Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:34, ~Hyd ha scritto:

Nah, le regole generali almeno le ho lette 🤔

E infatti potrei pure non saper di star giocando ma ciò non mi scagionerebbe dall'essere l'assassino, che è inconsapevole; non posso dire che so per certo di non esserlo (funziona così?!) 🙄

Tornando ai nomi che hai fatto, in realtà sono abbastanza d'accordo. Sia LORENZO VITALE (assistente personale) sia GIULIO MORETTI (rivale accademico) hanno in comune l'accusa di plagio e la falsificazione di opere, che si collega bene all'indizio, che ha una distorsione agli occhi è appare qualche modo inautentico.

Expand  

Questo post mi piace molto è una bella riflessione 

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:32, Mirtillo ha scritto:

Quanti giocatori entreranno nella tabella?

Come funziona esattamente la dinamica della falsificazione della prova?

Expand  

4, uno per giorno ( se votate sempre lo stesso può anche essere 1 solo). Semplicemente può falsificare una sola prova, la può modificare. La tabella è fatta, dal lato verticale ci sono i personaggi, dal lato orizzontale ci sono , arma, alibi, etc 

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:34, OroroMunroe ha scritto:

Ora che sai bohemien cosa significa che pensi?

Expand  

Mostra contenuto nascosto

Inviato

Aiutatemi a capire una cosa: 

Con gli indizi noi abbiamo modo di chiudere il cerchio tra i sospetti nel set.

Però noi non sappiamo, per i motivi discussi nelle prime due pagine, chi è chi.

Quindi, quando avremo bisogno di votare un giocatore più sospetto, su cosa ci basiamo, se gli indizi puntano al "ruolo" e non al giocatore?

Forse mi sono perso qualcosa.

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:43, ~Hyd ha scritto:

Quindi, quando avremo bisogno di votare un giocatore più sospetto, su cosa ci basiamo, se gli indizi puntano al "ruolo" e non al giocatore?

Expand  

dAMMI 1 MINUTO E TI SPIEGO QUELLO CHE HO CAPITO IO

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:43, Hexdrinker ha scritto:

io vedo sul sondaggio il nome dell utente

Expand  

Idem per il rogo?

Expand  

Ecco anch'io me lo chiedevo.

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:34, ~Hyd ha scritto:

Nah, le regole generali almeno le ho lette 🤔

E infatti potrei pure non saper di star giocando ma ciò non mi scagionerebbe dall'essere l'assassino, che è inconsapevole; non posso dire che so per certo di non esserlo (funziona così?!) 🙄

Tornando ai nomi che hai fatto, in realtà sono abbastanza d'accordo. Sia LORENZO VITALE (assistente personale) sia GIULIO MORETTI (rivale accademico) hanno in comune l'accusa di plagio e la falsificazione di opere, che si collega bene all'indizio, che ha una distorsione agli occhi è appare qualche modo inautentico.

Expand  

Questa, ad esempio, è un'osservazione interessante. 

Siamo d'accordo che gli occhi di questo fIAmmingo sembrerebbero essere la chiave dell'indizio.

Ma anche il colletto di pizzo è abbastanza strano, a ben vedere..

Inviato

Expand  

Allora, ognuno di noi è abbinato ad un nome

fai finta questi

Hyd è Elvis

Oro è Veronica, e sa che l assassino è Elvis

Fede è Giacomo e sa che l assassino è Elvis

Carmy è Andromeda

Mirtillo è Pera

e via così

Poi noi votiamo che fede, che non sappiamo che in realtà sia Giacomo, acceda ad ulteriori indizi. Ovviamente lei li manometterà.

a fine gioco noi cmq dobbiamo dire l assassimo è Elvis, non l assassino è Hyd

Poi oh, magari mi sono fatto un trip mentale

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:37, Stecata ha scritto:

4, uno per giorno ( se votate sempre lo stesso può anche essere 1 solo). Semplicemente può falsificare una sola prova, la può modificare. La tabella è fatta, dal lato verticale ci sono i personaggi, dal lato orizzontale ci sono , arma, alibi, etc 

Expand  

Quando uno entra in tabella, quello che c'era in precedenza esce o rimane?

Inviato

Expand  

No, ho lo stesso dubbio da inizio giuoco. Spero che usciranno anche degli indizi per capire chi è chi

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:48, Hexdrinker ha scritto:

ma c'è anche un rogo??? oh santi numi

Expand  

Sì se ho capito bene ogni giorno votiamo uno per bannarlo, ma ci vuole l'unanimità. Ste però diceva che possiamo non raggiungere l'unanimità 2 volte

Inviato
4. Votazioni:
• Ogni giorno c'è una votazione per eliminare un concorrente.
• La votazione avviene con meccanica dell'unanimità: tutti i partecipanti devono votare per eliminare qualcuno.

5. Votazioni Speciali:
• Per due volte durante il gioco, quando tutti i non-assassini sono d'accordo ( scrivendo privatamente), si può attivare una votazione speciale dove non è richiesta l'unanimità, e ogni partecipante può votare liberamente.  per 24 ore la votazione  sarà libera, poi ritornerà alla stessa meccanica precedente. 
Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:47, Hexdrinker ha scritto:

Allora, ognuno di noi è abbinato ad un nome

fai finta questi

Hyd è Elvis

Oro è Veronica, e sa che l assassino è Elvis

Fede è Giacomo e sa che l assassino è Elvis

Carmy è Andromeda

Mirtillo è Pera

e via così

Poi noi votiamo che fede, che non sappiamo che in realtà sia Giacomo, acceda ad ulteriori indizi. Ovviamente lei li manometterà.

a fine gioco noi cmq dobbiamo dire l assassimo è Elvis, non l assassino è Hyd

Poi oh, magari mi sono fatto un trip mentale

Expand  

Ahhhh....

Sì, mi sembra sensato in effetti!

forse @Stecata ci può chiarire se funzioni effettivamente così? Alla fine dovremo individuare il giocatore o il personaggio?

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:51, Fede ha scritto:
4. Votazioni:
• Ogni giorno c'è una votazione per eliminare un concorrente.
• La votazione avviene con meccanica dell'unanimità: tutti i partecipanti devono votare per eliminare qualcuno.

5. Votazioni Speciali:
• Per due volte durante il gioco, quando tutti i non-assassini sono d'accordo ( scrivendo privatamente), si può attivare una votazione speciale dove non è richiesta l'unanimità, e ogni partecipante può votare liberamente.  per 24 ore la votazione  sarà libera, poi ritornerà alla stessa meccanica precedente. 
Expand  

Ah, ma quindi la votazione sul sondaggio era per che giuocatore eliminare?

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:54, The Pupa ha scritto:

Non ho capito bene chi diceva degli occhi da clown, è per quel segno bianco che sembra trucco?

A me sembravano lacrime, ma magari sbaglio 

Expand  

A ma paiono tipo lenti a contatto che si stanno taccando. ma non le porto, quindi boh

Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:54, The Pupa ha scritto:

Non ho capito bene chi diceva degli occhi da clown, è per quel segno bianco che sembra trucco?

A me sembravano lacrime, ma magari sbaglio 

Expand  

Sì mi sembrava il trucco di un clown o una roba tipo Pierrot. Magari sono lacrime o segni di pittura

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.