solo tra Mario e Carmy (che è un sentimento abbastanza condiviso, mi pare) e forse anche Mud (più per te che per me), è un po' allarmante.

Non riesco a cavare un ragno dal buco.

Inviato
1 minute ago, Carmy said:

Scusami Jack, me lo spieghi perché su di me?

Le accuse che ti ha mosso Mudkip mi sembrano giuste.

Cioè: ti ho riletto dall’inizio e oltre alla proposta iniziale, che mi era piaciuta nella sua stramberia, di dire chi non vogliamo sondare, poi non ho letto particolari guizzi.

Inoltre sto procedendo ad esclusione,  come faccio sempre a Giorno1, cercando di capire i buoni, perché mi riesce più semplice.

Ho fatto il listone di chi penso buonino e perché.

Mi rimanete 4 persone e comunque tra le 4 persone quella che mi è sembrata piu anonima sei tu al momwnto

Inviato
2 minutes ago, Carmy said:

Il senso di ragno?? Ma che motivo è per nominare quattro persone?? 

Il senso di ragno è una boutade che ho scritto alla fine di un post lunghissimo.

I motivi concreti sono scritti prima

Inviato
Just now, Mario said:

Comunque il fatti che hyd e jack siano d'accordo sul rigo di carmy e anche molti altri, tranne fede, mi fa rizzare le antenne

Io fino a un paio d’ore fa avrei votato probabilmente te.

Ho riletto e cambiato idea.

Potremmo pure avere ragione e basta xD io comunque sono in buona fede

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Io fino a un paio d’ore fa avrei votato probabilmente te.

Ho riletto e cambiato idea.

Potremmo pure avere ragione e basta xD io comunque sono in buona fede

Perché la malafede regnava la piazza

Inviato
6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Il senso di ragno è una boutade che ho scritto alla fine di un post lunghissimo.

I motivi concreti sono scritti prima

Mah, sono stata tutto fuorché anonima: i miei messaggi dimostrano chiaramente che sono stata al centro della discussione e molto esposta, anche avanzando sospetti e facendo nomi. Che altro vuoi, che ti prepari pure una torta Margherita?

Cosa ti è piaciuto di Mud? Perché, a me, il suo intervento è sembrato del tutto campato in aria, e per di più ha temporeggiato prima di votare. Nonostante ciò, non l’ho accusato direttamente, perché i miei sospetti principali restano Mario e Hyd. Lo ripeto ancora una volta. 

• Game Master
Inviato
4 minuti fa, Mario ha scritto:

Comunque il fatti che hyd e jack siano d'accordo sul rigo di carmy e anche molti altri, tranne fede, mi fa rizzare le antenne

Ma in realtà anche a me mette ansia quando un rogo è "lineare", eh. Un sacco di ansia.

Ma non ho capito, hai detto che ti fa rizzare le antenne che Fede sia l'unica che non voterebbe Carmy? Ma non hai detto che secondo te Fede è lupo? Quindi tu saresti d'accordo, no...?

Inviato
4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Ma in realtà anche a me mette ansia quando un rogo è "lineare", eh. Un sacco di ansia.

Ma non ho capito, hai detto che ti fa rizzare le antenne che Fede sia l'unica che non voterebbe Carmy? Ma non hai detto che secondo te Fede è lupo? Quindi tu saresti d'accordo, no...?

Nel senso che potrebbe esserci un duo 

Si io sono d'accordo 

• Game Master
Inviato
9 minuti fa, Mario ha scritto:

Che poi in realtà le motivazioni sono diverse. A Jack il giochino "chi NON sondereste?" di Carmy era piaciuto, a me invece non convinceva proprio, ed era proprio per quello che (mi pare) io abbia detto che Carmy non mi convinceva sin dal primo post che ho scrito nella giornata.

Poi è migliorata un po', in realtà, e il mio ragionamento è, per rubare le parole a Jack, "a esclusione".

Inviato
6 minutes ago, Carmy said:

Mah, sono stata tutto fuorché anonima: i miei messaggi dimostrano chiaramente che sono stata al centro della discussione e molto esposta, anche avanzando sospetti e facendo nomi. Che altro vuoi, che ti prepari pure una torta Margherita?

Cosa ti è piaciuto di Mud? Perché, a me, il suo intervento è sembrato del tutto campato in aria, e per di più ha temporeggiato prima di votare. Nonostante ciò, non l’ho accusato direttamente, perché i miei sospetti principali restano Mario e Hyd. Lo ripeto ancora una volta. 

No, guarda, Mud ha argomentato con una fermezza e sicurezza che da cattivo non gli ricordo e, anche senza fare metagame, mi è sembrato molto genuino nei ragionamenti.

Al massimo puoi dirmi che si sbaglia su di te e siete due buoni, ma che lo accusi di rimando non mi fila

Inviato
32 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ma come. 

Non distinguo i battibecchi basati sul nulla da sani sospetti. Sarà un mio limite. Per questo oggi ci ho visto poco. A parte la questione Basalto ho impressioni molto labili.

27 minuti fa, JackShepard ha scritto:

In realtà avevo detto che non ci sarei stato il 14 (domani), oggi ho seguito e letto. Ma non ho avuto alcun intervento da fare perché non sto inquadrando bene la partita (e i giocatori). Mi ero ripromesso di rispondere solo quando interpellato (come ho fatto), ma non volevo buttare lì dei messaggi "tanto per fare vedere che ci sono", non è il mio modo di giocare. 

Per ora rimango su quanto detto precedentemente. Non ho particolari sospetti ma rimanevano tre nomi "ad esclusione", come abitudine il primo giorno. Purtroppo è una partita in cui non ci saranno tanti giorni per ragionare, quindi avrei preferito non si andasse solo ad esclusione. Ma sono arrugginito e non ho molto su cui basarmi.

Inviato

Io comunque sono in aereo e fra una manciata di minuti decolla.

Non so se ci sarà wifi dove faccio scalo fra due ore.

Nel peggiore dei casi torno online domani a mezzogiorno vostro.

Per cui o voto ora o rischio di non votare più.

Per come stanno le cose voto Carmy.

Comunque è presto e avete tutto il modo di cambiare il rogo se Carmy fa capire che stiamo sbagliando di brutto.

Come ultima cosa scrivo solo ai contadini dí ricordarsi che ci sono ruoli in gioco…sembra un’ovvietà ma non lo è

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.