Vai al contenuto

Aggretsuko


Sapia

Messaggi raccomandati

images?q=tbn:ANd9GcTE1rkJtTbPDhtwrDH7Ez8

 

 

Questa serie me l'aveva sconsigliata Simon, dicendo che la protagonista è negativa, non fa nulla per migliorare eccetera.

Conscia delle capacità empatiche di Simon, l'ho visto... e infatti è pure il contrario. Sopratutto se si inquadra la storia nel tempo e nello spazio in cui si svolge.

 

Aggretsuko (Aggressive Retsuko) è la storia di una panda rossa impiegata contabile di 25 anni (trova lavoro a 20 anni. Per un attimo ho pensato alle differenze contrattuali tra Italia e Giappo......) frustrata, che si fa mettere i piedi in testa dai superiori, che sopporta una collega tutta lecchinaggio e falsità, e che si sfoga ogni sera andando al karaoke a cantare del death metal in growl.
Una vita piatta, monotona, una psicologia effettivamente irritante, sempre "sì" e "inchini", sempre a dire "conto fino a 10 e divento la persona modello che devo essere".
Tuttavia Restsuko ci prova a dare una svolta: si iscrive a yoga dove conosce due pezze grosse della sua azienda -che l'aiutano un sacco-, inizia pure una relazione, sebbene sia con il re dei bambasoni (non so come dirlo in italiano.. Un "bon da gninto" [=buono a nulla]). Un maschio che non sceglie, che non si prende davvero cura di lei se non superficialmente - e perchè glielo consiglia un collega..  e che non sa trasmettere alla protagonista le proprie passioni.

Beh, morale della faccenda, guardandolo si capisce che è fin troppo facile fare il bello col culo degli altri.

Che puoi imparare a non farti travolgere dalle situazioni, puoi imparare a cadere in piedi... ma che se sei nato triangolo, difficilmente diventerai un dado da 20. 
E alla fine ci si rende pure conto che siamo un po' tutti come Retsuko.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.