Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

npl_01107207_volpi.jpg

 

 

FLAME LUPUS

Regole generali:

 

Master: @Merî e @sigfried

  • Numero di giocatori: Almeno 13.
  • Inizio partita: Lunedi 15/01/2018
  • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse.
  • Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e morti: Non ammesse.
  • Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in cimitero.
  • Astensione dal voto: Due volte. 
  • Motivazione del voto: Non richiesta.
  • Locande: No.
  • Difficoltà Partita: Semplice

 


 

ORARI:

20:00 - Termine ultimo per il rogo.

22:00 - Chiusura del giorno e termine ultimo per la consegna dei poteri.

23:00 - Apertura nuovo giorno.

 

RUOLI:

Personaggi Buoni:

 

Veggente Cieco (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Meretrice (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

Guardiano della Notte (Visto  Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Sei un guardiano che si aggira di notte per il villaggio con un’armatura indistruttibile, chi decidi di proteggere la notte sarà protetto da qualsiasi attacco fisico (sbrano, spari, avvelenamento) ma non psichico (sondata). Non puoi proteggere per due notte consecutive la stessa persona. Poichè sei un tutt’uno con la notte ed indossi lunghe vesti nere che tengono celate le tue sembianze, al veggente appari come visto lupo.

 

Medium Passa Medium (Visto ?  / Conta ? / Vince ? )

A giorno0, dopo aver estratto i ruoli, tra tutti, (contadini, lupi, solitario) verrà scelto chi avrà il potere del medium. Il possessore (del potere), ogni notte dovrà fornire un nome ai master a cui mandare il potere. Al termine delle comunicazioni il moderatore gli comunicherà se il giocatore ucciso al rogo era o meno un lupo. Se anche il possessore viene sbranato quella notte, riceve l'esito e passa il potere, perché lo sbrano avviene dopo.

Il passaggio non sarà pubblico. 

 

Contadini semplici x6 (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

 

Personaggi Cattivi:

 

Lupo x2  (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Giovane Lupo  (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

È un lupo mannaro a tutti gli effetti, ma non può sbranare nessuno. Se è l’unico lupo mannaro rimasto in vita, la partita prosegue come di norma ma nessun giocatore sarà più sbranato di notte. Se il Giovane lupo viene linciato (ma non se muore per qualsiasi altra ragione), gli altri lupi mannari per vendetta potranno sbranare due vittime durante la notte successiva.

 

Personaggi Neutrali

 

 Ipnotista (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Rubavittoria)

Pleonasticamente parlando, sei un ipnotizzatore. Ogni notte puoi ipnotizzare un giocatore. Ogni notte un giocatore diverso* ma più volte lo stesso giocatore in partita, se vuoi. Agisci prima di chiunque altro.

Ogni notte mandi un messaggio ai master, con il nome da ipnotizzare e devi fornire un altro nome (anche il tuo se vuoi). Se quel giocatore ha un potere, veggente/guardia/medium/etc sonderà/proteggerà/etc il secondo nome da te fornito.

Se ipnotizzi un lupo, deciderai lo sbrano (tranne nel caso sia il giovane lupo). Se indirizzi lo sbrano su un altro lupo, il morso salta e non muore nessuno.

Se ipnotizzi un ruolo che riceve informazioni, come medium o veggente, entrambi riceverete le info sul secondo nome da te fornito.

Se ipnotizzi il possessore del medium, il potere verrà passato al secondo nome da te fornito.

L''Ipnotista vince se arriva vivo a fine partita.

 

*Per ruoli come la meretrice o la guardia, che non possono proteggere due volte consecutivamente lo stesso giocatore, sotto l'influsso dell'Ipnostista, non si applica nessuna restrizione e loro non sapranno di essere state ipnotizzate. Ma potranno dedurlo, ovviamente.

 

Ordine Azioni: 

 

-Ipnotista 

-Medium passa Medium 

-Veggente cieco

-Guardiano della Notte 

-Meretrice 

-Lupi

 

 

FAQ: 

 

-Il potere del medium: I lupi non possono passarsi il potere all'infinito, dopo il primo passaggio sono costretti a mandarla a un giocatore non lupo. In altre parole, i lupi non possono tenere due volte di seguito il potere.
- Il potere del medium sparisce se chi riceve il potere quella notte viene morso, o se chi ha il potere quel giorno finisce al rogo.
- Se l'Ipnotista ipnotizza il possessore del potere del medium, riceve l'esito anche lui. Anche se il possessore viene sbranato quella notte.

