Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/01/2025 at 21:16, Mario ha scritto:

Più che altro mi chiedo il senso di scrivere mi fido di x e y, che siano i nomi? Non è stato nemmeno l'unico, ma mi sfugge come possiate fidarvi dell'altro quando non sapete nemmeno se siete buoni o no

Expand  

Io sto ragionando in ottica collaboratori, non assassino, visto che è inconsapevole e visto che se banniamo entrambi i collaboratori vinciamo comunque, se non siamo assassini.

Quelli di cui mi fido (Ororo e Hyd per motivi già spiegati) hanno scritto cose che secondo me un collaboratore non direbbe. Posso sbagliare, sicuro, ma se devo fidarmi di qualcuno mi fido di loro due per ora.

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 07/01/2025 at 21:19, Fede ha scritto:

Poi c'è il trio Hex Jack e Johnny dove temo ci sia del marciume

Expand  

Eh ma qui andiamo sul difficile perché Jack non sta partecipando, johnny un pò di più ma non da avere elementi valutabili. Hex lo si può rileggere (ma ora ho sonno, forse domani) 

Inviato

Anche accusare apertamente gente senza sapere che ruolo è, sulla base del sembrare collaboratore, mi sembra un atteggiamento da buoni. Forse questo sarebbe un punto a favore di Mirtillo 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 13:51, OroroMunroe ha scritto:

Allora, riprendo la descrizione della morte di sto qua:

- SALA DA PRANZO:  Marco Santi, Ettore De Luca, Emma Rinaldi, Chiara Bellini.

- CUCINA:  Sofia Romano.

- BIBLIOTECA: Lorenzo Vitale, Livia Marconi.

- STUDIO PRIVATO: Giulio Moretti, Anna Caruso.

- GIARDINO: Federico Ricci.

Expand  

Scusate ma nuova ipotesi

"Sul pavimento di questa stanza non c’è il minimo segno di polvere spostata o impronte nuove, ma altrove qualcuno ha calpestato il silenzio" 

Significa che in questa stanza non c'è stato nessuno, e Giulio e Anna?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 21:25, Mario ha scritto:

Scusate ma nuova ipotesi

"Sul pavimento di questa stanza non c’è il minimo segno di polvere spostata o impronte nuove, ma altrove qualcuno ha calpestato il silenzio" 

Expand  

Il collaboratore ha cambiato l'indizio? O forse intende solo che l'omicidio non è avvenuto lì?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 21:25, Mario ha scritto:

Scusate ma nuova ipotesi

Expand  

Io l'ho interpretata così: non c'è segno di polvere spostata = non c'è stato omicidio. Non ci sono impronte nuove = non è entrato l'assassino 

Ma non so perché alcune incongruenze confondono

Inviato

Ho votato the Pupa da mandare alla tabella, con una sola persona ci rischiamo il fatto che questa possa manomettere tutto continuamente, preferisco siano almeno 2 a vederla

• Game Master
Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:18, Mirtillo ha scritto:

Credo che fosse uno dei due indizi giornalieri, che sono però sempre in qualche modo relativi alla stanza in cui ci troviamo. E sì, credo che potessero manometterlo.

@ Game Master è corretto?

Expand  

È l'indizio delle 12 e la stanza l'avete scelta voi. Comunque si, già da quello possono agire.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 21:08, The Pupa ha scritto:

Potrebbe essere, sì 

Ma credo che in qualche modo, almeno uno dei due, si stia muovendo per tirare acqua al proprio mulino

Expand  

Ok questa è una cosa interessante da dire. Non è una domanda diretta a te, ma un'osservazione che faccio leggendo il tuo post - ossia, com'è che i due collaboratori possano star tirando acqua al loro mulino?

Forse domani è il caso di analizzare le votazioni ai sondaggi.

Al momento per la tabella i voti sono Hex 1 Hyd 3 Ororo 4 Pupa 1

Per la stanza Biblioteca 9 unanime

Per il bonus 1 doppio indizio e 8 una prova per personaggio

Inviato

Ragazzi il doppio indizio l'ho messo io ma posso anche cambiarlo, ho letto tutto velocemente e pensavo fosse la scelta per tutti, anche se penso sia a maggioranza.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 22:19, Carmy ha scritto:

Ragazzi il doppio indizio l'ho messo io ma posso anche cambiarlo, ho letto tutto velocemente e pensavo fosse la scelta per tutti, anche se penso sia a maggioranza.

Expand  

Penso pure io sia a maggioranza.

Comunque tranquilla, ho scritto l'esito del sondaggio for posterity, nel caso fosse utile per analizzarlo in seguito, visto che usiamo sempre lo stesso sondaggio per votare, se c'è qualche cambiamento strano ho qualcosa da controllare per riferimento.

Il 07/01/2025 at 22:22, Mario ha scritto:

Ma dobbiamo votare??

Expand  

Sì e no.

Il topic votazioni è questo:

Ma abbiamo un problema: la scadenza è tra 30 minuti e se non votiamo TUTTI

TUTTI = Tutti noi 10, inclusi Hex, Jack, Johnny, Mirtillo...

La votazione non è valida.

Almeno a me pare di aver capito così.

Aspetta che ripesco l'intervento di Stecata:

4. Votazioni:
• Ogni giorno c'è una votazione per eliminare un concorrente.
• La votazione avviene con meccanica dell'unanimità: tutti i partecipanti devono votare per eliminare qualcuno.
Expand  

Quindi, mi pare di capire che le votazioni chiudono a mezzanotte e molto probabilmente non morirà nessuno perché dobbiamo votare TUTTI QUANTI per far sì che qualcuno venga eliminato...

Inviato

...Oppure mi sono fatto un filmino io.

Altrimenti è un'inculata se non possiamo eliminare nessuno e domani dobbiamo metterci di impegno per arrivare a mezzanotte con 10 voti.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 22:33, ~Hyd ha scritto:

...Oppure mi sono fatto un filmino io.

Altrimenti è un'inculata se non possiamo eliminare nessuno e domani dobbiamo metterci di impegno per arrivare a mezzanotte con 10 voti.

Expand  

ho capito anche io così, per jack penso sia un problema di fuso orario stare ai nostri orari 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 22:38, Fede ha scritto:

Voto anch'io sperando che si colleghino tutti entro mezzanotte ma ne dubito

Expand  

@Mirtillo ha scritto che non c'è fino a domani.

Cazzarola però, non ha votato come ha detto che avrebbe fatto. Hmm...

Comunque in realtà mi sento responsabile anche io per non averlo fatto notare, ci ho pensato solo dopo aver visto la domanda di Mario, sono andato nel topic votazioni per linkarglielo e ho letto "chiusura 8 gennaio ore 00:00"...

Inviato
  Il 07/01/2025 at 20:24, OroroMunroe ha scritto:

a sto punto da hyd sposto il voto su di me, ma non per qualcosa, semplicemente SO che mi metterei a fare un post tipo quello di oggi fruibile.

Resto su biblioteca e indizi su tutti.

A me comunque non fanno impazzire mario e hex di quelli che ""partecipano"" hex non dice niente della partita e mario mi sembra troll, anche a me mirtillo un po' sta dando vibes strane perché per essere pignolo mi sembra troppo sulle nuvole e come se volesse depistare a volte, ho sta sensazione.

Expand  

Beh mettila così, di sicurro non intralcio dicendo false teorie

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.