Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Rispondo ad @Eracle

lo schemino sarà anche  fuffa ma serviva in primis a me perché avevo tempo per studiare il set e l’ho fatto. Già che lo facevo l’ho condiviso in pubblica almeno ho ricevuto correzione dagli utenti e non dai masters, ed intanto abbiamo dialogato. È già un miracolo che a notte 1 ora sappia quali siano i ruoli in partita. 

Per quanto riguarda la coordinazione del veggente non ne vedo grande utilità. 

@Era invece aveva ragione a dirmi che la parte sulla meretrice era bruttina, ma non più di due partite fa abbiamo rogato un innocente perché la meretrice aveva lasciato un’indicazione che capiva solo lei nella sua testa... Cioè dovrebbe essere proprio la base ma spesso le basi vengono a mancare! 

Detto questo oggi non saprei come procedere. La giornata lavorativa porterà consiglio, abbiamo parlato in pochi, e quei pochi che hanno parlato non mi hanno trasmesso sensazioni così negative. 

Inviato

io parto dal presupposto che ogni ruolo poi lo giochi chi ce l'ha come meglio crede (mi è capitato di avere un ruolo in passato e di non cagare di striscio il circo della organizzazione ruolo in pubblica)

Finchè non vediamo doppia morte, non ci porremo il problema.

Il 16/04/2018 at 11:13, Persefone ha scritto:

Poi ci sono altri casi molto più improbabili (ma da considerare) come meretrice schiantata e protetto dalla guardia o figlio inconsapevole che potrebbero sballarci i calcoli

Expand  

Questa invece è una parte un po' inutile. Che serve già di base a minare le certezze. 

Si va di rasoio di Occam per me. 

Poi vabbè se agisce sul figlio inconsapevole e la sbranano la doppiano e ci possiamo fare meno di niente... ma intorno a notte 5-6 una meretrice viva e dichiarata è molto LOL 

Inviato
  Il 16/04/2018 at 11:41, Apollo ha scritto:

Eh

Ho detto qualcosa di abominevole?

Expand  

"non volevo sembrare cattivo anzi" è una delle frasi peggiori che si possano dire a lupus

nessuno vuole sembrare cattivo perchè il gioco sai come va e sai che fine fanno quelli che appaiono cattivi

anzi invece vuol dire che volevi SEMBRARE buono

il che significa che ti sei impostato un modus per come voler apparire in pubblica

Inviato

Io sono contrario ad organizzare la meretrice, perché i lupi fanno meno fatica ad isolare i messaggi/indizio se già devono pescare tra 10 nomi, escludendo eventuali messaggi ambigui relativi ai nomi esclusi dalla sondata della meretrice.

Chi non vede controindicazioni è un po’ disattento....

Va da sé che se si decide in ogni caso di fare questa follia, il veggente dovrà sondare i nomi della guardia del corpo o sbaglio?

Inviato
  Il 16/04/2018 at 14:34, Era ha scritto:

Non ho capito, della prima parte del messaggio che ho citato? 

Expand  

Il 16/04/2018 at 14:34, Apollo ha scritto:

Ecco io non ho capito bene cos'hai scritto

Expand  

Dando 10 nomi alla meretrice, i lupi per cercarla escludono in automatico tutti gli utenti che hanno lasciato indicazioni univoche riferite ai 9 giocatori esclusi dalla lista sulla quale dovrebbe agire la meretrice. Considerato che non saranno così tanti i messaggi “da meretrice”  e che 3 lupi già si escludono a vicenda in lista hanno da verificare molto meno,  se la vogliono trovare la trovano a meno che la meretrice stessa non lasci un indizio troppo visibile, ma ben nascosto, con il contro che poi se si schianta non capiamo bene su chi si sia schiantata.

Inviato
  Il 16/04/2018 at 15:32, Eros ha scritto:

Mi sembra che siamo passati da un estremo all'altro.

Expand  

Se ieri l’ho scritto è perché 2 partite fa una meretrice ha fatto bruciare un contadino. 

E se permetti si la mia premura inerente alla coordinazione dei ruoli in pubblica penso sia controproducente.

Ora il mio lato estremo lo vedi per bene quando ti grassetto per il rogo perché al momento non ho nomi migliori del tuo da fare :D 

Cosi tocchi con mano la mia indole pacifica 

Ora spiegami, il senso di questo tuo post esattamente serviva a screditarmi in modo nemmeno troppo sottile ? 

