Vai al contenuto

Chiamami col tuo nome


~ Josephine

Did you like it?  

2 utenti hanno votato

  1. 1. T'è piaciuto? Sì?

    • 5 stelle
      2
    • 4 libri di filosofia
      0
    • 3 biciclette
      0
    • 2 albicocche (quelle di Matilda)
      0
    • 1 pesca (LOL)
      0


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Call-me-by-your-name.jpg

 

Elio Perlman, diciassettenne ebreo italoamericano, vive nella campagna del nord Italia con i suoi genitori. Suo padre, un professore di archeologia, come ogni anno ospita uno studente straniero per lavorare alla sua tesi di post dottorato: Oliver, ventiquattrenne studente ebreo americano, va a vivere con la famiglia di Elio, ed aiuta il padre di questi con i suoi documenti accademici. Elio è un ragazzo introspettivo, amante dei libri e con uno spiccato talento musicale, trova poco in comune con Oliver, la cui spensierata ed esuberante personalità contrasta con la sua. Elio si risente anche di aver lasciato al ragazzo la sua camera da letto per tutta la durata del suo soggiorno. Elio passa gran parte della sua estate tra i libri, la trascrizione della musica e la fidanzatina Marzia, mentre Oliver è attratto da una delle ragazze del luogo, Chiara, con grande dispiacere di Elio.

 

 

 

Commento personale

Spoiler

L'ho appena finito e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Ma proprio tanto, tanto. Non pensavo.

L'ho trovato di una delicatezza e di un erotismo assoluto allo stesso tempo.

Io sono una fan dei BL (per lo più made in Oriente), ma questo lo definirei altro. Secondo me non è tanto incentrato sul genere, ma proprio sui sentimenti. 

Mi è piaciuta molto anche l'ambientazione, tanto.

E l'interpretazione dei protagonisti mi ha fatto venire i brividi: nel momento in cui, a letto, si chiamano l'uno col nome dell'altro, sono quasi svenuta dall'emozione. Anche quando Oliver corre a controllare Elio, dopo che quest'ultimo ha avuto un'epistassi, per me è stato un momento bellissimo.

Non ho ben capito il disinteresse per le epistassi di Elio da parte dei genitori... forse non ci arrivo io e c'è qualcosa che non colgo.

La scena della pesca... xD oddio, che imbarazzo. 

Però bello, bello. 5 stelle per me.

 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!

Spoiler

C'è gente che soffre di epistassi, quindi io ho interpretato il fatto che i genitori non si preoccupassero perchè sanno che Elio ne soffre e con un po' di ghiaccio passa.

 

La scena della pesca io l'ho trovata anche molto dolce xD

E concordo tantissimo col tuo commento: anche se ci sono scene erotiche molto forti (*ç*) è molto incentrato sui sentimenti. Ci sono tante scene in cui si vede che loro due ci tengono e che si cercano e al contempo cercano di fare i vaghi ♥

 

 

 

Peste devi vederlo perchè c'è una scena che devo commentare con te (leggi lo spoiler dopo aver visto il film u.u)

Spoiler

Il piedino ♥

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me è piaciuto tanto, ma il film non raggiunge l'intensità del libro, nel quale c'è un senso di nostalgia molto poetico. Alla fine della lettura mi è venuta l'ansia per quanto è veritiero che la vita è fatta di tantissime occasioni perse. E a volte siamo proprio noi a lasciarci sfuggire le cose migliori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.