Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi ritrovate una mattina con un oscuro presagio, tra di voi si nasconde uno spietato lupo mannaro e un indemoniato che patteggia per lui.

Siete in 6, e questo può significare una cosa sola:

1. @Hexdrinker

2. @Croma

3. @Fede

4. @Mario

5. @Carmy

6. @LittleMudkip

Ci sarà un massacro.

---

Lista ruoli:

VEGGENTE

Mostra contenuto nascosto

IDIOTA DEL VILLAGGIO

INCOMPRESO INCONSAPEVOLE

CAPRO ESPIATORIO INCONSAPEVOLE (MODIFICATO)

INDEMONIATO

LUPO MANNARO

---

Termine votazioni rogo: 22:00

Numero massimo di astensioni concesse: 1

In caso di pareggio: muore il Capro Espiatorio o si usa il voto decisivo

Scadenza consegna dei poteri per Veggente e Lupo: 22:30 (pena l'uso randomico del potere)

Piccola nota extra:

Nel topic originale avevo menzionato non ci sarebbe stato il giorno 0 perché è una flash.

Pensandoci meglio e mettendo occhio alle flash giocate in passato, ho detto una cazzata.

Pertanto

Ha inizio ora il giorno 0 fino alle ore 22:00 di venerdì 7 marzo. Il primo rogo avrà luogo alle ore 22:00 di sabato 8 marzo in un altro topic dedicato.

E se gli orari dovessero risultare scomodi, fatemi sapere. Essendo una partita in flash in pochi giocatori, possiamo essere elastici con gli orari (ad esempio, se sabato sera siete fuori, possiamo anticipare/posticipare la scadenza del rogo), siamo qui per divertirci non per essere burocratici.

Questo topic sarà usato per ogni giorno della partita; a discrezione dei giocatori non scrivere a chiusura di giornata.

---

Dovrebbe essere tutto. Buona partita e in bocca al lupo.

Inviato

Ah, io pensavo non ci fosse giorno 0. Quindi boh, allora se il veggente può fare la vaggenza subito,. né si Killa né si riga,.mi pare tantissimo pro contadini. Abbiamo praticamente vinto. @intagabile secondo me è un ottimo set, ma senza giorno 0. Cmq basta polemiche, ora vado a prendermi il caffè 

Inviato (modificato)

Buona partita flash a tutti :)

Il set mi sembra buono tutto sommato, dipende molto (credo) dal nome che il veggente sonderà questa notte e da come questo si giocherà le sue carte. Altre due cose a cui stare attenti sono evitare i pareggi che difficilmente possono aiutarci visto che morirebbe il capro e stare attenti a non rogare l'indemoniato, che brucerebbe un rogo senza ridurre il numero di lupi (e con numeri così piccoli è qualcosa che non vorrei fare)

Modificato da LittleMudkip
EDIT: Errori di battitura
Inviato (modificato)

Di cosa ci preoccupiamo, tanto il lupo potrebbe mangiare subito il veggente, o il veggente potrebbe indagare sull'incompreso. Quindi non mi sento molto al sicuro con questa lista ruoli. Inoltre non so quanto convenga rivelarsi subito, al veggente - saremo in pochi, ma il lupo ne ha di tempo per sbranarlo.

Per voi avrebbe senso chiedere al capro espiatorio di rivelarsi, qualora stesse rischiando un pareggio alla votazione per il rogo? Quindi prima che tutti i voti siano stati espressi. Certo, lupo e indemoniato possono approfittarne e comportarsi così per tentare di evitare il linciaggio del primo. Non ho mai buone idee.

Grazie a @~intagabile per la partita, davvero, impagabile. Giuocherò facendo foto solo con il flash, non vedo l'ora di salire sulla rompighiaccio.

Modificato da Croma
Inviato
  Il 07/03/2025 at 09:41, Croma ha scritto:

Di cosa ci preoccupiamo, tanto il lupo potrebbe mangiare subito il veggente, o il veggente potrebbe indagare sull'incompreso. Quindi non mi sento molto al sicuro con questa lista ruoli. Inoltre non so quanto convenga rivelarsi subito, al veggente - saremo in pochi, ma il lupo ne ha di tempo per sbranarlo.

Per voi avrebbe senso chiedere al capro espiatorio di rivelarsi, qualora stesse rischiando un pareggio alla votazione per il rogo? Quindi prima che tutti i voti siano stati espressi. Certo, lupo e indemoniato possono approfittarne e comportarsi così per tentare di evitare il linciaggio del primo. Non ho mai buone idee.

Grazie a @~intagabile per la partita, davvero, impagabile. Giuocherò facendo foto solo con il flash, non vedo l'ora di salire sulla rompighiaccio.