Inviato
  Il 16/04/2018 at 16:27, Eros ha scritto:

Perché mi devo fare le mie idee su di te ovviamente. Ieri i post che avevi fatto mi avevano lasciato abbastanza indifferente, perché mi sembravano sinceri. Però non capisco questo cambio repentino di atteggiamento.

Se pensi che accusare di votarmi perché ti ho stuzzicato ti metta in buona luce, fai pure. :D

Expand  

Non è che abbia bisogno di mettermi in buona luce, il tuo messaggio è volto a screditarmi. Quindi sentiamo in quale punto non sei d’accordo con me. 

Inviato
  Il 16/04/2018 at 16:49, Eros ha scritto:

Mi sembra di averlo appena spiegato.

I vantaggi del piano sono che si evita che il veggente e la meretrice si sovrappongano con le sondate. Gli svantaggi del piano secondo me non ci sono, perché se si lascia la meretrice da sola a lasciare "indizi", i lupi la trovano che si restringa la lista oppure no. Se la si aiuta a coprirsi mischiando un po' le acque, i lupi non hanno alcun aiuto sia che si restringa la lista sia che non la si restringa.

Il motivo per cui ti ho punzecchiato non è comunque perché sia d'accordo o meno con qualcosa che hai detto. Ma perché ieri dell'incolumità della meretrice non sembrava fregartene niente, oggi la poni come scusa per non eseguire un piano che secondo me non ha controindicazioni. E a Giorno 1, è agli atteggiamenti che guardo per orientarmi.

E francamente questa difesa esagerata da parte tua non mi sta piacendo per nulla.

Questi post mi ricordano molto quelli di un certo vampirello. :D

Expand  

se pensi ad un vampirello a caso, sai che non commetto errori. 

entonces? 

E visto che sei così attento, sai già che non tarderò a fare la fine di sempre. 

Inviato
  Il 16/04/2018 at 16:49, Eros ha scritto:

Ma perché ieri dell'incolumità della meretrice non sembrava fregartene niente, oggi la poni come scusa per non eseguire un piano che secondo me non ha controindicazioni.

Expand  

Mi stai ancora screditando. È già la seconda volta che lo fai.

Se ti è “sembrato”che non me ne fregasse nulla vuol dire che stai manipolando il senso dei miei messaggi.

E oggi non ho bisogno di “usare” alcuna scusa per contrappormi a nessun piano meraviglioso di cui ho semplicemente spiegato quale sia la controindicazione (ah già ma dal tuo punto di vista non c’è nessuna controindicazione!!)

Poi puoi parlare di etica del lupus dicendo ma si le diamo tutti una mano a farlo di nascondersi e poi puntualmente nessuno lo fa mai. 

Per caso hai la la memoria corta o te lo ricordi il rogo di @SuperLol contadino semplice?  

Eros Eros.... per me sei cattivello. 

Inviato

Il fatto è che a me non è piaciuto per come mi rispondeva e per come si atteggiava nei miei confronti... però non mi aspettavo così tanta premura a votarlo. Vero anche che non c’erano altri nomi caldi e papabili, quindi è un nome come un altro il suo, non pensò che i lupi si siano buttati in massa a mettergli voti.

Inviato
  Il 16/04/2018 at 19:33, Afrodite ha scritto:

Ma tu credi davvero che chi si sia esposto in questi discorsi di oggi possa essere valutato. Si è parlato poco e di poco. Gli scontri che ci sono stati sono stati principalmente confronti su pro e contro di tattiche. Ma almeno leggendo le prime 4 pagine non si ricava questa grave valutazione di Eros. Poi oh io spero che domani il medium arrivi e ci dica "raga eros era lupo" (perché si per me deve dirlo) ma non si può non considerare che il voto ad Eros è a sensazione tanto quanto sarebbe stato un voto agli altri. (Cioè questo vale per me e valutando ciò di cui si è parlato)

Expand  

Lo vieni a dire a me? Ci ho discusso tutto il tempo con lui e ha due volte rigirato i miei messaggi. 