 

L’altra l’idea era quella di mettere un eventuale Gufo.

Ci sono ben due ruoli nuovi quindi fate attenzione soprattutto chi deve giocare :D Ci farebbe un piacere un parere generale. 

 

 

Inviato
  Il 11/01/2018 at 17:07, ~ Josephine ha scritto:

Non mi convince per niente la presenza del medium che cambia ogni giorno, come d'altronde la coesistenza di questo e del veggente cieco.

Expand  

 

Non ho capito cosa non ti convince, il medium è un ruolo in questo caso un ruolo secondario che non dipende dal ruolo base. Verrà scelto la notte zero. Dura 24 ore poi cambia. Muore se il possessore in quel momento viene rogato o morso. 

L'idea era quella di far parlare in topic. Ma soprattutto far nascere idee nuove.. perche spesso i primi giorni non si parla di nulla, invece cosi tutti sono costretti a parlare a dire la loro e possono uscire fuori diversi incastri. Secondo me. 

 

Chiedo scusa sulla data avevo la bozza ma facendo coppia incolla mi ha sfasato alcune parti e dovuto riscriverla D: 

Inviato
  Il 11/01/2018 at 17:46, ~ Josephine ha scritto:

è necessario stabilire che può proteggere da qualsiasi attacco fisico, visto che di per sè c'è solo il morso?

Avevate pensato di aggiungere altri ruoli che uccidono? (In quel caso ha senso).

In questo senso, se il morso dei lupi viene deviato dall'ipnotizzatore sul guardiano, il guardiano muore, perché considerato morso, o non muore perché considerato potere psichico dell'ipnotizzatore?

Expand  

 

Ho riportato il ruolo come è presente nel DB ero rimasta che eravamo obbligati a fare cosi xD 

Inviato
  Il 12/01/2018 at 10:26, L Lawliet ha scritto:

Ho letto al volo, sinceramente non saprei, spero che si raggiungano un numero di persone più alte.

 

Quello che avevo notato di sfuggita era questa cosa del medium (non son convinto mi piaccia più di tanto, sinceramente):

Secondo me deve essere scelto da tutti, perché se lo date a chi ha già un ruolo (e ne sono solo 3, se intendete solo i ruoli proC), dato che questo lo deve passare (a proposito, il passaggio viene dichiarato pubblicamente? Nel senso L passa a N o no?), i lupi mordono il tizio a prescindere.

 

Altri commenti, li faccio appena ho più tempo, magari.

Expand  

 

Non so se funzionerà o meno, potrebbe essere na schifezza come una grande idea. Di base cercavo qualcosa che facesse parlare di tutto, che fosse nuovo e soprattutto permettesse di non vedere le solite giocate. Poi magari muore il primo giorno ed amen xD

Inviato
  Il 12/01/2018 at 11:55, Marco1306 ha scritto:

sul giovane lupo.... a quanto pare ricordavo malissimo, però pensavo che tra i vari lupi nel database c'è ne fosse uno simile al giovane lupo che poteva iniziare a mordere solo se era l'ultimo lupo rimasto.

 

Expand  

ci stavo pensando ma vedrò in base agli iscritti, perche la partita non so se la partita sia cosi come imposta troppo proC

ps ho modificato il regolamento del evento, tra poco modificherò anche quello in questo topic. 

Inviato
  Il 12/01/2018 at 12:11, Airod ha scritto:

Il medium invece è un potere aggiunto ad uno degli altri ruoli? Perché se è un potere aggiunto io ne leggo altri 12, e non 13 come da numero minimo (come scritto nelle iscrizioni):grattacapo: 

Expand  

 

Inizialmente avevo messo anche il Gufo per poi toglierlo (: Sistemato (: 

  Il 12/01/2018 at 13:45, L Lawliet ha scritto:

Quindi a me e a Green dici "mario NL/L", giusto? Ma non capisco perché lo dici a Green, se c'è il veggente cieco in partita, e non quello normale.

Expand  

 

Perche ipnotista fa il nome di green. Io sinceramente limiterei un po' il suo potere ma non so. Anche perche è un ruolo di Sig. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.