Vai al contenuto

Scambialupus ScegliRuolo - Regolamento


Messaggi raccomandati

5164593.png

 

e8b7c66992f7d7237eacd10e412c5610.jpg

 

REGOLAMENTO GENERALE

  • Masters: Manfri e ???
  • Chiusura Iscrizioni: 07/07/2018
  • Inizio Partita: 08/07/2018 (di mattina)
  • Chiusura Rogo: 21:30
  • Consegna Poteri: 22:30
  • Apertura Nuovo Giorno: 23:00 circa
  • In caso di pareggio muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo
  • Se non si vota per tre volte si viene squalificati
  • Le comunicazioni private tra giocatori sono vietate
  • Uso di account fake

 

REGOLAMENTO ACCOUNT FAKE

  • Ogni account sarà una parodia di un utente iscritto al forum
  • Un numero non specificato di account non corrisponderanno agli utenti iscritti alla partita
  • Vietato rivelare esplicitamente la propria identità (anche in chat privata)
  • Per iscrivervi dovete scrivere in chat privata a @Manfri e non qui nel calendario (l'evento è stato creato in questa sezione solo per non far vedere chi visualizza questo topic)
  • Gli eventuali compagni di chat di un lupo avranno accesso alla chat lupi
  • Gli eventuali compagni di chat di un giocatore riceveranno degli account fake con cui seguire la partita.
  • Gli account verranno assegnati in maniera casuale, pertanto quello con cui verrete identificati al momento dell'iscrizione non sarà quello ufficiale

 

 

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE RUOLI (Solo con almeno 12 iscritti)

  • Dopo la chiusura delle iscrizioni tutti i giocatori dovranno stilare una lista di preferenza comprendente TUTTI i ruoli in gioco e dovranno mandarlo a Manfri entro il giorno e l'ora indicati più avanti.

  • Una volta ricevute tutte le liste, il master estrarrà casualmente un ordine di scelta con random.org e attraverso di essa assegnerà i ruoli.

  • Nel caso in cui uno o più giocatori non inviassero la loro lista entro i termini stabiliti, verranno considerati come se fossero ultimi in graduatoria e gli verranno assegnati casualmente tutti i ruoli rimasti.

  • Nel caso in cui un giocatore non possa inviare la sua lista, l'eventuale compagno di chat potrà farlo per lui

 

Lista Ruoli:

Villaggio

Veggente (Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio)

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al Game Master col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il GM gli rivelerà se tale giocatore è o meno Losco (ma non il ruolo esatto).


 

Cantastorie (Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio)

Se è vivo all’inizio del giorno e se il Veggente o la Megera durante la notte hanno ricevuto un responso Losco, i Game Master annunciano pubblicamente che uno dei lupi è stato individuato... senza però rivelare il nome del giocatore!


 

Medium (Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà dal Game Master una comunicazione che gli rivelerà se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno Losco


 

Guardia Del Corpo (Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un MP al Game Master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dal branco. La Guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La Guardia non protegge dallo sparo del Cacciatore Notturno.


 

Amleto (Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio)

È un umano che lega il proprio destino a un TESCHIO Solo durante la prima notte, Nesso deve scegliere un altro giocatore. Il Game Master annuncerà il giorno successivo che quel giocatore ha il TESCHIO. Alla fine di ogni giorno, dopo il rogo, il giocatore il TESCHIO deve scegliere un altro personaggio vivo a cui consegnarlo. Quando Amleto muore per qualsiasi motivo, può scegliere di portare il possessore del TESCHIO con sé nella tomba. Se sceglie di farlo, il TESCHIO è rimosso dal gioco e il suo possessore muore. Quando il possessore del TESCHIO muore per una causa diversa dall'abilità di Amleto, deve scegliere un altro giocatore vivo a cui consegnarlo. L'attuale possessore del TESCHIO è sempre annunciato pubblicamente dal Game Master.


 

Contadino Semplice x5 (Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio)

Non ha alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.


 

Branco

Lupo Mannaro x3 (Visto Losco, Conta Lupo, Vince Branco)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, è obbligato ad accordarsi con gli altri lupi per indicare al Game Master il nome del giocatore che intendono mordere. I lupi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello degli umani in gioco.


 

Corruttore (Visto Innocente, Conta Umano, Vince Branco)

Per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il Game Master (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro.

Neutrale

Megera (Visto Losco, Conta Contadino, Vince Rubavittoria)

È un veggente malvagio che non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per se stessa. Durante la notte ha gli stessi poteri del Veggente e non può essere sbranata. La Megera è l’unica vincitrice se rimane in vita con non più di un personaggio lupo e non più di un personaggio contadino (a parte se stessa).

 

ORDINE AZIONI (NOTTE)

Corruttore

Guardia

Medium

Veggente

Megera

Lupi Mannari

Amleto (In caso di morte notturna)

 

ORDINE AZIONI (GIORNO)

Cantastorie

Amleto (In caso di morte sul rogo)

Possessore del teschio (dopo il rogo)

 

FAQ:
-Nel caso in cui Amleto morisse al rogo, può scegliere di usare il suo potere sul giocatore che possedeva il teschio prima della chiusura del rogo 
-Nel caso in cui Amleto morisse per il morso, può scegliere di usare il suo potere sul giocatore a cui è stato assegnato il teschio dopo la chiusura del rogo
.

-Il corruttore non può bloccare il potere del cantastorie, poichè egli agisce di giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.