Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

L'ho visto ieri e l'ho trovato molto carino, il classico film coming of age. Mi ha ricordato un pochino Ragazzo da parete, anche se meno intenso e drammatico, per il modo in cui riesci subito a entrare in empatia coi protagonisti. È vero che è un film molto melenso, ma mi sono ritrovata a sorridere in molte scene e situazioni. È bello che gli amici di Simon facciano il tifo per lui, che lo incoraggino. E poi mi è piaciuta la naturalezza del coming out e delle reazioni della famiglia e degli amici di Simon. Negli anni novanta e nei primi duemila c'era molta più omofobia. Oggi ce n'è ancora, purtroppo, ma c'è anche molta più gente con la mente aperta. Sono contenta che per una volta gli autori abbiano mostrato la tolleranza, l'accettazione, la naturalezza. Bellissima, da questo punto di vista, la scena in cui Simon si chiede perché l'eterosessualità sia la regola, perché ha ragione: è solo una stupida convenzione. 

Il finale l'avrei preferito se si fosse vista solo un'ombra, la sagoma di Blue e non il suo volto, che non venisse rivelata la sua identità. Sarebbe stato più particolare secondo me. 

Tirando le somme, siamo di fronte a un film carino e leggero, non di certo un capolavoro (come dice Josi siamo lontani anni luce dal capolavoro che è CMBYN), ma godibile e intriso di tenerezza e della dolcezza dell'età dell'adolescenza. 

 

Modificato da Manüüü

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.