Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiude qui il giorno 0.

Gli abitanti del villaggio, Lupo Mannaro incluso, sono stremati: hanno speso la giornata discutendo della situazione e preparando il rogo, che da ora in poi sarà utilizzato ogni giorno per cercare il Lupo Mannaro.

L'unico ad avere ancora energie è il Veggente, che entro le 22:30 sceglierà un nome da scrutare nella sua sfera di cristallo.

Inviato
  Il 07/03/2025 at 21:30, ~Hyd ha scritto:

Topic votazioni APERTO

Vi svegliate al mattino e non trovate nulla di diverso. La calma prima della tempesta?

Inizia il giorno 1. (fino alle 22:00 di sabato 8 marzo)

Expand  

Sarà mattino per te, per me è notte fonda. Adesso vediamo chi ha l esito e se lo vuole dire, e chi magari da finta di averlo. Secondo voi un esito buono o cattivo ha senso dirlo?

Inviato

Il veggente ha senso che parli solo se sta per essere linciato, ma come in ogni cosa chiunque può fingersi veggente con delle informazioni di fantasia, soprattutto il lupo e quel simpaticone dell'indemoniato. Che poi se stiamo per linciare proprio il veggente c'è qualcosa che non va, immagino sia più facile che venga sbranato... Certo è che se il lupo si mangiasse subito l'indemoniato, il fatto sarebbe molto positivo.

Inviato
  Il 07/03/2025 at 22:15, Croma ha scritto:

Il veggente ha senso che parli solo se sta per essere linciato, ma come in ogni cosa chiunque può fingersi veggente con delle informazioni di fantasia, soprattutto il lupo e quel simpaticone dell'indemoniato. Che poi se stiamo per linciare proprio il veggente c'è qualcosa che non va, immagino sia più facile che venga sbranato... Certo è che se il lupo si mangiasse subito l'indemoniato, il fatto sarebbe molto positivo.

Expand  

Mi piace molto questo pensiero 

Inviato

Se il veg ha un NL per me ha senso che se ne stia tranquillo e al massimo lo difenda un po' tra le righe se lo stiamo per rogare.

Se invece ha un L ce lo deve dire mi sa? Che ne pensate?

Inviato
  Il 07/03/2025 at 22:36, Fede ha scritto:

Se il veg ha un NL per me ha senso che se ne stia tranquillo e al massimo lo difenda un po' tra le righe se lo stiamo per rogare.

Se invece ha un L ce lo deve dire mi sa? Che ne pensate?

Expand  

Per non farlo esporre troppo, ognuno di noi potrebbe dire una persona che vede buona ed un altra che vede cattiva

Inviato
  Il 07/03/2025 at 22:42, Hexdrinker ha scritto:

Per non farlo esporre troppo, ognuno di noi potrebbe dire una persona che vede buona ed un altra che vede cattiva

Expand  

Possiamo farlo tranquillamente, ma se ha un L credo comunque che debba dirlo prima del rogo, ditemi se sbaglio

Inviato

Il 07/03/2025 at 22:18, LittleMudkip ha scritto:

Comunque della giornata di ieri non mi è piaciuta molto Carmy, che ha proposto di "parlare un po' " salvo poi scrivere ben 1 rigo, quasi a non voler dare nell'occhio. Che ne pensate?

Expand  

Va beh ho proposto un nome per il veggente e l'abbiamo fatto tutti, poi se rileggi non si sono innescate altre dinamiche quindi non è che posso seminare il panico tanto per farmi notare 🫥

Il 07/03/2025 at 22:42, Hexdrinker ha scritto:

Expand  

Se non ci sono controindicazioni possiamo provare a stimolare la piazza così 

Inviato
  Il 07/03/2025 at 22:48, Fede ha scritto:

Possiamo farlo tranquillamente, ma se ha un L credo comunque che debba dirlo prima del rogo, ditemi se sbaglio

Expand  

penso che lo debba dire, e anche far capire.

Allora a me sono piaciuti sia Crome che mud.

Non è piaciuto Mario.

Gli altri al momento li lascio nel limbo

Inviato
  Il 07/03/2025 at 22:51, Carmy ha scritto:

Se ha un L ha il 50% di beccare il lupo quindi penso sia giusto dirlo

Expand  

io farei un ragionamento, ma ditemi se torna.

