Vai al contenuto

Piccoli problemi di Cuore [Live Action 2018]


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
Inviato (modificato)

E dopo anni ed anni, dubbi infiniti sul presunto incesto e fan scatenati, il Giappone ha deciso di continuare con la tendenza di riproporre vecchi anime di successo in forma di film/live action.

Stavolta è il turno di Piccoli problemi di cuore, acclamata storia d'amore fra due ragazzi le cui famiglie hanno deciso di swappare partner di vita (in pratica si sono Ri-Sposati fra loro). All'epoca secondo me era una storia iper progressista, un po' sul limite della decenza, oggi non ci scandalizziamo più per nulla.

Insomma, un anime che moltissimi teen (e non) hanno amato, che ha provocato non poche controversie (e non dico altro per non fare spoiler). (CHI DIMENTICA è COMPLICE).

(Esiste già per altro, una serie tv... che però è cinese e non vi consiglierei manco fosse l'ultima cosa da vedere sulla faccia della terra).

 

Vi lascio il trailer dell'adattamento, in uscita nei prossimi mesi.

 

 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho letto il manga anni fa e ne vale davvero la pena. È molto teen, ma ha anche tematiche interessanti che nell'anime (almeno in Italia) sono state tagliate per ovvi motivi di bigottismo... Grrr se ci penso ancora mi ci arrabbio! 

La moda dei live action mi piace e non mi piace. Quello di Fullmetal Alchemist non mi è piaciuto proprio, per non parlare di quella schifezza di live action di Death Note, mentre quello di Tokyo Ghoul è stato proprio carino e fedele al manga.

Speriamo bene per Marmalade Boy :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Owww, finalmente qualcuno che mi capisce ♥

Io lo seguirò sicuramente, quindi se poi lo guardi anche tu, confrontiamoci *_*

 

Ahahahah, concordo sulle Live Action: in generale preferisco la forma originale (manga o anime al massimo) e trovo che negli ultimi anni la qualità sia calata molto, tanto che stanno riproponendo praticamente solo rifacimenti di opere già famose (della serie: c'erano già 2 live action su quel manga, rifacciamone un terzo - Itazura Na Kiss). xD


Death Note versione Americana è una roba abominevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Membro attivo

Alla fine l'ho visto! È passato quasi un anno, ma i subs eng sono arrivati!

 

Metto tutto sotto spoiler, così non vi rovino una possibile visione.

Spoiler

Inizio col dire che non avevo alcuna aspettativa rispetto a questo live action, perché, come già detto, sono rimasta spesso e volentieri delusa da molti altri tentativi di adattamento (non solo fatti da altri paesi, ma proprio anche Giapponesi e/o di altri paesi).

La storia è molto semplificata rispetto all'anime, che per me rimane insuperabile, sebbene non sia poi così compressa (parliamo di 2h e 7m di film).

Tuttavia l'ho trovato piacevole e senza pretese: è chiaro che l'intento non è assolutamente raggiungere i livelli dell'anime, ma di far rivivere certe emozioni al pubblico (e la nostalgia, mamma mia... ♥).

Mi spiace per il pg di Ginta e per tutti i pg secondari che hanno risentito della brevità dell'opera (avendo pochissimo spazio), ma soprattutto mi spiace per il personaggio di Miki, che a mio parere è stato parecchio banalizzato.

Nell'anime si vede una Miki frizzante, ma anche molto riflessiva... qui, invece, Miki è scorbutica all'inizio, molto chiusa, e non la si vede quasi mai pensare da sola nella sua camera, davanti ad un diario (il robottino poi non è nemmeno contemplato).

Yuu (Yuri nella versione italiana) è abbastanza riuscito, invece, imho. 

 

Non voglio annoiare oltre, dico solo questo: è una visione abbastanza piacevole, ci si può anche emozionare e, se non si conosce l'anime, non si fa alcuna fatica ad apprezzarlo.

Per gli amanti degli anime: guardatelo per curiosità, ma non aspettatevi nulla di esaltante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
7 minuti fa, Manüüü ha detto:

Non sapevo fosse uscito in sub eng! Devo recuperare asap. 

Spoilerami solo una cosa: 

  Nascondi Spoiler

C'è la parte di Yuu e Miwa che cercano il padre di Yuu? 

 

Non è minimamente paragonabile, anche perché...

Spoiler

Miwa è parecchio marginale nel film.  Nulla di tutta la storia con Meiko o dell'amicizia con Yuu. È proprio un personaggio diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.