Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Riassunto indizi, ditemi se manca qualcosa:

- il quadro con gli occhi negli occhi

- le coordinate di un salone per manicure in Brasile

- le info sui personaggi che erano già in tabella

- lo studio privato senza impronte e senza polvere spostata, silenzio calpestato altrove

- l'immagine del morto che non si vede, ma ha una lampada di fianco, pugno chiuso, no ferite visibili

- il video con mano noce saetta

- la radio con Numb dei Linkin Park

Inviato
  Il 09/01/2025 at 01:18, ~Hyd ha scritto:

Ma perché Livia, per quella cosa dello strangolare e la collana?

Per carità, ci può stare, ma tutto questo per un solo indizio.

Actually... con il riassunto che ho fatto ieri, mi sembra di ricordare che Livia avesse una contraddizione nel suo alibi.

Sai cosa, potresti essere sulla pista giusta.

Sono andato a ripescarmelo

Però a parte l'indizio di oggi, come pensi che altri indizi si ricolleghino a lei?

Non può essere solo UN indizio, you know.

Però stavo pensando, se gli assassini sono 3 e gli indizi sono 9, di cui 1 inutile, ci sono 8 indizi, divisi per 3 colpevoli... possibile che ci siano circa 2/3 indizi che portano a ciascun colpevole?

Metto in grassetto perché penso sia importante.

Però nelle ultime 24 ore ho detto un sacco di cazzate quindi dovrei smettere di scrivere e dormire lol.

Un altro pensiero random: chissà quanto siamo "avanzati" rispetto alle aspettative di Stecata quando ha costruito la partita. Mi ci ha fatto pensare il post sopra di Jack.

Expand  

Su Livia abbiamo la lampada di fianco a Damiani che è anche la sua arma, la collana con cui può averlo strangolato, l'alibi contraddittorio, volendo anche la saetta che si ricollega all'elettricità della lampada? Niente di schiacciante, ma è più di quanto abbiamo sugli altri

Inviato
  Il 09/01/2025 at 01:36, Fede ha scritto:

Su Livia abbiamo la lampada di fianco a Damiani che è anche la sua arma, la collana con cui può averlo strangolato, l'alibi contraddittorio, volendo anche la saetta che si ricollega all'elettricità della lampada? Niente di schiacciante, ma è più di quanto abbiamo sugli altri

Expand  

Stavo per scriverlo io e mi hai preceduto, il biglietto è quello che mi lascia più perplesso, che si sia andata a fare la manicure in Brasile? Magari forse ci indica che l'assassino è donna? Non saprei

Inviato
  Il 09/01/2025 at 01:39, Mario ha scritto:

Stavo per scriverlo io e mi hai preceduto, il biglietto è quello che mi lascia più perplesso, che si sia andata a fare la manicure in Brasile? Magari forse ci indica che l'assassino è donna? Non saprei

Expand  

Non lo so :(

La via si chiama Maria Lucia Petit che a quanto dice google sembra esser stata una militante del partito comunista brasiliano, professoressa e guerrigliera. 

Non so se l'indizio sia il Brasile, Belo Horizonte, i numeri del cap, il nome della via, il salone manicure, negozi e appartamenti in affitto o un'idea dei complici :(

Inviato
  Il 09/01/2025 at 01:45, Fede ha scritto:

Non lo so :(

La via si chiama Maria Lucia Petit che a quanto dice google sembra esser stata una militante del partito comunista brasiliano, professoressa e guerrigliera. 