Expand  

Il capro espiatorio è incompreso però, quindi non potrebbe uscire fuori, al massimo dovresti fare uscire i contadini semplici, ma questa cosa aiuterebbe solo i lupi a stringere il cerchio sul veggente. Sono d'accordo invece sul veggente, penso che non dovrebbe rivelarsi a cuor leggero 

Inviato

Ciao cari, buona partita.

Sto pensando ai pro e i contro dei cs che si dichiarano:

PRO: stanotte ancora non c'è sbrano e al veg restano 3 persone da sondare, lupo prolupo e idiota.

CONTRO: il lupo domani ha più probabilità di sbranare il veggente, se i lupi si danno cs si può cercare tra i doppioni ma uno dei cs è visto L

Inviato
  Il 07/03/2025 at 11:39, LittleMudkip ha scritto:

Il capro espiatorio è incompreso però, quindi non potrebbe uscire fuori, al massimo dovresti fare uscire i contadini semplici, ma questa cosa aiuterebbe solo i lupi a stringere il cerchio sul veggente.

Expand  

Ah è vero, non ho considerato che il capro espiatorio è inconsapevole. In questo caso merito il rogo, vi prego.

Il 07/03/2025 at 12:05, Hexdrinker ha scritto:

Cmq con i ruoli cambiati la situazione si è completamente ribaltata. Abbiamo quasi perso, altroché 

Expand  

Disfattista, mi piace.

Il 07/03/2025 at 12:06, Fede ha scritto:

Expand  

Alla fine anche lupo e indemoniato potrebbero darsi contadino così per sport, ma converrebbe farlo anche al veggente per sviare lo sbrano su altri. Insomma va a finire che tutti si danno contadino tranne i due ruoli inconsapevoli. O comunque se ci dovessero essere tre o più giocatori che si dichiarano contadini il tutto inizierebbe a diventare un giochetto mentale che non porterebbe da nessuna parte.

Inviato
  Il 07/03/2025 at 12:06, Fede ha scritto:

Ciao cari, buona partita.

PRO: stanotte ancora non c'è sbrano e al veg restano 3 persone da sondare, lupo prolupo e idiota.

CONTRO: il lupo domani ha più probabilità di sbranare il veggente, se i lupi si danno cs si può cercare tra i doppioni ma uno dei cs è visto L

Expand  

Io eviterei, almeno al momento, il leggero guadagno che potrebbe avere il veggente non vale il vantaggio che dai al lupo

Inviato

Forse avete ragione, non conviene.

Per agevolare il veggente stanotte forse l'unica cosa che possiamo fare è scrivere tanto per dargli materiale da valutare

Inviato
  Il 07/03/2025 at 14:46, Carmy ha scritto:

Facciamo dei nomi per il veggente? Così tanto per dargli una pista, scrivere un po' e fargli fare un'idea?

Expand  

Sì, potrebbe essere una buona cosa per parlare un po'.

Inizio io: per ora nessuno secondo me ha attirato l'attenzione (in positivo o in negativo che sia), se fossi nel veggente ascolterei il mio istinto antico e cliccherei Fede 

Inviato
  Il 07/03/2025 at 14:46, Carmy ha scritto:

Facciamo dei nomi per il veggente? Così tanto per dargli una pista, scrivere un po' e fargli fare un'idea?

Expand  

Ora faccio il nome di qualcuno, stanotte muore e sembrerò io il lupo, ecco il mio piano. Che se si viene sbranati quella sondata è inutile... Non lo so, mi affido alla mente del veggente e dico Mario.

Inviato
  Il 07/03/2025 at 16:05, Croma ha scritto:

Ora faccio il nome di qualcuno, stanotte muore e sembrerò io il lupo, ecco il mio piano. Che se si viene sbranati quella sondata è inutile... Non lo so, mi affido alla mente del veggente e dico Mario.

Expand  

Stanotte non penso che sbranino, giorno 0 di solito è no rogo e no uccisioni

Comunque sono tornata, al momento selezionerei Jex come sondato perché è sempre un bel nome.

Inviato
  Il 07/03/2025 at 18:35, LittleMudkip ha scritto:

Lungi da me difendere Hex ma lui scrive sempre pochissimo e su questo stile a prescindere dal ruolo

Expand  

Ok perfetto, è solo che avevo interpretato le sue parole in un modo e non coincidevano con la mia esperienza di Hex lupo

Il 07/03/2025 at 18:37, Fede ha scritto:

Stanotte non penso che sbranino, giorno 0 di solito è no rogo e no uccisioni

Expand  

Ah giusto, c'è il giorno zero, vabbe

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.