Vai al contenuto

Che voto dai ai Masters?  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Masters?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      4
    • Sufficiente
      0
    • Insuficiente
      0


Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 15/01/2018 at 20:08, DVonTeese ha scritto:

 

Ma è un punto di riflessione valido per tutti. Proprio per evitare che le energie spese risultino vane

Expand  

 

L'unico sistema inattaccabile è la rimozione dei punti. Però (e parlo a livello personale) non è mai stato mio interesse perseguire il sistema perfetto. Un sistemo aperto a diverse vedute dovrebbe essere visto come un'occasione per crescere e migliorare il proprio senso della prospettiva. Io se sbaglio ad assegnare i punteggi vorrei sentirmelo dire. Se sbaglio a credere di meritarne altri, anche.

 

Il problema dei punteggi non verte tanto sulle diverse interpretazioni che gli utenti hanno di uno stesso criterio. Quelle possiamo provare a ridurle ma mai e poi mai eliminarle. L'urgenza del momento risiede invece nei criteri stessi. Quelli vanno quantomeno unificati.

 

Perché si può fare.

Inviato
 
  Il 16/01/2018 at 10:36, mariosan ha scritto:

Se si cancellassero le valutazioni si creerebbe altra polemica ? A chi è servita davvero la polemica generata nelle partite del 2017? Se qualcuno mi dice cosa ha imparato davvero e nello specifico quando sono uscite le valutazioni io lo ascolto. Perchè per commentare le scelte di gioco, ci sono già i retroscena, o il cimitero o il privato xD

Expand  

 

Sì.

Oggi il problema sono i punti, domani il master che sospetto voglia far vincere l'amico nella fazione opposta alla mia. O l'utente che non impegnandosi come deve mi ha rovinato il gioco. O i ruoli scritti in maniera ambigua.

Se hai dei (più che leciti) dubbi in merito a questo è solo perché non sei con noi da abbastanza tempo. 

I voti hanno la stessa funzione delle discussioni, solo che obbligano utenti e master ad applicare una maggiore serietà. Poi magari hai ragione tu come tanti altri ed è proprio la serietà che ci frega, però, se nei retroscena ti trovi in disaccordo riguardo un'argomentazione puoi astenerti dal dire la tua. Nelle valutazioni (per come le intendiamo ora) non dovresti. 

 

Concludo ribadendo che polemica e discussione non sono sinonimi. Noto che ormai viene quasi spontaneo usare l'uno o l'altro termine, come fossero intercambiabili. Se un bambino si appassiona a Milo Manara non risolvi il problema vietandogli i fumetti (scusa il paragone un po' infelice - pecco di fantasia ultimamente - Manara è un grande).

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.