Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Se non hanno bloccato Stella o me, Salpaca non è lupo e va ucciso Humility. Dubito che Watermelon per non farsi uccidere abbia volontariamente dato il colpo di grazia Matto. Stento a crederci, ma forse Salpaca è la megera, con Cactusy corruttore. 

Modificato da Relative
Inviato
  Il 14/07/2018 at 06:01, Humility ha scritto:

@Watermelon 

@Relative

 

Uno di voi è per caso la guardia? Altrimenti qui qualcuno mente :sherlock:

Expand  

Vedi che se dici di essere te la guardia, il problema è che mentono altre persone. Perché dubito che SuperBastone e Watermelon hanno votato per Matto (dubito che 2 lupi diano un voto al terzo) e io penso di aver salvato chi ritengo veggente. Se Salpaca è stato il sondato, il cerchio si restringe su di te.  

Inviato

Secondo me dovremmo rogare oggi Humility e se non finisce, sondare uno fra Bastone e Watermelon, per scongiurare il caso di Matto megera che ha salvato Loudopatico a caso (per quanto improbabile). Quindi Stella penso che dovrebbe dirci su chi va e anche se muore, in base al canto sappiamo su chi andare. Se muoio io ovviamente lo dice lei direttamente. 

Inviato

@Watermelon a me tu sembri una possibile megera che sta suggerendo tattiche, tipo ora stai dicendo a Humility di dirsi guardia, indipendentemente dal fatto che lo è o meno. Come ho detto sopra, il lupo si nasconde per forza fra Humility, SuperBastone e te, quindi oggi possiamo uccidere Humility e sondare uno fra te e SuperBastone. Se muore Stella, io canto e sappiamo che il sondato è lupo, altrimenti Stella stessa dirà il risultato della sondata. L'unico problema è la megera che dovrebbe essere viva, a meno che non fosse Matto/Loudopatico.

 

Watermelon ha dato il voto decisivo a Matto (quindi non possono stare insieme) e Matto non ha voluto uccidere Loudopatico (che si diceva possibile megera). In questo contesto ci sta bene che Matto e Loudopatico siano lupi, Watermelon megera che non sapeva Matto lupo, e Humility l'altro lupo. 

 

E comunque le sondate del medium sono losche, ma chi si diceva medium è stato morso, e la megera non può essere morsa. E Loudopatico ha detto che poteva essere lupo o megera e di stare attenti per quello, non perché era guardia. E se lo fosse stato non dovresti nemmeno attaccare Bastone, visto che Stella Morta ha detto che lo aveva visto lupo e per forza di cosa, se Loudopatico fosse stato guardia, il lupo sarebbe Stella (con me che giorni fa l'ho difesa dicendo che probabilmente non mentiva).

Inviato
  Il 14/07/2018 at 14:06, SuperBastone ha scritto:

Si ma non credo sia il problema principale in ogni caso. E se fosse viva chi é? Stella e quindi potenzialmente Salpaca lupo?

Oppure la stessa Salpaca? Non so.

Expand  

Potresti essere tu o potrebbe essere Watermelon, ma in ogni caso non è un problema.

 

Matto e Loudopatico sono legati e si conoscono secondo me, quindi li ritengo lupi insieme.

Matto megera avrebbe votato Loudopatico per salvarsi o in ogni caso avrebbe dovuto sapere che era lupo. Non avendo mai cantato fino al rogo (io e il vecchio me), Matto megera non poteva sapere se Loudopatico era lupo e quindi avrebbe votato lui per salvarsi.

 

Matto lupo avrebbe ugualmente votato Loudopatico per salvarsi, magari senza sapere che fosse megera (che poi ai lupi non frega niente della megera, ma alla megera servono i lupi per trovare un equilibrio e vincere).

 

Per questo penso che entrambi loro fossero lupi, perché non si sarebbero votati a vicenda. Discorso diverso per chi ha votato Matto invece (Bastone e Watermelon), che potrebbero essere entrambi megera. Penso più Watermelon, ma in realtà non importa più di tanto.

 

Inviato

Non cambia il fatto che non ci interessa rogarla. Al 90% però è viva e può dare fastidio solo alle mie canzoni. Fa parte di una ristretta cerchia fra Bastone (10%), Watermelon (65%), Humility (20%) e Stella (5%). Non posso essere io perché ho cantato e se crediamo a Stella non è nemmeno Salpaca. 

Inviato
  Il 14/07/2018 at 14:56, Watermelon ha scritto:

Non può morire con il morsoooo.
O è morta tra loro due o è ancora viva, non ci sono altre possibilità. E so che sembro un'audiocassetta che continua a ripetersi ma se è morta tra Matto e Loudo ci sono 2 Lupi ancora vivi, quindi non possiamo sbagliare.
Io penso sia ancora viva.

Expand  

Vedi che il lupo più probabile è Humility comunque, anche se credi Bastone megera, il nome più scontato da uccidere è Humility.

Inviato

Pensavo a Stella come megera, a quanto fosse probabile...le avevo detto di sondare Loudopatico e ci sta che abbia detto ok pensando al cantastorie morte (e che quindi avremmo potuto cambiare sondata), però poi a quel punto avrebbe potuto cambiarla e avremmo pensato Loudopatico buono e Matto che voleva farcelo credere cattivo. Aggiungo inoltre che Loudopatico ha detto che non avevamo la certezza che fosse lupo e non megera. 

 

In conclusione, Stella dovrebbe dire la verità e quindi Salpaca è da tenere in vita.