Se fossi lupo, potrei inventari una sondata visto Buono, tanto bene o male ci beccherei.

Se fossi indemoniato, sarebbe rischiosissimo dare una sondata vista L, perchè rischierei di perdere. Molto meglio dare sodata visto buono.

Quindi tendenzialmente ci dobiamo fidare se uno dà una sondata vista L?

Inviato
  Il 07/03/2025 at 23:00, Hexdrinker ha scritto:

io farei un ragionamento, ma ditemi se torna.

Se fossi lupo, potrei inventari una sondata visto Buono, tanto bene o male ci beccherei.

Se fossi indemoniato, sarebbe rischiosissimo dare una sondata vista L, perchè rischierei di perdere. Molto meglio dare sodata visto buono.

Quindi tendenzialmente ci dobiamo fidare se uno dà una sondata vista L?

Expand  

L'indemoniato concordo, il lupo non so, comunque se esce una sondata L valutiamo tutto

Inviato
  Il 07/03/2025 at 22:51, Carmy ha scritto:

Se ha un L ha il 50% di beccare il lupo quindi penso sia giusto dirlo

Expand  

Ma se è l'indemoniato e non si roga, rivelarlo è un aiuto al lupo: non lo sbranerà mai e lo difenderà sempre ai roghi. Quindi andrebbe votato a prescindere, ma se l'informazione è falsa? Linciamo un innocente?

Il 07/03/2025 at 22:52, Hexdrinker ha scritto:

Crome

Expand  

Son plurale, il mio voto vale doppio.

Inviato
  Il 08/03/2025 at 00:10, Croma ha scritto:

Ma se è l'indemoniato e non si roga, rivelarlo è un aiuto al lupo: non lo sbranerà mai e lo difenderà sempre ai roghi. Quindi andrebbe votato a prescindere, ma se l'informazione è falsa? Linciamo un innocente?

Expand  

Mi sa che l'indemoniato è visto C, i due visti L sono il lupo e uno dei due cs inconsapevoli, l'incompreso

Inviato

Buongiorno.

Anche io credo che debba uscire il veggente se ha una sondata L in mano, ovviamente il sondato potrebbe essere l'incompreso e bruci il rogo con un enorme rischio di perdere il veggente per sbrano, ma comunque si ha il 50% di chiuderla e immagino possa avere senso in 6 uscire subito se si ha una sondata L, che poi fortunatamente è esattamente l'esito della sondata che ho fatto.

Vi lascio qualche ora per fare ipotesi su chi ho sondato, così abbiamo un po' di materiale da valutare nel caso il mio nome sia l'incompreso 

Inviato
  Il 08/03/2025 at 07:33, LittleMudkip ha scritto:

Buongiorno.

Anche io credo che debba uscire il veggente se ha una sondata L in mano, ovviamente il sondato potrebbe essere l'incompreso e bruci il rogo con un enorme rischio di perdere il veggente per sbrano, ma comunque si ha il 50% di chiuderla e immagino possa avere senso in 6 uscire subito se si ha una sondata L, che poi fortunatamente è esattamente l'esito della sondata che ho fatto.

Vi lascio qualche ora per fare ipotesi su chi ho sondato, così abbiamo un po' di materiale da valutare nel caso il mio nome sia l'incompreso 

Expand  

Ah ottimo.

Boh, per me al momento è più o meno così:

io buona

jex buono

tu buono

croma più buono che cattivo

carmy non saprei?

mario cattivo

Quindi spero che il sondato sia tra Carmy e Mario

Inviato
  Il 08/03/2025 at 11:14, Fede ha scritto:

Ah ottimo.

Boh, per me al momento è più o meno così:

io buona

jex buono

tu buono

croma più buono che cattivo

carmy non saprei?

mario cattivo

Quindi spero che il sondato sia tra Carmy e Mario

Expand  

Più io meno la penso come te. Il fatto che Mario non posti nulla me lo fa sembrare negativo. O lupo che si nasconde o indemoniato che non sa chi attaccare. Nel caso se la sta giocando male

Inviato
  Il 08/03/2025 at 07:33, LittleMudkip ha scritto:

Buongiorno.

Expand  

Quindi in pratica ti stai dando veggente 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.