Vai al contenuto

kado'

Messaggi raccomandati

Se non l'hai ancora fatto, consulta la Guida rapida al gioco prima di proseguire. 

 

Per domande inerenti al regolamento che segue, o a quello generale, sentitevi liberi di utilizzare questa sezione.

 

amarcordcopertina.thumb.jpg.96902aa2fd36

 

 

A) Dettagli sulla partita

 

  • Fasi di gioco:

19:00 Chiusura votazioni + Rogo

19:00 - 22:00 Comunicazione ruoli
22:30 Morso + Riapertura votazioni

 

  • L'uso del privato NON sarà consentito.

 

  • Il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori: non votare per 3 volte cumulative comporterà l'eliminazione. È inoltre richiesta una breve motivazione al voto.

 

  • I ruoli TUTTI dovranno mandare le comunicazioni ai master entro le 22.00 di ogni giorno.

 



B) Ruoli presenti nella partita:
 

 

PRO-C


Contadini semplici (4) - Non hanno alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovranno comunque tentare di capire chi sta dalla loro parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospettano essere lupi.


Veggente cieco - Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo che ha intenzione di sondare. In quanto cieco, dovrà inoltre indicare un altro giocatore al quale inviare la sondata, che potrà riceve l'esito al suo posto. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume il giocatore ricevente, il master gli rivelerà se il giocatore oggetto della sondata è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).


Meretrice - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto, salvandolo se questi viene indicato dai lupi. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, morirà anche il cliente che si trova con lei, indipendentemente dal ruolo. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

Guardia - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà indicare il nome di un giocatore, che intende proteggere durante la notte: la persona indicata non potrà essere uccisa dai lupi. Non può proteggere per due notti consecutive lo stesso giocatore.


Medium cieco - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni dovrà indicare un giocatore al quale verrà comunicato dai master se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.


Peccatore - È un normale contadino, solo che se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha la possibilità, una volta per partita, di sacrificarsi per la causa dei contadini e quindi scegliere di suicidarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. Il master si limiterà ad annunciare che è morto nella notte.


Cacciatore diurno [random*] - Se sarà il più votato per il rogo, dovrà morire, ma potrà decidere se portare un giocatore con lui comunicandolo tempestivamente ad uno dei due master. Il medium non avrà notizie sull'eventuale vittima dello sparo.


Druido [random*] - È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Ha dunque due vite durante la notte, ma non verrà avvertito dai master dell'eventuale perdita di una vita.

 

Borgomastro [random*]- Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto a suo piacere. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio, potrà usare nuovamente il suo potere. Gioca dalla parte del villaggio e in una fase con poche persone, è l'ago della bilancia.

 


PRO-L


Indemoniato - Egli appare al veggente come un normale contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi! Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. A quel punto di chi si potranno fidare i villici?

 

Lupi mannari (2) - Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, indicano al master il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.


Lupo Alpha - È un lupo mannaro che, in più, ha il potere di indicare ogni notte il nome di un giocatore e gli verrà comunicato se questo è o meno l'indemoniato.

 


SOLITARI


Diablo - Questo ruolo gioca per sé stesso, e punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni. Non solo non teme la morte, ma la insegue: se nella notte viene attaccato dai lupi, invece di morire, si risveglia! Se dopo il morso riesce anche a farsi rogare dai contadini, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, lo attenderanno solo la morte e la sconfitta.

 

 

Quote

* I ruoli indicati come “random” verranno sorteggiati ogni sera e assegnati a turno ai contadini semplici. Una volta utilizzato il potere associato ad un ruolo o in caso di morte del contadino, quel ruolo non verrà più riassegnato.

 

 


C) Ordine di azione dei ruoli:


Medium cieco
Guardia
Meretrice
Veggente cieco
Peccatore
Lupi

 

 

 

D) Iscritti:

 

1. Marco1306

2. Airod

3. Hyè

4. Meri

5. sigfried (sigfried + Lost)

6. ilguardiano

7. momo

8. Lulla

9. eco

10. Jesus

11. Frank

12. Claire Redfield

13. IlGargiulo

14. DarkPhoenix

 

 

56943f60b6197_amarcordiconagrande.png.88

 

Il gioco inizierà attorno alle 17.00 di martedì 12...

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.