Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 07/01/2025 at 23:30, Hexdrinker ha scritto:

Si ci sono anche io, vicino c'è un baretto, ma il civico 419 pare proprio chiuso

Expand  

Penso che sia dove c'è il cartello aluga-se, sia il cancello nero che l'attività di fianco sembrano avere lo stesso civico? È scritto 2 volte (sul cancello e sul muro)

Inviato
  Il 08/01/2025 at 00:40, ~Hyd ha scritto:

Ragazzi, c'è il prossimo step di sondaggi aperto fino alle 12:00. C'è l'opzione nuova per indagare le circostanze della morte di Damiani, a me sembra l'opzione migliore, ma per sceglierla c'è bisogno che entro le 12 muoviamo i voti visto che con le circostanze correnti l'opzione che ha vinto stanotte è di nuovo in vantaggio.

Dobbiamo anche decidere se vogliamo cambiare stanza.

Io ho già mosso il mio voto nel caso dovessi sparire, taggo anche @Fede che pure lei prima delle 12 non c'è.

Expand  

Sì decidiamo come votare. A sto punto è inutile secondo me mandare altra gente in tabella, rimanderei te o Ororo. Come stanza non so, se non ci muoviamo esce qualcosa di nuovo in biblioteca? Però comunque vorremo visitare la sala da pranzo

Il 08/01/2025 at 00:43, JackShepard ha scritto:

Sono a pagina 8 del primo giorno, dove Fede copia-incolla tutti i sospetti e dice “pubblichiamoli anche qui che è comodo”

Pagina 8 di giorno 1 è sicuramente più comodo del topic separato… o.o?

Expand  

Ci sono serviti per fare analisi ieri mentre eravamo parecchi online, citando le parti. Per quello l'ho postato. 

Inviato

Comunque se non sbaglio nel regolamento diceva che ci sono 9 indizi, ne possiamo vedere solo 8 e uno è inutile.

Questo che avevamo già grazie alla tabella pare quello inutile

Inviato

Sì, lasciare indizi non è una cattiva idea.

A me Mirtillo sembrava subito interessato alle dichiarazioni, per quello mi dà vibes da complice.

Tra quelli silenziosi e nascosti pure, secondo me ci sarà almeno un complice.

Intanto che aspettiamo il prossimo indizio, su cosa ci conviene concentrarci?

Restiamo su Hyd per la tabella? Poi sala da pranzo, e spiamo Damiani?

Inviato
  Il 08/01/2025 at 01:11, Mario ha scritto:

"Prova non rilevante verrà esclusa per tutti i partecipanti" è nel sondaggio di oggi, quindi questo mi fa pensare che quelli di oggi serva a qualcosa che ancora non sappiamo

Expand  

Boh magari ci sostituisce quella inutile uscita oggi con una roba più utile? 

Questa in effetti sarebbe stata utile nel caso Ororo avesse mentito, ma è tutto uguale giusto?

Inviato

Quello che non capisco della tabella è:

se Ororo entra per prima e ci riporta i contenuti, poi entra Hyd e dice che Ororo diceva il vero, a cosa serve entrare di nuovo? Se Hyd ha manomesso qualcosa, quello dopo non lo sgamerebbe subito?

Inviato
  Il 08/01/2025 at 01:25, Mario ha scritto:

Tabella

Expand  

Ororo ha fatto questo schema:

- SALA DA PRANZO:  Marco Santi, Ettore De Luca, Emma Rinaldi, Chiara Bellini.

- CUCINA:  Sofia Romano.

- BIBLIOTECA: Lorenzo Vitale, Livia Marconi.

- STUDIO PRIVATO: Giulio Moretti, Anna Caruso.

- GIARDINO: Federico Ricci.