Inviato
  Il 14/07/2018 at 16:00, Stella Morta ha scritto:

A me a sto punto interessa sapere le intenzioni di voto di @Relative e @Salpaca

Io ho lo stesso problema di ieri, quindi tra un'oretta voterò al rogo e comunicherò la sondata eventuale

 

Mi spiace però che Humility non si sia connesso nell'intero pomeriggio, è un peccato visto che è una situazione di gioco clou

Expand  

Io penso di andare su Humility, ha più senso andare su di lui, poi se ci sbagliamo, pazienza.

Inviato
  Il 14/07/2018 at 17:12, Watermelon ha scritto:

Stanotte si roga Salpaca. Se la partita finisce Stella è Megera e abbiamo vinto.

Se la partita non finisce, Stella è la vera Veggente e si uccide uno tra me, Bastone, Humility e Relative (dipende da chi viene morso e da chi viene sondato).
Nel caso Stella sia la vera Veggente, ci dovrebbe dire il nome di chi andrà a sondare nel caso venga uccisa di notte.

Expand  

C'è una spiegazione sul comportamento di Salpaca comunque, ma preferisco darla dopo il rogo.

Inviato
  Il 14/07/2018 at 17:15, Watermelon ha scritto:

Secondo me il mio piano è quello meno rischioso, uccidere SuperBastone ci porterebbe a un contadino in meno terminando la partita con solo 3 persone il prossimo giorno. Uccidere Humility potrebbe essere utile ma ci darebbe comunque meno informazioni rispetto al rogare Salpaca.
Supplico chiunque non abbia ancora votato e chiunque a cui interessa vincere di aspettare e di discuterne.

Expand  

Se uccidiamo Humility, roghiamo un possibile lupo o un possibile buono, se uccidiamo Bastone che uccide Humility ne perdiamo 2...vedi un po' :D

Inviato
  Il 14/07/2018 at 17:20, Watermelon ha scritto:

Ma che giochetti sono? Se hai qualcosa di importante da dire, dillo, altrimenti si perde la partita.
E comunque ha votato me.

Expand  

Io posso pure dirla, ma poi c'è un rischio che ci farebbe perdere. Poi se siete tutti d'accordo, io lo dico eh, però appunti rischi di morire te.

Inviato
  Il 14/07/2018 at 17:24, Watermelon ha scritto:

Quindi? Tu chi vorresti che votassi?

Expand  

Io punterei Humility ma non ho certezze. Può anche essere che Salpaca sia il lupo e Stella megera (perché Spillatrice si era detto ruolo) però al momento tendo più a crederle e se poi è davvero megera credo che se la sia giocata bene.

Inviato (modificato)

Notte fra 0-1 sonda Giuseppa

  Quota

Buongiorno a tutti, ho fatto una lettura veloce sia del regolamento (per capire 'sta cosa del teschio XD, soprattutto) e sia di queste due pagine, ma trovo anch'io difficile sospettare di qualcuno in questo momento. Posso dire che la concentrazione di attenzioni sulla megera la trovo un po' fuorviante diciamo per gli stessi motivi esposti da Giuppa (la quale mi piace come ragiona, al momento l'unica), e mi piace poco anche l'idea di sparare 3 nomi senza dare motivazioni o spunti di discussione, ha la stessa valenza di andare a votare a caso nell'ultima mezzora v.v

Expand  

 

Notte 1-2 sonda Cactusy

  Quota

Riguardo le sensazioni sul gruppo, rimango positiva su di te e Cactusy mentre ammetto che gli interventi di Watermelon non mi piacciono, quindi penso che voterò lui ^^ Un altro che mi puzza è NiTup, mentre su SuperBastone concordo con chi al massimo lo ritiene solitario

Expand  

(riferito a Giuseppina) Poi dice che non si fida di Ni Tup.

 

Notte 2-3 sonda Ni Tup

  Quota

 

Ah che bello, gli unici due che ritenevo positivi fino a questo momento, son stati fatti fuori, ottimo ò_ò

E continuo a credere fermamente che Cactusy non fosse un lupo, e all'80% credo al suo rivelarsi guardia (poi magari se l'è giocata male, ma è un altro discorso). Spero che il medium sia d'accordo ^^

 

La mia scelta di votare Watermelon è stata più che altro random (anche se basata sul fatto che non mi piacevano le sue interazioni) e in quanto primo voto, anche un po' provocativa dato che da lì si può anche osservare un certo comportamento nel rogo. Ad esempio mi puzza molto il raddoppio di Buccia senza lasciare nessun intervento, Cactusy dopo ovviamente ha provato solo a salvarsi.

 

Altri nomi che non mi piacciono sono Loudopatico e San Mario

 

Expand  

Dice che i due di cui si fidava (Giuseppina e Cactusy) sono stati fatti fuori, anche se in realtà c'è Ni Tup pure. Alla fine dice che non si fida di San Mario.

 

Notte 3-4 sonda San Mario

Notte 4-5 sonda Loudopatico

Notte 5-6 sonda Salpaca

 

Come vedete, è coerente con quello che dice, e per questo Salpaca va lasciata viva. Poi se è veramente megera che sta coprendo Salpaca, tanto di cappello.

 

Quello che dicevo prima che può farci perdere è che Salpaca è il corruttore, che probabilmente ha chiesto il ruolo di qualcuno e gli è uscito contadino semplice (o forse il mio, quando il vecchio me non parlava e rischiava la morte per inattività), e questo spiegherebbe perché è vista buona e perché si comporta così. Volevo aspettare perché in questo caso saremmo 3 vs 3, quindi se dicevo questa cosa e lupo e megera erano più lesti a portare qualcuno a 3 allora rischiavamo di perdere già da questo rogo mentre ora che ho piazzato io il 3° voto a Humility, morirà lui anche se andiamo pari.

Modificato da Relative
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.