Inviato

Comunque @Afrodite sono in 3 ad avere info, ma in questa fase solo il veggente ne aveva! Quindi ovvio che si va a sensazione. Votare un silenzioso è sparare nel mucchio. Quindi per me andava votato qualcuno che partecipava. Significa prendere una posizione. Ci vuole pelo sullo stomaco. Se risultasse lupo sarebbero interessanti i voti su @Zeus che ora mi rileggo.

Inviato
  Il 16/04/2018 at 19:43, Afrodite ha scritto:

Pelo cosa. Si vota la persona che ha avuto un atteggiamento poco accondiscendente ed ha detto cose non condivisibili per qualcuno. Non ti sembra fin troppo facile. Tu in chat con un lupo che sembra dare di matto non gli provi a  dare un consiglio? 

Expand  

Il pelo intendo sullo stomaco non del lupo. 

Se al primo rogo si va a sensazione... su che sensazioni? Su uno che non parla? 

Inviato
  Il 16/04/2018 at 19:52, Afrodite ha scritto:

Ma no però bisogna avere dei paletti almeno (no non ho scritto peletti). Cioè mettiamoci nei panni di un indemoniato a giorno 1 (perché mi pare sia  stato accusato di questo da uno che l ha votato) con questo atteggiamento mette ancor più in evidenza un lupo che lo vota e non può più aiutarlo successivamente nella partita. Un solitario/ruba non lo farebbe mai. Ed un lupo in una partita così non ha motivo di mettersi contro tutti. Quindi bisognava andare contro chi ha tirato il sasso e nascosto la mano o contro chi non ha fatto nulla di utile oltre ad aver blaterato e basta. 

Expand  

Cioè @Zeus che ha scritto un solo messaggio? Anzi 2 uno era : ciao buona partita a tutti. 

Comunque si qualcuno lo dava indemoniato, ma per me non è un comportamento da indemoniato. E di altri negativi visti NL non ne vedo salvo diablo e aiutante del diablo. Sembrava quasi uno spoiler alert sul fatto che il medium lo vedrà NL 

Inviato
  Il 16/04/2018 at 20:00, Demetra ha scritto:

Tra l'altro da Indemoniato perché dirsi Erede?
Ci sono ruoli più appetitosi.

Voglio essere sincera, anche a me era sembrato un po' strano in alcune occasioni (cerco i messaggi adesso),

però il modo in cui si è posto mi sembrava eccessivamente rischioso per un lupo,

si è esposto veramente tanto, a giorno 1 poi.

Anche da Indemoniato, è andato a testa bassa senza guardare in faccia nessuno.

Credo un indemoniato sarebbe più cauto.

Expand  

Beh no erede è ghiottissimo eh. così hai già minato (in caso di negatività) un futuro erede che dovrà fare il doppio della fatica a farsi credere quando tira fuori le sondate. 

Inviato
  Il 16/04/2018 at 19:59, Zeus ha scritto:

Innanzitutto chiedo scusa per non aver votato, volevo rileggere e votare una volta a casa da lavoro ma sono caduto tra le braccia di morfeo.

Ho provato a rileggere tutto per capire un po, curioso il numero di voti ad Eros, ma prima di trarre conclusioni e giudizi vorrei leggerlo meglio per capire le motivazioni. Chiaramente adesso, avendo letto velocemente, faccio ancora fatica ad inquadrare il tutto, entro notte spero di mettermi effettivamente in pari, sempre se mi lasciate in pace D:

Expand  

Fossi in te lo farei in fretta, perché hai rischiato di essere tu l’alternativa al rogo. Ti sei salvato per una manciata di minuti 

Inviato
  Il 16/04/2018 at 20:13, Demetra ha scritto:

Tu dici? Non è un ruolo con cui sono molto familiare, non credo di averci mai giocato.

A tal proposito, è una proposta rischiosa ma perché non mandare l'Amnesiaco su Eros?

Fungerebbe da "medium" senza che il vero si esponga e avremmo la conferma su cos'era..

Ci sono un po' di controindicazioni però..

Ci mancano una ventina di minuti, facciamo in tempo a discuterne

o è meglio aspettare domani?

Expand  

Perché se è lupo scegliere il rogato è l’unico modo per acquisire un lupo extra. Cosa che invece abbiamo la certezza di non acquisire duplicando un morto notturno. E così facendo non c’è manco rischio di prendere figlio inconsapevole, diablo... direi che questa proposta è da escludere categoricamente. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.