Questi i posti dove stavano, potrebbe essere che l'assassino era da una parte e i complici dall'altra, o tutti insieme, non so. Ora l'orario di arrivo (suppongo nel luogo dove stavano o forse nella sala della descrizione @Stecata ?):

- 23:35  Livia Marconi (stesso posto di Lorenzo, ma decisamente prima come orario)

- 23:40 Marco Santi,  Chiara Bellini (stesso posto, stessa ora)

- 23:45 Ettore De Luca, Anna Caruso (posto diverso, stessa ora)

- 23:50  Lorenzo Vitale, Emma Rinaldi (Posto diverso, stessa ora)

- 23:55 Giulio Moretti, Federico Ricci, Sofia Romano (posti diversi, stesso orario)

Ora, le possibili armi (anche se finché non sappiamo COME è morto = squartato, pugnale, colpo con oggetto contundente etc, ci si fa poco ma può sempre servire):

- COLTELLO DA CUCINA:  Marco Santi, Sofia Romano.

- STILOGRAFICA: Lorenzo Vitale.

- CALICE DI VINO: Giulio Moretti.

- PISTOLA NASCOSTA: Ettore De Luca.

- VASO DECORATIVO: Federico Ricci.

- LAMPADA DA TAVOLO: Livia Marconi.

- POSACENERE: Emma Rinaldi.

- BOTTIGLIA DI VINO: Chiara Bellini.

- CANDELABRO: Anna Caruso.

Ora metto insieme identikit di ognuno di loro:

-  MARCO SANTI: PARTICOLARE - mani tremanti, agitato -  ALIBI - Stava con Lorenzo - ULTIMA AZIONE - discuteva con Lorenzo - VESTITO - Completo grigio scuro - CORPORATURA - Robusto.

- LORENZO VITALE: PARTICOLARE -Sempre con una valigetta - ALIBI -Stava con Marco - ULTIMA AZIONE - Cercava dei documenti - VESTITO - Camicia bianca - CORPORATURA - Magro.

- GIULIO MORETTI: PARTICOLARE - Ha un segno fresco su una mano- ALIBI - era da solo - ULTIMA AZIONE - Parlava con Damiani - VESTITO -Blazer blu - CORPORATURA - Normale.

- ETTORE DE LUCA: PARTICOLARE - Una cicatrice sulla tempia - ALIBI - Stava bevendo - ULTIMA AZIONE - Osservava gli ospiti - VESTITO - giacca in pelle nera - CORPORATURA - Muscoloso

- FEDERICO RICCI: PARTICOLARE - Mani sporche di terra - ALIBI -Era fuori - ULTIMA AZIONE -Fumava una sigaretta - VESTITO - T-shirt e jeans - CORPORATURA - Esile

- LIVIA MARCONI: PARTICOLARE - Stringeva una collana - ALIBI - Era con Chiara - ULTIMA AZIONE - Leggeva un libro - VESTITO - Vestito rosso - CORPORATURA - Slanciata

- EMMA RINALDI: PARTICOLARE - Parla con tono nervoso - ALIBI - Stava con Ettore - ULTIMA AZIONE -Scriveva qualcosa su un quaderno - VESTITO - Tailleur nero - CORPORATURA - Normale

- CHIARA BELLINI: PARTICOLARE - Occhiali appannati - ALIBI -Era con Livia - ULTIMA AZIONE - Sistemava la tavola - VESTITO - Blusa beige - CORPORATURA - Robusta

- SOFIA ROMANO: PARTICOLARE - Ha un grembiule con macchie  - ALIBI - Era sola in cucina - ULTIMA AZIONE - Preparava qualcosa da bere - VESTITO -Uniforme da cameriera - CORPORATURA - Piccola e minuta

- ANNA CARUSO: PARTICOLARE - Un anello con una pietra nera - ALIBI - Nessuno l’ha vista - ULTIMA AZIONE - Parlava brevemente con Damiani - VESTITO -Abito elegante verde - CORPORATURA - Normale

Inviato

Quindi abbiamo:

- il quadro con gli occhi negli occhi

- le coordinate di un salone per manicure in Brasile

- le info sui personaggi che erano già in tabella

- lo studio privato senza impronte e senza polvere spostata

- l'immagine del morto che non si vede, ma ha una lampada di fianco

- il video con mano noce saetta

ho dimenticato qualcosa?