Non so se l'indizio sia il Brasile, Belo Horizonte, i numeri del cap, il nome della via, il salone manicure, negozi e appartamenti in affitto o un'idea dei complici :(

Expand  

Possiamo anche considerarlo come indizio inutile volendo (sempre con un occhio di riguardo), sappiamo c'è ne sia uno magari è proprio questo

Inviato
  Il 08/01/2025 at 23:11, Mario ha scritto:

Vorrei provare a capire chi fosse johnny, poi penso che i due collaboratori abbiano il mome della persona non dell'assassino🤨

Expand  

Ma io penso che dicendolo in momenti differenti cosa che ormai avete inziato a fare un cattivo potrà benissimo mimetizzarsi e forse è anche tra chi è corso subito 

Il 08/01/2025 at 23:35, Fede ha scritto:

Sì ma sarebbe comunque blu/viola in faccia? Magari se rivotiamo lo studio vediamo finalmente qualcosa in più del Damiani morto, magari ha segni attorno al collo

Expand  

No, noi abbiamo visto che è morto a mezzanotte l’orario di morte è tra le 23:55 e 00:00 quindi è appena morto le labbra cianotiche si fanno dopo un po’ che manca l’O2

Il 08/01/2025 at 23:38, JackShepard ha scritto:

@OroroMunroe tu ieri hai scritto che non volevi votare fede perché lei non ba tempo di vedere gli indizi, ma a me pare che Fede riesce comunque a trovare il tempo di fare tutto pure se è assente la mattina

Expand  

Eh infatti 

Il 08/01/2025 at 23:40, Fede ha scritto:

Ho già accesso alla tabella, devo solo mettermi a confrontare tutte le info già date :D

Expand  

E ?… nel senso, non vedo schemi 

Il 08/01/2025 at 23:42, ~Hyd ha scritto:

Ancora non ho capito perché Ororo è così preoccupata della tabella. Sentiamo che dice Fede...

Expand  

Perché come vedo che manca non ci sta un recap 

Il 08/01/2025 at 23:49, Fede ha scritto:

Ho controllato il post di Ororo di giorno 1 e confrontato con la tabella, non trovo nessuna differenza

Expand  

Ok, ma riesci a fare uno schema unendo le cose trovate in più? 

Il 09/01/2025 at 00:49, Fede ha scritto:

Raghi comunque guardate che Ororo mi ha addirittura ripreso per "voler sviare dalla lampada" di Livia, dubito che sia lei

Expand  

Meno male che qualcuno legge il topic a me sta cosa che jack provi a tutti i costi a darmi contro inizia a puzzare parecchio 

Il 09/01/2025 at 01:34, Fede ha scritto:

Riassunto indizi, ditemi se manca qualcosa:

- il quadro con gli occhi negli occhi

- le coordinate di un salone per manicure in Brasile

- le info sui personaggi che erano già in tabella

- lo studio privato senza impronte e senza polvere spostata, silenzio calpestato altrove

- l'immagine del morto che non si vede, ma ha una lampada di fianco, pugno chiuso, no ferite visibili

- il video con mano noce saetta

- la radio con Numb dei Linkin Park

Expand  

Io direi che la cosa più vera e sicura e pura è il quadro,, per me c’entra la storia della galleria d’arte.

ad ogni modo, io pure sono donna e non sono Livia, non sono complice non sono assassina e sostanzialmente sono una che avrebbe avuto davvero pochi motivi e che cozza molto co sta cosa. A sto punto detto per detto. Spero sia chiaro che se stasera non scegliamo un cattivo abbiamo perso perché domani è il 4 giorno. In realtà non so se Jr fosse buono o cattivo ma non so se sarebbe terminato il gioco 

Inviato (modificato)

Ma dov’è che provo a darti contro a tutti i costi?

A me pare Pupa quella che aiuta di meno al momento.

Io ho solo detto che secondo me il tuo motivo per non votare Fede non era molto solido.

La tabella Fede l’ha vista e ha confermato che è uguale a quella vista da te e da Hyd, che è quello che ci serviva che Fede facesse.

Comunque penso che abbiamo un rogo oggi e uno anche domani, quindi non perdiamo se sbagliamo oggi

E JR poteva essere cattivo

Modificato da JackShepard
Inviato
  Il 09/01/2025 at 07:28, JackShepard ha scritto:

Ma dov’è che provo a darti contro a tutti i costi?

