Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 14/07/2018 at 07:35, Stella Morta ha scritto:

Io onestamente a sto punto non so di chi fidarmi o chi appoggiare

Ieri mi ha tratto in inganno la confusione generata da Salpaca, ma ho il timore che in realtà il vero lupo si celi tra chi stia tirando le fila di quest'ultima fase di gioco <.< Ad esempio ora ho timore di Relative e Superbastone, di più magari verso il secondo visto che almeno il primo si è rivelato e nessuno ne è venuto a reclamare il ruolo

Expand  

Ho i miei motivi. Io mi sto fidando di voi e spero di non sbagliare. Se si rivelasse anche la Guardia teoricamente é fatta. 

Inviato
  Il 14/07/2018 at 10:19, Watermelon ha scritto:

Ho un'altra teoria.

Stella Morta è la Megera. Sapendo che c'è solo un Lupo in vita, e intuendo fosse Salpaca, ha sondato qualcuno visto NL per fregare il Cantastorie, così da dirci che Salpaca è NL per salvarla dal rogo, data la sua indispensabilità per la vittoria della Megera.

Expand  

Si vabbé. Mi sa che sei te l'ultimo lupo allora ahahahaha

Come fa anche volendo una megera a capire che salpaca é lupo e quindi di conseguenza sonda un NL cosi frega il cantastorie. Ahahahah

Inventa altro dai

Inviato
  Il 14/07/2018 at 11:06, Watermelon ha scritto:

Se nessuno contesta i Ruoli di Guardia e Cantastorie che sono vivi PER FORZA, e ci fidiamo di Stella Morta Veggente, l'unico possibile Lupo resta SuperBastone. 

Questo ovviamente se resta solo un Lupo, perché potrebbero ancora essercene due.

In quel caso non saprei proprio.

Expand  

Era meglio se te ne stavi per conto tuo fino ad ora. Non ti avrei fatto lupo. Mi fidavo di te sinceramente.

Inviato

Allora porto chiarezza. Tanto siamo giunti in una posizione scomoda.

SuperBastone: Amleto

Stella: Veggente

Relative: Cantastorie

Salpaca: CS (?)

Watermelon: CS (?)

Humilty: ?

A questo punto se humilty si dichisarasse guardia voterei melon che dice di essere CS, se vogliamo crede a Stella come e abbiamo fatto fino ad ora crediamo anche a Salpaca. 

Inviato
  Il 14/07/2018 at 12:41, Watermelon ha scritto:

Fatto sta che manca qualcuno che si dichiari Guardia, e non sto cercando di costringere Humility a farlo.

Allora, provo ad esporre il mio ragionamento in modo più chiaro e semplice possibile.

CASO 1 - MATTO E LOUDO LUPI

Restano in vita un Lupo e la Megera, assieme al Veggente, la Guardia, il Cantastorie e un Contadino Semplice.

Il Veggente è Stella Morta che ha sondato Salpaca NL, e lei si dichiara Semplice, impossibile perché io sono Contadino Semplice.

Quindi quest'opzione è già da escludere, a meno che la bugiarda sia Stella Morta.

CASO 2 - MATTO LUPO E LOUDO MEGERA (O VICEVERSA)

Restano in vita due Lupi, il Veggente, il Cantastorie, la Guardia e un Contadino Semplice. Si ripete di nuovo l'incongruenza che ho già esposto nel caso precedente.

DI CONSEGUENZA

-Se Salpaca è CSemplice, la Guardia era Loudo e Stella Morta ha mentito sulla sondata.

-Se Salpaca non è CSemplice, Stella Morta mente con la sondata.

Io non voglio credere Stella Morta cattiva, ma non riesco a giungere ad una conclusione alternativa.

Expand  

Spiegami quale guardia dice *eh o sono lupo o megera, non lo saprete mai" 

Inviato
  Il 14/07/2018 at 13:12, Stella Morta ha scritto:

Va bè, ricapitolando, la situazione più plausibile è che sia rimasto un lupo tra Humility, Watermelon e SuperBastone: escludo ovviamente Salpaca per la sondata, e razionalmente potrei pure escludere Relative perchè il suo ruolo è plausibile (visto che ieri ha agito) e nessuno è venuto a reclamarlo (e nel frattempo è morto solo un visto L) v.v 

Tra i tre forse il più rogabile è Humility

Se la partita non finisce, o abbiamo toppato o c'è un altro lupo, ma in ogni caso possiamo sfruttare la strategia della sondata, dettata da Relative (tanto possono decidere di mordere solo uno di noi due) u.u Che ne pensate?

Expand  

Io penso che dobbiamo rogare Watermelon e in caso, Humilty

Inviato
  Il 14/07/2018 at 13:08, Watermelon ha scritto:

Quindi siamo punto a capo.

O la Megera era Loudo e ora abbiamo ben due Lupi in vita, Humility e SuperBastone.

Oppure la Megera è ancora viva assieme ad un altro Lupo, che si nasconde tra Humility e SuperBastone.

A voi la scelta.

Expand  

Ma la mia dichiarazione non la vedi? XD

Te ne sei stato tutta la partita a venirmi dietro, ora che ho capito che sei L ti svegli magicamente.

Inviato
  Il 14/07/2018 at 13:40, Watermelon ha scritto:

La tua dichiarazione è dire che sei NL? Io non ho visto altro.

E mi sono svegliato perché siamo in pochi e se sbagliamo potremmo rischiare di perderla.

Se rimane solo un Lupo potete anche rogarmi, con la strategia della Sondata domani capite comunque.

Expand  

Ho detto di essere Amleto 🤓

Ti va male

Inviato
  Il 14/07/2018 at 13:54, Watermelon ha scritto:

Ripeto, se sei sicuro che ci sia un solo Lupo in vita non mi opporrò al Rogo.

Di certo non sono la persona migliore ma se è necessario uccidermi per capire chi è il cattivo allora fallo pure.

Expand  

Non so. 

Dubito fortemente la megere sia viva. Almeno che non lo sia Stella, ma ci avrebbe fregato per bene.

Inviato
  Il 14/07/2018 at 14:27, Watermelon ha scritto:

Perchè sto prendendo in considerazione il fatto che potrei essere rogato oggi.

E sto facendo tutto il contrario che spingere sulla Megera. Sto dicendo che se rogate me e domani Stella riceve una sondata L non potrà sapere se il sondato è un Lupo o la Megera.

Expand  

Ma non capisco perché oggi é saltata fuori la megera, che ripeto può essere solo Stella.

Relative é cantastorie,

Io Amleto

Stella Veggente/Megera

Salpaca sondata NL

Water dichiarato CS

Humillty ? 

Non ci sono alternative sulla megera oltre Stella. 

Siccome poi abbiamo creduto fino ad ora a Stella, voglio continuare e quindi andrei su te o Humilty.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.