Inviato

Concordo che mano noce saetta possa significare oggetto contundente come appunto lampada o posacenere. Ho anche provato ad anagrammare un po' ma mi escono cose con poco senso tipo attesa? Mi sa che ha più senso interpretarle così come sono

La lampada per il momento pare la cosa più solida che abbiamo.

Abbiamo un nome sensato per oggi? Le votazioni del sondaggio scadono a mezzanotte o a mezzogiorno? 

@~Hyd non ho capito bene cosa intendi :( le info che ci sono uscite uguali alla tabella, non erano il giorno prima che votassimo "escludere info inutili"? Mi pareva che lì avessimo votato "info su tutti i personaggi"

Inviato
  Il 08/01/2025 at 21:26, Hexdrinker ha scritto:

cmq non so se centra qualcosa ma se guadate sotto la mano (che se la ingrandite bene pare impugnare qualcosa) cmq se guadade otto la mano sotto il tavolo sotto la tenda rossa e quella roba bianca, paiono essere 2 ghiande, ma potrebbero anche essere due noci

Expand  

Ma dici quei due puntini sotto il battiscopa? Boh son minuscoli non so. Più interessante forse che abbia il pugno chiuso?

Inviato
  Il 08/01/2025 at 21:32, ~Hyd ha scritto:

Sono un attimo impicciato, ma visto che non mi sono spiegato, @Fede @JackShepard provo a chiedervi un'alternativa: secondo voi il bonus che abbiamo ricevuto "Prova non rilevante verrà esclusa per tutti i partecipanti" cosa significa, cosa ha comportato? 

Expand  

Quando lo abbiamo ricevuto?

Inviato
  Il 08/01/2025 at 21:34, Hexdrinker ha scritto:

Beh io salvo l immagine e me la ingrandisco, si vedono vari particolari

Expand  

Io l'ho solo aperta zoomando dal browser, ma son due pallini indefiniti, non sembrano nemmeno intenzionali? Poi magari son noci eh

Inviato

Raga ho notato una cosa, ditemi se ha senso.

L'immagine del tizio sembra vista da uno spioncino, e negli occhi del quadro c'erano altri occhi. Che quegli occhi fossero bucati per poter spiare? Non so che implicazioni possa avere la cosa però

Inviato
  Il 08/01/2025 at 21:42, The Pupa ha scritto:

Il fatto è che dice " guardando dallo spioncino della porta" quindi difficilmente il dipinto con gli occhi bucati potrebbe stare appeso alla porta di fronte al cadavere, ma magari interpreto male quello che intendi

Expand  

Ah mi ero persa che guardasse dallo spioncino! Scusate

Inviato
  Il 08/01/2025 at 21:43, OroroMunroe ha scritto:

Ma dove lo vedete il posacenere? Al posto del telefono?

scusate eh, ma a logica l’unico oggetto ben individuabile è la lampada, nella stanza stavano due dei tre legati alle opere d’arte, per quanto riguarda il posacenere: 

1- non lo vedo

2- la persona che lo avrebbe utilizzato era in u n’altra stanza con più persone

3- lo ha lanciato dalla sala pranzo tipo stellina ninja fino a tirarlo in faccia attraverso il quadro o porta o comunque da lontano co sta precisione? Simo in kill bill?

a me sembra un po’ tirata e vedo che più persone (ho preso il tuo post perché ultimo non ce l’ho con te) ma cercano di depistare quando si nomina vaso o lampada a me sta cosa fa pensare che allora dicendo vaso o lampada ci stiamo andando vicino. 

Expand  

No no io non cerco di depistare e non ho lampade :D

Dicevo oggetto contundente COME lampada O posacenere. Ho anche scritto prima che la lampada è la cosa più solida che abbiamo.

Dell'immagine a sto punto le cose più interessanti secondo me sono:

- lampada

- pugno stretto

- no sangue o ferite da taglio/proiettile visibili

Inviato

Più che altro mi chiedo come abbian fatto i muscoli della mano a non rilassarsi quando è morto (prima del rigor), come ha fatto a restare così? C'entra qualcosa con il tipo di morte? 

Il 08/01/2025 at 21:47, Hexdrinker ha scritto:

image.png

Expand  

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.