Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Senior
Inviato (modificato)

Pride-and-Prejudice-and-Zombies-EW.jpg

Il romanzo segue la trama originale di Orgoglio e pregiudizio, ma tutta la vicenda si svolge in un universo alternativo in cui l'Inghilterra di inizio Ottocento è infestata da zombie assassini.

Elizabeth Bennet e le sue quattro sorelle vivono in una casa in campagna con i loro genitori. Mr. Bennet ha cresciuto le figlie insegnando loro varie arti marziali e l'utilizzo di diverse armi, in modo tale che siano perfettamente in grado di difendersi dai non-morti; nel frattempo, Mrs. Bennet impiega il suo tempo cercando di maritare le sue ragazze con i migliori partiti della zona. Quando il facoltoso e single Mr. Bingley acquista una casa nelle vicinanze, Mrs. Bennet fa in modo che le figlie lo incontrino a un ballo. Durante il ballo le sorelle Bennet devono sgominare un gruppo di zombie arrivati sul posto, ma trovano anche il tempo di dedicarsi alle questioni di cuore: infatti Jane (la più vecchia delle cinque sorelle Bennet) viene apertamente corteggiata da Mr. Bingley, mentre Elizabeth s'infatua di Fitzwilliam Darcy, un caro amico dello stesso Mr. Bingley.

Alcuni giorni dopo, Bingley e Darcy devono lasciare la campagna per tornare a Londra e unirsi all'esercito che sta combattendo gli zombie. Durante la loro assenza, Elizabeth fa amicizia con il soldatoGeorge Wickham, che le racconta di essere stato un tempo grande amico di Darcy: tale amicizia, stando a quanto dice Wickham, è però finita perché Darcy si è rivelato essere una persona avida e inaffidabile. Elizabeth scopre altresì che Darcy ha tramato per mandare all'aria la relazione amorosa che sta nascendo tra Bingley e Jane, e decide quindi di difendere l'onore della sorella uccidendo Darcy.

L'occasione per vendicarsi arriva presto: Elizabeth incontra infatti per caso Darcy a casa di un'amica comune; prima che Elizabeth riesca a decapitare Darcy con la sua katana, l'uomo la sorprende chiedendole di sposarlo. Elizabeth rifiuta la proposta e lo ferisce, costringendolo alla fuga. Successivamente, Elizabeth riceve una lettera da Darcy in cui lui le spiega che il tentativo di separare Bingley e Jane era dovuto al fatto che credeva che Jane fosse stata contagiata dal virus che trasforma le persone in zombie. Darcy spiega anche che Wickham è solo un impostore che aveva tentato di mettere le mani sulla sua eredità. Elizabeth capisce così di aver giudicato Darcy troppo in fretta.

Modificato da Jace
  • Senior
Inviato
45 minuti fa, Helder said:

In realtà è tratto da un libro di qualche anno fa. 

Non l'ho mai letto, però avevo letto Abraham Lincoln vampire hunter, non mi era dispiaciuto :D

Se lo guardi, fammi sapere com'è!

• Senior
Inviato
Proprio ora, Funny Rêve said:

J ti riferisci al film Lincon? se si, è davvero carino. Guardalo! ^--^

No, anche se Lincoln non l'ho mai visto.
Parlavo di PPZ xD anche se sembra trashissimo, sono curiosa.

Inviato
16 ore ago, Crisalide said:

Concedetemi un "Jesus"...perchè ora c'è tutto questo amore per gli zombie? :gratta:

Sono anche loro persone come noi. Meritano amore.

Alcuni dei miei migliori amici sono zombie.

7 minuti fa, Initzu said:

a mi me pare na cagata pazzesca :gratta:

Non riesco a trovare una valida ragione per la tua affermazione tranchant!

Dite che Jane Austen uscirà dalla tomba come uno - appunto - zombie per vendicarsi?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho visto il trailer

L'idea non mi spiaceva dico la verità

Da Romero in poi non ho molto amato il genere, ma vabbé, l'idea poteva essere geniale

La realizzazione....mi sa molto di target adolescenziale, proprio tipo la saga dei vampiri 

Un po' uff

• 2 settimane dopo...
Inviato

A vedere il trailer sembra figo e pensavo di andarlo a vedere... 

Visto che il moroso è un amante di ogni sorta di zombie. che a me fanno puntualmente paura ma pazienza. :sigh:

Il libro si vede in giro da un po' ma con il successo che ha avuto The Walking Dead non c'èfa stupirsi che adesso abbiano successo tutte cose inerenti agli zombie :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.