A me pare Pupa quella che aiuta di meno al momento.

Io ho solo detto che secondo me il tuo motivo per non votare Fede non era molto solido.

La tabella Fede l’ha vista e ha confermato che è uguale a quella vista da te e da Hyd, che è quello che ci serviva che Fede facesse.

Comunque penso che abbiamo un rogo oggi e uno anche domani, quindi non perdiamo se sbagliamo oggi

E JR poteva essere cattivo

Expand  

Ogni cosa jack. Provi anche a cambiare la realtà delle cose che dico da ieri. Mi ha un po’ scocciato. Se sei cattivo ok, ma ti prego di provare a darmi contro usando la realtà e non fantasia cozzata e forzata. Pure Mario che era fissato con Livia ma se insistevo io sulla lampada mi auto attacco? Boh 

a me pare che provate a trovare motivi invitando cose, ed è seccante perché le frasi scritte stanno a portata di tutti, meno male che almeno Fede legge e vi ha corretto prima che lo facessi io sicuramente più scoglionata.

visto che Fede oggi ha accesso, mi aspetto un recap di info con le aggiunte, anche prendendo il mio, visto che a quanto pare in questi giorni non è stato alterato, per cercare con un unico post di avere tutto, perché vorrei trovare l’assassino e i complici, e mi sto davvero impegnando. 
Io non so se il gioco finisce al primo rogo di un cattivo perché non ci ho mai giocato prima, per questo ho detto che non so cosa fosse JR, perché non so se veniva interrotto il gioco.

E non so se abbiamo due roghi o uno perché se non erro nelle regole c’è scritto se al 4 giorno sono vivi i complici etc etc hanno vinto, oggi è il 3’giorno, quindi stasera non si può sbagliare se ho capito come funziona il gioco. 

Il 09/01/2025 at 07:31, JackShepard ha scritto:

Che ne sai che non sei assassina?

Expand  

Perché nelle regole di gioco stecata ha scritto che l’assassino avrebbe recuperato la memoria giocando siamo al 3 giorno sul 4, penso che arrivati ad oggi l’assassino sappia di essere tale, a me non è cambiato niente quindi sono sicura di non esserlo arrivata ad oggi. Quindi trovo molto più interessanti cambi di atteggiamento o chi prova a forzare cose cozzatissime.

se il gioco dura 4 giorni (e così sta scritto dalle regole che a quanto pare ho letto solo io bah) e siamo al 3 giorno e l’assassino andava a recuperare nel tempo la memoria io penso che ad un giorno dalla fine sta memoria sia tornata. Poi se così non è, non ho capito un cazzo del gioco, che dirti.

Inviato (modificato)

Nelle regole c’è scritto che il gioco finisce se bruciamo l’assassino o i due complici.

Quindi se il gioco non è finito JR era buono o complice.

Sul fatto che l’assassino recuperi la memoria, io non l’ho capita come dici tu.

Io ho capito che andando avanti, l’assassino grazie agli indizi capirà di essere lui l’assassino.

Non che riceve comunicazioni da Stecata in privato.

Però io, ad esempio, non escludo di essere l’assassino che semplicemente non ho ancora capito di essere io.

E lo dico anche se sono uomo, perché secondo me non è così ovvio che sia Livia la colpevole.

Inviato
  Il 09/01/2025 at 07:28, JackShepard ha scritto:

A me pare Pupa quella che aiuta di meno al momento

Expand  

Again, sei fuori strada

Quando ho contribuito tu non eri in partita e sto cercando di aiutare come posso.

Quello che hai notato su Johnny l'ho scritto molto prima di te, se parli di contributo prima di me ci sarebbero altre persone messe molto peggio eh, te compreso 

Inviato
  Il 09/01/2025 at 07:58, The Pupa ha scritto:

Again, sei fuori strada

Quando ho contribuito tu non eri in partita e sto cercando di aiutare come posso.

