Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Sì anche quello è un tradimento dopotutto. Tradito da un membro della sua famiglia, magari una storia di promesse non mantenute e roba di questo genere. Tipo, lo zio non si fidava di lui perché aveva sperperato già del denaro di famiglia, mettendosi in guai che lo zio non approvava.

Il particolare del nipote bohémien è messo di proposito per farci pensare a un motivo legato a contrarietà da parte di Damiani sullo stile di vita, però comunque c'è l'alternativa dell'amante che può funzionare altrettanto.

I complici potrebbero avere a che fare con lui per via di qualche affare economico per spillare soldi

Inviato

Marco Santi: Carmy

Lorenzo Vitale: jack

Giulio Moretti: (hex)?

Ettore De Luca: hyd

Federico Ricci:

Livia Marconi:

Emma Rinaldi:

Chiara Bellini:

Sofia Romano:

Anna Caruso:

Inviato

Riscrivo per comodità

1.Mirtillo uomo

2.OroroMunroe donna

3.The Pupa donna

4. Fede donna

5. Hex Uomo

6. JohnnyRider (?)

7. Carmy uomo

8.~hyd uomo

9. Jack Uomo

10. Mario Donna

• Staff
Inviato

Due ombre marcano il sentiero della notte. Una teme le sbarre, l'altra la fiamma che avanza. Il terzo, ignaro, è il ponte su cui camminano.

Il vaso di pandora!

Come l'avete decifrato? Il terzo, ignaro, vaso di Pandora, ponte su cui tutto si regge.... è l'assassino, no? E le figure sono i due complici?

Una teme la galera (le sbarre) e l'altra la fiamma, cosa evoca la fiamma?

Sono andato a vedere i sospetti, i due complici potrebbero essere allora Ettore (in un traffico illecito rischi la galera) e Livia (la fiamma come senso di colpa che ti arde da dentro può aver senso? Non trovo altre spiegazioni plausibili....) 

Però mi sorge un dubbio che potrebbe togliere di senso a tutto ciò. @Stecata è plausibile che gli indizi riguardino anche i complici? Oppure sono solo ed esclusivamente riguardo al colpevole?

• Staff
Inviato

Ma un'altra cosa... si è capito cazzo c'entrano le stanze con gli indizi? Ma l'abbiamo sempre deciso noi in che stanza riceverli? Abbiamo una vaga idea di quale sia la stanza in cui è successo l'omicidio?

Inviato
6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque dev'esserci un bug, il sito non mi dà il secondo indizio della sala da pranzo, quello dello stereo... anche a voi?

@Stecata non so se puoi risolvere

Mirti tu chi sei?

• Game Master
Inviato
6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Come l'avete decifrato? Il terzo, ignaro, vaso di Pandora, ponte su cui tutto si regge.... è l'assassino, no? E le figure sono i due complici?

Una teme la galera (le sbarre) e l'altra la fiamma, cosa evoca la fiamma?

Sono andato a vedere i sospetti, i due complici potrebbero essere allora Ettore (in un traffico illecito rischi la galera) e Livia (la fiamma come senso di colpa che ti arde da dentro può aver senso? Non trovo altre spiegazioni plausibili....) 

Però mi sorge un dubbio che potrebbe togliere di senso a tutto ciò. @Stecata è plausibile che gli indizi riguardino anche i complici? Oppure sono solo ed esclusivamente riguardo al colpevole?

Ci sono un po' di interpretazioni diverse.

Per come lo vedo io, la fiamma penso rimandi a Livia (per la relazione), oppure a Sofia che era in cucina e avrebbe avvelenato la vittima (ho spiegato le mie interpretazioni qui e finora non son cambiate). Per quanto riguarda la galera è un po' più vago, ma io sospettavo Federico, Sofia se non anche Lorenzo. Ha senso anche sospettare di Ettore (lo ha fatto anche Hex), ma personalmente lo escludo perché sono io e arrivati a questo punto non penso di essere l'assassino. Forse l'indizio si riferisce a qualcosa di completamente diverso e non ai complici, anche perché non ha senso che ci siano così tanti indizi che puntino a Livia secondo le nostre interpretazioni. Idk.

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque dev'esserci un bug, il sito non mi dà il secondo indizio della sala da pranzo, quello dello stereo... anche a voi?

@Stecata non so se puoi risolvere

A me funziona.

Nelle prime pagine di ieri Fede aveva mandato l'audio decifrato, ma se ti basta sapere cos'è, si tratta del ritornello di "Numb" (dei Linkin Park) al contrario e con un pitch diverso se ben ricordo.

L'interpretazione più comune, che io condivido, dell'indizio è che "Numb" sia riferito al modo in cui sia morta la vittima. Mario ha teorizzato, e nessuno l'ha smentito, che si tratti di un'altra prova contro Livia, che tiene stretta una collana ed avrebbe ucciso o reso incosciente la vittima con essa. 🤔

• Staff
Inviato

Per quanto riguarda il "mi hai tradito"... è importante notare che è scritta con una bella grafia e sembra come un particolare di una lettera più ampia?

Ma poi, chi l'ha scritta? L'assassino o Damiani? Secondo me l'ha scritta Damiani, se sta nel suo studio privato, è plausibile no... quindi andrei a vedere chi ha tradito Damiani, mi viene in mente la Psicologa

• Staff
Inviato
8 minuti fa, Mario ha scritto:

Mirti tu chi sei?

Scusa, stavo cercando prima di capire se mi convenisse rivelarlo senza mentire :D

madó com'è ambiguo il gameplay di sto giocoo..

..ma in realtà dando un'occhiata agli indizi non credo di essere l'assassino (a questo punto lo spero). Anche perché in realtà non mi tornava dall'inizio perché avrei dovuto esserlo, essendo escluso dal testamento dalla morte dello zietto non mi viene comunque nulla in tasca, ecco

Inviato
5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Scusa, stavo cercando prima di capire se mi convenisse rivelarlo senza mentire :D

madó com'è ambiguo il gameplay di sto giocoo..

..ma in realtà dando un'occhiata agli indizi non credo di essere l'assassino (a questo punto lo spero). Anche perché in realtà non mi tornava dall'inizio perché avrei dovuto esserlo, essendo escluso dal testamento dalla morte dello zietto non mi viene comunque nulla in tasca, ecco

Ah ok sei Livia quindi

• Game Master
Inviato
17 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Faccio il giretto a Washington e poi mi metto a riflettere su Giulio 😓

Vi scrivo in accappatoio, dimenticavo: ragazzi attenti al sondaggio

Inviato

Quindi abbiamo

Marco Santi: Carmy

Lorenzo Vitale: Jack

Giulio Moretti: (Hex)?

Ettore De Luca: Hyd

Federico Ricci: Mirty

Livia Marconi:

Emma Rinaldi:

Chiara Bellini:

Sofia Romano:

Anna Caruso:

Gli uomini sono tutti fuori e tutti vivi, che roba strana.

Ora mi piacerebbe sentire cos'è Ororo, prima di parlare io e Mario

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.