Quello che hai notato su Johnny l'ho scritto molto prima di te, se parli di contributo prima di me ci sarebbero altre persone messe molto peggio eh, te compreso 

Expand  

A me pare che ho recuperato alquanto con il contributo

Inviato
  Il 09/01/2025 at 08:04, JackShepard ha scritto:

A me pare che ho recuperato alquanto con il contributo

Expand  

Non potresti dire il contrario

Ma scrivi che ti sembro complice con Mario quando ho fatto una battuta sul post poco attinente al delitto, voti Johnny per una cosa che ho notato prima di te e sospetti del mio contributo. O non hai letto quello che ho scritto dall'inizio o stai cercando di inventarti un sospetto, non so

• Game Master
Inviato
  Il 09/01/2025 at 08:01, The Pupa ha scritto:

Vabbe ma si può chiedere a stecata direttamente @Stecata andando avanti l'assassino verrá a conoscenza di essere tale perché tu lo informerai in privato?

Expand  

Il 09/01/2025 at 07:57, JackShepard ha scritto:

Nelle regole c’è scritto che il gioco finisce se bruciamo l’assassino o i due complici.

Quindi se il gioco non è finito JR era buono o complice.

Sul fatto che l’assassino recuperi la memoria, io non l’ho capita come dici tu.

Io ho capito che andando avanti, l’assassino grazie agli indizi capirà di essere lui l’assassino.

Non che riceve comunicazioni da Stecata in privato.

Però io, ad esempio, non escludo di essere l’assassino che semplicemente non ho ancora capito di essere io.

E lo dico anche se sono uomo, perché secondo me non è così ovvio che sia Livia la colpevole.

Expand  

Come dice jack

Inviato

Comunque per quanto riguarda NUMB che sarebbe stanco potrebbe anche essere che le persone che hanno fatto il fattaccio fossero stanche di farsi trattare in determinati modi da Damiani 

Inviato
  Il 09/01/2025 at 08:14, The Pupa ha scritto:

Non potresti dire il contrario

Ma scrivi che ti sembro complice con Mario quando ho fatto una battuta sul post poco attinente al delitto, voti Johnny per una cosa che ho notato prima di te e sospetti del mio contributo. O non hai letto quello che ho scritto dall'inizio o stai cercando di inventarti un sospetto, non so

Expand  

Che vuol dire che non potrei dire il contrario?

Certo che potrei: se fosse mezzo assenteista come a giorno 1 o metà giorno 2 lo ammetterei.

Ma da metà giorno 2 a oggi onestamente mi sembra di essermi dato da fare e aver recuperato.

Cmq io oggi pomeriggio proverò a mettere insieme tutti gli indizi e risolvere il caso

Ricordo a tutti ancora di votare in pvt a stecata di attivare la votazione speciale

Inviato (modificato)

Il messaggio a stecata l'ho mandato per la votazione bonus. 

Per il sondaggio confermate quindi indizio difficile e spostamento in studio?

La tabella deve essere consultata ancora?

Modificato da Carmy
Inviato (modificato)
  Il 09/01/2025 at 09:44, Carmy ha scritto:

Il messaggio a stecata l'ho mandato per la votazione bonus. 

Per il sondaggio confermate quindi indizio difficile e spostamento in studio?

La tabella deve essere consultata ancora?

Expand  

La tabella continueremo a consultarla ma pare inutile ormai.

Lascio il voto su Fede che a me sembra la meno losca di tutti

Per il sondaggio io confermo quelle scelte sì

Inviato
  Il 09/01/2025 at 10:00, JackShepard ha scritto:

La tabella continueremo a consultarla ma pare inutile ormai.

Lascio il voto su Fede che a me sembra la meno losca di tutti

Per il sondaggio io confermo quelle scelte sì

Expand  

Votato per attivare, per quanto riguarda Fede secondo me sarebbe giusto alternare con qualcun altro sempre per fare verifica a prova del 9

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.